• delicatezza
12 Opinioni per Pupa
  • nichole
    Una Pupa sgargiante
    opinione inserita da nichole il 03/04/2019
    Quando Pupa fu lanciata in commercio, divenne il sogno di tutte le ragazzine della mia età, infatti, il solo fatto di possedere dei trucchi della Pupa ti permetteva di intrattenere delle vere e proprie riunioni di bellezza con le amiche. Quando poi arrivava Natale si scatenava la corsa dei genitori e parenti verso le profumerie che esponevo delle graziose trousse natalizie. Pupa, infatti, era famosa per le sue trousse stravaganti ma originali e adatte ad ogni età. I colori all’interno erano molto più vivaci e duraturi di quelli che si trovano ora in commercio ed i costi oggi sono anche scesi. Il color rosso ferrari è il simbolo Pupa e la maggior parte delle trousse, soprattutto natalizie si riconoscevano proprio da questo colore sgargiante.
    Originalità e qualità
    Bassa tenuta
  • foxgirl
    Brand rivolto anche alle giovanissime
    opinione inserita da foxgirl il 03/04/2019
    La marca Pupa propone prodotti di make up, trattamenti per il viso e per il corpo e solari di buona qualità a prezzi medi. Le prime palette di trucchi che avevo utilizzato erano di questo brand e mi ricordo che all'epoca ( si parla di una quindicina di anni fa circa) andavano per la maggiore tra le ragazze della mia età. Nel tempo ho acquistato numerosi prodotti quali rossetti, una palette per il contouring, matite occhi e smalti e ne ho un' ottima opinione. Trovo che questi prodotti siano di qualità media, dai prezzi accessibili e dunque siano rivolti anche e principalmente a donne giovani, che magari si stanno avvicinando al trucco e senza spendere un capitale cercano prodotti di buona qualità e tenuta. Questa marca è venduta presso diverse profumerie e negozi che vendono prodotti per l'igiene e la cura della persona
    prodotti di buona qualità, prezzi buoni
  • pinta66
    Marchio valido
    opinione inserita da pinta66 il 15/03/2019
    Da inesperta di make up negli anni 80 ho avuto i miei primi approcci cosmetici proprio col marchio Pupa. In quegli anni ( almeno per me ) c'era poca scelta vista anche la poca disponibilità economica di tutte le adolescenti. Non era comunque un marchio così economico per le mie tasche. Crescendo ovviamente e avendo più possibilità economiche ho conosciuto meglio i prodotti Pupa. Abbastanza validi e con gli anni hanno ampliato la scelta dei loro prodotti e ovviamente non risultano così economici anche per la qualità prezzo. Per fare un esempio gli smalti Pupa con me non funzionano. Hanno breve durata e convengono solo se si trovano in promozione presso le grandi catene di cosmetici - igiene persona e casa. Ammetto però che a parità di prezzo preferisco cosmetici di altre marche che reputo migliori di Pupa anche per la le composizioni degli ingredienti di alcuni cosmetici. Pupa è comunque un marchio valido italiano che soddisfa diverse esigenze.
    Facile reperibilità
    Non economici
    Trucco
    opinione inserita da Carmen Musarra il 16/11/2018
    Pupa ricordo questo marchio fin da piccola la prima volta che mi sono truccata e stato nel 1994 avevo compiuto 14 anni quindi come regalo ho ricevuto la trous a piramide non posso dimenticare quel regalo perché hai miei tempi la volevamo tutti.ovvio che poi è stata una marca di cui io non ho rinunciato la cosa che in particolare che acquisto sono le matite per gli occhi non sbavano sono ipoalergemica..Qualità prezzo...ottimi durano tutto il giorno clinicamente testato su pelli sensibili la marca pupa non a rivali il mio giudizio su ciò che provo x ogni tipo di prodotto dal marchio pupa. E da cinque stelle
    Perfetto
    Nulla
  • am53
    opinione inserita da am53 il 16/11/2018
    Pupa è sul mercato dal 1975 ed è da allora che ho sempre comprato i suoi prodotti. Quello che ho acquistato di più sono le matite per gli occhi e le sopraciglie,ma anche trousse per il make up. Queste ultime sono quelle che mi piacciono di più per l'originalità delle forme e la qualità di ciò che co...
