• gradazione alcolica
28 Opinioni per Vecchio Amaro del Capo
  • michelafgm
    Insuperabile
    opinione inserita da michelafgm il 09/07/2020
    A Limbadi, in provincia di Vibo Valentia, viene prodotto il Vecchio Amaro del Capo. Un prodotto della Distilleria Caffo che prende il nome da Capo Vaticano, meravigliosa località turistica calabrese messa in risalto anche sull’etichetta. Frutto di un’antica ricetta calabrese, rielaborata e migliorata nel corso degli anni, vanta circa 30 ingredienti tra i quali: l'arancio dolce e l'arancio amaro, la liquirizia, il mandarino, la camomilla e il ginepro. Il liquore assume un colore ambrato, e si caratterizza per il suo gusto dolce-amaro e dal retrogusto fortemente aromatico. Ha gradazione alcolica del 35%. L'Amaro del Capo va bevuto rigorosamente ghiacciato a – 20° in bicchieri altrettanto ghiacciati per esaltarne le caratteristiche benefiche e digestive delle erbe che lo compongono. Questo "tesoro calabrese" racchiude in sé i principi attivi delle erbe, dei fiori dei frutti e delle radici che lo compongono, e derivano delle terre del sud; infusi in finissimo alcole, per aiutare la digestione e dare una gradevole sensazione di benessere. Il gusto gentile ed aromatico ben si adatta anche ai palati più delicati, non abituati agli "Amarissimi". Una certezza che si consolida negli anni, l'Amaro del Capo è una specie di culto, non è solo un amaro, è un medicinale, è un tonico, è il massimo! ogni bella serata dovrebbe finire con il Vecchio Amaro del Capo servito in tavola bello ghiacciato.
    Unico
    Amaro non troppo "amaro"
  • moss92
    Amaro del capo
    opinione inserita da moss92 il 09/07/2020
    Il Vecchio Amaro del Capo ha scalato la vetta nel panorama liquoristico italiano dell'ultimo decennio, ottenendo notevole notorietà nel nostro paese e all'estero. Prodotto dalla distilleria calabrese Caffo, prende il nome da Capo Vaticano, località di mare frazione di San Nicolò, in provincia di Vibo Valenzia. Rientra nella categoria degli amari, dunque un misto di erbe, radici, fiori e cortecce macerati in alcol, ingredienti accuratamente scelti e selezionati secondo la ricetta segreta della casa produttrice. Alla degustazione, percettibili anche per i non esperti, spiccano e si notano facilmente sentori come la menta e la liquirizia, della qualità eccellente tipica della calabria.
    Eccelso, merita
  • jessica1234
    Direttamente dalla Calabria
    opinione inserita da jessica1234 il 01/07/2020
    Avendo origini della regione Calabria, ho conosciuto nasce un ottimo amaro alle Erbe nella sua unica bottiglia "vecchio amaro del capo" 100% erbe calabresi mixate perfettamente per creare un prodotto davvero speciale, morbido con il suo retrogusto dolce e amaro molto che contrastano tra loro, e dell'arancia e del mandarino è un ottimo digestivo per la liquirizia bella, più l'aroma del ginepro con un sottofondo di camomilla, un miscuglio diverso ben equilibrato che rende perfetto questo amaro sia con aggiunta di ghiaccio o a temperatura ambiente. Mi sento di consigliarlo, perché è davvero eccezionale!
    Ottimo digestivo
  • giocobene
    Dalla Calabria
    opinione inserita da giocobene il 09/06/2020
    Sto prendendo l'abitudine di bere un digestivo dopo i pasti, uno con cui mi trovo molto bene é questo Amaro del capo. É un amaro di origine calabrese infatti ha la costa calabrese sull'etichetta. É fatto con un mix di 29 erbe, poi fiori e frutti. Tra le erbe e frutti ci sono l’arancio amaro, l’arancio dolce, la liquirizia, il mandarino, la camomilla e il ginepro. Sono tutti coltivati in Calabria e hanno delle proprieta digestive. Devo dire che come digestivo funziona ed é molto piacevole da bere. Il gusto é intenso variegato e ha un giusto connubio dolce amaro. Piace anche agli ospiti che lo bevono anche lontano dai pasti. Io cerco di non esagerare perchè é alcolico.
