• 3 persone su 6 non lo consigliano
6 Opinioni per Spic & Span Anticalcare
  • chanel67
    Anticalcare eco
    opinione inserita da chanel67 il 04/02/2020
    Il calcare è uno di quei problemi casalinghi che odio maggiormente Infatti ho provato qualsiasi prodotto anticalcare anche di marche molto note che però non mi ha mai soddisfatta pienamente pienamente. Da quando ho provato spic span anticalcare devo dire che i miei problemi sono assolutamente scomparsi perché questo prodotto va benissimo il suo dovere e soprattutto e non ha una profumazione sgradevole perché di solito i prodotti anticalcare hanno un odore molto forte che dà fastidio. Consiglio assolutamente a tutti questo prodotto Perché trovo che sia eccellente E svolga al meglio il suo operato
    Economico
    Nessuna
  • clary
    L'anticalcare che macchia no grazie!
    opinione inserita da clary il 05/11/2018
    Ho acquistato l'anticalcare Spic & Span in versione pompetta da "Acqua & Sapone" un po di tempo fa era in offerta ad un piccolo prezzo e mi sono fatta trascinare dal marchio conosciuto così ho pensato per il piccolo prezzo proviamolo, la mattina dopo lo metto subito alla prova, impugno la pompetta ed inizio dalla pulizia bagno dove il calcare è più frequente, lo spruzzo sul lavandino, nella doccia anche sulla porta in vetro dove il grigiore dell'infame calcare si vede subito, do una bella passata con il panno spugna e risciacquo, sulla ceramica del bagno non mi trovo propio male sembra lucido ma poco sgrassato, la cosa peroche mi ha deluso più di tutto è la porta in vetro della doccia che è rimasta tutta a macchie una vera schifezza per togliere gli aloni e la strana patina che ha lasciato ho dovuto ripassare due volte con il classico Viakal e la spugnetta abravisa mai più!
    dove?
    lascia una patina e delle macchie terribili!
  • filicolorati
    per me non efficace sul calcare!
    opinione inserita da filicolorati il 05/11/2018
    Utilizzo spesso il marchio Spic & Span, di spolito la scelta è il detergente multiuso sciolto a volte nell'acqua per lavare grandi superifici con il mocio o piccole utilizzato puro sulla spugna per esempio i sanitari del bagno+piastrelle è buono, sgrassa e lascia un ottimo profumo per tutto il bagno, così quando ho visto dello stesso marchio Spic & Span l'Anticalcare nella confezione a pompetta decisamente comoda a solo euro 1,00 in offerta non me lo sono fatto scappare, ma utilizzando il prodotto non mi sono trovata bene, sono rimasta molto delusa perchè non funziona soprattutto come anticalcare, per la pulizia poi in cucina è tremendo lascia tutti gli aloni e il tutto va ripassato più volte invece di sgrassare ingrassa, sul calcare come ho già detto non funziona anzi i rubinetti diventano opachi tremendi! NON CONSIGLIATO
    non ce ne sono
    lascia degli aloni bruttissimi e non funziona sul calcare
    Lascia aloni
    opinione inserita da Anonimo il 05/11/2018
    Conosco da anni i prodotti della Spic e Span, e devo dire che mi sono sempre trovata bene con i detergenti per pavimenti e quelli per i vetri. Non avevo mai provato quello anti calcare per superfici in acciaio ma non me ne sono fatta un’opinione ben chiara. Per pulire e rimuovere piccole e medie incrostazioni fa il suo lavoro ma non lascia le superfici belle lucide anzi appaiono troppo opache, nonostante si sia poi passato una pezzuola umida dopo la rimozione del prodotto. Lo trovo economico, di facile reperibilità e con un dosatore bello grande che sparge bene il prodotto nebulizzato. Quello che non mi convince è la resa finale su fornetto e lavello, che sono superfici che voglio restino brillanti e non opache. Forse lo utilizzerò in altre zone della casa.
    facile da reperire
    troppi aloni
  • rossella83
    brillantezza
    opinione inserita da rossella83 il 30/07/2018
    Mi è capitato di acquistare più di una volta Spic & Span anticalcare,un prodotto che definirei una valida alternativa a prodotti più rinomati per la pulizia dell'acciaio! Io lo utilizzo per la pulizia del forno e del lavello soprattutto e devo dire che ne sono più che soddisfatta perchè ha l'erogatore molto comodo che mi consente di distribuire agevolmente la giusta quantità di prodotto sull'intera superficie! Non devo fare molta fatica per lucidare o smacchiare,è efficace in pochissimo tempo! Reperirlo è abbastanza semplice, in pochi negozi non sono riuscita a trovarlo! Il costo è buono anche se raramente l'ho trovato in offerta! Per le ragioni sopra indicate consiglio vivamente il prodotto perchè la luminosità ed il benessere delle vostre superfici ne trarranno enorme benessere!
    efficacia,comodo erogatore,agisce in poco tempo
  • monichina76
    Economico ma macchia
    opinione inserita da monichina76 il 29/07/2018
    Ho comprato questo anticalcare perché in offerta, di solito prendo il Viakal, ma volevo vedere se un prodotto più economico poteva avare gli stessi risultati. Il prodotto è efficace anche se il Viakal è più veloce e mantiene le superfici lucide più a lungo. Quello che non mi piace è il fatto che è blu e se per caso non pulisci tutto bene subito o ti cade una goccia su una superficie bianca ti lascia la macchia. A me è caduta una goccia, perché il beccuccio sgocciola, ha anche questo difetto, e adesso ho una macchia azzurrina su una antina bianca! Se lo si compra è bene usarlo cin cura, solo sull'acciaio dei lavelli e bisogna stare attenti alle gocce.
    Efficace
    È blu e macchia, sgocciola