Opinione su La trama del cosmo - Brian Greene: La trama del cosmo

La trama del cosmo

21/06/2016

Vantaggi

Ottimo con sinpatici esempi

Svantaggi

In alcune parti è di difficile comprensione

Questo è uno dei pochi libri di fisica che preferisco. Anche questo libro è stato scritto da Brian Greene e io l'ho letto un paio di anni fa. Ammetto di aver avuto una grave difficoltà a capire solo alcune pagine centrali al libro, nelle quali mi sono persa e che con le quali sono andata in crisi e che ancora le trovo poco comprensibili. Comunque questo può succedere in un libro di ben 612 pagine che tratta un argomento complicato come la fisica!
Brian Greene comunque facilita l'argomento così impegnativo con la sua naturale simpatia. In effetti ci sono numerosi esempi che spaziano, dai cartoni animati, fino ad arrivare all’uovo che si rompe e poi della palla da tennis, delle olimpiadi, tanto per citarne alcuni.
Vengono trattati i seguenti argomenti: la Teoria delle stringhe e le dimensioni nascoste che formano la trama del cosmo e della materia, la formula di Albert Einstein E = mc2, l’energia elettromagnetica, il tempo ed il suo continuo divenire, dal passato, al presente fino al futuro, il Big Bang e molto altro ancora.

nonsolodisegni

Altre opinioni degli utenti su La trama del cosmo - Brian Greene