• rapporto qualità-prezzo
  • comfort
  • praticità
1 Opinioni per Pioneer SE-MJ532
  • locusta91
    Un po troppo costose per la loro qualità audio
    opinione inserita da Anonimo il 13/07/2019
    Di base questo è un modello abbastanza vecchio che consiglierei solo a chi è "fedele" al marchio Pioneer e desidera una cuffia portatile dal suono equilibrato. Per me non eccelle in nessuna frequenza, scricchiolano e non le trovo comode. Le considero comunque mediocri, si trova di meglio a questo prezzo. Il prezzo massimo è per me maggiorato di una buona decina di Euro in più rispetto al loro valore; soprastimate. È una di quelle cuffie on-ear, che come dimensioni, le avrei più viste sulle orecchie dei bambini... Ma è un aspetto comune alle on-ear, di cui non ho molta simpatia, in genere... Il moderno e "giovane" design è comunque gradevole per me. Le trovo però abbastanza spigolose e non particolarmente comode, inoltre sono "scricchiolanti" muovendole.... Le poco diffuse e più economiche Philips 3200 risultano assai più comode e leggere sul mio orecchio, oltre ad avere un suono ben più limpido e per me gustoso. Bassi non esageratamente pronunciati, le considero abbastanza equilibrate per l'ascolto casual. Suono spinto nei medi inferiori, volume alto bassi superiori. Le considero un pò spente, non entusiasmanti, con una carenza di alti, rispetto alle mie preferenze... Confrontandola, gli alti non sono all'altezza con altre più economiche come le Sennheiser HD 201, che fanno un' ottima figura costando di meno. Il suono è enfatizzato sui medi, e sono abbastanza neutrali, e il che sarebbe un vantaggio se non fosse che le già citate HD 201 avessero un suono più limpido e naturale. Complessivamente, le trovo mediocri e tanto più ora, prodotto non più in produzione, non le consiglierei.
    Accettabili, ma c'era e c'è di meglio
    Non granché... Come acustica, preferisco altre; scomode e spigolose sulla mia testa