• 37 persone su 64 non lo consigliano
64 Opinioni per O2O
  • sdm00
    Marketplace ancora da comprendere
    opinione inserita da sdm00 il 22/07/2020
    Sono iscritta al marketplace O2O da diverso tempo, ma purtroppo non ci sono quasi mai titoli disponibili. Inizialmente pensavo che questi non si trovassero a causa dell'orario in cui accedevo al sito, ma successivamente ho capito che acchiappare anche solo uno di questi titoli sia impossibile dato che non viene pubblicato nulla. Qualche giorno fa, intorno alle 17:00, ne esce uno dal titolo ''10 ricette finger-food per l'estate'' e pensavo fosse arrivato il mio momento, ma dopo aver scritto l'articolo e averlo inviato in fase di approvazione è stato rifiutato per motivi che, secondo il mio modesto parere, non sussistono. La mia pazienza, purtroppo, sta giungendo al limite, quindi se la situazione dovesse continuare in tale maniera mi vedrò costretta a cancellare il mio account da O2O.
    Al momento nessuno
    Nessun titolo disponibile, di conseguenza nessun guadagno
  • sandy
    O2O un marketplace in discesa libera
    opinione inserita da sandy il 01/05/2020
    O2O è un marketplace web per la scrittura di contenuti. Fin quando è appartenuto al gruppo Banzai funzionava benissimo ed era in perenne ascesa. Si trovavano sempre articoli da scrivere e le regole erano chiare e precise. Una volta ceduta la società alla Mondadori il marketplace ha iniziato a conoscere un periodo di declino. Gli articoli sono diventati pressoché introvabili e quando anche si riesce ad accaparrare uno, una volta mandato in revisione viene bocciato da correttori improvvisati che inviano motivazioni scritte in un italiano non del tutto preciso. Da consigliare? No, decisamente. Inoltre contattarli per qualsiasi richiesta è quasi impossibile.
    Articoli inesistenti, correttori inadeguati
    Senza parole
    opinione inserita da Benedetta Stangoni il 04/02/2020
    Due anni fa, quindi gennaio 2018, era molto buono come sito. Sì, i titoli erano pochi, ma almeno avevi la certezza di scriverne e soprattutto di trovarne almeno 4 al giorno. Tutto ciò è durato fino a Novembre 2018. Poi, il nulla. Non so se è per colpa della legge sul copyright, so soltanto che da un anno non ci sono MAI titoli, ho provato a contattarli chiedendo delucidazioni e non si sono nemmeno degnati di rispondere (un sito che andava così bene e aveva così tanta richiesta due anni fa, può davvero diventare così stantio? A quanto pare) Prima riuscivo benissimo ad arrotondare e arrivavo anche a 80€, adesso è praticamente un sito fantasma. Peccato, perché funzionava.
    Un tempo era attivo
    È praticamente un sito fantasma, zero articoli, non capisco perché ancora non l’abbiano chiuso
  • marsax7678
    020 vergognoso!!!
    opinione inserita da marsax7678 il 15/10/2019
    Mi sono iscritta ne 2018. Fin dall'inizio ho scritto frequentemente perché mi piace molto e poche erano le correzioni da fare sui miei testi. Parecchi titoli mi sono stati approvati ed ho anche corretto e revisionato testi altrui. Purtroppo, ad un tratto, hanno deciso che nessuno più, se non lo staff di 020, avrebbe potuto proporre nulla. E questo è accaduto dopo l'estate 2018. Da lì in poi, il mio credito è rimasto fermo a circa 16 € e non mi è stata data più la possibilità di scrivere o proporre alcunché! Perciò cosa devo pensare? Che truffano la gente e non sono credibili! Ribadisco....nausea per il loro comportamento e VERGOGNA!!!!!
    nessun vantaggio
    inefficente
  • fb-10220218587360761
    Altamente SCONSIGLIATO
    opinione inserita da Sara Barducco il 28/08/2019
    Mi sono iscritta a questa piattaforma Pay to Write circa un annetto fa. Ti fanno scegliere le categorie di scrittura, ossia le categorie di articoli che ti appariranno e che potrai scegliere di prendere in carico. Lo sconsiglio assolutamente. Inizialmente gli articoli c'erano poi, da un giorno all'altro, non c'è stata più traccia di articoli. Il bello è che dopo un anno di attività il tuo credito maturato scade, con la conseguenza che viene lasciato a loro. Mi sono lamentata più e più volte riguardo l'assenza di articoli e la scadenza del mi o credito. Morale, sono arrivata a 22.50 (25 è la soglia per poter prendere i soldi) ed è scaduto il credito perché in UN ANNO non c'è stato un articolo da prendere in carico. Hanno tolto la possibilità di suggerire titoli (e quindi guadagnare qualcosina). È davvero pessimo come sito, perché usa questo giochetti per infossarsi 20 euro guadagnati. Preciso, una volta arrivata a 22 euro gli articoli sono spariti. Nonostante accedessi quotidianamente, non riuscivo mai a trovare niente. La risposta da parte del team: gli articoli vengono presi in carico velocemente. Se sei un sito serio (come altri che ho visto) se l'offerta supera la domanda di articoli, chiudi le iscrizioni per un po'.
