• Convenienza
  • Delicatezza
  • Sicurezza
  • Durata
2 Opinioni per Matt Ricarica potassio & magnesio
    Potassio e magnesio Economico e pratico.
    opinione inserita da jimorris il 11/10/2019
    Ormai da diversi anni sono solito acquistare e usare integratori a base di potassio e magnesio durante il periodo più caldo perchè ne traggo beneficio, lo scorso anno ho trovato in offerta questo della linea matt e l'ho voluto provare. Il rpezzo era conveniente, ossia 5 euro per una confezione da 20 compresse effervescenti, il formato che più gradisco perchè mi ristora anche berlo nelle calde giornate estive. Il gusto è piacevole e credo riesca a integrare bene le perdite saline che ho col sudore, infatti non ho sofferto di stanchezza muscolare nè crampi. Nonostante non sia un prodotto rinomato ha la sua efficacia e non è peggiore dei tanti prodotti reclamizzati che costano più del doppio. Lo consiglio.
    efficacia, gusto, costo
  • agave
    Utile in carenza di potassio e magnesio
    opinione inserita da agave il 02/09/2019
    Facilmente reperibile al supermercato, Matt Ricarica potassio & magnesio contiene 20 compresse effervescenti al gusto d'arancia. Ognuna di queste apporta il 15% RDA di potassio e il 53% RDA di magnesio. Dato che il surriscaldamento globale non liquefa solo i ghiacciai ma anche la sottoscritta, quest'estate l'ho provato per combattere la stanchezza presumibilmente da ipertraspirazione e conseguente perdita di sali minerali. Nel mio caso ha fatto poco, ma va detto che io mangio molta verdura, cereali integrali, bevo orzo etc. e quindi integro già bene con la dieta questi 2 sali minerali, in più uso poco sale (potassio e sodio devono bilanciarsi). A un'altra persona che invece segue una dieta più comune, ossia più salata e meno ricca di vegetali, questo integratore ha prodotto un beneficio più marcato. Tutti e 2 abbiamo riscontrato che ha un gusto accettabile, specie io che non amo gli integratore dal sapore iper-aranciato. In conclusione, anche se si adatta poco a me penso che il Matt Ricarica possa andare bene a molte altre persone, e rispetto ad altri prodotti simili ha un prezzo più contenuto. Il dosaggio relativamente basso lo rende ben dosabile, fatto importante perché un eccesso, di potassio soprattutto, è pericoloso quanto la carenza.
    Costo, reperibilità, utile se mancano potassio e magnesio
    Occorre essere sicuri che a mancare siano proprio potassio e magnesio