• Impegno
57 Opinioni per Loctite kintsuglue
  • danrik
    Non mi piace
    opinione inserita da danrik il 14/06/2020
    Non amo buttare le cose rotte preferisco di gran lunga ripararle ; per questo mi sono affidata al marchio Loctite e a Kintsuglue che è una pasta modellabile flessibilecon cui a detta delle immagini sulla confezione di possono ricostruire e riparare oggetti, coprire cavi scoperti. Il costo è un po' elevato, ma speravo di risolvere tante piccole riparazioni che avevo già in mente. Così non è stato. Intanto la confezione una volta aperta bisogna utilizzarla tutta altrimenti si rovina. Fortunatamente sono piccole bustine da 5 grammi. Il problema però è che non mi il fatto che una volta modellata la pasta si sporca si impolverata e non e certo un bel vedere. Alcune riparazioni poi non sono riuscita proprio a farle e altre dopo un po' di tempo si sono staccate. Soldi spesi male secondo me.
    Costoso e non funziona
  • nonnanico
    Pasta modellabile
    opinione inserita da nonnanico il 30/05/2020
    Mi hanno consigliato di comprare questa pasta modellabile per riparare una statuetta. Il risultato è stato pessimo perché la pasta non rimane liscia e non è stato poi così facile modellarla. Avevo preso più confezioni e per fortuna le altre mi sono servite per aggiustare un giocattolo e sostituire un piedino , non so come si chiamano, del coperchio del water. Per alcune cose è utile per aggiustare statuette no. Per fortuna si può dipingere . Vi raccomando di usare i guanti perché porca tantissimo e non va via facilmente. Il costo è un pò Altino ma è meglio che buttare via le cose perché sono rotte.
    Riparare le cose
    Appiccica
  • piccok
    utilissima invenzione
    opinione inserita da piccok il 28/06/2019
    Questo secondo me è un prodotto davvero innovativo, adattissimo a chi come me non ama troppo gli sprechi e il concetto di buttar via facilmente gli oggetti. Ci ho pensato e ripensato prima di acquistarlo perchè pur avendo grande fiducia nel marchio Loctite (utilizzato tante altre volte)....su questo prodotto in particolare ho avuto un pò di incertezze....anche il costo alto non mi invogliava certamente a rischiare.......quindi diciamo che mi sono ritrovata a leggere e rileggere attentamente tutte le info presenti sulla confezione e alla fine ho acquistato la mia prima confezione. E ancora mi faccio tanti complimenti da sola per la scelta azzeccata e per essere riuscita a risolvere vari problemi di cavetti sfilacciati, il cavo mezzo scoperto del ferro da stiro, gli angoli rovinati di ben due zaini e di una borsa in pelle nera, i piedini mezzo arrugginiti di uno stendino per il resto ancora nuovo....insomma tante cose. Con l'esperienza che mi sono fatta con questa utilissima pasta modellabile super resistente e duratura posso suggerire però che conviene aprire la confezione soltanto se si è deciso di riparare nella stessa giornata diversi oggetti, per utilizzare tutta la quantità della bustina perchè il prodotto rimasto si indurisce presto e non è più riutilizzabile.
    utilissimo
    se non si usa tutto viene sprecato perchè si indurisce
  • lupenemargot
    ottimo risultato
    opinione inserita da lupenemargot il 23/11/2018
    Una mia parente è diventata tester di Loctite Kintsuglue e mi ha omaggiato di una piccola confezione per farmelo testare! Sinceramente sono rimasta stupita dal racconto e dall'idea di fondo! Detto questo,quando lei è andata via ho fatto mente locale sulle cose da riparare in casa che potevano tornarmi utili per sperimentare questo prodotto! La mia scelta è caduta sul cavo del caricabatterie,così ho aperto la piccola confezione,l'ho riscaldato un po' tra le mani e poi ho intorcigliato la colla intorno al cavo modellandolo con le dita per dagli forma.Per tutto il resto della giornata ho preferito non usare il cavo per farlo asciugare bene! Risultato?il caricabatterie è libero da nastro adesivo etc e funziona benissimo! Mi sono trovata bene perchè non si tratta di un prodotto appiccicoso allora lo si può modellare con tutta calma!
    efficace,non appiccica,si può modellare,adatto a tanti usi
  • nicol881
    Molto utile!
    opinione inserita da nicol881 il 22/11/2018
    Ho provato questo prodotto grazie a DonnaD e sono stata molto contenta perchè effettivamente ho scoperto un prodotto utile maneggevole e versatile. L'ho usato per molti oggetti rotti, per ripararli. Si presenta come pasta modellabile, una volta asciutta poi (circa 24 ore) diventa rigida. Ho usato questa pasta per aggiustare un cavo spelacchiato, e delle macchinine giocattolo. In più ho creato dei ganci attaccati al muro. Lo consiglio anche se io ho provato il bianco, e un po' di residuo rimane tra le mani, quindi forse il nero potrebbe macchiare quindi bisogna fare attenzione a quando si usa a non toccare poi in giro.
    versatile, facile da usare
    lascia residui sulle mani
  • tittis07
    Una scoperta
    opinione inserita da tittis07 il 19/11/2018
    Ho avuto l'opportunità di poter provare Loctite kintsuglue una pasta modellante per le piccole riparazioni. Si presenta in delle piccole confezioni monouso ma il contenuto è abbastanza sufficiente. Si modella con le mani tipo pongo e si applica sull'oggetto da riparare. Io ad esempio ho aggiustato il cavetto del caricabatterie che si stava rompendo, la zanzariera e uno scalino basculante. Questa pasta pagò essere utilizzata in diversi modi come ad esempio per riparare lo stendino, come paraspigoli, come paraurti di uno spigolo etc. La pasta si può trovare in 2 colori (bianca e grigia). Si può anche colorare. È resistente sia alle alte sia alle basse temperature. È un prodotto che mi ha letteralmente stupito e riparare un oggetto è diventato un divertimento. Il mio voto è 10
    Malleabile, può essere colorata in base alle necessità
    Un po sporca le mani ma si puliscono velocemente con sapone
  • ruzica
    Kintsuglue - una nuova vita per gli oggetti
    opinione inserita da ruzica il 19/11/2018
    Kintsuglue è una pasta modellabile, disponibile in bianco e in nero, che permette di creare, riparare o proteggere gli oggetti in modo facile ed efficiente. Lo scopo è quello di dare una nuova vita ad oggetti che pensiamo siano da buttare, rendendoli come nuovi o valorizzando i loro difetti. Il nome, infatti, è stato ispirato dall'arte giapponese di Kintsugi che consiste nel riparare gli oggetti con l'oro rendendoli dunque ancora più belli e unici, e dandoli un valore ancora più alto. Kintsuglue può essere usata su molteplici materiali (ad esempio su plastica, legno, ceramica e così via) ed è facile da usare: basta pulirsi le mani e le superfici, lavorare la pasta con le mani per pochi secondi per ammorbidirla e poi scatenare la propria creatività ! Si lascia quindi ad asciugare per 24 ore come suggerito sulla confezione. E' resistente all'acqua e alle temperature basse e alte. Io l'ho trovato fantastico, mi è stato molto utile e l'ho trovato facilissimo da usare. Come prima cosa, ho riparato tutti i cavi che erano in cattivissime condizioni. L'unico difetto è quello di lasciare una patina bianca sulle mani che ho trovato difficile da rimuovere con il sapore ed acqua. Ho usato quindi l'olio per rimuoverlo, ma avrei preferito che ci fosse qualche altra indicazione sulla confezione su questo fatto.
