• Assortimento
11 Opinioni per Ricola
  • ladyinorange
    Consiglio
    opinione inserita da ladyinorange il 23/05/2020
    Ho sempre sentito parlare delle famose ricola, le caramelle balsamiche con erbe aromatiche che aiutano soprattutto quando si ha mal di gola e tosse ma non le avevo mai assaggiate. Ho sempre utilizzato le golia per il mal di gola ma visto che in negozio erano finite ho deciso di acquistare queste ricola per aiutare il mio mal di gola e sfiammarsi e ne sono rimasta molto soddisfatta. Ho acquistato il pacchetto di caramelle viola ( perché mi aveva colpito il colore) al gusto di fiori di sambuco e non pensavo mi sarebbero piaciute. Mi hanno aiutato molto e da quel momento oltre alle golie nella mia borsa ci sono sempre anche le ricola. Consiglio!
    efficace
  • riri58
    Caramelle e tisane
    opinione inserita da riri58 il 20/05/2020
    Le ricola sono delle caramelle balsamiche in vendita da 90 anni ( sono state fondate nel 1930). Questa ditta produce queste caramelle balsamiche in oltre 50 continenti. Sono caramelle svizzere ma si trovano facilmente in tutto il mondo. Ci sono veramente tanti tipi di caramelle balzamiche, quelle gialle al limocella, quelle arancioni al miele millefiori ed erbe, un altro pacco giallo che è alle erbe balsamiche ma si possono trovare anche verdi all'eucaliptolo o viola ai fiori di sambuco. Sono tutte buonissime ma oltre alle caramelle la ricola produce anche delle tisane alle erbe. Vi consiglio di provarle.
    qualità
  • schicchera
    Caramelle balsamiche
    opinione inserita da schicchera il 29/04/2020
    La ricola è un'azienda svizzera che produce caramelle e tisane balsamiche. L'azienda ha sede a Laufen. Le caramelle sono il loro prodotto più famoso e anche in italia ne vendono di tantissimi tipi. Devo dire che non le acquisto mai preferisco altri tipi di caramelle però io che sono umbra vedo sempre gli stand della ricola quando ci sta l'evento dell'eurochocolate e capita che mi offrano una caramella e non è che mi dispiacciano. Mi piacciono molto quelle all'herb-caramel ma ci sono veramente per tutti i gusti dalla menta di montagna ai fiori di sambuco. Penso ci sia una caramella adatta per tutti. Provatele.
    caramelle balsamiche
  • cancrina
    caramelle balsamiche
    opinione inserita da Anonimo il 10/01/2020
    Personalmente non amo molto le caramelle balsamiche ma nonostante questo mi piace provare i vari prodotti in commercio, così di recente ho provato le caramelle Ricola. Si tratta di caramelle che possiamo trovare in diversi gusti anche se tutti sono a base di erbe balsamiche. Si tratta di caramelle ottime per il mal di gola, non sono medicine ma fanno bene alla gola permettono infatti di curarsi senza prendere medicinali. Si tratta di caramelle che non contengono zuccheri. Unica pecca è che essendo a base di erbe balsamiche hanno un sapore molto forte, si sente un mix di erbe senza riuscire a distinguere i sapori delle varie erbe.
    buoni
  • anatascooper
    Un toccasana!
    opinione inserita da anatascooper il 21/07/2019
    Una delle aziende di caramelle balsamiche che adoro di più e che soprattutto mi accompagnano perennemente durante il periodo invernale, è sicuramente l'azienda Ricola. Trovo questa azienda molto all'avanguardia per quanto riguarda rimedi naturali e veloci contro i malesseri come mal di gola, tosse e raffreddore. Grazie ad una semplice caramellina si possono ottenere molti sollievi per queste "malattie" prettamente invernali. Trovo che sia un'azienda di qualità, che propone ogni anno i soliti prodotti senza mai risultare ripetitiva o banale, grazie agli accostamenti e l'assortimento dei loro prodotti. Nulla da dire, anzi... La trovo veramente magnifica!
    Efficiente, sbrigativa e prodotto di qualità.
    Nessun svantaggio
  • chrishornet
    Ottima
    opinione inserita da chrishornet il 14/07/2019
    Quando la gola si irrita o mi succede di aver tosse o mal di gola prendo queste caramelle alle erbe e mi danno sollievo. Ovviamente non lascio perdere i farmaci ma la tosse viene alleviata. Esistono vari gusti con altrettanti tipi di piante officinali per ogni diverso tipo di bisogno. Per me che lavoro in cella e subisco molti sbalzi di temperatura sono un toccasana. Il loro sapore è abbastanza forte ma non tanto da dare fastidio a gola e stomaco. Non sono troppo dolci e comunque l'aroma delle piante officinali si sprigiona in bocca lasciando un bel senso di freschezza. Aprono la gola, i bronchi e il naso.