    Digestivo e buono
  • filicolorati
    dal cuore della Calabria Vecchio Amaro del Capo
    opinione inserita da filicolorati il 14/03/2020
    Dal cuore della Calabria nasce un ottimo Amaro alle Erbe nella sua inconfondibile bottiglia il VECCHIO AMARO DEL CAPO 100% erbe calabresi mixate perfettamente per creare un prodotto davvero molto morbido con il suo retrogusto dolce e amaro molto bilanciato dell'arancia e del mandarino è un ottimo digestivo perché abbiamo la liquirizia bella pungente + l'aroma del ginepro con un sottofondo di camomilla, un mix diverso ben equilibrato che rende perfetto questo amaro sia con aggiunta di ghiaccio o a temperatura ambiente la mia preferita in questo momento, sorso dopo sorso mi sento scaldare il cuore davvero ottimo.
    ottimo amaro alle erbe
    non trovati
  • am53
    Un amaro ottimo.
    opinione inserita da am53 il 04/11/2019
    Vecchio Amaro del Capo è un liquore d'erbe di Calabria in bottiglia di 750ml. E' prodotto dalla distilleria Caffo presente dal 1915. Ha un grado alcolico 35%vol ed è frutto di un'antica ricetta. Tra i suoi ingredienti c'è un mix di frutti,erbe e fiori che lo rendono molto aromatico. Pur non bevendo molti alcolici ogni tanto mi piace berne un sorso dopo pranzo. Nella ricetta originale ci sono infusi di erbe,zucchero,acqua,alcole neutro e aromi naturali. Non avendo glutine lo può bere anche chi ne è intollerante. E' prodotto e inbottigliato a Limbadi ed ha un colore ambrato. La bottiglia è di vetro scuro con una bella immagine della costa calabra. Il prezzo che l'ho pagato è di euro 8,50 perchè era in promozione. Ci piace per il profumo,il sapore e perchè in estate lo beviamo ghiacciato. E' gradito anche dai nostri ospiti che lo bevono liscio o nel caffè. Il rapporto qualità-prezzo è buono ed è un amaro adatto anche a chi piace prparare i cocktail.
    Aromatico e con un buon sapore.
    Nessuno se bevuto senza esagerare.
  • solanina
    Un simbolo della Calabria
    opinione inserita da solanina il 30/10/2019
    Da calabrese doc, conosco perfettamente il Vecchio Amaro del Capo prodotto a Capo Vaticano, poco distante da Tropea. Il suo gusto è inconfondibile, gli infusi di erbe, piante e frutti (cito il mandarino, l'anice, le arance, la camomilla, il ginepro, la liquirizia, la menta) in esso contenuti danno un sapore caratteristico e sono dosati con un equilibrio vicino alla perfezione. Per poter gustare al meglio questo liquore io consiglio di servirlo freddo; a temperatura ambiente perde parecchi punti. La gradazione alcolica è pari a 35 gradi, quindi occhio perché se si esagera può davvero dare alla testa!
    Non è troppo amaro
    Ha un'elevata gradazione alcolica
  • robyelele2014
    Amaro molto liquoroso
    opinione inserita da robyelele2014 il 19/07/2019
    Da un pò di tempo ,va in onda in tv la pubblicità di di questo amaro , conoscevo Vecchio amaro del capo , mi era capitato di assaggiarlo in passato , ed essere sincera non mi aveva colpito tanto , il solito amaro troppo forte per i miei gusti e tanto amaro . Quello che invece mi ha colpito di recente è la pubblicità che va in onda quotidianamente , la musichetta mi è entrata in testa e la riconosco subito che è pubblicità di Vecchio amaro del capo . Una lode va al pubblicitario che la fatta , per aver trovato la musichetta giusta che ti ricorda subito il prodotto. Non so se alla prima occasione comprerò il Vecchio amaro del capo , ma di sicuro è un prodotto che non dimentico.