    Continua a leggere l'opinione >
    Qualità e creatività.
    Nessuno.
  • lupenemargot
    marchio storico
    opinione inserita da lupenemargot il 16/11/2018
    Pupa è uno dei marchi storici in tema di cosmetica e prodotti per la cura della persona in generale (visto che produce anche creme). Acquisto spesso i prodotti all'interno di un outlet...risparmio veramente tantissimo! Tra i prodotti che preferisco ci sono sicuramente gli smalti:colori favolosi ed ottima qualità. Mi piace molto anche l'eyeliner,si applica facilmente e me ne piace tanto il tratto! Il prodotto che non manca mai è il mascara,il Pupa Vamp è veramente favoloso,quando lo applico le mie ciglia sono molto più belle e definite! Sono anche molto belle le trousse,dalle varie forme tutte molto originali,un ottimo regalo ed un ottimo acquisto!
    marchio storico,ottima qualità,ottimi prodotti,assortimento,outlet
  • rossella83
    mi ci reco con piacere
    opinione inserita da rossella83 il 22/10/2018
    Pupa è un marchio che mi piace tantissimo,in particolare amo le confezioni! Spesso le regalo alle mie amiche perchè secondo me non si può non apprezzare un simile dono! Talvolta mi reco in un centro dove c'è un outlet Pupa e risparmio tantissimo ad esempio di recente ho acquistato eyeliner pagando meno di 5 €! Tra i prodotti del brand che preferisco,oltre ovviamente alle confezioni,c'è il mascara Pupa Vamp e gli smalti che sono veramente ottimi e tutti uno più bello dell'altro! Qualche volta mi è capito di visitare anche il sito ma tra spese di spedizione etc preferisco sempre ricorrere al negozio fisico anche perchè mi ci reco sempre con molto piacere!
    assortimento,confezioni regalo stupende,l'outlet,qualità dei prodotti
  • rosanna1988
    Packaging perfetti
    opinione inserita da rosanna1988 il 21/10/2018
    Amo qiesta marca di prodotti per il make up fa quando ero piccola , incuriosita da tutte le bellissime palette ricche di mille Ombretti e Rossetti ! Diventando grande ho continuato a provare i loro prodotti nonostante io abbia la pelle delicata e non possa mettere di tutto sul viso , sopratutto sugli occhi ! I loro mascara sino davvero ottimo, le ciglie risultano ben pettinate e allungate , ingrandendo la firma dell’occhio! Poi il piacere di posizionare in bagno le loro bellissime palette , mi piace tantissimo! Le collezioni invernali o natalizie sono spettacolari , con forme e disegni che richiamano al Natale ! Alberi , pupazzi di neve , stelle , ecc ecc bellissime idee per un regalo ad un amica , una sorella o una mamma , una zia , chiunque !
    Bellissimi packaging
  • fb-10206237824699646
    Pupa mi piace!
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 17/10/2018
    Mi trucco piuttosto sovente ma in modo molto leggero e delicato perchè non mi piace che il make up sia vistoso, ma ci tengo molto ai prodotti che utilizzo e cerco sempre di affidarmi a delle buone marche ma senza spendere eccessivamente. La Pupa è una delle mie preferite perchè propone un vastissimo assortimento di prodotti adattissimi alle giovani donne come me: ombretti, lucidalabbra, fondotina, gloss, matite, mascara. . .proprio di tutto per un make up completo. Mi soffermo sempre nelle profumerie a dare una occhiata alle novità Pupa e alla miriade di colori che propone, sia vivaci che più sobri. Inoltre adoro vedere l'arcobaleno di smalti che propone e anche quelli più particolari in scatoline ''a tema'' ( ad esempio effetto magnetico o kraklè, disegnini.. . ). Ciò che adoro di più però sono le trusse a varie forme, ce ne sono di varie grandezze e con vari tipi di trucco, cambiano un pò di anno in anno e nei periodi di feste o ricorrenze. Sono sicuramente idee regalo super originali che fanno sempre un figurone. Ma i prezzo sono spesso un pò eccessivi, le trusse sono piccoline e hanno pochi trucchi all'interno rispetto al prezzo. Però la qualità è discreta, i trucchi non hanno cattivi odori e non si rovinano col tempo. Gli smalti sono ottimi e di buona durata. Bella anche la pubblicità in tv. Con i prodotti Pupa che ho avuto l'occasione di testare su di me, mi sono sempre trovata discretamente.
