• Impegno
  • Affidabilità
  • Design
1 Opinioni per Resin Lovers Spongy FX
  • matildelide
    Schiuma poliuretanica per squishy slow rising
    opinione inserita da matildelide il 07/02/2018
    Su theresinlovers.com ho acquistato Spongy FX, una schiuma poliuretanica bicomponente ideale per la realizzazione handmade degli squishy che mia figlia tanto desiderava. I due prodotti infatti, miscelati, producono una schiuma espansa soffice che una volta giunta a maturazione resta morbida e può essere colorata con i colori acrilici o a tempera. In alternativa è possibile colorare con dei gessetti in polvere o con colori in polvere micronizzati il componente A prima di miscelarlo con il componente B. N.B. Il componente A va agitato bene per alcuni secondi prima di versarlo nel recipiente della miscelazione a cui andrà aggiunto il componente B. I due componenti vanno miscelati con una proporzione di 100:50, ossia 100 grammi di A e 50 grammi di B. Per quantità minori basta calcolare le quantità proporzionalmente. Vi consiglio di non superare i 100:50 perché il tempo di lavorazione è brevissimo! Nel giro di 15 secondi si attiva la schiuma, che va immediatamente versata negli stampi siliconici già pronti per essere riempiti. La schiuma non va toccata con le mani in fase di reazione perché emana calore. Occorrono almeno 30 minuti prima che il composto si catalizzi. Una volta giunto a maturazione lo Spongy Fx se non è stato colorato preventivamente, si presenta di colore bianco, ma a questo punto si può procedere tranquillamente con ulteriori decorazioni in acrilico o tempera. Consiglio l'acquisto di questo prodotto per la realizzazione di simpatici squishy anti-stress perché sono facili da preparare. Dopo essere stati premuti, gli squishy preparati con questa schiuma poliuretanica hanno la capacità di tornare allo stato normale molto lentamente. Inoltre non emanano odori plastici e possono essere personalizzati o trasformati in portachiavi con gli appositi ganci. Spongy FG è reperibile su Resin Lovers a prezzi molto convenienti, in formati piccoli, medi e grandi.
    Pratico da preparare, squishy morbidi a rilascio lento
    Richiede molta cautela e pochissimi secondi di lavorazione