    facile da usare, efficace
    sporca le mani
  • terry82
    La pasta riparatutto
    opinione inserita da terry82 il 19/11/2018
    Ho avuto la possibilità di provare questa fantastica pasta modellabile grazie a DonnaD e mi sono trovata benissimo!Si modella facilmente e permette di riparare vari tipi di materiale. Io personalmente ho riparato lo stendino in plastica, il cavo del caricabatterie del mio cellulare, e vari oggetti che il mio bimbo aveva rotto, tra cui una zuccheriera, e un appendino che si era staccato dal muro. Ma non solo, è ottima anche come paraspigoli, e l'ho anche messa al muro in corrispondenza della maniglia della porta così non sbatte più violentemente. E' molto pratica e davvero resistente quando si asciuga. Ho trovato il prodotto ideale perchè non sono molto amante della colla, e con Loctite Kintsuglue ho risolto i miei problemi di riparazioni varie senza dover chiedere più aiuto a nessuno.
    pratica, comoda, efficace, maneggevole
  • lilith
    opinione inserita da lilith il 19/11/2018
    Ho avuto modo di provare questo prodotto grazie ad un'iniziativa di Kuvut Italia e DonnaD e dopo aver provato per diversi giorni in diversi modi questo prodotto, sono pronta per esprimere la mia opinione. Loctite Kintsuglue si ispira ad un'antica filosofia giapponese che attribuisce valore reale all...
    prodotto molto versatile e facile da usare
    secca una volta aperto, lascia residui sulle dita
  • carmela86
    La pasta modellabile multifunzionale
    opinione inserita da carmela86 il 19/11/2018
    Grazie a Donnad ho avuto la possibilità di provare Loctite Kintsuglue,la pasta modellabile flessibile che permette di riparare vari tipi di oggetti. E' disponibile in bianco e nero e si può rimuovere con un coltello. La mia opinione:ero molto curiosa di provarla perchè avevo molti oggetti accantonati nel cassetto che non riuscivo a riparare perchè non avevo trovato il prodotto adatto,Loctite kintsuglue essendo modellabile può riparare siversi tipi di prodotto,io l'ho utilizzata per riparare il cavo del caricabatteria del mio cellulare,ho sistemato il cursore della zip del mio beautycase e ho sistemato il copriwater de mio wc. Dopo averlo applicato ho aspettato 24 ore per farlo asciugare bene.Per ora sono rimasta molto soddisfatta,aspetto di vedere la sua durata nel tempo.
    modellabilità
  • valentinamm87
    opinione inserita da valentinamm87 il 19/11/2018
    Avete degli oggetti rotti? Non buttateli e non abbandonateli ma riparateli! Possiamo dargli una nuova vita ricostruendoli con KINTSUGLUE la nuova pasta modellabile di LOCTITE ispirata all’antica arte giapponese del kintsugi. Non preoccupatevi perché è tutto molto semplice: basta usare una confezione...
    Modellabile, flessibile, resistente, verniciabile.
    Prodotto da utilizzare subito altrimenti si indurisce
  • amministratriceale
    nuovo, attraente e fai da te
    opinione inserita da amministratriceale il 17/11/2018
    Grazie a Donna D amica fidata ho testato tale prodotto. Io l'ho usato per ridate vita ai miei auricolari preferiti e ho riscontrato: Vantaggi: la pasta è contenuta in piccole confezioni in modo da utilizzare la giusta quantità, pasta molto morbida che permette di dare la giusta forma desiderata, senza profumo, è forte ma removibile con coltello o taglierino, resistente all'acqua e alte temperature e verniciabile Svantaggi: rilascia nelle mani un sottilissimo strato bianco, difficile da rimuovere nell'immediato Consigli: una volta aperta la confezione utilizzare tutta la pasta modellabile, altrimenti conservarla in un piccolo sacchetto in modo da non prendere aria, altrimenti si indurisce
    modellabile, morbida, inodore, facile da usare
    nelle mani resta un po di bianco della pasta modellabile, un po difficile da levare
  • momili
    SEMPLICEMENTE MAGICA
    opinione inserita da momili il 16/11/2018
    Ho avuto la possibilità di provare questo prodotto grazie a un progetto di Donna d....Ho ricevuto un kit con 10 sachet singoli da dare ai collaboratori e 1 blister da tre sachet per me...che dire? È semplicemente fantastica...Ha molteplici proprietà: è flessibile,modellabile,forte, resistente all'acqua e alle alte temperature, verniciabile ed è anche removibile...Io l'ho usata per riparare la base di un cassetto del comò che era ormai inutilizzabile perché si apriva lateralmente e faceva cadere qualunque cosa mettessi...avevo provato anche con un altro prodotto Loctite ma questo è insuperabile....il cassetto è tornato ad essere di nuovo utilizzabile....consiglio davvero questa pasta modellabile...i miei collaboratori mi hanno chiesto più di un sachet per poterla testare in altri modi visto che ha molteplici utilizzi...è utilissima
    Molteplici proprietà e utilizzi e funziona davvero
  • azis93
    Utile per tutto
    opinione inserita da azis93 il 16/11/2018
    Davvero utilissimo. Con un po' di fantasia questo prodotto diventerà indispensabile nella vita quotidiana. Sono diventata ambassador e grazie a Donna D e ho scoperto questo prodotto essenziale per tutti. Hai il cavo che si sta per rompere? Basta Kintsuglue. Hai bisogno di attaccare qualcosa sul muro? Basta Kintsuglue. Hai una crepa sullo secchio? Basta Kintsuglue. Posso dire che mi sono trovata bene con questa pasta modellabile, e anche i miei amici e partenti si sono trovati bene. Può essere impiegata su qualsiasi oggetto, sia rigido che lisci. Dopo averlo utilizzato però non bisogna bagnarlo con acqua per le prime 24 ore.