    Ottima qualità
    Alcoolico
  • ioalessandro
    Un buon Amaro
    opinione inserita da ioalessandro il 25/06/2019
    Tanti anni fa ho avuto modo in una serata tra amici dopo aver terminato di mangiare di bere un pochettino di Amaro e quello che ho bevuto e' stato "Vecchio Amaro del Capo". Ovviamente non bevo quasi mai gli Amari e quindi conoscevo questo prodotto solo per il nome ma non sapevo nulla oltre al nome del prodotto. Da quella serata con gli amici, possiamo dire che mi sono innamorato di "Vecchio Amaro del Capo" e ogni tanto lo vado a comprare al supermercato e ogni tanto lo bevo un pochino. Io personalmente non sono una persona che beve, ma ultimamente mi sta piacendo bere ogni tanto un bicchierino di "Vecchio Amaro del Capo". Ovviamente ne metto sempre pochissimo tanto per gustarlo un pochino, Nonostante io non sia una persona che ama bere, posso dire che "Vecchio Amaro del Capo" è un ottimo prodotto sempre secondo il mio parere e a me personalmente come sapore mi piace.
    un buon amaro
  • sicula59
    Non male, ma troppo forte
    opinione inserita da sicula59 il 07/05/2019
    Ogni tanto mi è capitato, e non è male, dico come gusto, anche se secondo me un po' troppo forte. Io non sono molto appassionata di liquori e superalcolici. Mi pare che abbia un buon sapore, amarognolo ma non bevibile tipo Cinar, per intendersi, e con un po' di ghiaccio è davvero buono. Io mi accontento davvero di un cucchiaino di amaro per essere più che contenta, ma credo che come rapporto prezzo qualità ci dovremmo essere,. Non è di sicuro l'amaro di erbe tradizionale ricercatissimo, ma un prodotto adatto un po' a tutti. Alla fine per il consumo che ne faccio non ha neanche senso prendere una bottiglia, ma non sarebbe u cattivo investimento.
    Buon sapore
    Molto alcolico
  • angela1
    opinioni.it l'amaro per eccellenza
    opinione inserita da Anonimo il 07/05/2019
    Quando parliamo di amaro ci viene subito alla mente il vecchio amaro del capo, che è uno degli amari storici Italiani. Il rapporto qualità prezzo è a dir poco ottimo, considerando la storicità del marchio. Il gusto è davvero intenso e buonissimo! L'amaro del capo è un amaro che si beve solitamente a fine pasto, come digestivo o semplicemente per un momento di relax con gli amici. L'amaro del capo è fatto con erbe officinali, che aiutano la digestione. Servito ghiacciato da il meglio di se...e anche un goccino sul gelato alla panna non è niente male. L'amaro del capo sprigiona profumi, sapori e aromi unici. Consigliato vivamente per tutti quelli che non lo hanno ancora mai provato.
  • thomas
    Unico
    opinione inserita da thomas il 06/05/2019
    Quando si parla di amari o digestivi per eccellenza cosa ci viene in mente per primo? Tra i tanti amari presenti sul mercato me ne viene in mente uno che trovo aver un ottimo rapporto qualità prezzo ed essere veramente buono! Sto parlando del noto amaro del capo con la sua inconfondibile bottiglia particolare e la sua etichetta che si distingue. L'amaro del capo è un ottimo amaro che si beve tendenzialmente dopo cena come digestivo o semplicemente per piacere personale. È fatto con erbe e il sapore si sente tutto. Si sente che usa prodotti genuini e con metodo vecchia scuola. Buona gradazione.
    Leggero
  • calamara
    Orrendo
    opinione inserita da calamara il 13/02/2019
    Non sono amante di liquori distillati e tutto il resto della baracca, ma il mio compagno a volte ne beve un goccino. È stato lui a confermarmi che l'amaro del capo che ci hanno regalato non so quanto tempo fa, continuerà ad invecchiare in bottiglia fino a diventare melassa, perché gli fa schifo. Non lo sopporta perché sa veramente di medicina, nulla che vedere con altri preparati artigianali molto più buoni. Persino il nutellino è meglio, secondo lui. Detto questo, non vedo il motivo del dover prendere sempre questi liquori standard con la scusa del digestivo, quando è palese che l'unica funzione che possono avere è quella dell'ebbrezza brutta del superalcolico.