    Quando ti iscrivi i primi 3 articoli valgono il doppio
    Scade il credito, non ci sono articoli, le richieste di supporto vengono accolte in tempi biblici
  • henna
    Tristezza!
    opinione inserita da henna il 22/05/2019
    Mi piaceva molto scrivere per 020 e si guadagnava anche discretamente....ma questo accadeva in passato. Peccato. Però riconosco che, ai tempi di Banzai, se c'era un Marketplace ottimo, questo era proprio 020. Si, ci voleva un po' di pazienza e un discreto impegno, ma poi si raccoglievano i frutti. Tutto ciò che è bello, purtroppo spesso finisce...e ora i risultati sono quelli che purtroppo conosciamo. Complimenti alla nuova gestione, che ha passato la falce su tutto. Ma a pensarci bene, probabilmente a fare cassa ci penserà tutta la pubblicità che viene inserita sulle migliaia di articoli inviati, articoli che continueranno all'infinito a vivere sul web.
    tempo perso
  • leoniss1
    opinione inserita da leoniss1 il 12/04/2019
    Sono ormai diversi anni che sono iscritta a o2o e promuovo in pieno il sito. Si tratta di un metodo di guadagno che certamente non vi farà arricchire, ma usato n modo corretto e con costanza vi può consentire di arrotondare lo stipendio. Questo non vuol dire che sia semplice raggiungere lo scopo, in...
    Intuitivo, ottima fonte di guadagno, serio e pagante.
    Trovare i titoli disponibili obbliga a stare incollati allo schermo
  • mo74
    Ma dove sono finiti gli articoli???
    opinione inserita da mo74 il 24/02/2019
    E' più di un anno che sono iscritta su O2O, all'inizio scrivevo gli articoli e venivano accettati poi sono iniziati ad arrivare meno articoli da scrivere ma più quelli da revisionare che immancabilmente non andavano mai bene. Non andavano mai bene i titoli per paragrafo e il numero di parole da aggiungere ma tra mille problemi, quando li portavo a termine non venivano accettati.........ora sono ferma a quasi 20€ da molti mesi e non so da quanto non si vede un articolo. Volevo almeno arrivare alla soglia di guadagno e poi cancellarmi perchè non si vede un articolo e ci si mette troppo a guadagnare qualcosa! Mi dispiace perchè all'inizio mi divertivo e mi piaceva scrivere per loro ma penso siano diventati troppo complicati....in più di un anno d'iscrizione sono riuscita ad arrivare solo a richiedere i primi 25€....
    non si trovano articoli
  • calamara
    politiche deliranti
    opinione inserita da calamara il 28/11/2018
    Benvenuti in uno spaccato di Italia. In un anno di iscrizione ho assistito ad una sequenza di cose che mi ha lasciata molto perplessa a dire poco: 1) Articoli accettati a caso, a volte ti tornano indietro trattati dotti su argomenti dove hai una conoscenza a livello di dottorato di ricerca altre volte ti vengono accettati blaterii a caso su argomenti senza la minima utilità 2) Densità di articoli che va da 12 pagine piene di titoli al giorno a nulla per (al momento) 3 mesi 3) Cambiamenti casuali dei metodi di verifica con test che si contraddicono e in cui mancano voci utilizzabili per descrivere situazioni ricorrenti. 4) Cambiamento a caso del meccanismo del Ranking che passa da "livello alto, molti articoli + valutazioni" a "livello alto, bravo, gattini" con la scusa più bella di sempre "per garantire la varietà negli articoli" La mia conclusione: "per garantire la varietà negli articoli"="se ci atteniamo al metodo di pagamenti vecchio dobbiamo cambiare regime fiscale perchè il nostro manager ha fatto male i conti (terza media?)". Se volete iscrivervi, fatelo, pagano puntuali e non rompono troppo le scatole, ma non vi aspettate di potervi interfacciare con un ufficio non popolato da personaggi inqualificabili. Vige la politica stile contratti cellulari anni '90 "per i nuovi iscritti promozioni payura, ma per chi è già cliente solo le lame". Mi si perdoni la scivolata gergale, ma il concetto è quello.
    Paga puntuale
    Amministrato a caso per il 25%, direi
  • fb-2045829452103899
    UNA PRESA IN GIRO
    opinione inserita da Gemma Gentili il 20/11/2018
    Fanno revisionare gli articoli, facendoti scrivere all'infinito per raggiungere la soglia minima di pubblicazione, ma non la si raggiunge mai e così il pezzo va in scadenza e perdi l'intero lavoro svolto. Se in quelle 6 ore inoltri messaggi su messaggi per capire dove sia il problema, non rispondono. VERGOGNA! Fanno revisionare gli articoli, facendoti scrivere all'infinito per raggiungere la soglia minima di pubblicazione, ma non la si raggiunge mai e così il pezzo va in scadenza e perdi l'intero lavoro svolto. Se in quelle 6 ore inoltri messaggi su messaggi per capire dove sia il problema, non rispondono. VERGOGNA! Fanno revisionare gli articoli, facendoti scrivere all'infinito per raggiungere la soglia minima di pubblicazione, ma non la si raggiunge mai e così il pezzo va in scadenza e perdi l'intero lavoro svolto. Se in quelle 6 ore inoltri messaggi su messaggi per capire dove sia il problema, non rispondono. VERGOGNA!
