Attenzione: se sei clonato non ti rimborsano è contro la legge

17/02/2017

Vantaggi

il servizio pagamenti è utile

Svantaggi

in caso di truffa o clonazione non si è tutelati disattendendo la legge


Ho subito una clonazione con una Postepay, e ho fatto richiesta di rimborso a termini di legge. Aspetto un anno per avere una risposta, devo sollecitare più volte, per fortuna ho trovato un responsabile in ufficio poste che si è attivato per me. La risposta è stata negativa, adducendo argomentazioni pretestuosi relative ad una mia presunta negligenza, che invece non c'era stata. Ho dovuto ricorrere all'arbitro bancario e finanziario, con una relazione che menzionava le norme di legge a tutela. Alla fine l'arbitro mi ha dato ragione e Postepay ha dovuto rimborsarmi. Però hanno fatto di tutto per scoraggiarmi e insabbiare la questione, mi domando come il cliente medio di Postepay (di solito anziano) avrebbe potuto difendersi. Comunque ho perso tempo, arrabbiature ecc. Non sono seri!!!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

erossi47

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Postepay

  • fb-10217488731511876
    opinione inserita da Emanuele Lo Zito il 19/01/2019
    Io uso postepay da anni, sia la standard che la evolution,e mi sono trovato sempre molto bene, questo perché è molto economica rispetto alla concorrenza (sopratutto la evolution con ibam). La carta è ...
    Continua a leggere >
    Economica
    Nessuno
  • almond88
    opinione inserita da almond88 il 03/01/2019
    Posseggo la postepay praticamente da moltissimi anni e mi ci trovo tutt'ora bene. Certo non è una carta di credito, ma è molto affidabile e sicura. Ottima per pagare bollettini, ricariche telefoniche,...
    Continua a leggere >
    buono
    dipende
  • fb-993420580841450
    opinione inserita da Francesca Carboni il 15/10/2018
    Ho Postepay da circa 10 anni, e in questo lasso di tempo mi sono resa conto di averla utilizzata realmente poco, in casi estremi si può dire. Postepay funzionava anni fa, quando era necessario ricever...
    Continua a leggere >
    non saprei
    costoso
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 18/05/2018
    Ho avuto postepay praticamente sin da quando sono nate. E nel corso degli anni mi sono state utilissime per gli acquisti online, dato che da tempo immemorabile partecipo a un servizio di cash-back onl...
    Continua a leggere >
    100%
    utili offline e online, cash-back nei negozi convenzionati
    il servizio è disattivato di notte
  • matteo82
    opinione inserita da matteo82 il 22/12/2017
    Qualche anno fa avevo una Postepay ma l' ho poi abbandonata in favore di una carta ricaricabile rilasciata dalla banca. Quando utilizzavo Postepay avevo riscontrato alcuni disagi: in primis era scomod...
    Continua a leggere >
    Economica, pratica
    Poco utile per chi non ha un conto postale