• composizione
13 Opinioni per Nelsen Sensitive Olio di Argan
  • pinta66
    Validissimo
    opinione inserita da pinta66 il 29/05/2019
    Adoro il detersivo Nelsen piatti. Uno tra i pochissimi che non mi crea irritazioni alla pelle delle mani dato che sono un soggetto allergico e ho problemi di dermatite atopica. Ho impiegato un po di tempo a trovare detersivi adatti alla mia pelle, anche perchè non riesco a risolvere usando i guanti dato che con i guani non riesco a fare nulla. Quindi ho provato anche questo Nelsen Sensitive olio di Argan, uno degli ultimi nati in casa Henkel e devo dire che si tratta proprio di un detersivo adatto a me, oltre al fatto che è molto efficace corposo e sgrassa bene le stoviglie. Tra l'altro noon occorre aggiungere detersivo a metà lavaggio perchè la sua azione rimane sempre attiva sino al lavaggio di tutte le stoviglie. Invece con certi detersivi scadenti, occorre aggiungerne più volte all'acqua del lavaggio perchè perdono la proprietà pulente e si ha quel senso di unto sulle stoviglie, oltre a non avere più schiuma nell'acqua. Quindi non è il caso di questo detersivo Nelsen che rimane attivo dalla prima all'ultima stoviglia.
    Ottima qualità prezzo
  • maria00
    non eccezionale
    opinione inserita da maria00 il 21/05/2019
    Ho provato questo prodotto. Ero davvero tanto curiosa di provare un detersivo per i piatti con l'olio di argan. In realtà, devo dire che sono rimasta un pò delusa. Amo l'olio di argan ma in un detersivo piatti non va assolutamente bene secondo me. Non è abbastanza sgrassante, e in più rimane sui piatti l'odore e mi risulta fastidioso. Nulla da dire circa l'effetto sulle mani, perché si ottiene proprio l'effetto desiderato: cioè mani morbide, pelle vellutata e nessuna secchezza. Però sembra più una crema per il corpo oppure uno shampoo per capelli. Onestamente, mi è piaciuto averlo provato ma sinceramente non lo ricomprerei.
    mani morbide e vellutate
    olio di argan non adatto ad un detersivo per piatti
  • enty75
    nuovo e buonissimo
    opinione inserita da enty75 il 15/05/2019
    Pur avendo la lavastoviglie, preferisco, quando ho pochissimi piatti e stoviglie, lavarli a mano, soprattutto da quando ho scoperto il fantasticissimo Nelsen piatti Sensitive all’olio di Argan! E’ buonissimo! Unisce le capacità sgrassanti del classicissimo Nelsen piatti verde alla delicatezza. Infatti Nelsen Sensitive Olio di Argan non secca né irrita le mani quando lavo i piatti (ovviamente senza guanti!!!) ma le lascia liscie e morbidissime e assolutamente non secche come mi capitava con altri detergenti per i piatti. Consigliatissimo a tutte coloro che lavano i piatti a mano senza guanti (come me!).
    ottimo
    nessunissimo
  • nichole
    Si può fare di più
    opinione inserita da Anonimo il 01/05/2019
    I detersivi sensitive sono meno aggressivi per chi lava i piatti a mano e senza guanti ma non solo, hanno anche la prerogativa di coccolare le mani e quindi non solo una protezione, ma anche un beneficio. Sono sempre molto scettica su questi tipi di detersivi, perché se si prendono cura della pelle delle mani, dall'altro lato, le proprietà di sgrassamento sono molto deboli. Nelsen invece rimuove bene lo sporco, fa bene il suo lavoro e non danneggia le mani. La formula all’olio d’Argan poi mi piace molto perché mi regala una profumazione particolare. Il ph è neutro e questo non mi piace molto, perché tutta la nostra pelle ha un ph leggermente acido, tranne la zona interdigitale è quasi neutra. Quindi, con un ph di 6 si aiutava comunque la cura della pelle ma anche l’attività di rimozione del grasso. Per le incrostazioni, infatti, è molto debole. Si può migliorare.