    PERDERE TEMPO IMPRODUTTIVAMENTE
  • sicula59
    Divertentissimo
    opinione inserita da sicula59 il 02/11/2018
    Il sito non è malaccio, perchè alla fine paga (poco, ma paga) con certi rigiri sul compenso che potrebbe già calcolare netto invece di decurtarlo al pagamento, ma vabè ( livello di organizzazione per ora "barocco"). I titoli sono quel che sono, per lo più cose noiose come "10 forme per le tazze da cesso" o "come visitare Latina in 10 giorni" che alla fine con un po' di fantasia si fanno, oppure ricette di roba impresentabile, ma non importa, se la gente le clicca vuol dire che il pubblico vuole quello. La cosa divertente è come cambiano ogni 10 minuti le regole per "ottimizzare" il sito. Le cambiano perchè il loro ragioniere, evidentemente si lamenta con la redazione che le uscite sono troppe! Per beccare uno dei meravigliosi contenuti ci vuole un po' di fortuna, ma se sei uno che scrive per questo sito, i casi sono 2: hai del tempo libero, hai fame.
    Pagano e non rompono troppo le scatole
    Cambiano regole ad un ritmo impressionante
  • pucci777
    Prima era meglio
    opinione inserita da pucci777 il 30/10/2018
    Scrivo da diversi anni su o2o e devo dire che prima si guadagnava bene ma, da quando è subentrata la Mondadori sono cambiate molte cose in peggio. Innanzitutto i titoli disponibili sono veramente pochi e a volte la redazione rifiuta articoli per motivi molto banali E talvolta anche incomprensibili. Inoltre, ultimamente non è più possibile comunicare direttamente con la redazione tramite l'help desk. Tuttavia i pagamenti sono sempre stati reali e precisi e resta comunque una buona opportunità per tutti coloro che desiderano arrotondare il proprio stipendio stando comodamente seduti davanti al proprio PC.
    Guadagni reali
    Troppe pretese sugli articoli
    Ottima fonte di guadagno
    opinione inserita da Rita Malizia il 29/10/2018
    O2o è un sito Paid to Write che ti da la possibilità di guadagnare e di poter arrotondare a fine mese. Il sito è ben strutturato e la redazione è sempre disponibile e pronta nel rispondere ai messaggi degli utenti. Su o2o è possibile scrivere guide di svariata natura tra cui: fai da te, viaggi, donna e bambino, scuola, tecnologia, videogiochi moda e tanto altro; inoltre è possibile anche valutare i contenuti di altri utenti se si é in classi come la e A la B. Le classi in totale sono 5. Il sito viene aggiornato di continuo e ci sono sempre delle novità; è possibile inoltre introdurre dei titoli i quali vengono retribuiti e di pubblicare i propri contenuti. I pagamenti avvengono una volta aver raggiunto la soglia di €25; è necessario fornire i propri dati corretti e la carta di credito deve essere intestata all'utente È un ottimo sito e si può arrivare anche a guadagnare sui €500 al mese se si è in classe A.
    Una buona fonte di guadagno
    A volte non escono contenuti
  • nicoal
    opinione inserita da nicoal il 28/09/2018
    Sono iscritto da diversi anni su questa piattaforma, precisamente dal 2016. Ho iniziato con entusiasmo a scrivere articoli e a valutare quelli degli altri e racimolavo qualche decina di euro ogni 2/3 mesi, ed ho pure raggiunto il rank massimo, che mi permetteva di avere una percentuale in più sui gu...
