• 2 persone su 5 indecise se consigliarlo o no
5 Opinioni per Venom (2018)
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 03/04/2019
    Lo scorso ottobre ho visto al cinema il film Venom del 2018, con protagonista Tom Hardy nel ruolo di Eddie Brock/Venom, il celeberrimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, nonché nemesi/antieroe fondamentale nelle storie di Spider-Man. In teoria questo film rientra nella categoria dei cinecomics o...
    Venom, qualche momento eccitante
    Trama non all’altezza dei fumetti, manca Spider-Man
  • claudie
    Non male
    opinione inserita da claudie il 08/03/2019
    Quando sono andata a vedere il film di Venom ero patita con pretese molto basse, mi aspettavo un brutto film, con troppo buonismo e che rovinasse il personaggio di Venom. Ho dovuto ricredermi. Il film é davvero bello, accattivante e anche molto divertente. Sono rimasta delusa da un parte poiché inizialmente si era pensato di creare il film piú violento quasi ad andare sull'horror e alla fine hanno deciso di renderlo abbastanza soft. Tutto sommato il personaggio di Venom non é stato rovinato, Tom Hardy é stato molto bravo a interpretare Eddie... la pecca é l'assenza di Spider-man. Credo che Spider-man sia un personaggio fondamentale per Eddie e Venom e la sua presenza avrebbe reso il film probabilmente piú ricco di azione. La storia prosegue bene, i colpi di scena non mancano e la relazione tra il simbionte e l'umano é molto apprezzabile. Mi piacerebbe vedere Venom nell'universo cinematografico marvel vederlo combattere con lo spider-man di Tom Holland o in caso contrario restare cosí e creare un film con Deadpool. Si attende il sequel del film e si prevede molta oiú azione. Vi consiglio dunque di vedere questo e di conoscere affondo questo bellissimo personaggio sia a livello cinematografico che fumettistico.
    Divertente
    Manca Spider-Man
  • dani54e
    Venom
    opinione inserita da dani54e il 30/10/2018
    Venom è uno degli ultimi film che ha come protagonista un personaggio della marvel, ma se negli altri casi si trattava di eroi questo personaggio è tutt'altro che un eroe dato il suo passato da cattivo per poi diventare un antieroe, ed è proprio questo il Venom mostrato in questo film che devo essere sincere a me è piaciuto in generale pero devo anche dire che ha molti difetti. La trama del film lo trovata molto semplice una storia dai buoni contenuti ma gestito molto male nei tempi, la prima parte del film è molto lenta ci impiega troppo nel presentare tutti i personaggi, cosi come l'incontro tra Venon e Eddie Brock secondo me avvenne troppo tardi e di conseguenza il resto del film procede troppo veloce tanto sa susseguirsi scene molto belle ma che non si possono godere a pieno, altra cosa che che non mi è piaciuto molto è il rapporto troppo amichevole sin da subito tra i due personaggi, avrei preferito rapporto piu complicato e con gli avvenimenti del film sarebbe mutato invece ciò non è accaduto.
    Personaggi
    Gestione dei tempi
    Non ci siamo Tom
    opinione inserita da Anonimo il 22/10/2018
    Tm Hardy è un attore che negli anni ho rivalutato molto soprattutto in un film come Revenant, e telefilm come Taboo, ma devo dire che l'idea di vederlo nei panni di un supereroe Marvel proprio non mi convinceva. Alla fine complice forse l'uscita in concomitanza con altre pellicole più chiacchierate o una trama di suo molto debole il film non mi ha convinto più di tanto. Venom è per molti, uno dei più cattivi e apprezzati antagonisti di Spiderman, ma come se non bastassero i continui reboot sull'uomo ragno ora arrivano anche i film prequel, che raccontano la genesi dei suoi acerrimi nemici. Hardy fa del suo meglio nell'apparire l'arrogante giornalista che si ritrova vittima di un esperimento da laboratorio e finisce per entrare in simbiosi con l'alieno Venom. Il film punta molto sull'effetto speciale, ed è molto credibile e visivamente d'effetto, ma oltre a questo c'è molto poco. Sembra quadi un film anni Novanta da cliché. Non mi ha convinto, non so se ci sarà un sequel, il finale lo lascia presagire.
    se piace il personaggio e il genere
    non mi ha convinto per la trama
  • frankjaegar89
    Noi siamo Venom
    opinione inserita da frankjaegar89 il 14/10/2018
    Questo film ha solo una grossa colpa, non è un film del MCU. Partito sotto una cattiva luce in cui i fan DCEU , MCU e di Lady Gaga si sono uniti per boicottarlo con cattive recensioni, sembrava che il film dovesse essere un grosso flop, uno dei peggiori cinecomics di sempre, e invece il film è bello, non assolutamente un capolavoro, ma un film senza nessuna pretesa e molto godibile. Tom Hardy è Eddie Brook, un giornalista capace ma con poco successo nella vita, che dopo aver pestato i piedi a un grosso filantropo , che in realtà non è, dopo una serie di avvenimenti entra in contatto con Venom, un simbionte alieno. Il film ha una forte vena comica, e io che ho letto i fumetti sul simbionte nero, ho avuto modo di riscontrare anche sulla carta stampata , nonostante in molti dicono che non sia cosi. e Il film è molto leggero e l'ora e mezza che dura vola. La trama è il vero punto debole del film , molto piatta e senza colpi di scena vari, un pò come i cinecomics degli anni 2000, ci sono i buoni e i cattivi, niente sfumature o cattivi con buoni sentimenti, magari osare un pò di più non avrebbe guastato. Tom Hardy è un buon Eddie Brook, il doppiaggio di Giannini non mi ha convinto a pieno, ma tutto sommato il film supera la sufficienza. Capisco la guerra MCU e il mondo, ma sinceramente Venom è migliore di buona parte dei film MCU che la critica e i fan considerano capolavori, ma che sono ben lontani dalla sufficienza, Ant-Man and the Wasp su tutti.
    Leggero e divertente
    Trama piatta