    Molto alcolico
    Sapore standard, noioso
  • simyann87
    Ottimo amaro
    opinione inserita da simyann87 il 14/01/2019
    Di solito non bevo alcolici ma ogni tanto assaggio l'amaro del capo, orgoglio calabrese, un vero e proprio digestivo, ottimo sapore e molto gustoso, di solito si beve molto freddo oppure ghiacciato. Io lo preferisco molto freddo così ne posso sentire il sapore. Si tratta di un amaro fatto solo con erbe a base amara , proprio per questo ha particolari capacità digestive. Ha un gusto leggermente agrumato ed è particolarmente indicato da bere in compagnia. Si può acquistare in molti supermercati a prezzi vantaggiosi, e si trova in moltissimi bar. Ottimo amaro , consiglio a tutti di assaggiarlo.
    proprietà digestive
  • marikucciola
    un digestivo gustoso
    opinione inserita da marikucciola il 20/12/2018
    Normalmente non bevo alcolici ma ad un bicchierino di Vecchio Amaro del Capo non so resistere. Lo bevo solitamente a fine pasto. Il Vecchio Amaro del capo è un digestivo davvero eccellente, molto molto gustoso, particolarmente buono se bevuto ghiacciato. E' un amaro fatto solo con erbe a base "amara" per questo ha notevoli capacità digestive. Ha un gusto leggermente agrumato, ma io sento particolarmente il gusto intenso della liquirizia.. ed è davvero molto, molto indicato da bere in compagnia. A casa mia non manca mai una bottiglia di Vecchio Amaro del Capo perché è buono e piace a tutti. Consiglio di berlo ghiacciato.
    molto molto buono
    non ne ho trovati
  • mandarina85
    ottimo amaro
    opinione inserita da mandarina85 il 19/12/2018
    Devo dire che questo è l'amaro che preferisco di più in assoluto. E' un amaro che si gusta meglio in estate in quanto è consigliato conservarlo in freezer e servirlo ghiacciato. Questo amaro mi è stato fatto assaggiare per la prima volta da un amico calabrese, regione da cui proviene il prodotto. La bottiglia è di colore marrone scuro sull'etichetta è rappresentata l'immagine di Capovaticano nel Comune di Ricadi (VV). Questo prodotto è un mix di erbe, fiori e frutti calabresi ed in esso si fonde l'amaro con il dolce. Risulta essere un ottimo digestivo ma può essere utilizzato anche per affogare i gelati.
    digestivo, buon gusto
  • pepy
    opinione inserita da pepy il 12/11/2018
    vecchi amaro del capo re un amore eccezionale fatto con erbe di montagna e un trionfo per il paalto buono leggere digestivo va sempre bene con tutti e tutto e sempre il momento giusto per averna dopo pranzo per sfizio per trattenersi si sposa sempre bene anch eil rapporto qualità prezzo e buono averna non e costoso ed e accessibile a tuti i portafogli certo e alcolico quindi va bevuto con moderazione ma personalmente io lo bevo e posso consigliarlo nelle dosi giuste assolutissimament perché e veramente eccezionale e buono e conosciuto ed esportato in tutto il mondo e molto noto ed e notissimo un vero firore all occhiello per l il nostro bel paese
    buono fresco genuino
    costoso industriale adittivi
  • kira1992
    Ottimo amaro alle erbe Calabresi
    opinione inserita da kira1992 il 13/10/2018
    Non sono una consumatrice di super alcolici ma ogni tanto un bicchierino di Amaro a fine pasto solo quando sono in compagnia non mi dispiace, mi aiuta a digerire e mi rilassa, lo centellino sempre molto nel bicchierino gustandolo a goccia e così assaporo l'aroma, i miei preferiti sono l'amaro Averna e il Montenegro, sono più o meno simili tutte e due alle erbe con retrogusti più o meno dolci,-amarognoli, ma ultimamente la mia lista si è aggiunto un nuovo prodotto che ho assaggiato a casa di amici e mi è piaciuto parecchio il VECCHIO AMARO DEL CAPO 100% erbe calabresi mixate perfettamente per creare un prodotto davvero molto morbido con il suo retrogusto dolce e amaro molto bilanciato dell'arancia e del mandarino, è un ottimo digestivo perchè abbiamo la liquirizia bella pungente + l'aroma del ginepro con un sottofondo di camomilla, un mix diverso ben equilibrato che rende perfetto questo amaro sia con aggiunta di ghiaccio o a temperatura ambiente, sorso dopo sorso mi sento scaldare il cuore, BUONISSIMO