    Morbidezza, malleabilità
    prezzo
  • pokemon
    pasta modellabile adatta a tutto aggiustare e creare
    opinione inserita da pokemon il 14/11/2018
    Ecco una pasta modellabile veramente fantastica,si puo' aggiustare di tutto,vi faccio alcuni esempi,a mia moglie si apre il manico della borsetta,competamente scollato e decide di buttarla via ,pero' a mallincuore la mette da parte perchè era un regalo di una amica a lei molto cara,prendo la mia pasta modellabile e ne applico un po' all'interno della tracolla il giorno dopo prendo la borsa e la trovo perfetta,mia moglie ancora adesso è esterefatto,tiene benissimo e non si vede nulla,ho sistemato la mia canna da pesca e ci sono tantissimi piccoli lavoretti che ognuno di noi puo' fare con la pasta modellabile,provatela anche voi e vedrete che vi conquistera'...
    aggiusta tutto e si puo' verniciare
    nessuno svantaggio
  • jellystik
    il futuro è nella pasta modellabile
    opinione inserita da jellystik il 14/11/2018
    Prima di buttare gli oggetti rotti pensateci bene,con loctite kintsuglue si puo' sistemare tutte,spiego meglio...si tratta di una pasta modellabile molto morbida,disponibile in due colori:bianco e nero,si puo' verniciare una volta essicata,si prende la confezione ,si apre e si modella la pasta in base a quello che dobbiamo fare,si lascia asciugare bene e poi il gioco è fatto ,l'oggetto riparato,quante volte rompiamo qualche oggetto a noi caro,un ricordo,un'emozione,oggi possiamo ripararla con un po' di pasta modellabile,oltre a riparare serve anche se vogliamo creare qualche oggettino,qualche gioiellino,mi sono trovata bene ho persino riparato il copriwater ed è tornato come nuovo,è un prodotto che consiglio,si adatta benissimo agli amanti del fai da te.
    efficente per creare ed aggiustare
    usare un paio di guanti perchè molto appiccicosa
  • michela73
    Colla "in pasta"
    opinione inserita da michela73 il 14/11/2018
    Sono molto affezionata ad una tazza che mi regalò una cara amica che ora lavora all'estero.. malauguratamente mi è caduta e si è rotta così, leggendo varie recensioni, ho provato ad aggiustarla con la "colla solida" Loctite Kintsoglue... Si tratta di una pasta di colore bianco facilmente modellabile. La confezione è in vendita con tre singole dosi. Puo' essere utilizzata parzialmente ma occorre richiudere bene la bustina poichè a contatto con l'aria si secca e diventa inutilizzabile.. Questa pasta è studiata in modo da poter anche essere colorata ed eventualmente "decorata".. come il manico della mia tazza che presentava piccole incisioni a spina di pesce.
    riutilizzabile e multiuso
    si attacca alle dita
  • ekika
    Molto utile
    opinione inserita da ekika il 14/11/2018
    Ho utilizzato questo prodotto per riparare un cavo che avevo pensato di buttare, senza molte pretese ma devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa della facilità di utilizzo e sopratutto del risultato finale. Ho seguito le istruzione e dopo aver manipolato un pò il prodotto l'ho modellato sul cavo e l'ho lasciato asciugare per più di 18 ore. Si è indurito perfettamente ma il cavo risulta comunque perfettamente flessibile. La confezione contiene tre bustine di prodotto. In ogni bustina è contenuta una quantità di prodotto forse un pò troppo grande per piccole riparazioni ma per quello che dovevo fare io è stata sufficiente. Ho letto tra le istruzioni che si potrebbe anche verniciare e che è disponibile in bianco e nero. Forse risulta un pò costoso ma in termini di praticità è veramente molto utile e versatile infatti ho utilizzato le restanti bustine di prodotto come copri spigolo, per riparare il manico delle forbici ed anche il manico del cacciavite.
    praticità e facilità d'uso
    costo
  • kitty
    La nuova pasta modellabile Loctite Kintsuglue
    opinione inserita da kitty il 13/11/2018
    Salve a tutti, grazie ad un progetto Donna D ho avuto modo di provare questa nuova pasta modellabile flessibile di Loctite. Kintsuglue permette di dare nuova vita agli oggetti che si sono rotti ma a cui teniamo molto perchè permette di ripararli perfettamente. Questa pasta funziona sulla maggior parte dei materiali come legno, intonaco, plastica, ceramica ed è facilissima da utilizzare, si asciuga dopo qualche ora, ed è molto resistente. E' disponibile in due colori, bianco e nero che possono essere mescolati o verniciati. Io l'ho utilizzata su diversi oggetti soprattutto fili di prese USB ed è ottima, la consiglio, grazie per questo bel progetto! #LoctiteKintsuglue #kintsuglue #donnad @kuvutit e @donnad
    nulla
    opinione inserita da Annalisa Loconte il 12/11/2018
    Grazie a donnad ho avuto la possibilità di provare questa pasta modellabile flessibile e resistente all'acqua che ti permette di riparare, costruire, proteggere o migliorare qualsiasi oggetto. E' disponibile in due colori, bianco e nero, che possono essere facilmente mischiati fra loro e anche verni...
    efficiente
    una volta aperto va utilizzato
  • stemi29
    Buona qualità ma migliorabile
    opinione inserita da stemi29 il 12/11/2018
    Ho avuto l'opportunità di provare questo prodotto grazie a DonnaD e ne sono rimasta abbastanza soddisfatta. E' una pasta modellabile flessibile che permette di riparare e migliorare varie tipologie di oggetti. La confezione contiene tre bustine di 5 gr. ciascuna, ed è disponibile in due colorazioni: bianco e nero. Io personalmente ho provato la versione bianca. Una volta aperta si deve modellare con le mani ed è utilizzabile su legno, intonaco, plastica e ceramica. Ho potuto così riparare il cavetto di ricarica del mio cellulare, che stavo per gettare, ed il risultato è stato molto soddisfacente. Ho però riscontrato anche degli inconvenienti: le mani rimangono un po' sporche anche se si prendono le precauzioni indicate sulla confezione (prima di lavarsi le mani pulirle con un fazzoletto o un asciugamano asciutto) , ed inoltre la confezione va utilizzata interamente al momento dell'apertura, in quanto se ne rimane una parte, tende a seccarsi in brevissimo tempo anche se si sigilla perfettamente. Il mio giudizio quindi è positivo per l'utilizzo, ma un po' meno per i difetti che possono essere eliminati .
    Ripara efficacemente
    Si secca molto presto; prezzo troppo alto;
  • agata1980
    davvero utile
    opinione inserita da agata1980 il 12/11/2018
    Ho provato questo prodotto grazie a @DonnaD! Questo prodotto è stato davvero una piacevole scoperta, non conoscevo le paste modellabili utili per la riparazione di piccoli oggetti, i cavetti, una volta spelacchiati cercavo di mantenerli utilizzabili con scotch e nastro isolante (un disastro!!) Trovo che kintsuglue sia un prodotto molto utile, facile da usare e versatile! Ho riparato cavetti di cellulare / tablet, il cavo del tom tom, la cover di un cellulare, e ne ho messo un pezzetto sulla maniglia del bagno per non farla sbattere contro le piastrelle! è pratico, non sporca, rimane flessibile ed è removibile! da tenere sempre in casa per i non si sa mai!
    utile, versatile, facile da usare
    una volta aperto va consumato
  • sahara
    Addio colle.. è arrivato Loctite!
    opinione inserita da sahara il 11/11/2018
    Ho potuto provare la pasta modellabile grazie a Donna D... ero un pò scettica inizialmente perchè non credevo fosse un prodotto applicabile a riparazioni di tipo variegabile.. Invece ho dovuto ricredermi... la riparazione dell'antenna è solo uno degli impieghi di questa fantastica pasta modellabile. Ho riparato il cavo dell'antenna, un cavo del pc, delle forbici, la caffettiera... sono rimasta veramente colpita, non mi sarei mai aspettata una efficacia così elevata... pratico, veloce e davvero fantastico. Ottima tenuta senza fatiche, incollamenti vari o colle di mille tipi diversi. Sono riuscita a riparare tutti i prodotti senza creare problemi in casa, senza intoppi e in maniera estremamente rapida. Una fantastica scoperta... davvero consigliabile.
    veloce, pratica, efficiente, larga tenuta
    nessuno per il momento
  • beba916
    opinione inserita da beba916 il 11/11/2018
    Ho avuto la possibilità di provare Loctite Kintsuglue grazie a DonnaD che mi ha scelta come ambassador. La pasta modellabile è comoda e versatile: si modella prima tra le mani (anche se un po' appiccicosa all'inizio), per poi dargli la forma voluta; quindi si deve lasciar riposare per 24 ore, affinc...
