• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
3 Opinioni per La Chiocciola Farina di Ceci
Ordina per
Visualizza opinioni
  • flappy58
    Farina di ceci per molte preparazioni
    opinione inserita da flappy58 il 27/03/2020
    La Chiocciola è una farina di ceci che, specialmente d'inverno, cerco di avere sempre in dispensa. Di consistenza quasi impalpabile, all'interno del sacchetto non ho mai riscontrato la presenza di residui di dubbia provenienza. Ha un buon rapporto qualità-prezzo e si presta a molte preparazioni della cucina regionale, tra cui la farinata genovese e le deliziose panelle siciliane. Per quanto mi riguarda, la utilizzo anche per fare delle crespelle senza uova e per dare più corpo alle creme di verdura (in questo caso, ne bastano un paio di cucchiai al massimo). Questo prodotto è facilmente reperibile nei supermercati ad insegna Coop e Conad. Si trova agli scaffali del reparto ortofrutta, insieme ai legumi e ad altri tipi di farine, solitamente nei ripiani in basso.
    Segnala contenuto
    Buon rapporto qualità prezzo.
    Nessuno.
  • yris
    Per ottime panelle
    opinione inserita da Anonimo il 06/11/2018
    Se penso alla farina di ceci, penso subito a un tipico piatto siciliano: le panelle, probabilmente è molto più versatile perché credo che si possano fare tante altre cose, è il mio ricettario che è parecchio limitato. Cosi come per altre farine particolari, anche quella di ceci è confezionata in una busta da 500 gr ottima anche per chi ha problemi di celiachia perché è senza glutine, se poi devo valutare le proprietà benefiche, dico che è ricca di sali minerali, ferro, calcio e ferro. La Chiocciola è un’azienda italiana con sede nella provincia di Pisa, ho trovato questa farina in un supermercato, l’ho comprata ma, in effetti, non credo di conoscerla bene e se produce altri prodotti, comunque la farina è di ottima qualità, io controllo sempre molto accuratamente il contenuto delle confezioni specialmente se hanno questo tipo di consistenza per scongiurare qualche corpo estraneo. Le panelle come vi dicevo, è l’unica ricetta che riesco a realizzare, sono sempre perfette anche grazie alla materia prima, le servo molto calde dopo averle fritte e mi aggiudico anche la grande approvazione dei miei ospiti quando le servo come antipasto o piatto unico.
    Segnala contenuto
    Senza glutine, azienda italiana
    Nessuno
  • ladyb8
    opinione inserita da ladyb8 il 13/03/2018
    Stemperare Salare Schiumare Queste sono le parole che mia madre mi ha lasciato in eredità per preparare una buona “Cecina”. Mi sono ritornate alla mente perché stasera, per cena, insieme alla pizza ho voluto riassaporare un po’ le mie vecchie origine toscane dei luoghi della mia giovinezza. Ma cosa ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Tutti
    Nessuno