    ottimo fine pasto come digestivo
    Ottimo amaro alle erbe Vecchio Amaro del Capo
    opinione inserita da Silvia Bollini il 22/08/2018
    Ho assaggiato per la prima volta Vecchio Amaro del Capo e mi ha conquistato, servito freddo con cubetti di ghiaccio, davvero molto buono, non sono una grande consumatrice di alcolici, anzi non lo sono per niente ma in compagnia a fine pasto un sorso di amaro non mi dispiace e di solito la mia scelta ricade su l'amaro Averna o l'amaro Montenegro, poco alcolici fatti di erbe anche loro, così questa volta sono rimasta sempre sulla mia linea di amari simili ma nello stesso tempo diversi perchè come gusto a secondo degli ingredienti variano parecchio, Vecchio Amaro del Capo di distanzia per il suo retrogusto dolce e amaro dell'arancia e del mandarino, come digestivo abbiamo la liquirizia pungente ammorbiditi dal ginepro e dalla camomilla, un mix diverso che può sembrare anche strano, il gusto è ben equilibrato ora rimane solo l'assaggio ...CONSIGLIATO
    ottimo amaro agrumato dolce e amaro
    Nessuno solo se non è gradito
  • allen88
    ottimo
    opinione inserita da allen88 il 22/08/2018
    Ho fatto principalmente un regalo per una mia amica nel periodo natalizio e nella cesta ho inserito tra vari alimenti tipici una bottiglia di Vecchio Amaro del Capo. Questo amaro è davvero buono, prima di regalarlo ovviamente ne ho constatao la qualità in diverse occasioni, e posso dire che è di ottima qualità E' di origine calabrese ed è fatto da 100% prodotti naturali, il suo gusto è molto agrumato, infatti al suo interno sono presenti agrumi come l' arancia sia dolce e amara, stecche di liquirizia, mandarino e fiori di ginepro e camomilla che rendono un retrogusto che tende sul dolciastro e leggero.
  • beba80
    Fresco ,amabile
    opinione inserita da beba80 il 09/08/2018
    Amaro del capo è sempre un piacere berlo in compagnia . Questo liquore e uno delle tante cose fatte in CALABRIA . Potete sentire l'essenza delle loro piante tra i quali: l' anice, il mandarino , Camomilla , arance, ginepro , liquirizia , menta (spero di averli detti tutti ) dove vengono messe a macerare per tanti giorni . La sua graduazione alcolica e di 35% Ha un colore ambra e dolce con il retrogusto di queste piante aromatiche Assaporate il tutto con L'Amaro del capo servito in bicchierini ghiacciati ... Oltre a berlo cosi ci sono anche altri modi come un negroni fatto con l'amaro del capo buonissimo,un altro modo per gustare le sue erbe .
    Buono
  • clary
    ottimo amaro d'erbe very good!
    opinione inserita da clary il 27/07/2018
    Premetto subito che non sono amante dei liquori in generale, ma ogni tanto in compagnia mi piace dopo una cena sorseggiare un Amaro assolutamente fatto di erbe, non mi piacciono i vari intrugli che vendono commercialmente, ho assaggiato per la prima volta AMARO DEL CAPO a casa di amici offerto bello fresco con cubetti di ghiaccio una vera delizia, il prodotto è 100% naturale fatto con erbe benefiche, frutti, fiori e radici selezionate Calabresi, il gusto è ottimo tondo, si sente bene in bocca e servito ghiacciato credo che sia la scelta migliore, tra i suoi ingredienti troviamo il gusto agrumato dell'arancia dolce e amara, la liquirizia, il mandarino, il ginepro e la camomilla che rende il tutto più gentile il suo aroma di erbe è ben equilibrato, amaro al punto giusto ma on amarissimo ed è per questo che mi piace, AMARO DEL CAPO Very Good!