    Versatile, ottima adesione
    Un po' appiccicoso, troppo flessibile
  • pelopelone
    modella,ripara,protegge e ricostruisce
    opinione inserita da pelopelone il 11/11/2018
    Dal lontano Oriente è arrivata a noi Loctite Kintsuglue l'innovativa pasta modellabile flessibile,che permette di riparare,costruire e proteggere tantissimi oggetti,e ha anche il potere di migliorarli basta scatenare la fantasia,è disponibile in due colori:bianco e nero che possono tranquillamente essere mischiati fra loro oppure verniciati,il bello di questa pasta,non dobbiamo piu' buttare ...ma riparare perchè Loctite Kintsuglue ha il potere di rinnovare ,dare nuova vita agli oggetti e perchè no...valorizzarne i difetti rendondoli unici,funziona su tantissimi materiali,legno,plastica,intonaco,ceramica .....si tratta di pasta adesiva flessibile che resiste all'acqua,alle alte temperature,è molto forte e removibile,si modella facilmente con le mani,puo' reggere fino a 20 kg.io mi sto trovando molto bene,peccato non averla scoperta prima..avrei riutilizzato molte altre cose..Ciaoooo
    ripara qualsiasi tipo di materiale
    non ne ho trovati...
  • giadi1008
    opinione inserita da giadi1008 il 11/11/2018
    Grazie al sito Donnad ho potuto conoscere questo prodotto che ritengo estremamente utile nella vita di tutti i giorni. Innanzitutto partiamo dal nome, Kintsuglue, che deriva da un'antica tecnica giapponese, il Kintsugi, mediante la quale oggetti rotti come ad esempio le bellissime porcellane, vengon...
    semplice da usare, versatile, verniciabile
    sporca le mani, se non utilizzata tutta al momento si asciuga e non si può più usare
    L arte del recupero degli oggetti rotti
    opinione inserita da Simona Leone il 10/11/2018
    Ho potuto testare il.prodotto grazie al sito donnad e kuvuvit e devo dire che all inizio mi è sembrato la copia di una precedente prodotto con proprietà incollanti che proponeva lo stesso procedimento . Mi sono dovuta ricredere dopo 24 ore dalla prima.prova perché effettivamente ha un utilizzo ben diverso . Ho recuperato una piastra per capelli dove i fili erano a vista ,ho stabilizzato sul muro una lavagnetta , ho rinforzato la presa dello stendino a torre insomma in tutte le prove il risultato è stato soddisfatto . È una pasta modellabile che tolta dalla involucro ha bisogno di essere riscaldata e posta sulla superficie da riparare ...ecco qui ho una nota negativa perché rimangono tracce sulla pelle che non vengono via facilmente ....ci vogliono 24 ore prima di poter utilizzare il prodotto che nel frattempo diventa duro ma pieghevole . Se si volesse togliere non è un problema perché con un po di forza e un taglierino si può eliminare . I colori sono 2 bianco e nero ma utilizzando dei colori acrilici possiamo colorare la nostra pasta per nasconderla alla vista . Si può sempre migliorare . I panetti sono 3 da 5gr . Prodotto approvato
    Aggiusta tutto
    Rimane appiccicosa sulle dita
  • darwinbot
    veramente sorprendente
    opinione inserita da darwinbot il 10/11/2018
    Ho potuto provare questo prodotto, che già avevo notato nei negozi e mi aveva incuriosito, per una campagna Kuvut/DonnaD, e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa. Si tratta di una pasta modellabile, molto morbida e facile da lavorare, che si attacca su qualsiasi superficie non troppo porosa, che si indurisce nel giro di 24 ore, pur rimanendo flessibile. Così, si può usare per riparare piccoli oggetti, come cavetti e spigoli in plastica vari, oppure per modellare ganci, pomoli, ecc. Io l'ho usata per farne due piccoli ganci che ho appiccicato a un mobile della cucina, per attaccarci un porta sacchetti in plastica che non stava mai appiccicato né al mobile, né alle piastrelle, con le ventose che avevo pensato allo scopo--non volevo fare buchi qua e là...
    facile da usare, versatile
    nessuno al momento
  • opinion
    Una gradevole sorpresa
    opinione inserita da opinion il 10/11/2018
    Non avevo sentito parlare di Kinstuglue prima di essere scelta come tester da donna d. Ho ricevuto una confezione (costituita da 3 pezzi) e ho cominciato a provarla. L'utilizzo che ne ho potuto fare mi ha sorpreso favorevolmente. Innanzitutto la filosofia del riparare oggetti mi appartiene e sarebbe bello che divenisse per tutti un must piuttosto che buttare la cose alla prima scheggiatura. poi la flessibilità del prodotto e la sua resistenza mi sono sembrati ottimo. Ad oggi ho sistemato un pò di cosine che rimanevano da tempo in un cassetto in attesa di poterle riparare o di buttarle. Ho potuto sistemare i cavi aperti, (per esempio quello del caricabatterie del cellulare o l'attacco delle cuffiette) e ho sistemato un pò di giocattoli dei bambini. Ma il bello è che con questo prodotto, malleabile al punto giusto, è possibile ricreare anche pezzi mancanti di oggetti (ad esempio una zip o la copertura della pen drive). Devo dire che sono davvero soddisfatta e l'unico limite che ho trovato al suo utilizzo è stata la mia capacità di ricordare dove avevo messo le cose da sistemare!
    flessibile, malleabile e resistente
    finisce subito!
  • vincenzo087
    Ottimo prodotto!
    opinione inserita da vincenzo087 il 09/11/2018
    Ho avuto possibilità di testare questo prodotto grande a Donna D e Kuvutit. La scatola, che si può trovare anche nei supermercati più forniti, contiene 3 confezioni, ognuna con una modesta quantità di pasta modellabile. Una volta aperta la confezione si può prendere la quantità di pasta utile a ciò che si deve fare(riparare cavi, superfici, creare dei paraspigoli per mobili e tutto ciò che viene in mente).La pasta deve essere modellata tra le mani per qualche secondo per essere ammorbidita e dopo si può procedere al suo utilizzo, dopo averla utilizzata in 24 h si raggiungerà la completa asciugatura del prodotto, che può anche essere colorata nel colore della superficie che ripariamo. Sono molto soddisfatta di aver provato questo prodotto, che può essermi molto di aiuto in futuro. Bella scoperta!
