• 4 persone su 11 indecise se consigliarlo o no
11 Opinioni per Perugina - Baci con fave di cacao e ruby naturali
  • merlina
    I baci rosa
    opinione inserita da merlina il 09/04/2020
    Proprio ieri sera ho acquistato i baci rosa, l'ultima novità della Perugina in fatto di cioccolatini. Si tratta di praline, nella forma, del tutto uguali a quelle classiche e bianche, con la nocciola alla sommità e la base piatta, solo che sono rivestiti di una crema proprio di colore rosa. Anche il cartiglio è rosato con delle stelline argentate e contiene sempre una frase, ma non d'amore, come i fratelli di cui sopra. Il prezzo è un po' più alto rispetto a quelli più diffusi, per questo ho comprato il tubetto da 3 pezzi costatomi € 1,49. La pralina è a base di fave di cacao Rubynaturali, un cioccolato veramente rosa di colore e dal sapore che ricorda i profumi dei frutti di bosco. All'interno, invece, il ripieno è al gianduia. Il sapore non è sgradevole o “strano” bensì è simpatico e curioso, ma niente di così eccezionale. Forse, se il cioccolatino fosse tutto a base di cacao Ruby la differenza si sentirebbe sicuramente. È comunque uno sfizio da togliersi, per questo lo consiglio, pur con le dovute riserve, per via dell'elevato apporto di calorie: ogni 100 g è uguale a 576 kcal. E se un tubetto da 3 pezzi è già di per sé da 37,5 g, fate un po' il conto quanto è facile raggiungere i 100!
    insoliti
    niente di così eccezionale
  • nonnanico
    Troppo dolci
    opinione inserita da nonnanico il 11/10/2019
    Me li ha regalati mio marito. Sono insoliti e la confezione rosa mi é piaciuta. I cioccolatini so o in uma carta rosa di una tonalitá piú scura. Dentro sono belli, inveve del solito marrone scuro un bel rosa pallido. Sono fatti con fave di cacao ruby naturali, io nella mia ignoranza pensavo che erono bacche rosse. Inveve sono rosa per i frutti di bosco che appena si sentono e il sapore non mi è piaciuto. Dentro sono identici agli altri ma il sapore é troppo dolce, si sente meno il cioccolato. Non mi sono piaciuti. Ho apprezzato il regalo ma mai piú. In piú mio marito ha detto che li ha pagati piú del solito.
    Bel colore
    Troppo dolci, sapore non buono
  • opinion71
    opinione inserita da opinion71 il 27/08/2019
    Un bacio rosa? Per pura curiosità ho comprato un bacio rosa con fave di cacao e ruby naturali pagandolo cinquanta centesimi. Era insieme a tanti cioccolatini sfusi in un barattolo di vetro vicino alla cassa di un bar. Non mi ha affatto entusiasmato. Sinceramente non so nemmeno cosa siano i ruby naturali. Alle fave di cacao ci arrivo..mai ruby non li avevo mai sentiti. Il colore rosa del bacio è già strano. Il gusto non rispecchia il classico e meraviglioso gusto dei classici baci Perugina. Risulta nel complesso troppo dolce e per nulla "bacioso" Non acquisterò più i baci perugina con fave di cacao e ruby naturali perché non mi sono piaciuti!
    il marchio
    non dal gusto classico
  • clbr
    Non mi sono piaciuti per niente, una delusione come sapore.
    opinione inserita da clbr il 22/05/2019
    Lo ho trovati troppo dolci, stucchevoli, l'dea del cacao rosa è attraente ma il sapore non corrisponde all'idea. Peccato!!! Preferisco le altre varianti, e se avessi potuto assaggiarli non li avrei neanche comprati. Manca quel contrasto di sapore che hanno i classici baci ricoperti di cioccolato fondente. Non capisco più il cioccolatino, mi sembra tutto uguale. Non li ricomprerò visto poi il prezzo. Erano da provare, ma per me l'esperienza finisce li. Li ricomprerei solo per regalarli a chi so già piacciono sicuramente perché la confezione è molto bella ed è sempre un bel regalo. Anche il colore dei baci è invitante, ma non farei provare una scatola o un tubo interi perché rischiano poi di doverli finire a forza. Ne comprerei uno solo sfuso, da aggiungere ad una scatola di classici baci.
    Molto accattivante l'idea del colore rosa naturale della varietà del cioccolato, bello il packaging rosa
    Costosi, sapore deludente, li ho finiti a forza (non è stato poi un gran male eh!)
  • delia89
    Baci Perugina insoliti
    opinione inserita da delia89 il 25/02/2019
    Per San Valentino mi sono stati regalati dal mio compagno i nuovissima Baci Perugina al gusto di fave di cacao e ruby naturali. Devo ammettere che inizialmente ero molto scettica perchè non mi convinceva il loro colore rosa. Mi sembrava una colorazione chimica senza niente di naturale. Una volta assaggiati però ho cambiato completamente idea. Questi baci non contengono glutine, sono in tutto e per tutto identici agli originali ma hanno una marcia in più nel gusto, che è dolce al punto giusto, e non sono per niente pesanti da digerire. Consigliati per fare un regalo diverso al vostro partner, rimanendo però sul sicuro.
