3 Opinioni per Riso Passiu - Riso Superfino Fragrance Integrale
    Passiu
    opinione inserita da Anonimo il 08/08/2019
    Riso estremamente locale, dalla disponibilità e reperibilità nazionale difficoltosa questo integrale di Passiu. L’ho assaggiato anni fa in vacanza in Sardegna, il brand è di Oristano dove ha sede la fabbrica. Mi era piaciuto molto. Sono una grande fan dei risi integrali, tempo permettendo li preferisco a quelli bianchi, che per me sono sempre anonimi mentre gli integrali hanno più sapore e consistenza. Io lo consiglio magari se ne avete la possibilità in vacanza, da sogno in Sardegna. Prezzo giustificato dalla qualità del prodotto., è un ottimo integrale, a me è piaciuto molto e lo ricomprerei.
    consistenza
  • gjoan
    costoso ma buono
    opinione inserita da gjoan il 27/04/2019
    Alcuni parenti di mia moglie di ritorno da un viaggio che hanno fatto in sardegna, ci hanno portato una confezione di riso molto particolare dicendo che è una vera particolarità del territorio che bisogna provare. Sanno che ci piace sperimentare nuovi alimenti e infatti ci hanno accontentato. Una confezione di riso Passiu contiene 500 gr di riso integrale superfino e l’azienda è di Oristano. La cosa particolare è la forma del riso che somiglia a degli aghi di pino dal colore ambrato e abbastanza spesso. Non conosco il prezzo ma non penso che sia molto economico visto il prodotto. La qualità è molto buona ed è adatto anche per delle insalate di riso particolari. La cottura è molto lunga ma ne vale la pena
    consistenza gusto e particolarità
    costo
  • pinta66
    Riso 100% sardo integrale
    opinione inserita da pinta66 il 23/04/2019
    Anche questo riso Superfino Fragrance integrale è coltivato e prodotto al 100% dall'azienda agricola sarda di Genesio Passiu. Sicuramente un prodotto di alta qualità che giustifica il costo di circa € 5,00-6,00 per 500 grammi di prodotto. Questo riso integrale è molto apprezzato per perchè è ricco di vitamine, sali minerali e fibre che aiutano il metabolismo. Il chicco di questa qualità di riso ha una forma affusolata e leggermente più lunga del classico riso. E' di color miele. I chicchi tendono a rimanere staccati durante la cottura che rimane comunque al dente. Questo riso superfino è adatto per la preparazione di zuppe, insalate di riso, minestre e risotti. Anche questo riso come le altre qualità del riso Passiu, richiede troppa cottura, dai 40 ai 45 minuti. Per questa qualità nella confezione viene suggerito di sciacquare il riso sotto l'acqua corrente prima dell'impiego, Suggeriscono pure di cuocerlo in pentola a pressione per ridurre i tempi di cottura. Acquistai questo riso all'inaugurazione di un negozio di prodotti regionali, penso però nonostante l'ottima qualità del prodotto, di non acquistarli nuovamente per il tempo eccessivo di cottura. Io in cucina sono sbrigativa e troppo tempo da dedicarci non fa per me. E' comunque un ottimo prodotto.
    Genuino e salutare
    Troppo tempo di cottura e sciacquarlo prima dell'utilizzo.