    Facilità d'uso
  • mariasabrina
    pasta modellabile che ripara,ricostruisce,modella e protegge
    opinione inserita da mariasabrina il 08/11/2018
    Kintsuglue Loctite è una pasta modellabile disponibile in 2 colori,bianco e nero,che permette di riparare,ricostruire,proteggere qualsiasi oggetto che altrimenti sarebbe da buttare.La confezione contiene tre bustine con ognuna 5g di pasta modellabile che ricorda molto la plastilina per duttilità e consistenza.Una volta modellata tra le dita si offre a diversi impieghi non solo utili ma anche creativi.La pasta è infatti adesiva e aderisce alla maggior parte dei materiali.Asciuga in 24 ore e si può rimuovere facilmente con un coltello.Una volta asciutta ha la consistenza della gomma,è quindi flessibile ma resistente,impermeabile e verniciale.Con questa pasta è possibile riparare con facilità quegli oggetti che altrimenti avremmo buttato , per esempio i cavetti per caricare i nostri dispositivi.Si può utilizzare anche per proteggere gli spigoli di un tavolino,o gli angoli del telefono (o come me di un controller)a mo di bumper,una parete dagli urti della maniglia,per ricostruire il gancetto della zip ma anche per qualche idea creativa come ho fatto io.Infatti ho utilizzata la pasta avanzante da un precedente lavoro per personalizzare delle chiavi.La pasta può essere modellata e rimodellata a lungo prima di terminare il lavoro ma non si può conservare,anche se rivestita da pellicola infatti indurisce.Inoltre lascia residui sulle mani che anche se facilmente vanno rimossi.Per me questo prodotto è stato una bella scoperta , lo approvo e lo consiglio.
    efficiente,utile,creativo,pratico,facile da usare,versatile
    indurisce se non utilizzato tutto
  • gmar
    Divertiti riparando
    opinione inserita da gmar il 08/11/2018
    Ho avuto la possibilità di provare Loctite Kintsuglue grazie al progetto di The Insiders. Si tratta di una pasta modellabile disponibile nei colori bianco e nero, venduta in confezioni di tre bustine di 5 g l'una, che, se lavorata per alcuni secondi con le mani, può essere impiegata per le piccole riparazioni come, ad esempio, per i cavi degli auricolari o dei caricabatterie dei cellulari. Una volta applicata, la pasta va fatta asciugare all'aria per circa una giornata. È un prodotto molto pratico, per nulla sporchevole, versatile e di facile utilizzo. Fra i suoi punti di forza elencherei la possibilità di colorare la pasta a nostro piacimento.
    Pratico, versatile, poco sporchevole
  • roxie05
    Pasta modellabile per non buttare oggetti nuovi!
    opinione inserita da roxie05 il 08/11/2018
    Pasta modellabile molto utile! Si lavora bene tra le mani, dà il tempo di essere applicata e poi indurisce! Non appiccica ed è leggermente profumata! Io l'ho usata a mani nude, poi le ho lavate semplicemente con acqua e sapone e non ho avuto problemi.... Si può anche colorare. Io l'ho usata per riparare oggetti grandi e piccoli ma anche per creare ( oggettini piccoli e colorati per il mio presepe) e mi ha molto soddisfatto!! Trovo che sia utilissima per riparare soprattutto i fili sfilacciati di cavi e cavetti! Non ho riscontrato problemi, solo il prezzo è un po' alto! Va bene sulla maggior parte dei materiali di uso comune!
    costoso
  • rossella83
    ottimo prodotto
    opinione inserita da rossella83 il 07/11/2018
    Grazie a Donnad ho potuto utilizzare Loctite Kintsuglue,un prodotto che sinceramente non avevo mai utilizzato e del quale non conoscevo l'esistenza! Quando l'ho letto pensavo si trattasse della solita trovata pubblicitaria ed invece di fantastico c'è solo l'utilizzo e la resa! E' tutto vero,si usa con molta facilità,si modella altrettanto rapidamente ed agevolmente inoltre non attacca le mani! Ho riparato il mio auricolare preferito e devo dire che dopo averlo lasciato asciugare per un giorno adesso è molto più resistente e non si nota più l'apertura centrale! Mi fa piacere averlo testato e sono certa che lo utilizzerò e lo consiglierò ancora!
    affidabile,facile da utilizzare e da modellare,non attacca le mani
  • ruby
    ottima pasta adesiva
    opinione inserita da ruby il 07/11/2018
    Grazie a DonnaD ho potuto testare Loctite Kintsuglue una pasta adesiva flessibile che può essere utilizzata per riparare, costruire e proteggere qualsiasi oggetto. E' molto facile da usare perché basta modellarla con le mani e applicarla per poi lasciarla asciugare per 24 h. Io penso che sia una vera novità perché può essere utilizzata su quasi tutti i materiali come legno, plastica, ceramica ed anche sull'intonaco ed è resistente all'acqua e alle alte temperature, per questo non dovrebbe mai mancare in ogni casa. L'unica pecca è che una volta aperta la confezione bisogna consumare tutta la pasta altrimenti diventa dura, quindi penso che sarebbe più conveniente venderla anche in confezioni più piccole.
    facile da usare
    non riutilizzabile
  • crizzzz1986
    loctite kintsuglue formidabile alleato riparatore
    opinione inserita da crizzzz1986 il 07/11/2018
    ho avuto la possibilità di provare grazie a DonnaD e Kuvut,questo formidabile prodotto che non conoscevo prima. Facile da utilizzare, acquistabile in una pratica confezione suddivisa in 3 differenti sachet da 5gr, dal risultato efficace e ottimale. Ho provato dapprima col mio cavo caricabatteria del cellulare,che avendo fili scoperti era ormai ora di buttarlo, invece grazie a Kintsuglue è rinato; aperto il sachet,lo si modella direttamente intorno all'oggetto da aggiustare in questo caso,e dopo qualche ora diventa duro e resistente. Ho provato anche a aggiustare la cerniera del mio fedele zaino fotografico, con alla base una graffetta e ho seguito con Kintsuglue tutto intorno ricreando una zip per poter aprire e chiudere lo zaino; fantasticamente come nuovo, manca solo un tocco di indelebile e lo zaino sembra nuovo. Lo consiglio vivamente a chiunque a oggetti da riparare, formidabile a detta di amici anche nell'aggiustare soprammobili in ceramica sbeccati; ottimo come paraspigoli,per chi ad esempio ha bimbi piccoli; utile nell'aggiustare stendini per panni,e riparare scarponi. E' davvero un prodotto innovativo e di qualità elevata
    semplice da usare, efficace, veloce,efficiente
  • steis
    opinione inserita da steis il 07/11/2018
    Ho avuto la fortuna di essere scelta come Ambassador da DonnaD per testare la nuova pasta modellabile Loctite Kintsuglue. Il nome particolare deriva dall’arte giapponese del Kintsugi, “riparare con l’oro” e in effetti le riparazioni sono sicuramente il primo utilizzo per cui è pensata, ma non è solo...