    economico
    poco funzionale, regole di valutazione non chiare
  • fb-1962525170474875
    sito rovinato
    opinione inserita da Michael Jordan il 18/09/2018
    Fino a un paio di anni fa O2O funzionava a meraviglia. Gli articoli venivano pubblicati regolarmente così come i pagamenti. Oggi purtroppo non vengono nemmeno guardati. Io stesso ho scritto circa 30 tra contenuti e valutazioni negli ultimi 3 mesi di cui solo 8 valutazioni mi sono state pubblicate, il resto è lì in sospeso. E se mandi una mail per spiegazioni non risponde mai nessuno ( se capita lo fanno sgarbatamente). Per di più il sito non funziona quasi per nulla su smartphone e tablet, ed accendere il pc apposta per una valutazione di 3 minuti è un po' snervante. Per finire i titoli da proporre vengono sempre rifiuati pur essendo interessanti per lasciare spazio ad altri del tipo " come imparare a sedersi".Peccato
    Possibilità di guadagnare scrivendo
    Consapevoli di dover aspettare un eternità
  • lapiaga
    buono con riserva
    opinione inserita da lapiaga il 14/09/2018
    Scrivo articoli s o2o da circa un anno e mezzo, e non posso dire di trovarmi malissimo. I pagamenti sono regolari, a parte momenti di crisi nera gli articoli arrivano in numeri che vanno da 1 a 4 al giorno ( sempre che non ci siano ferie e feste comandate, momenti in cui il sito non manda nulla). Veniamo alle dolenti note e situazioni trash: un articolo del tipo "come abbinare una minigonna ad un sedere oversize per una cresima" vale spesso di più di "dimostrazione del teorema di Tellegen" che è indice della qualità che ci si può attendere. Altra nota dolente (visto che se non ci sta bene essere pagati pochissimo per articoli tecnici con alte richieste di preparazione di base è sufficiente non prenderli) sono i "revisori". Una buona percentuale dei revisori sono gli autori dei suddetti articoli sulle minigonne e quindi abbiano 3 fatti: non sanno ( o non vogliono sapere) compilare il questionario in maniera onesta, impediscono la scalata degli altri grazie alla loro posizione arroccata ad altri ( questione di statistica) con mobbing rifiutando articoli con pretesti ridicoli ( e verificabili per falsi se non fosse che la redazione se ne lava le mani), respingono articoli per poter accedere al pool facendo metà del lavoro, perché, a quanto mi pare di intuire, la roba rifiutata non viene cancellata, ma girata ad altri per essere rivista.
    Paga, buona disponibilità degli articoli
    Utenti truffaldini che sfruttano le falle di sistema
  • hecate
    Sono rimasta delusa
    opinione inserita da hecate il 24/08/2018
    O20 è una piattaforma che paga per le guide realizzate, all'inizio quando mi iscrissi pareva andare tutto bene, ho proposto dei titoli (è un opzione consentita fino ad un tot di numeri di titoli) che in parte venivano accettati in parte rifiutati. Inizio partendo proprio dai titoli. Io sono un articolista per cui so quanto i titoli adatti siano validi anche lato SEO, ebbene molti dei titoli che mi sono stati rifiutati li ho proposti poi ad altri committenti, singoli e aziendali e hanno scalato le classifiche dei motori di ricerca per cui la ratio dietro l'esclusione dei titoli non è quella SEO ma di altro tipo. Quando si hanno a disposizione i titoli arrivano anche gli articoli da scrivere basati sulle categorie scelte dall'utente al momento della sua registrazione. Terminati i titoli niente più articoli, ora sono passati mesi, ho ricevuto il primo pagamento e su questo nulla da dire ma adesso non arrivano più titoli, sono 7 mesi che non c'è un titolo nelle categorie scelte? Mi pare strano. Insomma ecco la mia esperienza, personalmente lo sconsiglio.
    I pagamenti sono puntuali
    Tanti, a partire dai titoli fino ad arrivare agli articoli
  • anatascooper
    Esperienza da non ripetere
    opinione inserita da anatascooper il 05/07/2018
    Si capisce già benissimo dal mio titolo l'esperienza che ho avuto con O2O. Mi sono iscritta nel 2017 a questo sito, in un periodo molto nero per la piattaforma e, visto dalle precedenti recensioni, non sono neanche stata l'unica a trovarmi malissimo. Dopo aver scritto ben 3 articoli, tutti e tre accettati, 1 lo lasciano in stand-by per circa due mesi. Chiedendo spiegazioni mi hanno risposto in maniera molto sgarbata dicendo che, inoltre, avrei dovuto aspettare ancora perché ci vuole tempo. Non sono mai riuscita ad avere i miei soldi per gli articoli scritti e questo mi lascia molto delusa. Il sito funzionava bene e non so perché sia andato a finire così. Ormai resta solamente un lontano ricordo per i vecchi utenti che sono riusciti a ricevere del denaro.
    Non funziona più
    poca trasparenza
  • garbi24
    opinione inserita da garbi24 il 12/05/2018
    Penso di aver conosciuto questo sito nel periodo peggiore, ma come vedo dalle opinioni, non sono l'unica ad aver avuto un'esperienza negativa. Cercavo la possibilità di guadagnare scrivendo, consapevole che sarebbe significato solo arrotondare ma qui significa aspettare invano qualcosa che non arriv...
    Tutti
  • sheffield18
    opinione inserita da sheffield18 il 08/05/2018
    Sono iscritta solo da un anno al sito O2O, ma in questo periodo di tempo mi sono resa conto che le cose sono peggiorate e molto: all’inizio ero soddisfatta di partecipare ad un marketplace dove potevo scrivere, scegliendo tra i titoli proposti, quelli più consoni ai miei interessi e alle mie compete...
    scrivere
    calate le ricompense- mancanza di contenuti- rifiuti su rifiuti- abbassamento del rank
  • tinyanto88
    opinione inserita da tinyanto88 il 05/05/2018
    Sono sempre stata una grande amante della scrittura. E la mia avventura con O2O é iniziata nel 2008 quando ancora si chiamava Saperlo.it. Ho racimolato molte belle ricompense perché era abbastanza facile, scorrevole e pratico. Dopo qualche tempo si édeciso di cambiare nome e la politica del sito, re...