    Gusto unico
  • danyi1
    opinione inserita da danyi1 il 19/12/2018
    E così anche i baci si tingono di rosa.. Qualche mese fa avevo visto su internet la notizia che presto la Perugina avrebbe messo in commercio i Baci rosa in edizione limitata. Un giorno mi sono trovata al supermercato e ho visto che finalmente li avevano messi in vendita cosi incuriosita li ho comprati. Ricoperti di cioccolato rosa, ottenuto utilizzando fave di cacao, senza l'aggiunta di coloranti, ripieni di crema di nocciole e crema baci perugina. Io ho comprato il tubetto da 3 cioccolatini ma non so se ci sono altri formati. Il prezzo era un po' altino ma essendo una novità ogni tanto si può fare un'eccezione. Io li consiglio perché secondo me sono buonissimi e dal gusto unico.
    Sono buonissimi
    È che sono in edizione limitata e non è facile trovarli
    opinione inserita da Anonimo il 14/11/2018
    I baci perugina sono un prodotto dolciario storico italiano, che negli anni ha prodotto così tante varianti per appagare tutti i gusti e i palati. Un annetto fa o giù di li sono arrivati anche questi rosa. Chiaramente è una strategia di marketing bella e buona, profumo accattivante, essenza di fragola e colore rosa che attira molto per il cioccolato. La confezione mini da tre cioccolatini costa però decisamente tanto, sopra i due euro, per uno sfizio molto mini. Li ho provati ma non mi hanno convinta più di tanto. E’ il solito prodotto molto pompato dalla pubblicità e con un sapore decisamente troppo artificiale. Da provare ma anche no, volendo meglio puntare su quelli classici, decisamente più godibili anche per il cuore interno di nocciole e granella.
    è rosa
    troppo stucchevole, prezzo
  • fb-1827672193915369
    baci rosa
    opinione inserita da Maria Miele il 05/11/2018
    io e mio marito abbiamo provato anche noi questi nuovissimi baci perugina ad edizione limitata fatti con fave di cacao ed una colorazione rosa arricchita da essenza di fragola. il sapore è buono ed anche la confezione è di ottima qualità classica perugina con una scatola che si può riciclare benissimo. peccato per il prezzo davvero alle stelle che non è accessibile a tutti, ad esempio tre soli baci di colorazione rosa costano circa 2,00 euro ed è un prezzo davvero assurdo però ne valsa la pena vista la qualità altissima del cioccolato. golosa la nocciola ed i suoi croccantini alla nocciola mischiata nella miscela di cacao, buono anche con la copertura rosa alla fragola.
    golosissimo
    costosissimo
  • digilander88
    Baci Perugina rosa, fave di cacao Ruby
    opinione inserita da Anonimo il 14/10/2018
    Innanzitutto sono uno dei cioccolatini più instagrammabili del 2018, e dettaglio non meno importante sono deliziosi anche in versione pink fruttata! Dopo il famoso KitKat rosa, adesso è il turno del Bacio perugina: questa edizione limitata è realizzata con fave di cacao rosse: il ruby cocoa bean, da cui deriva il nome di questo cioccolatino. Questo bacio perugina rosa ha un leggero profumo ai frutti di bosco, il sapore è fresco e originale. E' effettivamente una nuova e golosa esperienza: curiosa per gli amanti del cioccolato e una coccola post cena perfetta per meravigliare gli invitati. E' gustoso e naturale al 100 %, il tubetto ( anch' esso rosa ) da 37 g costa poco più di due euro. Le consiglio a chi ama le classiche praline al cioccolato, ma che vuole concedersi una coccola rosa dal gusto fresco e delicatamente fruttato!
    Originale, sia nel romantico colore che nel sapore deliziosamente fruttato, da leccarsi i baffi!
    Edizione limitata.
  • anatascooper
    Non i soliti baci
    opinione inserita da anatascooper il 12/10/2018
    Chiunque ormai conosce i famosissimi baci perugina e, come ben si sa, si conosce soprattutto la qualità ed il sapore è inconfondibile. Ultimamente la perugina ha introdotto un'edizione limitata, ovvero i Perugina - Baci con fave di cacao e ruby naturali. Nonostante il costo sia praticamente identico al classici baci perugine, il sapore varia notevolmente. Al palato si sente un retrogusto quasi di fragola che, in contrasto con il cioccolato, rende il tutto paradisiaco. Sinceramente li approvo, nonostante io preferisca il gusto classico. Sono senz'altro da provare specie per gli amanti del cioccolato, per cui consigliattisimi!
    Buonissimi e golosi
    Nessun svantaggio
    Baci rosa alla fragola
    opinione inserita da Luisa Allocca il 11/10/2018
    I nuovi baci Perugina sono un prodotto italiano a tutti gli effetti al 100%. Si tratta di un prodotto ad edizione limitata che io ho voluto provare poiché la qualità è altissima ed il cioccolato è superiore. Ho voluto provare questa nuova versione di Baci perugina inedita per conoscere il sapore delle fave di cacao con ruby naturali. La confezione è di ottima qualità, ben sigillata e c'è ne sono di tante versioni, io ho preso per modo di dire quella più conveniente che conteneva solo tre baci al suo interno ed il costo era di 1,99€. Nonostante il prezzo alle stelle, il cioccolato è ottimo ma è simile ai classici baci, il sapore che cambia e la copertura fatta di colore rosa per essenza della fragola che si sente al palato. Ne vale davvero la pena provarli, consigliati.
    Buoni e golosi
    Prezzo alto