Opinione su Melascrivi.com: Ottimo servizio

Ottimo servizio

21/01/2019

Vantaggi

Ottimo, veramente ottimo

Svantaggi

Mi sono iscritta la settimana scorsa a questo sito perchè cercavo un metodo carino per guadagnare qualcosa finché sono temporaneamente a casa.
Seppur all'inizio ero scettica (sono iscritta anche ad altri siti per pubblicare mini articoli, anche abbastanza noti) mi sono ricreduta.
Attualmente scrivendo 4 articoli sono riuscita a guadagnare 28 euro e devo dire che sono abbastanza soddisfatta. La competizione è molta, dunque per accaparrarsi gli articoli bisogna essere veloci e talvolta le richieste degli editori non sono chiarissime, ma questo, ahimè, dipende dalla singola commessa e non dal sito.
In realtà il servizio funziona molto bene, una volta accettato l'articolo si ha un determinato numero di ore per inviarlo all'editore che deciderà se accettarlo così come è o chiederti ulteriori modifiche.
Il software di videoscrittura integrato al sito è leggero e non permette sottolineature ed il conto delle parole è differente rispetto quello utilizzato da word o altri programmi di videoscrittura ( ad esempio 2030 parole circa del software integrato corrispondono a circa 3400 parole word, perché non vengono contate le congiunzioni o le c.d. stopwords).
I titoli proposti attengono le tematiche più varie tra gli interessi selezionati. Gli editori dopo la consegna del testo inseriscono un giudizio e infatti bisogna stare molto attenti.
L'unica pecca relativa alla stesura degli articoli è che in alcuni casi le "linee guida" compilate dall'editore per la redazione dell'articolo sono scarse o poco chiare, e questo può comportare una valutazione negativa o sufficiente.
La maggior parte delle richieste che ho incontrato sino ad ora sono state però chiare e dettagliate.
Il mio primo pagamento è avvenuto stamattina, puntualissimo, a mezzo paypal, veloce rapido ed indolore. Devo dire che per ora è il miglior sito per la redazione di articoli con cui abbia mai avuto a che fare, perché consente di raggiungere il pagamento alla soglia di 25 euro (altri siti richiedono il raggiungimento di 50 ad esempio) questo consente di ottenere una effettiva flessibilità lavorativa.
La qualità degli articoli deve comunque essere medio alta per non incorrere in disguidi, oltre a ciò consiglio di leggersi bene le linee guida nel sito per non incorrere in penalità dovute ad ingenuità o errori banali.
Concludendo, se vi piace scrivere e al contempo volete guadagnare qualcosina da questa vostra passione, vi consiglio vivamente di iscrivervi.

• Opportunità
  • Credibilità
  • Competenza

Altre opinioni degli utenti su Melascrivi.com

• favolosa
    opinione inserita da favolosa il 20/08/2019
    E' da un mese circa che sono iscritta su "Melascrivi" e posso dire di essere veramente soddisfatta e contenta perchè oltre a guadagnare seriamente, mi diverto scrivendo articoli di vario genere. Lo co...
    Serio, pagante, favoloso
  • fedeube
    opinione inserita da fedeube il 08/07/2019
    Mi sono iscritto per caso qualche mese fa, poiché sono appassionato di blog, soprattutto di viaggi e di turismo. Inizialmente ero un po'scettico, ma alla fine ho riscontrato la serietà e validità dell...
    possibilità di arrotondar, flessibilità degli orari e serietà nelle valutazioni
    opinione inserita da Vanessa ElDiablo Tumminello il 08/07/2019
    Mi sono iscritta nel Novembre del 2018 per caso e ad oggi, ho ricevuto pagamenti regolari arrivando alla soglia minima. Un'esperienza fantastica che mi ha dato la bellissima possibilità di dare spazio...
    efficiente, semplice, serio
    i pagamenti dovrebbero avvenire direttamente al raggiungimento della soglia e no una settimana dopo
  • claudio73
    opinione inserita da claudio73 il 02/07/2019
    Mi sono iscritto a Melascrivi.com da qualche mese senza avere letto molte recensioni, leggendo però quelle negative mi sono deciso a procedere con la registrazione. Non avendo trovato infatti motivazi...
    Semplice, serio, pagamenti rispettati
    Difficoltà nell'intercettare gli articoli
  • flappy58
    opinione inserita da flappy58 il 02/07/2019
    Dopo aver letto alcune recensioni poco confortanti, mi sono iscritta su "Melascrivi" con delle riserve. Mi sono ricreduta: ogni giorno sono disponibili diversi titoli e, scrivendo con costanza, si può...
    Trasparenza, puntualità nei pagamenti.
    Dal momento che il regolamento è chiaro, non ne ho riscontrati.