    Efficacia su rimozione grasso, profumazione, composizione, ed efficacia sulle mani
    Non efficace sulle incrostazioni, si può abbassare il ph a 6/6,5 per andare incontro al ph fisiologico della cute e migiorare le proprietà di efficacia contro le incrostazioni. Mossa facile ed intelligente
    Detersivo efficace
    opinione inserita da Rita Malizia il 18/04/2019
    Nelsen Sensitive Olio di è un ottimo detersivo per lavare i piatti, la sua consistenza è cremosa e lascia le mani morbide, non irrita la pelle e i piatti vengono perfettamente sgrassati; è molto utile anche quando sono presenti le incrostazioni sulle padelle perché ne basta veramente una goccia, si lascia agire per circa 10 minuti e poi bisogna rimuoverlo con una spugna, è un detersivo molto rinomato in quanto il Nelsen è un'ottima marca; a volte è reperibile anche in alcuni discount e in offerta costa anche al di sotto di €1. Una volta ricordo che l'ho pagato €0,90 e ci vai parecchio, perché veramente ne basta un po' per fare tanta schiuma; è molto profumato e rilascia un gradevole odore sulle mani.
    Sgrassa i piatti perfettamente
  • antonellauglietta
    EFFICACE E DELICATO
    opinione inserita da antonellauglietta il 11/03/2019
    Quando lavo i piatti, sono sempre attenta ad un prodotto che mi offra sicurezza, pulizia, igiene ma soprattutto che sia delicato sulle mani. Ho provato per caso tra tutte le varianti Nelsen piatti Sensitive all'olio di Argan, oltre al fatto che era in offerta ma anche per il fatto che sono rimasta colpita dal colore , dalla confezione e soprattutto dalla presenza di olio di Argan, ottimo per proteggere le mani. Il contenuto della confezione è di 900 ml e il prezzo molto contenuto 1,10 euro. Lo utilizzo su qualsiasi tipo di superfice in cucina, garantisce massima pulizia e brillantezza, io lo utilizzo anche per pulire tavoli sedie o altro naturalmente diluito. Inoltre rispetta l'ambiente ed ha flacone riciclabile oltre ad essere composto già da materiale riciclato.
    ottimo profumo, oltre che efficacia sui piatti è anche delicato sulle mani
  • forevergirl1
    Delicato con le mani, efficace con le stoviglie
    opinione inserita da forevergirl1 il 06/03/2019
    Ultimamente mi sono lasciata conquistare da un prodotto che già usavo , ma in una versione differente e dalle caratteristiche particolari : Nelsen per lavare le stoviglie a mano con l’aggiunta di olio di argan. E’ un detersivo dalla profumazione dolce, gradevole e delicata, altamente efficace che rimuove grasso, unto e incrostazioni dalle stoviglie e che si prende cura delle mani, grazie proprio all’olio di argan in esso contenuto, ricco di polifenoli , dalle proprietà emollienti, idratanti e antiossidanti. E’ veramente valido, molto delicato, lavando le stoviglie sia in acqua calda che fredda, mantiene le mani morbide e lisce. Nelsen è formulato con tensioattivi totalmente biodegradabili e quindi rispetta l’ambiente. E’ un prodotto eccellente e consigliato a chi ha mani screpolate e a chi vuole mantenerle belle.
    delicato, sgrassa bene
    non ne trovo
  • gerardo82
    Mani idratate
    opinione inserita da Anonimo il 12/02/2019
    Sto usando un nuovo prodotto per lavare a piatti, il prodotto si chiama Nelsen Sensitive Olio di Argan. E' fatto con ingedienti non nocivi per la pelle ricchi di ingredienti sgrassanti che agiscono anche in acqua fredda, sgrassano a fondo e pululiscono tutte le stoviglie, non unge e si risciacqua facilmente. Il prodotto contiene Olio di Argan che non fa screpolare e seccare ed irritare la pelle delle mani quindi e' molto indicato per chi ha pelle delicata, sensibile e soggetta a reazione allergica. Ho notato inoltre che giirno dopo giorno la pelle delle mani rimane morbida. Consiglio questo prodotto a tutti e specialmente a chi a problemi di pelle delicata.
