• solubilità
12 Opinioni per Orzo solubile
  • agave
    Bevanda dai tanti pregi
    opinione inserita da agave il 24/04/2020
    Anche da adulta ho mantenuto l'abitudine che avevo da bambina di bere l'orzo solubile. Non quello da bar, che non mi piace, ma la mega tazza casalinga, addolcita soltanto con un po' di bevanda di riso, di avena o quella che ho in casa della categoria. Oltre al sapore dell'orzo, purché biologico, adoro l'aroma che avverto appena apro il barattolo, e una volta tanto una cosa buona non fa male... A parte il gusto ho constatato che bere una tazzona tutti i giorni in caso di capelli grassi aiuta davvero, senza contare la regolarizzazione della funzione intestinale. A differenza del caffé poi l'orzo non è stimolante, perlomeno per me e, dettaglio che non guasta, è anche una bevanda molto economica nonché facile da preparare. L'unica possibile controindicazione può essere legata alla presenza di fibre: se è vero che per la maggior parte di noi fanno bene, in caso di alcuni disturbi intestinali non è così.
    Buono, salutare, economico, facile da preparare
    Per quanto mi riguarda nessuno
  • michelac84
    Nestlé
    opinione inserita da michelac84 il 09/04/2020
    Questo tipo di orzo solubile lo preferisco a quello che si prepara con la moka oppure a quello che si prepara con le cialde, perché me ne piace molto di più il sapore, è dolce, con un buon aroma e un buon prifumo, forse è miscelato con qualcosa che lo rende più gustoso, ma negli ingredienti è riportato soltanto l'orzo come ingrediente e quindi dipenderà probabilmente prodotto stesso di come viene prodotto così come è proprio di suo. È l'unico tipo di orzo che consumo e acquisto quello solubile, lo sciolgo all'interno del latte o a volte in una tazzina d'acqua calda come sostituto del caffè ed è una bevanda per fare una piccola pausa oppure per la colazione o come vi pare insomma. Fa bene alla salute.
    Ottimo
  • biancaneve
    Orzo solubile pronto
    opinione inserita da biancaneve il 19/06/2019
    Quando non si ha voglia di caffeina o quando la sera abbiamo voglia di un caffè ma generalmente ci agita, non c’è niente di meglio che una bella tazza di orzo solubile. Il mio compagno spesso lo vuole al posto del caffè nel latte o la sera quando preferisce bere qualcosa di caldo e allora bastano due cucchiai come bevanda singola, sciolti in acqua calda tipo 60 ml, oppure un cucchiaino sciolto nel latte caldo. Come zucchero ne basta un pizzico perché altrimenti il gusto dell’orzo non si sente più. io uso quello di canna e ne basta davvero poco. Con l’acqua calda o con il latte caldo si scioglie molto bene ma è necessario usare poca acqua alla vola per sciogliere tutto per bene
    Pratico e gustoso
  • lapiaga
    Ottimo
    opinione inserita da lapiaga il 16/05/2019
    A volte compro l'orzo solubile perché è una buona alternativa al cacao in polvere da mettere nel latte. Sinceramente il sapore è completamente differente ma per quanto mi riguarda la funzione è esattamente la stessa. Mi trovo sempre molto soddisfatto dopo aver bevuto una bella tazza di latte con l'orzo e sinceramente mi sento di consigliarlo a tutti gli amanti delle cose sane e tradizionale. Ottimo con un pochino di miele, davvero corroborante e non appesantisce. Dà una vera botta di energia e non fa male come altre polveracce solubili. Non costa tanto e di solito è una produzione italiana di qualità.
    Ottimo sapore
    Nessuno!
  • fb-sole.luna.9699
    Profumato e salutare.
    opinione inserita da Sole Luna il 22/07/2018
    Il sapore è soprattutto l'odore dell'orzo mi riporta a quando ero piccina e c era ancora la mia bisnonna Maria. Mi capitava di dormire a casa sua e la mattina mi preparava una sana e ricca colazione a base di latte caldo ed orzo in una tazza in cui immergeva tocchetti di pane del giorno prima . Poi ricopriva tutto con un velo di zucchero semolato. Ricordo ancora l'odore ed il sapore di quella buona colazione. Oggi a casa mia l'orso manca mai! Essendo più"leggero"del caffè lo sostituisco a questo nel latte, oppure lo sciolgo nell acqua calda. Lo bevo anche il pomeriggio. La scorsa estate ne consumano tantissimo,perché si diceva facesse aumentare la produzione di latte....ed io allattavo. E poi in gravidanza lo bevevo al posto del caffè.
