1 Opinioni per Nero su Bianco - Nunzia D'aniello
  • fb-edoardoderosa
    Esordio letterario d'applausi
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 02/07/2019
    "Nero su bianco" è l'opera prima della giovane e talentuosa autrice partenopea Nunzia D'aniello. Trattasi di un romanzo imperniato su un viaggio in treno di un'aspirante giornalista, alla ricerca di se stessa e di un futuro migliore. Nel corso del viaggio ha la fortuna di incontrare una serie di personaggi, soprattutto femminili, che l'aiutano a scoprire meglio se stessa e le varie sfumature dell'infinito universo femminile. Il testo è scritto in modo fluido ma ricercato e mai banale. Ad arricchire l'opera vi sono ispirate variazioni poetiche ed una cura grafica difficilmente reperibile in altre opere. E' evidente anche la connotazione autobiografica, che ci mostra una donna che ha saputo trarre dalle sue esperienze, sia esse positive che negative, gli elementi portanti del suo substrato artistico. Il libro che ne scaturisce è godibilissimo e di indubbia qualità. Data la su "opera prima", è facile vaticinare un futuro brillante per questa talentuosa scrittrice. Non ci resta che goderci la lettura, pregustando gìà i futuri lavori.
    Libro scritto molto bene, con tanto poesia e graficamente curato.
    Non ne ho riscontrati.