    Guadagno assicurato se la guida viene accettata
    La maggior parte delle guide, non vengono mai accettate
  • saturnina32
    opinione inserita da saturnina32 il 29/03/2018
    I difetti di o2o sono innumerevoli. Concordo con le lamentele dei precedenti recensori. E' divenuto ormai impossibile scrivere: titoli proposti quasi inesistenti che cozzano con il numero di pubblicazioni dichiarato dalla piattaforma. Circa 1800 mensili ad oggi 29/03/2018, secondo le loro statistich...
    Pagamenti puntuali
    Tutti
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 08/02/2018
    o2o è una piattaforma che permette ai suoi utenti di guadagnare online scrivendo delle guide. Si tratta infatti di un sito PayToWrite cioè che paga per scrivere e per ogni articolo si può guadagnare fino a tre euro e cinquanta. Per ritirare il denaro guadagnato scrivendo, è necessario arrivare a cir...
    Poteva essere un ottimo modo per guadagnare
    Non trovo nessun titolo disponibile per scrivere
  • luceblu
    opinione inserita da luceblu il 15/01/2018
    Mi sono iscritta su O2O nel 2017. Verso gli ultimi mesi dell'anno sono subentrati i primi problemi: esclusione dalle valutazioni, declassamento del rank autore (salire di livello, oltretutto, sembra impossibile), articoli rifiutati con motivazioni fasulle. Fino a quel periodo, riuscivo a guadagnare ...
    Impossibile scrivere articoli, nessun titolo presente, impossibile guadagnare
  • extreme92
    opinione inserita da extreme92 il 09/01/2018
    Nel 2015 scrivevo regolarmente su O2O, proseguendo anche nel 2016. In totale ho guadagnato circa 250 euro in questi due anni. Gli articoli da scegliere erano tantissimi, davvero una vasta scelta ed un'alta possibilità di guadagno. Il denaro è sempre arrivato puntualmente, i pagamenti erano affidabil...
    Ormai non ha più alcun vataggio
    Non si riesce più a trovare alcun articolo da scrivere
  • eloisa176
    opinione inserita da eloisa176 il 14/12/2017
    Sono iscritta a O2O da diversi anni, quando era ancora Banzai. Da quando è diventata Mondadori, sono iniziate le dolenti note: mi hanno dapprima esclusa dal valutare i contenuti altrui dandomi 15 centesimi a raffica e costretta a rimanere al rank B per più di un anno nonostante non mi avessero rifiu...
    Pagamenti puntuali
    Poca professionalità
  • marilu
    opinione inserita da marilu il 24/11/2017
    Ho iniziato a scrivere su O2O quando ancora si chiamava Saperlo.it e lo gestiva il grande Salvatore Aranzulla. Quando passò ad un altra gestione, il sito cominciò a dare i primi problemi. Non era più possibile scrivere articoli di tua scelta e non si trovavano abbastanza titoli disponibili. Recentem...
    Paga davvero
    Tutto il resto
  • thevox
    opinione inserita da thevox il 04/10/2017
    O2O è un sito che ti permette di guadagnare somme di denaro direttamente online, scrivendo varie opinioni. Non posso dire che sia un bel sito, dato che la settimana scorsa si è verificato un problemino... Stavo continuando a scrivere i miei articoli, guadagnando la bella cifra di 24 euro alla settim...
    Ti scalano di rank senza motivo
    opinione inserita da Jasmine Skydive il 04/09/2017
    Confermo l'opinione di chi ha scritto di stare alla larga da O2O. All'inizio il rank autore è impostato su un rank medio in modo da invogliare a scrivere. Una volta che si sono superati i 15 euro di guadagno il rank comincia a scendere fino ad arrivare al rank E, sotto il rank E si viene esclusi dal...
  • emanueledila
    opinione inserita da emanueledila il 15/06/2017
    Avevo incluso O2O nei miei metodi di guadagno, dal quale sono riuscito a fare un payout di circa 27 euro (il minimo è 25) ma sono comunque deluso da questo sito che è pieno di valore, ma gestito malissimo. Per guadagnare con O2O dobbiamo scrivere delle specie di articoli su commissioni, ovvero, ci d...
    Guadagno possibile
    Poca serietà
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 18/05/2017
    O2O è un sito di scrittura di guide, che però non scegli tu l'argomento: sul sito sono disponibili diversi articoli e l'articolo che sembra più alla tua portata puoi scriverlo e ricavarci soldi... o almeno così sembra. La mia esperienza con il sito non è stata positiva: arrivai a guadagnare 22 euro,...
    Ci sono siti migliori
  • sylenya
    opinione inserita da sylenya il 16/05/2017
    O2O è una piattaforma che da la possibilità alle persone di scrivere articoli su finanza, bellezza, animali, videogiochi, scuola e molto altro, pagandoli in base alla qualità. L'indice di qualità viene decretato dal rank autore, che però non è statico e viene aggiornato settimanalmente. È difficile ...
