5 Opinioni per La Molisana Sedanini
  • tatadada
    La pasta
    opinione inserita da tatadada il 18/11/2019
    Oggi vi voglio parlare di questa confezione di pasta. Parliamo di un'ottima qualità di pasta. Non ci ho mai trovato cose strane all'interno e nell'impasto. La loro forma è un cilindro stretto e lungo, con le strigliature, quindi sono rigati, per poter permettere al condimento di attaccarsi bene con la pasta, come ad esempio il sugo. Li chiamano i Sedanini. La marca della pasta è la Molisana. Una nota azienda di Campobasso. Sono realizzati industrialmente sì, ma con le trafile in bronzo e non in plastica o alluminio. Questo fa si di avere una lavorazione asciutta e perfetta. Cuoce in poco tempo, poi ogni pasta cotta in base ai propri gusti. Reperibile ovunque.
    non scuoce, buona, gustosa e raffinata
  • shelley
    Pasta corta La Molisana
    opinione inserita da shelley il 27/08/2019
    Una pasta di Campobasso. I sedanini della Molisana una pasta corta veramente speciale ha ormai raggiunto una certa notorietà, pensate io la conobbi in occasione di un Campionato Europeo di Atletica Leggera di cui la Molisana S.p.A di Campobasso , era uno sponsor, in cui assaggiai i loro sedanini in Casa Italia, dove si riunivano tutti gli atleti, in una sorta di insalata fredda conditi con zucchine e carote. Erano talmente buoni e cotti al punto giusto che appena tornai a casa li acquistai al Supermercato in un formato di 500 grammi, pagandoli appena €.0,69. Si possono cucinare in molti modi freddi in insalata o con un sughetto di semplice pomodoro o meglio ancora infornati alla parmigiana con mozzarella e macinato di carne. Una delle migliori produzioni di pasta italiane che consiglio vivamente.
    gustosa
  • clade1977
    Ottimi
    opinione inserita da clade1977 il 14/04/2019
    La pasta del Marchio La Molisana è da sempre tra le mie preferite in quanto dimostra tutta la sua qualità nel mantenimento della cottura e nella perfetta consistenza e rugosità della superficie. I Sedanini de La Molisana sono un formato di pasta corta, simili a dei rigatoni più sottili, che acquisto spesso nella confezione da 500 grammi e che ben si accoppiano a qualsiasi tipologia di sugo. Essendo, infatti, un formato di pasta rigata intrappolano il condimento non solo al loro interno ma anche sulla loro superficie diventando molto gustosi e godibili sia dai grandi che dai piccini. La loro cottura, se si rispettano i tempi indicati in confezione è perfetta ma, come per tutti i formati La Molisana, essendo di grande qualità, anche se si dovessero cuocere per errore un paio di minuti in più la loro consistenza rimarrebbe come ottimale. Si trovano facilmente in vendita presso i supermercati nella confezione da mezzo chilo, con un prezzo superiore alla media della Marche più conosciute, ma con un rapporto qualità prezzo insuperabile. Consigliati.
    Gustosi, mantengono la cottura
    Speciali
    opinione inserita da Anonimo il 02/04/2019
    Come formato di pasta corta trovo che, i Sedanini, siano fantastici. Questi qui della Molisana poi sono tra i migliori in assoluto che io abbia mai mangiato. Si sente quando un prodotto è di qualità e questo lo è senza alcun dubbio in merito. E' una pasta corta che, cotta al dente, è imbattibile e ben si sposa e lega con ogni tipologia di condimento. A me piace mangiare questi Sedanini al pesto o al sugo, non ho preferenze francamente. Li consiglio a chi ama la pasta. Sono davvero eccezionali. Non trovo loro alcun difetti. Valutazione eccellente da parte mia. Poi la marca è diffusa in tutta Italia perchè è tra le migliori per qualità e convenienza.
    eccellenti
    zero difetti
    I sedanini!
    opinione inserita da Margherita123 il 25/03/2019
    Quando all'Auchan la pasta "La Molisana" è stata messa in offerta a 59 centesimi al pacco ho approfittato per fare un po' di scorta. Il mio formato preferito era terminato e così ho pensato di alternarlo con i sedanini rigati contrassegnati dal numero 49. Il sacchetto contiene mezzo chilo di sedanini prodotti con grano esclusivamente italiano, motivo per cui compero molto volentieri questo marchio di pasta. Cuociono in 12 minuti e come il resto della pasta di questo marchio rimangono belli sodi e porosi, in modo da tenere bene la cottura, trattenere il sugo ed il condimento. Si adattano molto bene alla pasta fredda ma anche a sughi con la panna, come per esempio il fumè o la boscaiola!
    comperati in offerta
    non è il mio formato preferito