• Sbocchi lavorativi
  • Preparazione
  • Competenza
  • Assistenza
1 Opinioni per Learn German Easily - Package XL
    Il miglior corso di tedesco
    opinione inserita da Stefano Pullini il 08/05/2018
    Leicht Deutsch Lernen / Learn German Easily di Lucas Kern. Questo è un corso di tedesco per persone che già sanno l'inglese. Contiene infatti spiegazioni e traduzioni in inglese. Esiste comunque anche la versione per chi parla già spagnolo. E' basato sulle regole di apprendimento di una seconda lingua elaborate da Stephen Krashen, uno studioso che ha svolto studi approfonditi sul modo in cui le persone bilingui, cioè che parlano più di una lingua perfettamente e senza accenti stranieri, acquisiscono queste abilità. Dai suoi studi è nato il metodo TPRS (Teaching Proficiency through Reading and Storytelling). Questi tipi di corsi si focalizzano sul modo in cui i bambini piccoli apprendono dai genitori la lingua madre. E' un modo di apprendimento rilassante che richiede solo ascolto e ripetizione. Non si studia grammatica e non si memorizzano liste faticose di vocaboli. Alla fine del corso ci si ritrova fluenti nella lingua, perché le ripetizioni e le risposte alle domande su cui il corso si basa, permettono di acquisire l'abilità di parlare e rispondere velocemente, senza pensare a costruire frasi da zero. L'unica cosa importante è l'assiduità. Sono richiesti 20 minuti di ascolto e ripetizione ogni giorno. E' quindi ideale da svolgere nel tragitto casa lavoro. Personalmente, dopo aver velocemente raggiunto il livello C2 in inglese con corsi di questo tipo, ho cercato un corso TPRS di tedesco che mi permettesse di ripartire dalle poche rimanenti nozioni arrugginite che avevo faticosamente accumulato da giovane con dei corsi poco efficaci, che all'epoca avevo svolto senza successo. Questo corso costa 59€ nella versione più completa. Si scaricano 75 lezioni formate ciascuna da 2 file mp3 ed un testo da leggere. Ciascuna lezione va ripetuta per un'intera settimana, almeno 20 minuti al giorno. Ci sono poi altre 20 lezioni aggiuntive di solo ascolto. Il corso dura quindi circa un paio d'anni. Sono 2 anni di apprendimento veloce, rilassato ed estremamente efficace del tedesco, una lingua molto importante che noi italiani spesso sopravvalutiamo quanto a difficoltà. E nel corso di questi 2 anni si possono facilmente misurare i progressi facendosi un giro oltreconfine e provando il proprio tedesco sul campo. Lucas Kern è una persona giovane e divertente, sia per le lezioni che ha composto, sia per le interazioni che si possono avere con lui via social o email. Consiglio vivamente questo corso.
    efficace, economico, facile, rilassante
    bisogna sapere l'inglese (manca la versione italiana)