Una banca deludente

30/04/2014

Vantaggi

Costi Iniziali

Svantaggi

Poco Seri, Bugiardi, Imbroglioni


Alcuni anni fa sono diventato cliente di Unicredit aprendo un conto online.
L'offerta era ottima perchè non aveva alcuna spesa aggiuntiva ed era molto migliore del mio precedente conto, ma ben presto mi dovetti ricredere.
Pochi mesi dopo la sottoscrizione subii la prima variazione di contratto con l'imposizione di spese senza nemmeno si siano degnati di avvisare. Passano altri mesi e questo mio contratto rinnovato viene trasferito ad un altra banca del gruppo e diventa oneroso con un mensile di spesa, senza nemmeno darmi la possibilità di potermi difendere, così decido di chiuderlo.
Ma non sono queste le uniche perplessità di questo conto internet davvero scadente che non mostra la minima serietà.
All'improvviso mi viene richiesta una password per effettuare i bonifici, password che non mi erano state spedite, così provo a contattare il callcenter, ma non ci riesco perchè anche questi necessita di una nuova password, fortunatamente riesco a contattarli con la mail e questi mi risponde che per motivi di maggior sicurezza avevano rinnovato il sito aggiungendo queste password e a me NON erano state spedite perchè non avevo fatto bonifici di recente. Immaginate quanto fossi imbestialito quando capii che non era stata una svista, ma proprio un loro modo di trattare i clienti.
Oltre ad essersi dimostrati poco seri sono anche bugiardi perchè io avevo effettuato alcuni bonifici nell'anno precedente, se il conto internet viene genstito in questa maniera è davvero svantaggioso, fortuna che non sono tutti così.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

jimorris

  • convenienza
  • assistenza
  • costo
  • affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Unicredit

  • sav3
    opinione inserita da sav3 il 18/11/2018
    Sono stata cliente della banca UNICREDIT per 3 anni e all'inizio mi sono trovata bene. Ho aperto il conto con una card...la Genius Card che aveva spese zero perchè riservata agli studenti Universitari...
    Continua a leggere >
    per i 18enni e per gli universitari
    costi alti
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 15/11/2018
    Perchè la mia banca principale è Fineco e ci ho già scritto una recensione. Questa invece mi ha visto come sua cliente principalmente perchè mi ha costretto ad aprire un conto corrente in seguito a un...
    Continua a leggere >
    Buon assortimento prodotti, sportelli automatici, diffusa
    Costi, relazioni col pubblico, ancora troppi intoppi e scartoffie
  • gabbianella
    opinione inserita da gabbianella il 27/09/2018
    Ho richiesto alla Unicredit di Voghera filiale via Emilia, tramite il sito mutuionline, la surroga del mutuo sulla prima casa. Mi hanno richiesto la solita montagna di documenti, ma dopo un mese e mez...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Ingannevoli
  • linda777
    opinione inserita da linda777 il 20/08/2018
    Una domanda mi tormenta da quando ho il conto in Unicredit Ma il servizio nn dovrebbe essere per il cliente ? Bhe intanto lasciamo perdere i pacchetti proposti per chi apre il conto ma dal direttore a...
    Continua a leggere >
    No
    Nn mi sono mai trovata così male con una banca
  • fb-841623779372958
    opinione inserita da Tonia Cartonia il 09/08/2018
    Sono correntista Unicredit da più di dieci anni, ho cambiato filiale da qualche mese a causa della chiusura della filiale di S. Antimo (NA)( dove non ho avuto nessun problema ). Ora la mia filiale si ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Quelli segnalati nella recensione