Opinione su Tama Superstar: Tama superstar

Tama superstar

16/06/2014

Vantaggi

Economica Leggera

Svantaggi

Poco Funzionale

Ho utilizzato questo kit mentre impartivo lezioni ad una ragazzina e la mia prima impressione vedendo lo strumento, non è certamente stata delle migliori. Il set comprendeva una cassa con pedale, un tom, un rullante, un piccolo crash, un ride e un hit hat da "battaglia", un set minimal insomma.
Nonostante si trattasse di uno strumento di fascia medio/bassa, con un po' di impegno, sono riuscito a tirare fuori un suono deciso e diretto, più di quanto mi aspettassi, oserei dire!
Da sottolineare però è la resistenza delle meccaniche, leggere e impeccabili ad ogni colpo.
Detto questo, lo consiglierei personalmente, a chi abbia voglia di imparare divertendosi non spendendo nemmeno troppo.. e non si sa mai che un giorno qualcuno possa diventare un grande batterista partendo proprio da questo set!

battente

• Materiali
  • Qualità del suono
  • Robustezza
  • Difficoltà

Altre opinioni degli utenti su Tama Superstar

• lapiaga
    opinione inserita da lapiaga il 08/02/2019
    Tama è un marchio che non mi convince da sempre. Troppo secco il suono, legni che non sono versatili, per quel che mi interessa e meccaniche decisamente scomode. La superstar non fa eccezione. Me ne è...
    Molti armonici
    Troppi armonici e meccaniche brutte!
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 13/10/2016
    "Tama Superstar" o più semplicemente "Tama" è una delle più grandi marche di batterie esistenti al mondo. Per me, che non sono un batterista, ma amo la musica, è quasi automatico pensare a questa marc...
    robustezza