    Paga seriamente
    Facile calare di rank
  • rosablu
    opinione inserita da rosablu il 03/05/2017
    Con queste righe do la mia opinione relativa al sito O2O, il marketplace dove poter scrivere e revisionare guide, oltre che proporre titoli e fare valutazioni. Regolamento dettagliato e specifico anche se a mio parere sarebbe da rivalutare parecchio, in quanto un po' distante dalle regole che si fan...
    un guadagno cambiato
    approvazioni lente, risposte ai ticket scontrose e non sempre avvengono
  • michele44444
    opinione inserita da michele44444 il 03/05/2017
    Scendi di classe senza motivo, poi si fa fatica a prendersi gli articoli da gestire, e se sei in classe B o C è facile che non riesci ad accaparrarti alcun contenuto, in quanto sono limitati rispettivamente a 5 e 3. Il mio consiglio, pertanto, è quello di non perdere troppo tempo con queste piattafo...
    pochi articoli, scendi di classe
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 29/03/2017
    Ho guadagno veramente tantissimi euro utilizzando questo sito internet; inizialmente avevo pazienza, trovavo spesso degli articoli da correggere, che venivano pagati bene, ma con il trascorrere del tempo gli articoli offerti dal sito hanno iniziato a diminuire. Oggi non riesco a scrivere più di tre ...
    Si guadagna bene
    Pochissimi articoli da correggere/scrivere
    opinione inserita da Lucia Melas il 27/03/2017
    Tra tutti i Content Martket Place è quello meno esigente, nel senso che gli ordini proposti sono di facile stesura e pagati bene. Solo che ci sono alcune piccolezze da risolvere. Parlo del rank di base, il C, non si può prendere un articolo e dover aspettare 3 ore per prenderne in carica un altro. P...
    Articoli ben pagati
    Lentezza nelle procedure di stesura e accettazione degli articoli
  • toxicity96
    opinione inserita da toxicity96 il 22/03/2017
    Era un sito calcolato in base al rank, ovvero qualità e quantità dei contenuti che ti faceva salire di ''livello'' e quindi aumentavano i guadagni. Ad oggi non si trovano più titoli per poter stenderci la guida. L'unica cosa rimasta è suggerire titoli e guadagnarci una miseria (a meno che non si dec...
    era semplice e si guadagnava
    non si guadagna piu
  • gabri91
    opinione inserita da gabri91 il 12/02/2017
    O2O è un Marketplace di contenuti dove puoi scrivere articoli delle più svariate categorie ed essere remunerato. Con queste premessa e considerando che a me piace scrivere, circa un mese fa ho deciso di iscrivermi. Sto ancora aspettando che dalla mia pagina del sito scompaia la frase "nessun titolo ...
    Nessun articolo da poter scrivere
  • misha91
    opinione inserita da misha91 il 24/01/2017
    O2O è un sito dove si può guadagnare scrivendo degli articoli su svariati temi come: cibo, bellezza, sport, lavoro ecc.Già...Ma dove sono finiti gli articoli? Prima, senza alcuno sforzo, riuscivo a scrivere ben 3 articoli al giorno. Certo, dovevo aspettare almeno qualche giorno per farmeli accettare...
    guadagno, pagamento preciso
    titoli ridotti, calcolo del rank
  • matteo82
    opinione inserita da matteo82 il 26/12/2016
    O2O è un sito internet del gruppo Banzai che paga i suoi iscritti per scrivere guide; una volta si chiamava saperlo.it. Fino a poco tempo fa era un sito valido in cui con un minimo di impegno quotidiano era possibile portare a casa anche più di cinque euro per guida, ma al momento in cui scrivo le c...
    pochissimi titoli guide proposti
  • pataminu
    opinione inserita da pataminu il 24/11/2016
    Era da tempo che cercavo qualche sito per poter scrivere online e magari guadagnare qualcosina. Così dopo varie ricerce ho trovato il sito di 02o, effettuata la registrazione, abbastanza semplice, solo qualche difficoltà nel fargli riconoscere la carta d'identità e il codice iban, mi diceva che pote...
    Non ci sono mai titoli
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 06/11/2016
    O2o è un sito che si permette di guadagnare euro scrivendo delle piccole recensioni online: ero iscritto su un sito simile anni fa, prima di scoprire le possibilità che mi fornivano altri come Ciao.it, Opinioni.it e Blastingnews. Il sito è praticamente una fotocopia di Melascrivi: scrivi un articolo...