    mix di erbe calabresi
    non ne ho trovati
  • darkdalia
    lo storico amaro
    opinione inserita da darkdalia il 27/07/2018
    L’Amaro del Capo, complice la sua pubblicità famossima in tutta Italia, resta uno degli amari migliori ideali da bere supratutto come digestivi, ossia a fine pasto. Si tratta ovviamente di un prodotto a base alcolica, con una confezione storica e raffinata che si riconosce al primo sguardo. Il prodotto a un colore giallo ambra e uba sapore che ricorda gli agrumi e le erbe tipiche utilizzate per la preparazione di amari. E’ buonissimo sia da gustare a temperatura ambiente che, nelle più calde sere estive, un po' freddo. Rientra tra quei prodotti alcolici che accomunano abbastanza i gusti di tutti e che solitamente non scontentano nessuno. Io non lo adoro ma nemmeno lo disprezzo perché rimane comunque un buon liquore.
    piace un po a tutti
    si tratta pur sempre di un alcolico
    Ottimo dopo-pasto
    opinione inserita da jimorris il 27/07/2018
    Questo è uno dei liquori che si è diffuso notevolmente nei locali della mia zona nell'ultimo decennio. Me lo hanno consigliato ad un matrimonio come dopo-pasto perchè non ero molto propenso all'amaro, ma volevo qualcosa di forte per digerire. E ne sono rimasto entusiasta perchè non è il classico amaro scuro e pensate, ma ha un colore chiaro e un gusto tendente al dolce che è molto piacevole al palato. Ottimo da consumare ghiacciato in estate, risulta davvero piacevole. Non sono stato l'unico a trovarlo piacevole, infatti, in pochi anni, ho cominciato a trovarlo in tutti i locali accanto ai nomi più noti. Unico.
    digestivo, sapore
  • wilding
    Caro Vecchio Amaro del Capo
    opinione inserita da wilding il 25/06/2018
    Da buon calabrese mi è davvero difficile chiedere un amaro diverso alla fine di un buon pranzo, un'ottima cena tra amici, o semplicemente a casa dove, pronto nel freezer, vi è sempre una bottiglia pronta del mio amatissimo "Vecchio Amaro del Capo". Prodotto da Caffo, è un liquore di erbe di Calabria (29 erbe officinali), fortunatamente presente in tutti i locali della mia terra, e quando, raramente a dire il vero, non lo trovo, è faticoso optare per un prodotto diverso, simile ma mai uguale. Il suo sapore è inconfondibile, intenso e mai pesante. Berlo freddo, nel classico bicchierino ghiacciato, è spesso il completamento ideale di un buon pasto in compagnia. Una curiosità ,riportata da molti siti sul prodotto: nel 2010 il Vecchio Amaro del Capo è stato insignito della medaglia d'oro al concorso mondiale di Bruxelles.
    Il miglior amaro in commercio
    opinione inserita da Anonimo il 10/05/2018
    Tra i liquori digestivi L’Amaro del Capo, complice anche delle pubblicità che hanno fatto un po’ la storia dell’advertising in Italia, resta uno degli amari migliori. Il prodotto è ovviamente a base alcolica, con un packaging molto elegante e ricercato. Il prodotto è ambrato e molto aromatizzato. Tr...
    per concludere un pranzo ricco
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 11/04/2018
    Sono un buon gustaio lo sapete e quando mi seggo a tavola non faccio prigionieri , ovvero mangio perchè mi piace gustare di tutto, ma quando si fa un buon pranzo, al termine necessita un buon digestivo ed in Italia ne abbiamo di molto buoni. Due anni fa, l'ultima volta che sono stato nell'amata Cala...
    Superbo
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 06/04/2018
    ll Vecchio Amaro del Capo prodotto dalla Distilleria Caffo, è un amaro che racchiude i profumi della Calabria, tanto da diventarne il simbolo. L’amaro più amato dagli italiani è sempre presente sulla nostra tavola perché è un ottimo fine pasto e aiuta tantissimo la digestione. E’ contenuto in una bo...
    buonissimo e digestivo, non contiene glutine
    dura poco!