8 Opinioni per Selex risotto alla milanese
    Alla milanese
    opinione inserita da Anonimo il 05/02/2020
    Risotto pronto con ricetta milanese del marchio Selex. Si trova facilmente al supermercato e ha almeno un altro paio di varianti. Sicuramente questo allo zafferano il più conosciuto, e venduto anche perché lo vedo sempre in abbondanza di confezioni. Si tratta di un primo piatto già pronto e pretrattato. La cottura è di soli 15 minuti, e questo devo dire che è vero, la confezione contiene die porzioni e il sapore è delicato e buono allo stesso tempo, senza risultare insipido. L’ho preso un paio di volte ma non mi è dispiaciuto affatto, si prepara velocemente e rappresenta quel prodotto d’emergenza da dispensa o di sfizio quando si vuole un risotto senza però stare troppo dietro ai fornelli. Da provare sicuramente.
    sapore
    non da mangiare sempre
  • calamara
    Passabile
    opinione inserita da calamara il 26/09/2019
    Risotto alla milanese da milanese, direi, perché io o faccio mille volte meglio. Qua lo zafferano è spento e il brodo di carne è boh.... Economico e veloce, ho voluto provare. Diciamo che come riso è passabile, come riso allo zafferano non troppo. in ogni caso può andare bene se ho fretta oppure non ho per niente voglia di mettermi a cucinare. Che dire, a volte si può anche prendere, basta che non diventi un vizio. Volevo provare per non farmi lo sbattimento del brodo, ma mi rendo conto che le cose o le fai da te o non le fai. Costa abbastanza poco, e questo è il principale vantaggio di questo riso.
    Economico
    Un po' spento
  • fallandburns
    Accettabile
    opinione inserita da fallandburns il 22/09/2019
    Più che un risotto alla milanese, dovrebbe esserci scritto sulla confezione "risotto all'aroma di zafferano", perché questo è. Un alimento comunque salva/tempo, in comode buste da versare dirette te in acqua e cuocere, dal prezzo abbastanza basso e dal sapore quasi accettabile. Ogni tanto la sera, se mi trovo sola, opto per questi tipo di alimento, anche se contiene un po' troppi conservanti, ma è ottimale per una breve cena veloce. Questo riso allo zafferano comunque, una volta cotto si presenta abbastanza bene, ed è un prodotto che mi sento di consigliare, soprattutto a chi non segue un'alimentazione dimagrante.
    Abbastanza buono
  • maria88
    Risotto alla milanese
    opinione inserita da maria88 il 09/09/2019
    Spesso acquisto i risotti alla milanese già pronti perchè mia sorella quando va al market fuori casa lo compra sempre e quindi mi raccomanda anche a me di acquistare quello fatto da Selex che è davvero buono ed economico ed è quello che si avvicina molto alla ricetta classica tradizionale milanese come se fosse fatto in casa. La confezione è davvero molto piccola ma contiene molto risotto, pronto in pochissimi minuti, ed il suo classico colorito giallo garantisce la sua qualità ed il suo sapore allo zafferano come vuole la tradizionale milanese. Sicuramente lo acquisterò moltissime alte volte perchè è leggero ed è facile da preparare.
    Buono, Saporito.
  • laurafilippi
    Buono
    opinione inserita da laurafilippi il 09/09/2019
    Acquisto spesso queste confezioni di risotto già pronto: sono poco costose e comodissime da tenere in dispensa per cucinare in poco tempo un piatto veloce e gustoso. La marca Selex la trovo nelle catene dei supermercati Mercatò, costa leggermente meno della concorrente più famosa ma non ha assolutamente nulla da invidiare per quanto riguarda il gusto; forse ne risente solo un po' il packaging, essendo questo più spartano e generico. Il risotto alla milanese Selex cuoce in pochi minuti: è sufficiente aggiungere al contenuto della busta la quantità di acqua indicata e cuocere a fiamma bassa. Il sapore è buono ed avvolgente, non emerge particolarmente il profumo dello zafferano ma è giustificabile.
    Buono, veloce
  • spencer4
    Saporito
    opinione inserita da spencer4 il 26/07/2019
    Il risotto allo zafferano è una delle cose che mi piacciono di più e che preferisco consumare con una certa regolarità anche quando fuori ci sono quaranta gradi non posso farne a meno perché mi piace troppo. Questo già confezionato della marca Selex rientra tra i miei preferiti. La consistenza del riso è perfetta se si seguono bene le indicazioni sulla confezione, indicazioni che sono molto esaustive e facili da seguire in poco tempo. Il profumo ed il sapore dello zafferano si sente in maniera netta e decisa e con l'aggiunta di una spruzzata di parmigiano diventa ancora più buono. Il costo è perfetto e spesso trovo delle offerte ed è facilmente reperibile
    Buono
  • chrishornet
    Risotto allo zafferano
    opinione inserita da chrishornet il 25/07/2019
    Da quando è venuta su la mia ragazza da me, abbiamo scoperto un nuovo discount in cui comperare le cose a poco prezzo. Io di solito era mia abitudine andare a Zocca al Conad. Questo discount si chiama A&O. Visto che mia madre ormai non riesce più a fare nulla e nemmeno a cucinare granché ho deciso di comperare già i risotti fatti. Questo risotto si trova. In questo supermercato ed è la marca Selex, hanno solo questa marca da come ho notato in questo discount. E buono è un risotto alla milanese quindi c'è dello zafferano all'interno. Facile da cucinare in meno di 15 massimo 20 minuti è pronto basta solo aggiungere l'acqua indicata dalle istruzioni per la cottura. Alla fine della cottura se volete ci aggiungete una noce di burro e una grattata di formaggio. Altrimenti lo potete lasciare anche così, perché è già condito e ricco di sapore.
    Veloce nella cottura, economico e davvero buono
  • vesponethebest
    Risotto eccezionale
    opinione inserita da vesponethebest il 14/07/2019
    Qualche volta a casa per pranzo consumiamo anche il risotto alla milanese. Di solito si compra la marca Selex in apposita confezione. Trovo il tutto al solito supermercato ad un rapporto fra qualità e prezzo davvero niente male. Un vantaggio non da poco di questo risotto è, come riportato sulla confezione stessa, che si prepara in 15 minuti, quindi lo ritengo comodo e pratico. Anche il sapore non è niente male, quindi un risotto alla milanese di questo calibro è a dir poco eccezionale, un primo piatto poi adatto per il periodo estivo e che ha pochissime calorie. E' dunque conveniente provarlo, ragione per cui posso dare un giudizio ampiamente positivo su questo risotto di marca Selex e quindi consigliarlo a tutti.
    ottimo
    non rilevati