• 2 persone su 3 lo consigliano
  • 1 persona su 3 non lo consiglia
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Sebastian Fitzek- Il bambino
Ordina per
Visualizza opinioni
  • kira1992
    opinione inserita da kira1992 il 11/07/2020
    Un bambino malato di tumore al cervello, dopo una seduta di regressione ipnotica, si convince di essere stato un assassino nella vita precedente. Fossero solo sogni, si potrebbe pensare al progressivo incedere della malattia che si espande nel suo piccolo cranio, ma il momento onirico e' rimpiazzato...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    thriller psicologico
    personalmente non trovati ma va a gusti letterari
  • jackb60
    Un libro macabro
    opinione inserita da jackb60 il 01/07/2020
    Il bambino è un libro scritto da Sebastian Fitzek, con protagonista Robert Stern che all'apparenza è un uomo felice, un avvocato di successo, ha una villa lussuosa a Berlino e una vita di cui è l'unico padrone. Eppure tutto questo nasconde a malapena un tremendo segreto che riguarda il suo passato e continua a tormentarlo,a morte del suo unico figlio a pochi giorni dalla nascita. Un giorno Stern acconsente a un insolito incontro notturno appena fuori città con un'infermiera, Carina, con la quale ha avuto una breve relazione, il suo passato si ripresenta inaspettato nelle vesti di un bambino di dieci anni. Il bambino è un malato terminale seguito dai servizi sociali, è convinto di essere stato un assassino nella sua precedente vita, a causa di una seduta di regressione presso uno psichiatra, è perseguitato da terribili incubi. Stern e Carina guidati dal piccolo, scoprono dei resti umani nello scantinato di una fabbrica dismessa, è l'inizio di un incubo.
    Segnala contenuto
    pochi
    macabro e inquietante
  • sheffield18
    La reincarnazione esiste?
    opinione inserita da sheffield18 il 05/02/2019
    Non conoscevo ancora giallisti tedeschi e devo dire che leggere Sebastian Fitzek è stata una sorpresa davvero speciale. Il romanzo in questione è “Il bambino” con una storia così particolare e coinvolgente che l'ho letto in una notte, in cui non sono riuscita a prendere sonno per finirlo. La storia parte in modo davvero strano: il protagonista, l'avvocato Robert Stern, viene chiamato da una sua amica che gli presenta un nuovo cliente: la sorpresa sta nel fatto che si tratta di un bambino di circa 10 anni che ricoverato in ospedale, ha improvvisamente rivelato di essere un assassino e di aver ucciso un uomo esattamente 15 anni prima e indica dove ha lasciato il cadavere che viene infatti trovato. Stern accetta il caso, ma a complicare ancora la storia, arriva la telefonata misteriosa di chi gli chiede di andare avanti nelle indagini, in cambio gli verrà detto dove si trova il figlio che egli ritiene morto alla nascita. Da una parte le domande di Stern vanno alla reincarnazione che sembra estremamente plaudsibile di fronte a ciò che di giorno in giorno il bambino rivela, dall'altra ci sono le indagini su quegli omicidi lontani che lo portano ad indagare nel terribile mondo della pedofilia e della vendita di neonati. Il libro è assolutamente consigliato.
    Segnala contenuto
    trama davvero interessante con molto suspence
    nessuno