    Efficaci
  • scarabattolino
    Prodotto naturalissimo
    opinione inserita da scarabattolino il 01/02/2019
    Chi è amante dei prodotti naturali può acquistare quelli della Ricola, di cui fanno un'ottima pubblicità. Sono realizzati con erbe svizzere e non ci sono altri additivi. Noi compriamo spesso le caramelle non solo per il buon sapore ma anche perchè hanno il potere di calmare quella tosse stizzosa che viene di notte o quella dopo un'influenza e poi lasciano l'alito fresco e pulito. Ultimamente ho invece comprato l'infuso rilassante di marca Ricola per riuscire a fare sonni più tranquilli senza usare le gocce calmanti che fanno certamente più male. Ma Ricola ha una vasta varietà di prodotti tutti naturali, controllati e senza aggiunta di altri elementi. Specialmente le caramelle sono reperibili nei tabacchi o al banco del supermarket.
    prodotto garantito, naturale
    grande varietà, prezzo accessibile
    Chi vuole una caramella?
    opinione inserita da Margherita123 il 14/11/2018
    Ricola è un marchio molto conosciuto in Italia per il vasto assortimento di caramelle che possiamo acquistare in supermercati, tabaccherie ed autogrill. Le materie prime soprattutto per quel che riguarda le erbe sono svizzere e tra i tanti gusti proposti troverete sicuramente quello che fa per voi perché le combinazioni sono tante e sempre nuove. Menta, frutti vari, miele, propoli, erbe rinfrescanti, Ricola confeziona le sue caramelle incartandole singolarmente in sacchetti, scatoline e tubetti di carta per poterle portare sempre con sé e dare così sollievo all'alito ed alla gola. Nel sito della Ricola ho trovato in vendita anche delle tisane di vari gusti che però non ho acquistato perché hanno lo zucchero aggiunto!
    assortimento
    se non piace il genere
    Ricola e il suo assortimento
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 10/11/2018
    Non ho l'abitudine di consumare frequentemente caramelle, ma sovente in casa teniamo sempre un pacchettino di qualche bon bon che potrebbe sempre essere utile e optiamo spesso per le caramelle della Ricola che oltre ad essere piacevoli come sapore,sono anche a basi di ingredienti semplcici e naturali, da preferire a molte altre. La Ricola propone da sempre un vastissimo assortimento di prodotti: caramelle, tisane, infusi. . tutti facilmente reperibili nei nostri negozi e supermercati ad un prezzo accessibile. Ho avuto l'occasione di provare alcune caramelle come quelle al sambuco che sono le mie preferite.Inoltre ho anche gustato alcune delle tisane istantanee, davvero pratiche e versatili, ideali per rimedi veloci e naturali e attimi di relax. Ricola propone i suoi prodotti tutti a base di erbe,in tutte le caramelle sono perfettamente equilibrate e miscelate! Senza zucchero, croccantine, ma anche gradevoli da lasciare sciogleire in bocca, adatte a tutti! L'aspetto delle scatoline è davvero invitante e sono molto pratiche da portare con sè, e c'è comunque l'imbarazzo della scelta nei sapori. Essendo piccoli aiuti naturali per alcuni piccoli malanni come tosse o raffreddore, l'effetto non è ovviamente immediato ma si possono trarre piccoli benefici o piccoli attimi di sollievo.
    prodotti orignali e interessanti, discreta qualità degli ingredienti.naturale,alta reperibilità,. buon prezzo,vasto assortimento di prodotti
    nessuno in particolare a parte che alcuni sapori potrebbero non piacere a tutti
  • gianfrancom
    Ricola!
    opinione inserita da gianfrancom il 09/11/2018
    Ricola (Ricola AG) è un'azienda svizzera produttrice di caramelle balsamiche, tisane e infusi. In italia è nota da alcuni anni a questa parte, soprattutto grazie ai suoi spot pubblicitari, mentre in Svizzera ha una lunga storia. Risale infatti al 1930, quando Richterich apre una piccola azienda a Laufen, vicino Basilea, la Richterich & Compagnie. Ed è proprio dall'unione di queste iniziali (Ri-Co-La) che trae la sua origine questo famoso marchio. Ma andiamo al prodotto: una caramella balsamica che racchiude una miscela segreta di ben 13 erbe differenti! Oggi è disponibile in Italia in tantissimi gusti, altri invece sono di esclusiva produzione svizzera, come erbe e miele, cranberry, verbena e salvia.
    fresca e balsamica
  • sheffield18
    Ricola, le Caramella per voce e gola
    opinione inserita da sheffield18 il 03/11/2018
    Il marchio Ricola è indissolubilmente legato alla Svizzera e alle sue montagne: utilizza le erbe alpine, miscelandole sapientemente ad altri ingredienti, come per esempio il miele per produrre delle caramelle che sono un vero gioiello, capaci di dare sollievo quando la gola brucia o semplicemente dà fastidio e di conseguenza alla voce quando diventa difficoltoso parlare. Il cuore dei prodotti Ricola deriva direttamente dai fiori delle Alpi ma anche dagli steli e dalle radici per estrarne i principi attivi e gli aromi. L’impasto viene cotto, poi raffreddato e tagliato in varie forme, a partire dalla caratteristica e originale forma rettangolare (il cosiddetto cristallo di zucchero alle erbe) cui oggi si affiancano altri tipi di bonbon. I gusti sono diversi e accontentano davvero tutti i gusti, dalle erbe balsamiche alla melissa e limoncella, miele millefiori ed erbe (che a me piacciono in modo particolare), dal sambuco all’eaucaliptolo e alla liquirizia, dall’olivello spinoso al ribes nero.
    veloce sollievo per la gola