Opinione su Valentino Rossi: Un idolo per tutti

Un idolo per tutti

13/09/2016

Vantaggi

Un vero fuoriclasse

Svantaggi

Nessuno


Valentino Rossi ha trionfato in tre classi diverse del Campionato mondiale motociclistico. Grazie alla passione del padre Graziano Rossi anche lui motociclista negli anni 1970/1980 , Valentino vive, fin dai suoi primi anni di vita, a contatto con i motori. Pertanto, ad undici anni ha debuttato nel Campionato mondiale, nella categoria 125, classificandosi primo, un anno dopo nel 1994 .
Poi nell’anno 1997 è diventato campione mondiale nella categoria 250, stando in sella alla moto Aprilia, e nell’anno 2001 è diventato campione mondiale, nella categoria 500. Oggi domina come tale, ed è così che i veri campioni non passano mai inosservati!
Questo instancabile fuoriclasse, nonostante abbia avuto dei momenti difficili, ha finora partecipato a un numero incredibile di grandi premi riuscendo a vincerne circa il 50% e conquistando un altrettanto notevole numero di pole position.
Inoltre questo ragazzo semplice e pur simpatico , ha dato tante conferme e dimostrazioni per essere definito un vero campione. Lo troviamo bravo su tutti i tipi di circuiti, sa destreggiarsi alla grande in qualunque condizione atmosferica e climatica, ed è rapido nella ripresa, nei confronti di altri bravi piloti e magari più giovani di lui.
Il suo stile è pulito, lineare e preciso e tale da renderlo unico nel suo modo di guidare.
Inoltre è molto bravo e veloce nelle sue scattate, al punto tale, che riesce ad appropriarsi di posizioni inverosimilmente impossibili, che, poi, possono portarlo ad una probabile vittoria.
Nell’anno 1997, dato i suoi successi, è diventato anche il fenomeno mediatico Valentino Rossi, ma anche grazie alla sua grande innata capacità nel saper conquistare il pubblico in generale.
Valentino è molto comunicativo, anche nei modi di festeggiare i suoi successi, in quanto esprime il suo compiacimento con prese in giro, travestimenti ed ogni altro atteggiamento estemporaneo del momento. Al punto tale che i suoi fans, in occasione di vittoria, aspettano le nuove “trovate” di questo nostro pilota.
Tra la fine degli anni novanta e la fine degli anni duemila sono state molto discusse le competizioni del campionato motomondiale per la rivalità sportiva che apertamente hanno dichiarato i due più importanti piloti motociclistici italiani: Valentino Rossi e Max Biaggi. Il rapporto tra questi due bravi fuoriclasse sono stati oggetto di attenzione dei media e dei giornalisti sportivi.
Valentino ha condotto diversi tipi di motociclette di importanti Aziende, quali la Ducati, L’Aprilia, l’Honda e la Yamaha. Tuttavia. poiché c’è stato un suo ritorno alla Yamaha, suppongo che questa sia la sua motocicletta preferita.
Ma, in ogni modo, qualunque sia la moto che lo accompagna, questo campione riesce sempre, durante le sue corse, ad offrire uno spettacolo emozionante, pieno di colpi di scena inaspettati. Nel campionato attualmente in corso, Valentino ha strappato altri punti al suo avversario spagnolo Marquez, il quale, presenta ancora un ottimo vantaggio di 43 punti. Ma questo recupero del nostro pilota, a cinque gare dalla fine, potrebbe conservarci ancora molte sorprese, quindi c’è ancora da sperare.
Valentino Rossi è anche una uomo che sa rinnovarsi quando ce n’è bisogno. Infatti come lui stesso dichiara ha dovuto cambiare stile di guida e modo di allenarsi per stare al passo dei piloti più giovani, quindi ha introdotto nei suoi programmi molti più allenamenti, nonostante i suoi trentasette anni d’età.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

olga50
olga50 1170 opinioni Aggiungi agli amici


  • pericolosità
  • difficoltà
  • sforzo fisico
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Valentino Rossi

  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 15/08/2019
    C' è una cosa che accomuna me è questo grande campione ed è l anno di nascita: il 1979. E di questa coincidenza ne sono fiera! Quaranta anni, con il viso, il cuore , ed il fisico da eterno ragazzino, ...
    Continua a leggere >
    Virtuoso
    Nessuno.
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 10/02/2016
    Valentino Rossi è il miglior pilota di motociclismo di ogni epoca, ha vinto ben 9 mondiali che, senza le scorrettezze di Marquez e Lorenzo, sarebbero già 10. Come pilota è completo, sa vincere in ogni...
    Continua a leggere >
    icona italiana, pilota imbattibile, vincente, unico
    no
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 27/10/2015
    FENOMENO, avete qualche altro modo per definire questo extraterrestre che dalla nascita vince su due ruote con sotto un motore? Nove titoli mondiali e 122 vittorie possono solo dare la quantificazione...
    Continua a leggere >
    FENOMENO !!!
    UNo Che Vince Nove Titoli Mondiali Può Averne?
  • ultrix
    opinione inserita da ultrix il 06/07/2015
    Dopo qualche anno in cui ha avuto difficoltà ed è stato considerato finito è tornato più forte di prima! In particolare con la Yamaha quest'anno sta dando il suo meglio, si vede che la moto è una sua ...
    Continua a leggere >
    Preciso, Elegante
    Nessuno
  • fb-844
    opinione inserita da Anonimo il 26/04/2015
    Valentino Rossi è soprannominato il dottore in quanto ha una laurea Onoris causa ed è il pilota piu forte mai esistito nei circuiti di motociclismo. Ha vinto ben 9 titoli mondiali e ben 110 gare. Ha g...
    Continua a leggere >
    Vincente, Forte, Amato, Spettacolare
    A Me Non Sta Simpatico