Opinione su Kraft Philadelphia Milka: Occhio al colesterolo!

Occhio al colesterolo!

11/07/2014

Vantaggi

Ogni Tanto Va In Offerta, Sapore Non Male

Svantaggi

Grasso, Costoso

Qualche anno fa mi ero letteralmente fissata a fare colazione esclusivamente con il Philadelphia al Milka.
Quand'era uscito sul mercato ho provato l'impulso irresistibile di provare quello che sembrava un connubio perfetto tra formaggio (che io adoro) e cioccolato (a chi non piace il cioccolato?).
Nonostante il prezzo esagerato continuavo a comperare queste vaschette lilla contenenti 200 grammi di prodotto pagandole a prezzo pieno la bellezza di € 2,89 che scendevano fino ad € 1,99 con qualche buona offerta dell'Auchan.

Il prodotto si presenta scuro e cremoso.
A primo impatto il sapore è acidulo, sembra di sentire solo il sapore di un formaggio che non ricorda affatto il Philadelphia tradizionale.
Poi subentra la bontà del cioccolato e così per mesi ogni mattina spalmavo un po' di questa crema che definirei agro dolce su una fetta di pane integrale.

Fino a che non sono arrivati i risultati delle analisi del sangue: colesterolo alto.
Ho rivisto tutta la mia dieta, ho eliminato cibi grassi e superflui ho ridotto la quantità di formaggi consumata a malincuore perchè li adoro dando l'addio definitivo a questo prodotto.

Una volta eliminato questo prodotto dalla mia dieta, ricontrollando i valori del sangue, il colesterolo era tornato apposto.

Ora non voglio insinuare che mangiare Philadelphia al Milka vi ucciderà ma meglio non esagerare anche perchè ripensandoci non ha neanche tutto questo gran sapore che immaginavo.
Non è disgustoso ma neanche squisito!

Lo considero un prodotto costoso e senza dubbio trascurabile!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Kraft Philadelphia Milka

• mncroby
    opinione inserita da mncroby il 10/11/2019
    Non c' è davvero niente da fare, di tanto in tanto la voglia di cioccolato si fa sentire e non c' è niente di meglio per appagarla di mangiarne qualche quadratino di buona qualità, che sia al latte, f...
    Prodotto cremoso innovativo a base di formaggio quark Philadelphia e crema al cioccolato al latte
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 07/11/2019
    Il formaggio Philadelphia lo adoro , lo mangio con il pane e lo uso tantissimo nelle cheesecake . La versione Milka invece l'ho comprata una sola volta, i miei nipotini pensavano fosse una cioccolata ...
    cremosa, spalmabile
    non convince l'abbinamento
  • flowerbomb
    opinione inserita da flowerbomb il 21/10/2019
    A merenda spesso non c' è niente di meglio di uno snack dolce e goloso che sappia appagare il palato e metterci anche di buon umore. Spesso tendo a preferire quelli a base di cioccolato che adoro nell...
    Crema spalmabile al cioccolato al latte con aggiunta di formaggio fresco Philadelphia che ne arrotonda il gusto rendendola ancora più buona.
  • nadeje4
    opinione inserita da nadeje4 il 20/10/2019
    La cioccolata mette di buon umore, lo dice persino la scienza che l' ha eletta ad antidepressivo naturale per via del suo contenuto di serotonina che è un neurotrasmettitore capace di infondere, oltre...
    Gustosa crema spalmabile a base di cioccolato al latte Milka fuso e formaggio fresco Philadelphia. Sapore delizioso ed equilibrato
  • manu80
    opinione inserita da manu80 il 18/10/2019
    Le aziende dolciarie ne sanno una più del diavolo e riescono sempre a immettere sul mercato prodotti più o meno innovativi che finiscono col conquistare i consumatori. In modo particolare il mercato d...
    Crema dolciaria da spalmare a base di cioccolato al latte fuso e formaggio quark Philadelphia. Gusto equilibrato e senza eguali