    Paga veramente
    Tempi di attesa molto lunghi per trovare un articolo
  • lybranoire
    opinione inserita da lybranoire il 31/10/2016
    Vorrei dare la mia opinione su questo sito. Premetto che sono iscritta dal 2012 e in quel momento fino allo scorso anno mi sono trovata bene; poi da quest'estate la catastrofe! Durante questo periodo a dire il vero c'era un grande numero di articoli sia inediti che da revisionare, quindi se uno vole...
    si perde tempo
    ti abbassano velocemente il rank per motivi inesistenti, non ci sono articoli, non ti danno la possibilità di risalire
  • ondina
    opinione inserita da ondina il 27/10/2016
    Sono iscritta su questo content marketplace dal 2014 e mi sono sempre trovata bene. Non lo si deve prendere come un lavoro, ma semplicemente come un hobby. I compensi per le guide o gli articoli a mo' di lista vengono pagati più o meno a seconda del Rank a cui si appartiene. Quest'ultimo può aumenta...
    Staff disponibile, pagamenti sicuri
    pochi articoli
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 18/10/2016
    Ho iniziato a provare a lavorare per o2o da circa tre settimane, e sebbene inizialmente fossi entusiasta in seguito mi sono dovuta ricredere. Un sito che funziona a piccoli lavoretti di scrittura: ti danno un titolo e tu devi redarre una guida o una lista di tot punti sull'argomento, ben scritta e c...
    Forse pagano
    Poca trasparenza, troppo poco retribuito, sfruttamento e scortesia
  • agave
    opinione inserita da agave il 08/09/2016
    O2o è un content marketplace che "ingaggia" chiunque voglia scrivere (maggiorenne) per stilare guide e liste. Il problema è che per essere pagati bisogna raggiungere il payout di 25 €, che corrisponde a diversi articoli; se non si riesce si rischia di lavorare gratis. Difatti dopo un anno di inattiv...
    Pagano anche senza Paypal, che pratica una trattenuta per la commissione, e l'assistenza risponde
    Il problema di reperire gli articoli
  • sinazinha90
    opinione inserita da sinazinha90 il 07/07/2016
    020 non è una truffa: paga davvero e i pagamenti sono piuttosto puntuali. La soglia di pagamento dei 25 euro purtroppo però non è facile da raggiungere: i titoli disponibili vengono proposti tutti insieme in orari assolutamente randomici, quindi è difficile riuscire ad accapparrarsene uno. La chiave...
    il sito è reale, i pagamenti avvengono davvero
    richiede costanza e monitoraggio continuo
  • nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 13/06/2016
    Devo subito dire che è la seconda volta che mi iscrivo in questo sito, infatti la prima volta mi sono iscritta e poi dato che non avevo ben capito il meccanismo e non riuscivo ad ottenere nemmeno un articolo da scrivere, mi sono cancellata. Adesso, in maniera completamente strana, mi sono iscritta n...
    Sarebbe buono
    Impegnativo
  • star22
    opinione inserita da star22 il 13/04/2016
    O2o è un sito che mi era sembrato piuttosto interessante, ma che per me si è rivelato praticamente impossibile da sfruttare. E' un sito paid to write che paga per scrivere brevi articoli e recensioni in base al titolo proposto, ma è possibile guadagnare anche proponendo nuovi titoli. Il primo proble...
    guadagnare scrivendo
    opportunità minime e titoli rifiutati
    opinione inserita da Margherita123 il 24/02/2016
    I soldi a fine mese non sono mai abbastanza. Le spese sono talmente tante che cerco sempre di sfruttare al massimo le alternative di guadagno online proposte anche dal web oltre a tenermi ben stretto il mio attuale posto di lavoro. Avevo letto delle buone recensioni su O2o un sito di guide ed artico...
    qualcuno si trova bene
    0 articoli da prenotare
  • redwood
    opinione inserita da redwood il 24/02/2016
    O2O è un sito paid to write che permette di guadagnare scrivendo articoli, guide o liste. Mi era sembrata una buona opportunità, ma dopo due settimane dall'iscrizione l'avevo già abbandonata senza aver guadagnato nemmeno un centesimo. Ci sono pochissimi titoli a disposizione per scrivere un articolo...
    impossibile guadagnare
  • mikyrmx
    opinione inserita da mikyrmx il 15/02/2016
    O2O, Content Markeplace. Sito in cui ti viene richiesto di scrivere per loro per una remunerazione, spiegando semplicemente. Il meccanismo è buono mediante un articolo viene pagato sui 3 euro. Gli articoli sono guide o liste, si avrà tempo 6 ore dalla presa in carico di tale articolo. Il problema de...
    Idea di lavoro, buono
    Poca scelta
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 05/02/2016
    O2O non è altro che la nuova denominazione del sito di saperlo.it. Sono iscritto a questa piattaforma da ormai più di tre anni. Si tratta di un paid to write, ossia si è pagati per redigere articoli, un po' come su melascrivi.com, di conseguenza non siamo certo a parlare di un sito di opinioni come ...
    una volta tanti articoli
    è peggiorato
  • mary1991
    opinione inserita da mary1991 il 12/01/2016
    Ho lavorato per più di un anno su O2o, sembrava serio e abbastanza ben retribuito, tranne il problema dei titoli perennemente rifiutati e della scarsa presenza di articoli. Un bel giorno hanno cambiato il regolamento: il pagamento sarebbe avvenuto da lì a 60 giorni o più (o qualcosa di simile). Indi...