    facilmente modellabile, resistente all'acqua, flessibile, non sporca,
    si secca facilmente
  • maddalena54
    #LoctiteKintsuglue #kintsuglue #donnad
    opinione inserita da maddalena54 il 06/11/2018
    ho avuto la possibilità di provare la pasta modellabile Loctite Kintsuglue grazie ad un progetto di donnad. questa pasta modellabile e flessibile mi ha permesso di riparare, costruire e proteggere molti oggetti presenti a casa. Potrai finalmente non buttare più cavi consumati, vasi di ceramica a cui sei affezionata. potrai mettere in ordine la camera di tua figlia creando un albero porta gioielli a cui appendere anelli, bracciali e collane. facilmente modellabile con le mani può reggere fino a 20 Kg/2cm, ma può essere rimossa con l'aiuto di un coltello. funziona sulla maggior parte dei materiali quali legno intonaco plastica e ceramica io l'ho usata per chiudere un buco nel muro. puoi vedere il risultato nella foto
    multiuso
  • mariascura
    Una buona pasta per riparazioni
    opinione inserita da mariascura il 06/11/2018
    Ho provato questo nuova pasta riparatrice della Loctite grazie ad una campagna promossa da Donnad e Kuvut. La pasta Loctite è commercializzata in due colori, bianco e nero. Io ho provato la pasta di colore bianco. All'interno della confezione ci sono tre panetti chiusi in bustina che bastano per una riparazione, se si hanno da riparare cose molto piccole consiglio di tenerle da parte per poi ripararle insieme, visto che una volta aperto il panetto all'aria si secca. La pasta è molto facile da lavorare, si modella benissimo, può essere anche colorata con colori acrilici (o anche spolverata con pigmenti). Una pecca è il fatto che tendono a rimanere tracce della pasta sui polpastrelli, anche se si lavano le mani con il sapone, forse sarebbe opportuno utilizzare dei guanti aderenti. Nel complesso trovo che sia un prodotto di qualità, io finalmente sono riuscita a riparare uno stendino danneggiato da mesi.
    Ben modellabile
    Possono rimanere tracce sui polpastrelli
  • starlady
    kintsuglue: fa il suo dovere
    opinione inserita da starlady il 06/11/2018
    Grazie a DonnaD e a Kuvut ho potuto provare questa pasta adesiva modellabile, è molto versatile, adatta a svariati utilizzi: riparare cavi, fare piccole ricostruzioni per oggetti con parti mancanti o rotte, dallo stendino ai coperchi delle pentole. E' molto flessibile e resiste sia a basse che ad alte temperature, si può colorare sia prima che dopo l'applicazione e si può rimuovere dove in eccesso (consiglio di farlo una volta asciutta). Io ho provato la variante bianca, ma esiste anche nera e possono essere mescolate insieme per ottenerne grigi di tonalità diverse; l'ho usata su un cavo caricabatterie rovinato come si vede da foto prima e dopo l'utilizzo, su un copriwc e su alcuni piccoli soprammobili rotti, i risultati sono stati soddisfacenti, dopo circa 24 ore si è indurita garantendo il suo lavoro, ma è difficile da rimuovere dalle mani se la si manipola troppo e non si può conservare per utilizzi successivi quindi consiglio di accorpare più riparazioni da fare per non perderne neanche un grammo (la confezione è da 5g)! Tutto sommato a parte queste piccole pecche, che credo siano risolvibili, sono molto soddisfatta: non mi aspettavo la tenuta che ha mostrato e senza sicuramente avrei buttato cavo e ricordo di nascita di una mia nipotina!
    Efficiente, con una buona tenuta
    Sporca le mani, non conservabile
  • mammasaria
    loctite
    opinione inserita da mammasaria il 06/11/2018
    Ho avuto la fortuna di provare questo prodotto grazie a DonnaD e l'opinione dopo aver riparato un vaso scheggiato e uno stendino rotto,posso ritenermi abbastanza soddisfatta ,può essere utilizzato per svariati motivi, dalla riparazione di piccole cose,dai cavi dei caricabbatteria,stendini è facilmente modellabile e gli si può anche dipingere su .L utilizzo è molto semplice,per di più c è da dire che è inodore e quindi privo di quegli odori che facilmente emanano prodotti simili.Però ho riscontrato un difettuccio,una volta modellato parte della pasta resta sulle mani ed io personalmente ho avuto difficoltà nel toglierla,quindi consiglio per l uso di usare i guanti
    si modella facilmente
    retano le mani sporche,si consigliano i guanti
  • xkikahx
    Prodotto valido
    opinione inserita da xkikahx il 06/11/2018
    Ho avuto modo di provare questo prodotto grazie a DonnaD e Kintsu ed ammetto che all'inizio ero davvero un po' scettica, una pasta modellabile meglio di una colla? Ed invece mi sono ricreduta, ho provato subito, al tatto è morbida, ma vi consiglio di utilizzare dei guanti perché altrimenti rischiate di trovarvi le mani tutte bianche; modellandola e scaldandola con le mani diventa come il pongo e si può' quindi modellare perfettamente, attacca ovunque ed è molto resistente, in 24 ore asciuga completamente . la cosa positiva è che non sporca come le classiche colle, quindi per me è un prodotto valido ed anche sicuro.mi piace.Per chi fa bricolage , come me, è perfetto, forse l'unica pecca è il costo un po' eccessivo per 3 panetti e che quando lo si apre si deve utilizzare tutto p si asciuga e si rovina, Essendo una mia personale opinione, mi riservo il diritto di scriverla anche altrove.
    facile, asciugatura rapida, comoda
    se si apre la confezione si deve usare tutto
  • vbeauty
    ottimo prodotto
    opinione inserita da vbeauty il 06/11/2018
    Non conoscevo questo prodotto fino a pochi giorni fa e devo ammettere che avevo delle riserve sulla sua efficacia... e invece mi sono dovuta ricredere alla grande! Loctite kintsuglue è davvero fantastico! Si tratta di una pasta modellabile di colore bianco (ma è disponibile anche in nero, per cui è possibile anche mischiare le due tonalità ed avere diverse tonalità della scala del grigio) che permette di riparare e proteggere tantissimi aggetti... anche i più impensabili! E' una pasta morbida, flessibile, che una volta aperta e modellata si indurisce. Io l'ho utilizzata per riparare tutti i cavi dei telefoni rotti (che prima ero solita buttare!), poi per chiudere un buco nel muro, che a causa di un chiodo si era allargato un po' troppo ed ho protetto lo spigolo di una mensola, che era un po' pericoloso. Sono davvero super soddisfatta! Lo consiglio senza dubbio.
    modellabile, flessibile, dura a lungo, ripara!
    assolutamente nessuno
    Prodotto interessante
    opinione inserita da Ilaria Bellini il 05/11/2018
    Premetto che non ho alcuna manualità e che, quando posso, delego i lavori manuali. Sono negata per i lavori di casa. Eppure con il Locatite Kintsuglue ho riparato in men che non si dica i paraspigoli in legno e lo stendipanni. E ne vado fiera. La pasta modellabile non sporca e non unge, è molto più pratica di un tubetto di colla ed è inodore. Ho letto che può essere anche colorata, ma non azzardo simili interventi. Sono già fiera delle mie riparazioni. Conoscevo già le colle Loctite e posso confermare che la qualità del brand è rispettata appieno. Un prodotto amato anche da chi non ha manualità
    Non sporca, non lasca residui, non è unto.