    Poca caffeina
  • bea2017
    opinione inserita da bea2017 il 21/07/2018
    Quando ero piccola ricordo che mia madre preparare l'orzo a mio padre perché gli piaceva tantissimo, invece a me no, da quando sono sposata per variare il menù della colazione chiedo spesso a mio marito se volesse l'orzo e lui a volte acconsente, per questo motivo l'ho sempre nel mobiletto perché ogni volta che lo richiede e glielo preparo, mi piace l'orzo non nell'acqua ma l'interno del caffè perché gli dà una spinta in più è leggermente più lungo rispetto al classico caffè, Questo orzo solubile è un prodotto di qualità conveniente, salutare, con un ottimo sapore e con una solubilità fantastica
  • emilio89
    opinione inserita da emilio89 il 21/07/2018
    A me piace tantissimo fare colazione con l'orzo, me lo prepara sempre mia moglie, infatti tutte le mattine lascia bollire sul fuoco una piccola quantità di acqua, subito dopo prende un bel cucchiaio di orzo, lo immerge all'interno ero lascia amalgamare bene. A me piace tantissimo zuccherato, è un'ottima colazione, contiene poche calorie e ha un gusto fantastico, alcune volte lo inserisco anche nel caffè, è possibile trovare questo prodotto in qualsiasi supermercato e il prezzo varia a seconda della marca questo qui non costa tantissimo e il sapore è veramente buono. E' un prodotto di qualità, conveniente e salutare.
    Salutare
  • raffaellab91
    Facile da preparare
    opinione inserita da raffaellab91 il 21/07/2018
    Mio marito fa quasi sempre colazione con l'orzo, Io mi affido sempre ad un'unica marca quello solubile, è molto facile da preparare, Infatti Ogni mattino io riscaldo una tazza di acqua, la faccio bollire e poi inserisco all'interno un bel cucchiaione di orzo, si scioglie nell'arco di 30 secondi e ha un sapore delizioso, mio marito piace amaro mentre io aggiungo sempre occupato di zucchero per dargli un tocco in più, raramente inserisco l'orzo anche nel latte con il caffè un sapore meraviglioso. È possibile acquistarlo in qualsiasi supermercato. Buonissimo ha un gusto delicato e è buono sia per grandi che per piccoli.
    Bontà dell'orzo solubile
    opinione inserita da Rosalia Colella il 21/07/2018
    Una volta per fare dell'orzo si tostavano i semi, si macinavano con un macinino manuale e poi si provvedeva a fare bollire il macinato in acqua, lo si zuccherava e lo si gustava. Era possibile però acquistare dell'orzo già macinato e il procedimento risultava semplificato. Oggi è a disposizione nei supermercati l'orzo solubile, Trattasi di sostanza granulare a base di orzo che sciolta in acqua bollente dà subito una bevanda a base di orzo salutare, di preparazione rapida che soddisfa il palato e l'olfatto. La bevanda così ottenuta è cremosa e gradevole e si può utilizzare al posto del caffè da parte di chi preferisce fare a meno della caffeina.
    tanti
    opinione inserita da Anonimo il 26/04/2018
    Erano diversi anni che non compravo più l'orzo solubile, Finalmente questo inverno ho deciso di comprare questo orzo solubile dalla confezione molto pratica e comoda, E devo ammettere di essermi Trovata davvero molto bene. Avevo dimenticato quanto potesse essere buono e gustoso l'orzo aggiunto al la...
    Il gusto deciso
    opinione inserita da anity il 08/04/2018
    Siccome i miei bimbi da un bel po' di tempo non bevono piu' volentieri il latte ho trovato un alternativa cioe' l'orzo solubile. La scatola e' molto pratica e vicino la confezione troviamo scritto il modo di come si deve preparare. E' molto fine di colore scuro. Puo' essere sciolto sia in acqua cald...
    buono
  • astridmarea3
    opinione inserita da astridmarea3 il 05/03/2018
    In una pratica confezione riciclabile, cilindrica e richiudibile con tappo, di 200 g, l'orzo solubile Crastan, rappresenta un piacevole diversivo al caffé, ottimo anche per i bambini. É infatti privo di caffeina ed é al 100% un prodotto italiano. Frutto di un'accurata selezione dei migliori orzi del...
    piacevole, economico