• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità
1 Opinioni per Mi merito il meglio - Lucia Giovannini
    la felicità a portata di mano
    opinione inserita da Paola Di Berti il 19/03/2019
    Se si è stanchi di essere arrabbiati, se ci si sente delusi e insoddisfatti della propria vita, questo libro fa al caso perché spiega come fare a cercare la felicità nelle piccole cose della vita quotidiana. Il libro è strutturato in un percorso in 40 tappe, ognuna di queste tappe porta ad un cambiamento personale positivo, ed in conclusione alla soluzione di un problema e ad alla comprensione di una maggiore consapevolezza di se stessi. Ho letto questo libro di Lucia Giovannini con molto interesse, soprattutto perché ho compreso che nella vita ogni persona deve meritarsi il meglio. In queste pagine si possono trovare molti spunti per migliorare la propria vita e dare un senso più gioviale a tutto ciò che si fa. Un'aspetto molto particolare e che ho trovato interessante, degli studi della Giovannini sono "i 4 colori della personalità"; questo metodo, che ha radici molto antiche e nasce dagli studi approfonditi della psicologia dell'essere umano e della sua mente, ha la funzione di approfondire la conoscenza di sé. L'uso dei colori e della simbologia dei colori stessi, rende questo metodo molto intuitivo ed immediato che viene adoperato indistintamente dalla persona che si ha di fronte, perché è in grado di "trascendere ogni individuo, ogni cultura, ogni razza e ogni religione". Il libro è edito da PickWick Libri ed è composto di 284 pagine. Un libro di una facile comprensione, un manuale semplice dove si possono trovare diverse soluzioni a diverse problematiche. L'autrice Lucia Giovannini è una sociologa che sin da piccola si è dedicata allo studio delle capacità umane. Tiene molti corsi e conferenze su quest'argomento, sia per le grandi aziende che per privati e nel 2008 ha fondato il suo metodo "Tutta un'altra vita". Una persona solare e positiva la Giovannini, che ha saputo infondermi quella giusta dose di positività che mi mancava, soprattutto in questo periodo storico in cui tutto sembra perduto e fuori da ogni senso logico.