    buona qualità di make up, smalti accattivanti, confezioni e idee regalo originali, trucchi leggeri,duraturi, vasto assortimento
    alcuni prezzi dei prodotti sono eccessivi
    Fantastico marchio!
    opinione inserita da Margherita123 il 16/10/2018
    Anche se non mi trucco moltissimo adoro i cosmetici e Pupa è un marchio che compero sempre volentieri perché coniuga un buon prezzo a bellissimi colori. Pupa si è fatta conoscere soprattutto per il vasto assortimento di trousse, passando poi per vari profumi tipo la Puposka che era piacevolmente dolce ed il packaging a forma di fiore di alcune essenze tra cui una meravigliosa al borotalco. Ultimamente del marchio Pupa ho acquistato vari smalti, uno in particolare rosso fiammante è semplicemente bellissimo ed alcuni rossetti di cui amo oltre che le tonalità, la texture piacevolmente cremosa. Bellissimo il rossetto Charming Nude, in un delizioso rosa caramella ed anche l'omni presente color nudo che nel mio beauty non manca mai. Compero i miei cosmetici Pupa da Acqua e Sapone ma sono in vendita anche online ed in tante profumerie!
    buon marchio
    i pallini rossi dell'inci
  • millifly
    Dalle trousse al make up
    opinione inserita da millifly il 16/10/2018
    Nata a metà anni Settanta Pupa è stata ed è ancora una delle marche di make up e cosmesi più conosciute e vendute in Italia. A questo marchio va il grande merito di essere riuscita a rinnovarsi, seguendo i trend del momento con prodotti molto forti, primo tra tutti il loro mascara Vamp. Negli anni Novanta di Pupa si conoscevano solo le loro trousse, quelle natalizie erano uno dei regali che volenti o nolenti ci si beccava soprattutto se si era ragazzine con la passione per il make up. Dai profumini agli ombretti perlescenti le loro trousse erano molto belle nel packaging e poco funzionali e realmente utilizzabili nel quotidiano. Oggi pupa ha prodotti più mirati, ci sono ancora pezzi forte ma si punta molto di più alla perfomance dei prodotti. I loro smalti mini sono tra i migliori per resa e colore, il mascara Vamp è tra i miei preferiti, idem per alcuni ombretti. Una marca molto buona, che però ha da tempo lasciato il low cost, soprattutto quando lancia nuove linee.
    migliorata negli anni
    il prezzo di certi prodotti
  • michela73
    super marchio
    opinione inserita da michela73 il 12/10/2018
    Credo non sia possibile che qualche fanciulla non conosca il marchio PUPA! Impossibile perchè Pupa produce talmente tanti cosmetici e di così tante tipologie che chiunque ha in casa (o nel beauty) uno dei suoi innumerevoli prodotti. Pupa è un marchio Italiano e spazia in tutti i campi della cura del corpo, del viso e del make up. Io possiedo tantissime palette (ogni anno ne viene proposta una nuova di forme diverse), smalti, mascara.. e poi scrub, creme.. Insomma di tutto. I prodotti Pupa sono di buona qualità e hanno un prezzo accettabile ma la loro vera forza è il packaging davvero allettante.
    tanti prodotti