    Ottimo
  • scarabattolino
    mani lisce
    opinione inserita da scarabattolino il 18/01/2019
    Personalmente uso spesso il normale Nelsen piatti, quello verde per intenderci. Lo trovo meravigliosamente sgrassante e potente sui piatti bianchi. Ho provato Nelsen Sensitive Olio di Argan su consiglio di un'amica perchè avevo le mani screpolate ed arrossate dal freddo di questo inverno. L'effetto è uguale anche se ero decisamente scettica. L'efficacia dell'olio di Argan è un vero toccasana per la pelle delle mani e specialmente per me che non riesco a lavare le stoviglie con i guanti. Insomma, è stata una scelta fondamentale per le mani rovinate che rimangono belle lisce e morbide, proprio come se si stesse usndo una crema all'olio di Argan e le stoviglie si sgrassano in fretta.
    pelle morbida, ottimo profumo, reperibile
  • giadi1008
    Mani morbide e piatti splendenti
    opinione inserita da giadi1008 il 28/11/2018
    Grazie alla campagna Donnad ho potuto testare il nuovo detersivo Nelsen Sensitive. Io ho scelto quello all'olio di Argan ricco di polifenoli ma esiste anche la variante al Burro di Karitè che ricco di vitamina E è un toccasana per l'idratazione della pelle. Entrambi hanno un profumo buonissimo, quello arricchito con argan è più dolce e ricco ma la vera particolarità sta proprio in questo ingrediente aggiunto alla formulazione, infatti il detersivo resta efficace nello sgrassare le stoviglie ma lascia le mani morbidissime, senza l'effetto di pelle che tira che personalmente ho provato spessissimo lavando i piatti a mano, è fantastico se pensiamo che si tratta di un detersivo, inoltre altro aspetto positivo è la scelta di Nelsen di formulare entrambi i detersivi con tensioattivi totalmente biodegradabili rispettando l'ambiente. Ora che l'ho scoperto non lo lascio più!!
    Lascia le mani idratate
  • guaio2000
    Pulito e delicato sulle mani
    opinione inserita da guaio2000 il 24/11/2018
    Ho avuto la possibilità grazie a DonnaD e Kuvat di provare questo prodotto. Nel mio kit erano presenti due flaconi di Nelsen Sensitive al Burro di Karitè. Con la sua efficacia rimuove grasso e incrostazioni sulle stoviglie lasciando un gradevole profumo. Il punto di forza secondo me è la delicatezza, grazie al ph neutro contenuto nel prodotto, è delicato con le mani tanto che non ho utilizzato i guanti. Ho fatto la prova ad usarlo anche con l acqua fredda e la sua efficacia mi ha fatto valutare questo prodotto come affidabile ed efficace. La sua profumazione è molto delicata e lascia una piacevole sensazione, sarà per questo che si chiama Sensitive . La sua composizione non è molto corposa e fa si che non si creino degli sprechi di prodotto. Dopo averlo testato ne ho comprato subito un flacone e devo dire che sono riuscito subito a trovarlo nel proprio scaffale di un ipermercato. Ottima la qualità prezzo. Spero di avervi dato un buon consiglio
    Mani morbide e profumate
    Nessuno riscontrato
  • capellone77
    delicato sulle mani efficace sui piatti
    opinione inserita da capellone77 il 21/11/2018
    grazie ad un progetto lanciato da DonnaD e Kuvut.it, nel quale sono stato scelto come ambassador, ho potuto provare i prodotti nelsen sensitive. nel kit è presente Nelsen Sensitive con Olio di Argan. L'Olio di Argan ha proprietà idratanti, emollienti ed antiossidanti, quindi grazie alla sua formula arricchita con quest'ultimo, nelsen sensitive ha aggiunto alla sua solita forza sgrassante e disincrostante di sempre, la delicatezza sulle mani. effettivamente anche dopo aver sottoposto a lungo le mani tra acqua calda per il lavaggio e fredda per il risciacquo,(sopratutto quando hai avuto una tavolata di amici a cena!) le mani restano morbide, per niente screpolate e profumate delicatamente. è un ottimo prodotto vi consiglio di provarlo. ottimo rapporto qualità prezzo.
    economico, efficiente, idratante
    niente
  • nancy1977
    Delicato ed efficace
    opinione inserita da nancy1977 il 20/11/2018
    Ho provato questo prodotto grazie al sito #donnad che mi ha scelto come Ambassador. #NelsenSensitive è stata una bella scoperta , la sua formula super sgrassante oltre a garantire un risultato eccellente per la pulizia delle stoviglie regala morbidezza alle mani. Infatti è arricchito con olio di Argan del Marocco dalle note proprietà idratanti ed emollienti, il suo profumo poi è davvero piacevole e delicato. Da provare anche la versione #NelsenSensitive al Burro di Karitè . Sinceramente ero un po' scettica visto che i detersivi per piatti mi lasciano sempre le mani secche e screpolate , invece con #NelsenSensitive risultano morbide e vellutate. Prodotto promosso a pieni voti.
    sgrassante e delicato sulle mani