• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Nel Fantastico Mondo di Oz
Ordina per
  • chrishornet
    Un capolavoro
    opinione inserita da chrishornet il 27/03/2019
    La Disney con questo film ha realizzato un grande capolavoro della storia. La mia ragazza adora questo film e me lo ha fatto vedere un giorno, non tanto lontano, a casa sua. Del film, l'originale e vecchiotto, il primo che hanno realizzato chiamato nel fantastico Mondo di Oz, esiste anche quello rifatto nuovamente intitolato Il Mago di Oz, con personaggi, regista e attori nuovi e di ultima generazione. Sempre della Disney diretto da Walter Murch. La protagonista è Fairuza Balk che interpreta Dorothy Gale. I personaggi nuovi sono: Testa di Zucca (Johnny Depp, che io adoro e ho sempre seguito e vesto i suoi film, Tim Tok, Billina (che ha preso il posto di Totò, che fa compagnia a Dorothy durante il viaggio), re degli gnomi, la regina Ozma e la perfida strega / principessa Mombi. E' un film molto carino, quest'ultimo ed è tutto colorato e pieno di suspanse e non è un musical. Mentre l'altro vecchiotto e dei miei tempi, colori tenui e a volte mi faceva anche paura ed è tutto o quasi cantato. Consiglio a tutti i genitori di far vedere entrambi i film ai vostri figli. Sono troppo belli e carini.
    per bambini e adulti, bello da vedere
    Nessuno
  • pinhead1982
    opinione inserita da pinhead1982 il 26/03/2019
    Interessante film, della Disney, che fa da sequel all'originale Mago di Oz. Una storia magica, piena di fantasia e personaggi assurdi. Lo stile visivo è quello anni 80: un periodo particolare, ricco di effetti speciali tradizionali ( pupazzi, costumi, make up e robot sapientemente realizzati a mano ...
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Originale, divertente. Un degno sequel della storia originale.
    A tratti leggermente pauroso.
  • bimbabisti
    ritorno a Oz
    opinione inserita da bimbabisti il 07/02/2019
    Qualche giorno fa ho parlato del primissimo film de Il Mago di Oz, lo sapevate che esiste un sequel non molto lontano dai giorni nostri? Ebbene sì c'è un seguito con dei personaggi nuovi nel film, regista nuovo e attori nuovi ovviamente. Questo film è firmato da Disney ed è diretto da Walter Murch. La protagonista è Fairuza Balk che interpreta Dorothy Gale. I personaggi nuovi del film sono Testa di Zucca (Johnny Depp, oddio nelle precedenti opinioni ho sempre scritto Deep con due e invece di due p, me ne sono resa conto adesso guardando il cast su Wikipedia), Tim Tok, Billina (che ha preso il posto di Totò, fa compagnia a Dorothy durante il viaggio), re degli gnomi, la regina Ozma e la perfida strega / principessa Mombi. Questo film confrontando con il precedente, non è un musical, qui gli attori non cantano e non ballano, inoltre ci sono molti fattori sorpresa con anche suspense dall'inizio alla fine, anzi soprattutto la scena iniziale ma non vi rivelo niente.
    tutti
    nessuno