• 4 persone su 11 non lo consigliano
11 Opinioni per Norstat
  • acordo76
    Praticamente inutile
    opinione inserita da acordo76 il 04/12/2022
    la mia esperienza è questa: appena iscritto arrivano molti sondaggi, praticamente uno al giorno, molto lunghi e articolati (difficilmente potrete impiegare meno di 20/25 minuti a sondaggio), dopo 2 mesi quando mancano appena 5 "monete" per riscattare il buono amazon più piccolo (occorrono 200 monete), non arrivano più sondaggi oramai da oltre 10 giorni e l' ultimo che a cui ho partecipato, dopo venti minuti buoni e dopo essere arrivato al 96% si è bloccato (l' esperienza della "ruota che gira intorno alla rana è frustrante) Traete voi le vostre conclusioni, io mi sono fatto la mia idea e devo dire che mi sento parecchio sfruttato e preso in giro.
    "poco funzionale"
  • celeusta
    opinione inserita da celeusta il 14/08/2021
    panel con sondaggi molto difficili da completare, con richiesta di guardare dei video, rispondere a varie domande e così via. Inoltre i premi si possono riscattare solo dopo il completamento di una ingente quantità di sondaggi....che spesso non sono neanche disponibili! In pratica i sondaggi sono troppo pochi in rapporto alle monete che si devono ottenere per poter riscattare i premi e dunque non vale la pena iniziare a fare un paio di sondaggi per poi rimanere con poche monete che non si possono nemmeno utilizzare. A mio avviso si perde solo tempo poichè si guadagna troppo poco a fronte del tempo impiegato
    in teoria i premi, ma solo in teoria
    si perde troppo tempo a compilare i sondaggi
  • luca2003
    opinione inserita da luca2003 il 14/07/2020
    Sono stato iscritto al pane non Stat per circa due mesi, e posso quindi fornire un’opinione abbastanza ampia sull’argomento. In generale, credo che il pane sia esteticamente ben costruito, l’assistenza è ben presente, tuttavia i sondaggi che arrivano da compilare sono veramente pochi, circa una settimana, e il 99% delle volte non si riesce a completarli in quanto non sia idonei alle loro caratteristiche. Di conseguenza, risulta essere una perdita di tempo, e proprio per questo non consiglio di scrivervi, in quanto li potete sognare dei guadagni concreti e reali. In conclusione, non iscrivetevi e cercate altri modi per guadagnare
    buona estetica
    pochissimi sondaggi
  • eva3
    non vale la pena perderci tempo
    opinione inserita da eva3 il 11/06/2020
    Norstat panel ha pochissimi sondaggi da poter compilare e i premi che si possono ottenere richiedono tantissimi punti, ragion per cui ragionevolmente i premi si potranno ottenere solamente dopo ore ed ore di lavoro; i sondaggi da compilare possono essere impegnativi (ad es. può essere richiesto di visionare video fino alla fine, rispondere a domande a risposta aperta, ecc.). Inoltre può anche accadere che si debbano ripetere sondaggi già compilati qualche settimana prima. Infine vengono assegnati, oltre ai crediti, anche dei "biglietti della lotteria" che servono per poter vincere dei premi di volta in volta in palio sul sito, senza contare però che queste estrazioni alla lotteria sono pochissime in tutto l'anno e con pochi premi totali
    se ci si applica per molti giorni forse si può guadagnare qualcosa
  • ladyinorange
    Sondaggi retribuiti
    opinione inserita da ladyinorange il 23/05/2020
    Norstat è il nuovo panel di opinion people. Opinion people era un panel di sondaggi che dava punti per ogni sondaggio completato. Ogni 200 punti dava ben 20 euro sul proprio conto paypal ma si potevano richiedere anche altri premi come i buoni amazon o si potevano dare in beneficenza. Ora questo nuovo look di opinion people non l'ha cambiato molto ora al posto dei punti ci sono le stelline e a seconda dell'attività sul panel si hanno dei biglietti che poi vengono utilizzati per delle estrazioni e si può vincere qualche premio. Nel complesso penso sia migliorato visto che mi arrivano più sondaggi rispetto a prima.
    premi
  • lolaconiglio
    il nuovo Opinion People
    opinione inserita da lolaconiglio il 21/04/2020
    A questo panel sondaggi tedesco, un tempo Opinion People, sono iscritti alcuni miei amici e colleghi di telelavoro. Ricevono i pagamenti via paypal (se non vado errata anche bonifico bancario) oppure buoni spesa di vari megastore, tipo amazon. Norstat ha comunque una particolarità da tenere bene in conto: purtroppo non è possibile iscriversi di propria iniziativa, ma per partecipare è d'obbligo l'invito di qualche altro utente, cosa che da parte mia ritengo purtroppo una nota negativa. Quella positiva è invece una certa facilità che i miei amici e colleghi hanno nel guadagnarci. Le scartate sembrano essere molto minori che in altri panel, ma è necessario fare molta attenzione agli errori di digitazione di data di nascita, residenza, ecc., perchè possono bloccare l'account senza remissione. In alcuni sondaggi, forse i più remunerativi, regalano una monetina a scartata. Insomma, piuttosto conveniente, non fosse l'impossibilità di aderire senza invito, il che mi pare un inconveniente. L'indeciso sta proprio per quest'ultimo motivo.
