• mete
3 Opinioni per Lonely Planet Pocket - Amsterdam
  • ilaria84
    non si smentisce mai
    opinione inserita da ilaria84 il 02/03/2021
    La lonely planet é il top delle guide turistiche. Decisamente un po' cara ma i soldi spesi li vale tutti. Approfondisce veramente bene gli argomenti, le attrazioni da vedere, i musei, etc... che sicuramente troverai quello che più ti interessa. Amsterdam é una bellissima città e, ci sono tante zone da scoprire. La lista dei locali, dei coffee shop, degli ostelli, é molto varia e troverai quello che fa per te. Inoltre c'é sempre l'icona €€€ che é molto interessante. Mappa completa. Forse il formato é un po' ingombrante, ma é sicuramente piena di contenuti. La compro sempre quando vado a fare un viaggio.
    super completa
    prezzo un po' alto e formato ingombrante
    Piccola, ma piena!
    opinione inserita da jimorris il 22/03/2019
    In occasione di un viaggio ad Amsterdam avevo intenzione di prendere una guida per ottimizzare al meglio la mia vacanza. Nella libreria trovavo bellissime guide riche di dettagli, piani, ma piuttosto voluminose, non l'ideali per me che amo viaggiare leggero, tuttavia avevo visto che la migliore era quella della Lonely planet. E il costo era notevole. Così sono andato senza nulla, ma al negozio dell'aereoporto ho trovato questa guida che è la versione rimpicciolita della lonely planet e ho pensato subito che era perfetta, sia per le piccole dimensioni, sia per il prezzo in offerta a 9,90 euro. L'ho presa ed è stata davvero preziosa per la mia vacanza. La consiglio.
    facile, veloce, ricca, costo, pratica
  • vesponethebest
    Tascabile su Amsterdam
    opinione inserita da vesponethebest il 15/03/2019
    A 13,50 euro si può comprare la guida tascabile su Amsterdam di marca Lonely Planet. La sto consultando in questo periodo, pur essendomi recato in questa città per il capodanno 2014. La copertina è bella a vedersi e raffigura gli edifici tipici della città con tanto di canali dove transitano ogni giorno tanti battelli. I siti d'interesse sono illustrati benissimo, così come tutte le informazioni utili su come arrivare in città in aereo, in treno e tutti i mezzi di locomozione possibili. Un'ampia sezione è dedicata ai locali su cui sostare durante il giorno ed anche i posti dove poter pernottare senza dover per forza spendere una fortuna. Direi che la guida in tutto e per tutto è ottima, mi ha anche colpito una raccomandazione quando si gira la città e che è riportata in questa guida, ossia di fare attenzione a non cadere nei canali, visto che non c'è la protezione, un qualcosa dunque di cui tenere conto. A parte questo, una guida eccellente sotto tutti i punti di vista.
    valida