    Qualche guadagno se si ha pazienza
    Assistenza, numero di articoli
  • bae81
    opinione inserita da bae81 il 10/04/2015
    Ho provato a iscrivermi a questo sito che promette di far guadagnare denaro scrivendo articoli, per lo più "guide pratiche", come dicono loro. Ho scelto le categorie arte e cultura, tecnologia e dispositivi mobili... e sono andata a vedere i titoli disponibili. Ebbene... neanche uno! Passi per l'art...
    Per Chi Ha La Fortuna Di Pubblicare
    Pochi Titoli Disponibili
  • fb-articolistafreeweb
    opinione inserita da Articolista FreeWeb il 11/03/2015
    Purtroppo O2O sembra proprio destinata a peggiorare. Non permette più di lavorare. All'inizio c'erano pagine e pagine di contenuti tra cui scegliere, mentre ormai da molti mesi i titoli sono pochissimi e pagati male. In molti abbiamo chiesto il perché alla redazione ma danno sempre risposte scostant...
    Puntualità Nei Pagamenti
    Contenuti Scarsi E Pagati Male
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 03/03/2015
    Sono iscritta a o2o da 2 anni circa,era il periodo in cui cercavo metodi vari per guadagnare on line,,! Il sito consiste in un tipico "ti pago per scrivere" è siccome a me piace scrivere , anche se non sono bravissima , mi sono iscritta! Purtroppo non sono mai riuscita a scrivere un articolo! Il rea...
    Paga Bene
    Tantissimi! Leggi Opi
  • fb-danielamalpeli
    opinione inserita da Daniela Malpeli il 03/03/2015
    Da qualche settimana sono venuta a conoscenza del variegato mondo dei marketplace e dei siti paid to write, così mi sono iscritta su alcuni di questi per testarne il funzionamento. o2o è stato il primo, quello che mi ispirava di più a dire la verità, ma è stato una grande delusione. Intanto ti fanno...
    Rifiutano Sempre Tutti I Titoli
  • eleale
    opinione inserita da eleale il 12/02/2015
    Mi sono iscritta su O2O da parecchio tempo e devo dire che prima era perfetto. Ho ricevuto regolarmente i due pagamenti richiesti (di cui uno andava oltre i 50 euro). Il sito è veramente perfetto: i contenuti inseriti vengono sempre controllati e se vanno bene vengono pubblicati, in caso contrario c...
    Tutto
    Ad Oggi Vi Sono Pochi Argomenti
  • malbea
    opinione inserita da malbea il 11/09/2014
    Sono ormai 10 mesi che scrivo guide tramite questa piattaforma. Putroppo non è sempre facile trovare titoli disponibili e ultimamente ho avuto qualche problema con la piattaforma che non mi lasciava ricontrollare gli articoli scritti in quanto risultava inviato due volte (?), a parte questo mi trovo...
    Scrivere, Guadagnare E Veder Accettato Il Proprio Articolo
    Scarsa Disponibilità Di Titoli Disponibili
  • sonia
    opinione inserita da sonia il 09/06/2014
    Scrivo su O2o da alcuni mesi e devo dire che mi trovo molto bene, sia per i prezzi che per il sistema di valutazione. Nei pagamenti sono affidabili e finora sono stata sempre retribuita mensilmente. All'inizio non è facile aggiudicarsi gli articoli, soprattutto quelli con nuovi contenuti. Quelli da ...
    Riconoscimento Paternità Dell'opera, Pagamenti Sicuri, Varietà Di Argomenti
    Pochi Articoli Con Nuovi Contenuti, Poche Categorie Di Argomenti Da Scegliere
  • giuliana
    opinione inserita da giuliana il 28/05/2014
    Vorrei portarvi la mia esperienza in merito al sito O2o con il quale effettuo collaborazioni da circa 1 anno. Di certo è un buon sistema per poter guadagnare qualcosina, soprattutto se si ha padronanza con la scrittura. Infatti solo se si posseggono certi requisiti minimi allora si può iniziare a sc...
    Seri Nei Pagamenti, Alta Qualità
    Selettivi Negli Articoli
  • nikoshit
    opinione inserita da nikoshit il 27/05/2014
    Il sito O2O è uno dei tanti siti Pay to write cioè sono quei siti internet che ti pagano per scrivere delle guide o degli articoli di giornale. Il funzionamento è semplice basta iscriversi al sito e recarsi sulla Home page dove ogni giorno vengono proposti numerosi articoli da scrivere. Per ogni art...
    Si Trovano Sempre Articoli
    Nessuno Per Ora
  • rosab87
    opinione inserita da rosab87 il 06/05/2014
    La mia opinione riguardo 020 è molto positiva. o2o è un marketplace di contenuti per il web. Guadagnare con questa piattaforma è molto semplice, vi basterà dar sfogo e vita a tutte le vostre conoscenze nei campi più disparati. Potrete scrivere di cucina, relazioni personali, salute, fai da te e tant...
    Reale Possibilità Di Guadagno
    Pochi Titoli Disponibili