Risparmio sì... ma la qualità?

19/03/2018

Vantaggi

economico

Svantaggi

qualità scarsa


Tiger è una catena di negozi con idee visibilmente carine ed economiche, a volte anche introvabili. Qui a Milano ho sempre avuto difficoltà a raggiungere un loro punto vendita con l'auto, e questo per me è uno svantaggio.
Oggi ho trovato un negozio Tiger in un centro commerciale e sono entrata per curiosare. Sapevo bene o male cosa aspettarmi: tante idee, a costi contenuti. Tempo fa avevo acquistato dei loro prodotti, ma non erano niente di speciale (cancelleria più che altro) e mi ero trovata bene. Quindi ho deciso di dare a questa catena un po' di fiducia.
Cosa puoi trovare in un negozio Tiger? decorazioni, candele, articoli per cucinare, snack, tisane, spezie, articoli di cancelleria, giochi... insomma: un po' di tutto. Ma ci tengo a precisare una cosa: quando entrate, non aspettatevi cose particolarmente entusiasmanti, perchè, a parer mio... non ce ne sono.
L'ambiente era accogliente, ben illuminato, con personale gentile. Ma gli espositori erano messi in modo tale da rendere difficile il passaggio a più di due persone per volta.
Attratta dal prezzo, ho comprato una fascia elastica per esercizi (convinta che, almeno all'interno, ci fosse scritto come usarla) e un giochino per i gatti. Ho speso sei euro in tutto (prezzo contenuto, ho pensato non fossero soldi buttati)... ma... la fascia elastica si è rilevata troppo corta, di istruzioni non ne ho trovate e non veniva nemmeno detto che grado di resistenza offriva. Inoltre ho il terrore di spezzarla, perchè non sembra assolutamente resistente.
E il gioco per gatto? sfasciato in due minuti con una zampata (ed è un gatto tranquillo). Ed era di quelli in cui hai un animaletto montato su molla, quindi predisposto per ricevere zampate.
Forse sono stata sfortunata, ma la qualità di altri prodotti non mi sembrava migliore. Non mi sono fidata a comprare gli snack: Tiger mi sembra più un negozietto per gadget, quindi, a mio avviso, il cibo non c'entra niente col tipo di negozio. Magari poi è buonissimo, il cibo che vendono, ma non mi sono fidata.
Lo consiglierei? forse... se capitate nei pressi di un negozio TIger, io vi suggerisco di dare un'occhiata. Ma attenti a cosa comprate: nel caso, chiedere alle commesse di poter provare il prodotto (se, ad esempio è un articolo tecnologico o un gioco).

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

sharkcrix78

  • Convenienza
  • Risparmio
  • Serietà
  • Servizio
  • Assortimento
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Tiger

  • manekineka
    opinione inserita da manekineka il 11/03/2019
    Scoperto circa 4 anni fa, all'inizio era un negozio che mi piaceva molto. Non ha mai cambiato le sue caratteristiche di fondo, con gli anni, quindi merce colorata, che varia di mese in mese, prodotti ...
    Continua a leggere >
    colorato.
    prezzi all'apparenza bassi, in realtà elevati, qualità scarsa, disposizione degli articoli ruffiana, invita all'acquisto compulsivo.
  • fleur
    opinione inserita da fleur il 02/03/2019
    Qualche tempo fa mi sono recata presso il centro commerciale della mia citta' ed ho notato un negozio che non avevo mai visto prima : "Tiger". Naturalmente sono entrata incuriosita da tutta la miriade...
    Continua a leggere >
    curioso
    acquisti di impulso
  • giocobene
    opinione inserita da giocobene il 27/02/2019
    Mi é capitato di conoscere questa catena di negozi girando a Milano. C'é di tutto, giochini, cose per il fai da te tipo colori colle, mini cucitrici. Cose per la casa come tazze strane, porta oggetti ...
    Continua a leggere >
    Tante cose
    Bassa qualitá di alcune cose, tante cose inutili
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 10/02/2019
    Una catena di negozi di oggettistica per la casa, per la persona, cibo e articoli vari dal chiarissimo design nordico che ricorda un po' per certi versi i prodotti Ikea, con però contaminazioni di alt...
    Continua a leggere >
    Un sacco di oggetti carini, bella atmosfera
    Vari prodotti si trovano altrove a meno
  • dalin
    opinione inserita da dalin il 11/01/2019
    Probabilmente la mia sarà un'opinione un po' fuori dal coro, ma io non sono un'amante di Tiger: in realtà entrarci e fare un giro lo trovo molto piacevole, il modo in cui sono disposti gli oggetti inv...
    Continua a leggere >
    piacevole, grande assortimento
    non così economico come può sembrare