    Non riesco a prevedere carico e durata
  • sahari
    Ripara e ricostruisce
    opinione inserita da sahari il 05/11/2018
    Grazie a Donnad ho avuto modo di provare la pasta modellante Loctite Kintsuglue. La confezione e suddivisa in tre bustine sigillate da 5 grammi ognuna , il prodotto è sottoforma di pasta modellante plasmabile che si indurisce in 24 ore e che permette di aggiustare, rinforzare o creare piccoli oggetti. Questo prodotto molto versatile è stato testato anche da alcuni miei amici e parenti e le opinioni a riguardo sono state tutte positive, c'è chi lo ha utilizzato per aggiustare lo stendibiancheria, chi per rinforzare i cavi del caricabatteria del cellulare, chi per costruire piccoli supporti per le statuette del presepe, io personalmente lo ho usato per riattaccare un pezzo di un portalampada e per ricreare la linguetta di una cerniera. Prodotto utile, lo consiglio!
    Versatile
    Non sempre reperibile
  • cianito71
    Pasta modellabile flessibile
    opinione inserita da cianito71 il 05/11/2018
    In questi giorni grazie a un progetto di Donnad sto provando una nuova pasta di Loctite: Kintsuglue. Si tratta di una pasta modellabile flessibile che permette di riparare, costruire qualsiasi tipo di oggetto. La confezione (vedi foto) si presenta come blister in cartone e contiene tre sachet da 5 grammi di pasta. Può essere di colore bianca o nera, ed è di facile applicazione. Si apre la bustina, si modella la pasta per qualche secondo con le mani e si adatta alla superfice da riparare. Lasciare aciugare per 24 ore e il gioco è fatto. Tra l'altro è verniciabile, resistente all'acqua e alle alte temperature. Io la ho utilizzato per rinforzare un cavetto del caricabatterie, e il risultato è stato ottimo ( vedi foto). Consiglio Loctite Kintsuglue per tutte le piccole riparazioni in casa, dalla zip rotta allo stendino. Inoltre cercate di utilizzare tutto il contenuto della bustina, perchè dopo poche ore diventa inutilizzabile.
    Facilmente modellabile e forte
    Sporca un pò le mani
  • 3tamy3
    buona ma con qualche pecca
    opinione inserita da 3tamy3 il 05/11/2018
    grazie ad un progetto di DonnaD ho potuto provare questa pasta modellante,iniziamo con il dire che si può usare per molte cose,riparare cavi,piccole crepe nelle suole delle scarpe,usare come paracolpi magari delle porte o altro,fare delle piccole ricostruzioni di parti mancanti/rotti di alcuni oggetti,insomma come detto ha molti utilizzi,è molto flessibile,resiste a temperature basse o alte,si può colorare e si può togliere,si trova bianca o nera io l'ho usato su un cavo ormai rovinato e su una cover che era saltato un angolino,i risultati sono stati soddisfacenti,dopo circa 24 ore si è indurita e fa egregiamente il suo lavoro,ma...... sporca molto le mani,rimane una patina bianca (il colore da me usato) ed essendo resistente all'acqua non è semplicissima da togliere,poi la cosa che mi infastidisce di più e che se per caso devo usarla su un solo cavo ,la pasta presente nella confezione è troppa e anche se chiusa nel migliore dei modi purtroppo una volta aperta tende ad indurirsi e quindi non è più utilizzabile,forse andrebbero fatte delle confezioni più piccole,ora sono da 5g,magari farle d 2g in maniera che se mi serve per un solo cavo e sufficiente e se invece me ne serve di più aprirò 2 confezioni ma per lo meno non butto via del prodotto
    si lavora bene,adatto a molti usi
    sporca le mani,confezioni troppo grandi
  • guaio2000
    Riparare e ideare
    opinione inserita da guaio2000 il 05/11/2018
    Ho avuto la fortuna di provare questo prodotto grazie a DonnaD e Kuvutit, e l'opinione sia mia che dei miei amici è veramente positiva. Può essere utilizzato per svariati motivi, dalla riparazione di piccole e grandi cose fino alla decorazione di altre. Io personalmente l'ho utilizzato per riparare la cover del mio telefono, purtroppo si era rotta e ho provveduto a ripararla. Inoltre l'ho utilizzato anche per riparare una bacheca in legno e il risultato è stato ottimale. Il prodotto è facile da modellare in base alle proprie esigenze ed è anche pitturabile. La sua facilità di utilizzo fa di questo prodotto un elemento essenziale di giudizio, tenuto conto che non emana nessun odore forte. Da sottolineare anche la facilità di pulizia sia del prodotto che delle mani. Lo consiglio a tutti gli amanti del bricolage o per chi vuole semplicemente riparare qualcosa.
    Modellabile, inodore, verniciabile
    Sarebbe appropriato il tubetto
  • melinda7311
    un buon metodo di riparazione
    opinione inserita da melinda7311 il 05/11/2018
    Grazie a DonnaD ho avuto la possibilità di testare il nuovo Loctite Kintsuglue e ne sono rimasta soddisfatta. Nel kit erano presenti il manuale dell'ambasciatore e le paste da usare sia per me sia per amici parenti e colleghi. L'ho usata per riparare un piedino della tavola da stiro e il risultato è stato ottimo. Sporca un pochino le dita ma il risultato è ottimo e quindi non è un problema. Chi lo ha provato mi ha detto che il risultato ottenuto era di loro gradevole parere. Lo consiglio a tutti coloro che devono fare delle piccole riparazioni in casa in breve tempo e in maniera molto facile
    veloce e pratico
    sporca un pochino le dita
  • shrimps
    Praticissima e facile da modellare
    opinione inserita da shrimps il 05/11/2018
    Questa colla particolare, si presenta sotto forma di pasta modellabile. E' sufficiente prendere un pezzetto di pasta, formare una pallina e poi modellarla a seconda dell'uso che se ne deve fare. E' particolarmente adatta per aggiustare i cavi dei caricabatterie, ma anche per riparare le suole delle scarpe, o per usi alternativi. Ad esempio è possibile usarla come "paraspigoli", come "paracolpi" per le porte, oppure per rendere più confortevole il trasporto di oggetti, come i secchi. In questo caso sarà sufficiente avvolgere il manico del secchio con un pò di Loctite Kintsuglue, per renderlo più confortevole al tatto. Un'idea molto interessante e semplicissima da realizzare, è quella di dare alla pasta la forma di un gancetto da attaccare al muro, a cui appendere le chiavi od altri piccoli oggetti. Kintsuglue è disponibile nei colori bianco e nero.
