• 4 persone su 6 non lo consigliano
6 Opinioni per Temptation island vip
  • viola04
    Pessimo
    opinione inserita da viola04 il 14/10/2019
    Temptation Island è un programma scadente che viene proposto da qualche anno, in cui alcune coppie si ritrovano in una località per una vacanza diversa dal solito. La caratteristica principale è che le coppie vivranno questo periodo separate, per testare i loro sentimenti. A mettere alla prova la loro relazione provvedono altri partecipanti al programma, ragazzi e ragazze, che devono "tentare" i concorrenti, per verificare la loro fedeltà e la volontà di restare col partner ufficiale. L'idea di base è quindi di cattivo gusto, infatti la prima volta che ne ho visto una puntata mi sono meravigliata che si arrivasse a trasmettere qualcosa del genere. Temptation Island Vip è la versione del programma con persone famose come concorrenti. In realtà che si tratti di Vip veri e propri è molto opinabile: una minoranza dei partecipanti può essere considerata veramente nota al pubblico, altri sono parenti di persone famose o sono noti solo a chi guarda determinati programmi di Mediaset. Si potrebbe quindi facilmente ironizzare sulla qualifica di "vip", ma il problema non è quello. Il problema è il cattivo gusto che caratterizza il programma e il fatto che sono situazioni ovviamente studiate per fare spettacolo e per nulla credibili. Personalmente lo considero un programma tra i peggiori in circolazione.
    finto e di cattivo gusto
  • vesponethebest
    Un programma così così
    opinione inserita da vesponethebest il 10/09/2019
    In questa edizione ho preso la decisione di vedere il programma Temptation Island Vip per il fatto che era presente Nathalie Caldonazzo, attrice e showgirl che ho avuto la fortuna di conoscere lo scorso mese di luglio ad Arezzo durante la Scorrida, ossia una riedizione della Corrida sulla falsariga di quella di Rai1 condotta da Carlo Conti. Temptation Island edizione vip mette dunque alla prova quella che è la resistenza delle storie delle coppie famose a continuare a stare insieme. Il tutto è condotto da Alessia Marcuzzi, la quale farà approdare queste sei coppie presso un'isola e poi dovranno separarsi, in quanto i maschi incontreranno sull'isola delle ragazze single ed invece le femmine incontreranno ragazzi single. Mettendo dunque alla prova queste coppie si verificherà se ci saranno ancora le condizioni per stare insieme alla fine di questa avventura oppure no. Il contenuto un po' è interessante, anche se a volte inevitabilmente si sfocia nella banalità, tenuto conto del fatto che ad un certo punto della trasmissione, i protagonisti si riuniscono attorno ad un falò con Alessia Marcuzzi e vedranno appositi video dei partner. Il programma a tratti mi sembra un po' così così e non saprei se consigliarlo, io ho deciso di vederlo solo per la presenza di Nathalie Caldonazzo.
    a tratti interessante
    a volte banalità
  • giorgia9094
    Non sono riuscita ad arrivare alla fine di una
    opinione inserita da giorgia9094 il 20/11/2018
    Per curiosità volevo vedere come fosse. Già conosco il programma per aver visto come si svolgeva quello non vip, credo la prima volta che uscì. E già mi ero annoiata. Questa volta volevo vedere almeno una puntata intera ma non ci sono riuscita. A parte che oltre alla Marini e Bettarini non credo di ricordarmi altri vip, forse erano gli unici famosi. E poi è stato noioso come quello “classico”. E’ anche vero che stavo al PC a fare altro (visto come mi divertivo) e quindi delle cose me le sono perse. Però quelle che mi sono vista non mi hanno entusiasmata molto. Ho scoperto che quando venne fuori la prima volta nel 2005 si chiamava Vero amore. Ci fu un buco di 9 anni prima di fare la seconda edizione (era meglio se non veniva fatta). E l’ennesimo format che ci siamo presi da l’estero questo è nato in America. In pratica ci sono 6 coppie che non sono sposate e non hanno figli che stanno rinchiusi in un villaggio e sono divisi donne e uomini, e vengono tentati da persone, cioè: arriva il tale ci prova con quella e si vedrà se lascerà il suo attuale compagno per quello nuovo oppure no.
    noioso, lungo, il classico reality inutile
  • sorelis
    opinione inserita da sorelis il 03/11/2018
    La versione vip del già noto programma temptation Island, reality già in onda da 3/4 anni, in estate su canale 5. La versione vip é alla prima edizione, ed é stata trasmessa a partire da settembre 2018 per 4 puntate settimanali, in onda il martedì in prima serata. Il reality prevede la partecipazion...
    viaggio nei sentimenti
    ripetitivo
  • cancrina
    Temptation island
    opinione inserita da Anonimo il 14/10/2018
    Di recente su canale cinque è andato in onda il programma Temptation island vip. Si tratta del programma che vede protagonisti delle coppie che devono mettere alla prova la loro relazione cercando di resistere alle tentazioni per non dividersi, in questa versione però si tratta di coppie di personaggi famosi. Come nella versione persone comuni le coppie sono sei. A parere mio si tratta di un programma inutile e superfluo che non ha alcun senso, non dà nessun insegnamento e soprattutto diventa noioso e poco interessante. Io personalmente penso che sia adatto a chi non ha niente da fare e piace vedere ciò che fanno gli altri, non c'è niente da commentare o vedere perché già dopo aver visto cinque minuti di programma diciamo che annoia. Lo scopo del programma è quello di provare quanto sia forte il proprio amore, ma alla fine credo che tutto sia finto e costruito e serva solo per fare programma.
    inutilità
    Simona e il suo ex
    opinione inserita da Anonimo il 23/09/2018
    ogni anno nel periodo estivo va in onda un format di Maria De Filippi, Temptation Island, condotto da Filippo Bisciglia, alla fine di questa edizione è stata lanciata la novità che ci sarebbe stata una versione vip condotta da Simona Ventura. Il programma ha preso il via lo scorso 18 settembre ed è stato subito un apoteosi di trash e situazioni assurde per nulla verosimili. Come per la versione tradizionale anche in questa ci sono coppie che devono stare separate per 21 giorni in un resort sardo e riflettere insieme a dei single e delle single sulla loro relazione, cercando di non farsi tentare. Visto di sfuggita sia la prima serata che poi in replica il giorno dopo il programma come famosi ha solo Valeria Marini e l'ex della conduttrice, Bettarini arrivato con la giovanissima fidanzata a mettere alla prova il loro amore. Vedere il famigerato falò con l'ex moglie e la nuova fidanzata è un qualcosa che in molti si aspettano. Il programma è decisamente trash, purtroppo non di quello divertente e irriverente ma fine a se stesso con un forte lavoro autoriale che spinge i vari protagonisti a ritrovarsi in situazioni finte e decisamente prevedibili. Non lo consiglio se non come intrattenimento svuota mente.
    molto trash, fa ridere
    troppo finto