    una certa facilità nel guadagnare coi sondaggi
    accessibile unicamente su invito altrui
  • lascrittrice2
    Ottimo panel
    opinione inserita da lascrittrice2 il 18/04/2020
    Serio, affidabile, con molte opzioni di pagamento fra le quali una donazione al WWF, a medici senza frontiere, Unicef, Amnesty, Sos villaggi. Si può richiedere un bonifico bancario da 10 euro o un bonifico paypal quando i punti arrivano a 210 monete, invece a 200 monete si può richiedere un buono amazon da 10 euro o un buono Image Missing. Inoltre per ogni sondaggio si recuperano anche stelle e biglietti che fanno entrare una specie di programma fedeltà, che serve a ricevere più sondaggi e permettono di partecipare a diverse estrazioni. Ogni mese si ricevono 2 oppure 3 sondaggi, se si fanno tutti si ha il 100% di attività per il panel.
    Tante possibilità di guadagno
  • monichina76
    Così così
    opinione inserita da monichina76 il 07/11/2019
    Questo sito ne ha sostituito un altro di cui non ricordo il nome con il quale ci mettevo molto ad artivare al payout. Con queztonuovo sito mi sembra di metterci ancora più tempo. I sondaggi che atrivano sono pochi una volta su due vengo eliminata. I punti, gettoni, che vengono assegnate sono poche. Per avere il premio bisogna accumularne 210 per avere 20 euro su paypal. Si possono richiedere anche buoni ma sempre perdendo 10 punti. Vengono assegnate delle stelline di cui mi sfugge l'utilità. I gettoni a volte sono solo 1 per sondaggi di 15 minuti, per cui ad arrivare a 200 ce ne vogliono. In una recensione c'è scrittoche danno 10 centesimi se ti escludono a me non risulta.
    Si racimola qualcosa
    Troppo lento
  • astridmarea3
    Ottimo
    opinione inserita da astridmarea3 il 07/11/2019
    Come hanno già detto, è il panel che ha sostituito il vecchio piú noto... Ero molto scettica e pensavo che sarebbe stato il "solito intruglio"visto e rivisto, ma mi sono dovuta ricredere. I sondaggi mi arrivano e raramente non sono idonea. C'è poca scelta di premi, ma non importa. Come si dice? Tutto fa brodo. Bisogna impegnarsi e considerare questi panel come piccoli salvadanai nascosti per casa. Centesimo a centesimo, qualcosa s' ottiene sempre. Norstart panel, per ora lo reputo abbastanza serio. Mi manca poco per riscattare il primo premio e mi auguro di non aver delusioni per il pagamento. C'è anche una lotteria con estrazione ogni tre mesi, ma in quella non ci credo. Mai vinto nulla in vita mia. Tutto sommato, consiglio di provarlo. Mi spiace che non si possano invitare gli amici se non a loro richiesta, ma ripeto, per ora lo considero positivamente.
    Serio
    Non si può invitare, paga poco
  • riri58
    Buono
    opinione inserita da riri58 il 29/10/2019
    Questo sito Norstat è nuovo di nome e di grafica visto che in realtà si tratta di un vecchio panel di sondaggi a cui ovviamente sono iscritta di nome Opinion People. Sono da poco su questo nuovo panel comunque se è come quello precedente direi che è uno tra i migliori panel di sondaggi in circolazioni visto che a 200 punti si possono ritirare ben 20 euro. Ora in questo ci sono più cose come l'attività mensile e i premi. Non vengono mandati molti sondaggi tramite email e ogni sondaggio non è pagato benissimo ma quando si arriva alla soglia per ritirare si è soddisfatti. Lo consiglio a tutti quanti.
    pagante
  • leticiactba
    Interessante e nuovo
    opinione inserita da leticiactba il 30/09/2019
    Il nuovo nome del defunto panel Opinion People è Norstat. Ero iscritta al primo panel da moltissimi anni e per 4 volte, dal 2013 al 2018 ero riuscita a riscuotere il buono da 20 euro con loro. Il nuovo sito ha una grafica moderna, interessante e non ho mai avuto problemi finora. Non sono ancora arrivata alla soglia minima di 210 monete per il premio da 20 euro con PayPal o Amazon ma sono abbastanza vicina. è uno dei siti che considero generosi perché pagano 10 centesimi anche se non completi il sondaggio per esclusione o quota full. Il pagamento varia in base alla lunghezza del sondaggio e all'importanza del brand in questione, direi dai 40 centesimi fino ai 2,50 euro, il che è molto buono. La frequenza non è altissima ma neanche così bassa da scoraggiare gli utenti. C'è anche un programma fedeltà con delle stelle che guadagni per sondaggio aperto e così si vincono degli ingressi alla loro lotteria. Io personalmente non ho mai vinto niente in tutti questi anni di sondaggi da nessuna parte con queste lotterie proposte dai panels e perciò non sono una grande fan di queste cose ma può piacere a qualcuno. Per adesso mi sembra tutto molto positivo ma vi terrò aggiornati nel caso dovesse cambiare qualcosa.
    Moderno e serio
    Non tantissimi sondaggi