• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Tre donne al verde
Ordina per
Visualizza opinioni
  • millifly
    Diane nel cuore
    opinione inserita da Anonimo il 24/10/2019
    Con protagoniste Diane Keaton e Katie Holmes questo film è passato quasi in sordina qualche anno fa, ma stato ripreso più volte da altri attori attrici non solo in lungometraggi cinematografici ma anche in serie televisive. L’idea alla base infatti è stata sfruttata non poco, donne al verde che in situazioni straordinarie e disperate si ritrovano a compiere azioni non proprio ortodosse e moralmente accettabili. Tema vecchio come il mondo ma che con un buon cast può risultare piacevole nella visione. Una donna alto borghese per una serie di sfortunate circostanze si ritrova a fare la donna delle pulizie in un edificio federale, ma non uno qualsiasi la Federal Reserve americana, dove c’è il deposito e la cassa dei soldi. Naturalmente fa amicizia con alcune colleghe le quali non se la passano bene quanto lei. Arriva il piano svuota soldi e rapina ma qualcosina va storto. Film carino e piacevole, forse non troppo brillante ma si salva sicuramente per il cast che merita, tute all'altezza, brave e brillanti.
    Segnala contenuto
    cast
    nessuno
  • fb-598
    opinione inserita da Anna Riviera il 27/08/2019
    Il film Tre donne al verde, uscito nel 2008, prende spunto da un film inglese “Hot Money” che racconta fatti accaduti realmente tra il 1988 e il 1992 Quattro impiegati della Banca di Inghilterra sottrassero in quattro anni ben 600mila sterline destinate ad essere incenerite. Tre donne al verde è la ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    un buon film si segue volentieri.
    nessuno
  • monichina76
    Bella commedia
    opinione inserita da monichina76 il 09/06/2019
    Mi stupisce che questo film non abbia avuto più successo perché la trama è originale, le protagoniste simpatiche e interpretate da brave attrici. In più non si può non simpatizzare per la loro situazione, sono tre donne con problemi economici che ogni giorno vedono tanti soldi venire distrutti e pensano come invece potrebbero migliorare le loro vite. Bridget viene dai piani alti ma il marito non lavora da molto tempo e lei va a lavorare come donna delle pulizie alla Federal Reserve. Li incontra due addette al trasporto e distruzione delle banconote usurate Jackie che vive in camper e Nina ragazza madre con due figli a carico. Le tre escogitano un piano per portarsi a casa quelle banconote e per un bel po' di tempo le cose vanno bene, ma poi... Le attici sono Diane Keaton sempre perfetta nella parte della signora bene. Katie Holmes che per una volta non fa la signorina per bene, e Queen Latifah. La commedia non ha scene divertenti ma intriga, non annoia mai e ci si identifica con le protagonisce. Lo passano ancora ogni tanto, se vi capita non perdetelo.
    Segnala contenuto
    Bella trama, protagoniste simpatiche, brave attrici
    Nessuno