Opinione su LEGO: Lego produttrice di giocattoli per l'infanzia.

Lego produttrice di giocattoli per l'infanzia.

24/08/2019

Vantaggi

Giochi che sviluppano la creatività e l'ingegno.

Svantaggi

Non ne trovo.

Con Lego hanno giocato bambini di tutte le generazioni e anche se oggi ci sono tanti giochi tecnologici i mattoncini Lego sono ancora presenti.
E' un gioco che aiuta la creatività dei bambini e li sprona a ragionare.
L' azienda è stata fondata 1932 in Danimarca, ma solo più avanti incominciò a produrre i famosi mattoncini,è una delle più famose ditte produttrici di giocattoli per bambini di tutte le età.
I mattoncini sono più grandi per i bambini più piccoli,poi diventano più piccoli per far giocare e costruire ai bammbini più grandi.
Mattoncini colorati,di legno o di plastica,anche di gomma per sicurezza,ma sempre graditi ai bambini che ,spesso,giocano assieme ai genitori.
Ci sono tanti gradi di difficoltà dipende proprio dall'età del bambino,ma sono giocattoli indistruttibili che si possono passare da un figlio all'altro.
I giocattoli Lego sono tutti assemblabili e sono presenti in tutti i negozi di giocattoli e persino nei supermercati.
Quando si vuole fare un regalo ad un bambino con Lego non si sbaglia.
Se il bimbo è molto piccolo c' è la linea Duplo,se è più grande c'è la serie Technic.
Io ho giocato da bambina con i mattoncini Lego,ci hanno giocato i miei figli e i miei nipoti.
Se si pensa che Lego vanta circa 20000 dipendenti si capisce quanto questa azienda possa produrre giocattoli.
I giochi Lego vengono venduti in scatole di diversi pezzi ,ce ne sono veramente tante varietà e difficoltà di assemblaggio.
I prezzi possono essere diversi,ma il rapporto qualità-prezzo è sempre buono.
Ho letto che la parola Lego proviene da "gioco bene" e a mio parere il nome è proprio azzeccato.

am53
am53 1422 opinioni Aggiungi agli amici

• Difficoltà
  • Divertimento
  • Socialità

Altre opinioni degli utenti su LEGO

• darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 30/03/2020
    LEGO è sicuramente una tutte le marche di giochi di costruzioni per tutte le età più famose al mondo. di questo marchio infatti negli anni oltre a dei giochi per bambini sono stati creati anche dei gi...
    Tutto per tutti
    Prezzi un po' alti
  • annasweethome
    opinione inserita da annasweethome il 28/03/2020
    Io e mio marito siamo grandi appassionati della Lego, infatti abbiamo numerosi set da collezione. Amiamo passare interi pomeriggi a montare questi piccoli mattoncini colorati e vedere come, piano pian...
    Un hobby appassionante
    Costo elevato
  • germinal
    opinione inserita da germinal il 07/01/2020
    Lego è un gioco di grande successo che ha attraversato diverse generazioni. Ricordo che pur essendo nato negli anni cinquanta, già si parlava di Lego e di Meccano come i primi giochi interattivi dove ...
    economico, pedagocico, divertente
  • els28
    opinione inserita da els28 il 27/12/2019
    I mattoncini lego sono uno dei pochi giochi adatti a tutti e di cui non ci stanca mai perchè le combinazioni che si possono fare sono molteplici. Il gioco è composto da "pezzi" di plastica che possono...
    stimola la mente
    una volta iniziato è difficile smettere!
  • iceblu
    opinione inserita da iceblu il 09/12/2019
    Il marchio Lego è si omonimo di fanciulezza e di giochi(navi, intere città, castelli,robot, astranovi, ecc...) come tutti sappiamo, ma soprattutto del simbolo dei cosidetti mattoncini da montare. Fin ...
    aiuta a crescere e a diventare produttivi, marchio italiano