    Ingegnosa
  • soamy
    Il fai da te a portata di mano
    opinione inserita da soamy il 05/11/2018
    Sono stata scelta come tester di Loctite Kintsuglue grazie alla campagna fatta su Donnad e a Kuvut, che ringrazio per avermi dato questa opportunità. Il prodotto si presenta sottoforma di pasta modellabile simile al pongo, per cui di facile utilizzo in quanto basta lavorarlo 10 secondi tra le mani ed è subito pronta per essere applicata dove serve, la sua peculiarità è che può essere utilizzata su svariati materiali (legno, intonaco, plastica, ceramica); inoltre resistente ad acqua, alte temperature, verniciabile, flessibile e forte lo rende un prodotto davvero molto versatile nella riparazione di un qualsivoglia oggetto. A suo sfavore c'è da dire che durante la lavorazione lascia nelle mani residui di pasta bianca o nera ( esiste in due colorazioni eventualmente mischibili tra loro), che non va via facilmente e occorre sfregare un bel po' ed il problema non si può ovviare usando dei guanti, in quanto il prodotto tende ad appiccicare. Oltretutto, una volta aperta la confezione occorre utilizzare tutta la pasta presente, altrimenti anche se ben chiusa indurisce.
    versatile
    appiccicosa
  • loriss
    Loctite kintsuglue spazio alla creatività e fantasia!
    opinione inserita da loriss il 04/11/2018
    Grazie al sito DonnaD e al sito KUVUT che mi hanno dato la possibilità di testare questo prodotto,che non conoscevo. La sua versatilità e modellabilità si adattano praticamente ad ogni impiego. Oggi ho potuto ricostruire parti di un aeromodello scala 1/72. Inoltre, ho personalizzato una chiave di casa. Questa pasta è facile da modellare e dipingere. Il suo impiego ideale sono le piccole riparazioni, ma si presta bene a mille altre applicazioni e a tutto quello che suggerisce la fantasia. Da oggi non potrò più farne a meno e ne terrò una piccola scorta per ogni evenienza. Lo consiglio vivamente!
    adatto a mille utilizzi
    da utilizzare tutto subito
  • marlene12
    non si butta via niente
    opinione inserita da marlene12 il 04/11/2018
    Provata grazie a DonnaD e Kuvut, trovata da subito molto buona, mi ha permesso di portare a nuova vita molti oggetti che sarebbero rimasti rotti per sempre. Basta modellare la pasta tra le mani per circa 10 secondi e poi applicarla dove serve, lasciarla indurire per 24 ore e se vogliamo possiamo anche verniciarla. Resistente all'acqua, al freddo e alle alte temperature, disponibile anche nella versione nera. Usata per ricostruire il fondo di un'asta precedentemente di plastica, e il cavo dell'alimentatore dello smartphone, dopo una settimana circa è ancora flessibile e sopratutto al suo posto (vedremo più avanti). Lascia sulle mani dei segni bianchi che sono abbastanza difficili da togliere, un altro punto a suo sfavore è la confezione bisogna usarla tutta altrimenti indurisce anche se viene sigillata molto bene. A parte questo aspetto l'ho trovata veramente utile puoi riparare ogni cosa ti venga in mente.
    versatile
    confezione non riutilizzabile
  • pasquale62
    La pasta modellante fai da tè
    opinione inserita da pasquale62 il 03/11/2018
    Sono molto riconoscente a Donnad e a Loctite per avermi dato l'opportunità di provare questa pasta modellabile che permette di fare piccole riparazioni domestiche. Appena mi è stato consegnato il pacchetto non ho resistito a provarlo. La prima cosa che ho pensato di aggiustare sono state delle pinze a cui si era rotta la plastica del manico,il risultato mi è piaciuto e sono rimasto molto soddisfatto. Questa pasta è molto facile da usare, non sporca, non puzza ed è adatta a molti usi come la riparazione di cavi o la ricostruzione di piccoli oggetti. @donnad @kuvutit #LoktiteKintsuglue #donnad #kintsuglue #loctite
    Uso facile e veloce
  • fragolavale
    Ottima anche per chi ha poca manualità
    opinione inserita da fragolavale il 02/11/2018
    Ho avuto modo di testare Loctite Kintsuglue attraverso un progetto promosso da DonnaD. Il prodotto si presenta come una pasta modellabile, simile al pongo, facilmente lavorabile. Presenta inoltre delle caratteristiche per cui risulta molto versatile nell'utilizzo, poiché è resistente alle alte temperature, all'acqua ed è anche verniciabile. È ottima per sistemare cavetti usurati o semplicemente per rinforzarli, come pure i fili degli auricolari. Si presta comunque ad una varietà di utilizzi che spaziano dalla riparazione di un oggetto rotto, alla protezione di angoli o parti di oggetti, poiché è molto resistente, fino alla vera e propria creazione di piccoli oggetti, visto che la pasta è modellabile e flessibile e le si può dare la forma che si desidera. È venduta in due colori, bianco e nero, che possono essere mischiati fra loro ed in caso verniciati o colorati. L'unica accortezza è di utilizzarla con le mani pulite e ben asciutte ed attendere 24h dopo l'applicazione affinché possa indurire. Personalmente ho già fatto alcune prove ed il prodotto è all'altezza delle aspettative e credo sia perfetto anche per chi non ha molta dimestichezza con le riparazioni fai da te.
    Si lavora e si applica con facilità
    Tende a rimanere un po' sui polpastrelli
  • risparmianto
    ottima!
    opinione inserita da risparmianto il 02/11/2018
    Ho provato questo prodotto grazie a un progetto tester di #donnaD. L'ho utilizzato per attaccare un gancio a un medaglione di porcellana che si era rotto ed ho ottenuto un appiglio robusto e bello da vedere senza fare nessuna fatica, anzi mi sono quasi divertita. Il prodotto, infatti, è una pasta adesiva che si rassoda in poco tempo (era asciutta ben prima delle 24 ore indicate, anche se io ho aspettato che fossero passate prima di appendere il medaglione) e che si manipola come se fosse una normale pasta per modellare. Non ha odore e non si appiccica alle mani, quindi è praticamente perfetto.
    veloce, pratico da usare
    non ne ho trovati
  • eliton78
    Non la semplice colla
    opinione inserita da eliton78 il 30/10/2018
    Ho provato ad aggiustare le scarpe di mia figlia che si erano scollate e devo dire che ne sono stata contenta.anche dopo che le ha indossate ha tenuto bene.la cosa bella è che si può colorare e quindi è facilmente confondibile.credo proprio che la consigliero' a chi fa anche fai da te.con loctite kintsuglue si possono aggiustare una infinità di prodotti.ha la consistenza del pongo ,si modella molto facilmente e di conseguenza si adatta a qualsiasi oggetto.non è nemmeno appiccicoso quindi non sporca.se dovessi trovare un difetto l'unica cosa sarebbero i tempi di asciugatura ma se il risultato è quello che ho avuto io allora ben venga.buon prodotto
    Malleabile,adatta a tutto e si può colorare
    I tempi di asciugatura un po lunghi