• Praticità
1 Opinioni per Moulinex Masterchef Compact
  • fb-saramanassero
    Un ottimo robot
    opinione inserita da Sara Manassero il 24/04/2018
    Un robot davvero utile, lo uso per moltissime ricette diverse! E' ottimo per frullare, impastare, tritare, montare, amalgamare e frullare! In un piccolo robot ho trovato il mio alleato per creare piatti unici senza il minimo sforzo, spesso preparo l' impasto per la pizza tramite il gancio impastatore, l' impasto rimane molto soffice, senza grumi ed è davvero molto veloce. Tramite i molti accessori in dotazione cucinare diventa un gioco molto semplice, tritare le verdure crude diventa semplice, riesce a sminuzzare carote, cipolle, patate, sedano in un batter d'occhio e ci sono ben 4 tipi diversi di rulli. E' possibile anche creare frullati di frutta fresca, minestre e vellutate di verdure e impasti leggeri per gli sformati, frittelle e crèpe tramite il bicchiere da apporre nella parte alta del robot. Il bicchiere ha in dotazione piccole lame apposte sul fondo appunto per semplificare la preparazione degli impasti. La consiglio a che adora cucinare ma ha poco tempo e poca praticità manuale (o come me non ha molta voglia di lavorare i cibi a mano!). L' unica accortezza è non usare alimenti bollenti, bisogna sempre aspettare che siano freddi dopo eventuali cotture. Il prezzo è molto accessibile, si trova sotto i 200 euro in quasi tutti i negozi di elettrodomestici. Certo, non è un robot con delle prestazioni come quelli da 500/600 euro, gli accessori sono quasi tutti in plastica (a parte il bicchiere con le lame che è in vetro e il contenitore principale è in metallo) e quindi sono un po' più delicati e soggetti a rotture. La pulizia dell' apparecchio è un po' complicata in quanto non si smonta del tutto, bisogna pulirlo con un panno imbevuto di sapone neutro e acqua tiepida, mentre gli accessori si possono mettere in lavastoviglie.
    Piccolo, pratico e economico
    Accessori in plastica