• composizione
13 Opinioni per Viakal spray
  • chanel67
    Addio calcare
    opinione inserita da chanel67 il 08/08/2019
    Il viakal spray è uno di quei prodotti che in casa mia non manca davvero mai. Volente o nolente il calcare è un problema con cui combattiamo tutti.. Ho provato vari prodotti ma mai nessuno mi ha soddisfatta come questo. Il suo prezzo è di circa 2.20 ma in offerta si trova anche con qualcosina in meno. La profumazione è molto forte ma visto il suo dovere direi che va bene così. Una volta messo sulla superficie bisogna lasciarlo agire qualche minuto e poi risciacquare abbondantemente. Dopo diverse volte che l avete usato vedrete i miglioramenti. Lo consiglio assolutamente, è un prodotto molto valido.
    Toglie il calcare
  • orney
    Il migliore
    opinione inserita da orney il 21/02/2019
    Utilizzo Viakal da anni e devo dire che è il migliore in commercio. Ho provato vari marchi che promettono lo stesso risultato ma devo dire che questo è proprio il migliore. Sicuramente si trovono prodotti ad un prezzo inferiore ma vale la pena spendere qualcosina in più. Il getto dello spruzzino permette di arrivare bene ovunque. Inoltre su incrostazioni importanti, se lasciato agire per qualche minuto fa veramente miracoli. Io lo uso soprattutto sul lavabo della cucina. Purtroppo è in acciaio di pessima qualità, ogni goccia di acqua che cade lascia un'alone e il viakal è l'unico a far tornare lucido e brillante il lavello. Lo utilizzo anche nella porta della doccia in vetro e sulle piastrelle dove calcare e residui di sapone ne trovi sempre. Ottimo anche nei sanitari. L'odore è un po' forte e cerco di utolizzarlo con le finestre aperte. Sicuramente non è un prodotto ecologico, cerco di utilizzarlo solo dove necessario. Prodotti naturali come l'aceto non danno lo stesso risultato.
    Funziona benissimo
    Non il più economico
  • iris
    Il N°1 contro il calcare per davvero!
    opinione inserita da iris il 22/10/2018
    In bagno ho dei sanitari piuttosto vecchiotti che, ahime', sarebbero da cambiare. Ho provato vari prodotti per ridargli un po' di lucentezza ma i risultati sono spesso blandi o poco efficaci. L'unico prodotto che e' veramente efficace e che dona una lucentezza duratura sia ai sanitari che alla rubinetteria e' il viakal in tutte le sue versioni. Da un po' acquisto la versione spray e, oltre ad essere piu' comoda, e' anche molto efficace e non ha nulla di meno rispetto alla versione liquida standard...anzi, con il comodo getto spray e la pratica confezione ergonomica si possono raggiungere facilmente angoli difficili da pulire...tipo quelli interni del box doccia che si riempiono spesso di calcare. Inoltre lo uso anche per pulire il lavello in acciaio in cucina e viene lucido che e' un piacere guardarlo e anche in questo caso l'effetto dura vari giorni dopo l'uso. Che dire di piu'...e' davvero il n° 1 per quel che riguarda il calcare e la lucentezza. Unico ed inimitabile!
    Il miglior prodotto contro il calcare e per donare lucentezza.
    Aggressivo sulla pelle, proteggersi con i guanti.
    Funziona bene
    opinione inserita da Anonimo il 06/10/2018
    Secondo me Viakal spray è un prodotto che funziona particolarmente bene... L'ho già acquistato due o tre volte e ho potuto constatare come sia efficace e perfetto per la pulizia del mio piano di cottura anche quando questi è molto incrostato nonché sporco. Il costo non è alto e , per questo, mi sento di promuoverlo e consigliarlo a tutti quanti poiché si tratta di uno di quei prodotti che, in casa , servono sempre. Il nome è una garanzia ed è anche molto famoso e questo fatto rende il prodotto altamente reperibile pressoche' ovunque..... Consiglio solamente di tenerlo lontano dalla portata dei bambini per ovvie ragioni....
    Marca ed efficacia
    Va tenuto lontano dalla portata dei bambini
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 05/10/2018
    Viakal spray è un ottimo prodotto per poter pulire il piano cottura della mia cucina, io lo utilizzo quasi sempre quotidianamente dopo aver riempito la lavastoviglie, lo lascio agire dopo averlo spruzzato per alcuni minuti e poi con una spugnetta morbida passo il tutto e i risultati sono sempre ottimali, è possibile trovarlo in qualsiasi supermercato e il prezzo è sempre vantaggioso, il prodotto è facile da utilizzare, presenta una fragranza molto gradevole all'olfatto e non è per nulla caro, ne vale la pena acquistarlo. Io lo utilizzo da sempre e mi sono sempre trovata bene e lo consiglio a tutti.
  • rossella83
    da tenere sempre in casa!
    opinione inserita da rossella83 il 23/07/2018
    Stavo utilizzando sempre più spesso una soluzione a base di aceto perchè avevo letto che era meno aggressiva ed altrettanto efficace per lavello,piastrelle e forno! Inizialmente mi trovavo abbastanza bene ma notavo che la lucentezza ne risentiva allora ho acquistato Viakal spray che è molto comodo in questa versione perchè permette di raggiungere con il prodotto l'intera superficie da pulire,evita di sprecare troppo prodotto infatti con l'erogatore spray si può tenere il tutto sotto controllo! Quello che più mi interessa è che riesco a tenere la formazione di calcare sotto controllo ma anche il fatto che il tutto brilla,io lo uso anche per pulire le fontane e vi posso assicurare che sembrano nuove! Un prodotto da tenere sempre in casa!
    efficace,comodo erogatore,dona brillantezza e protegge dal calcare
  • kira1992
    Viakal spray unico contro il calcare
    opinione inserita da kira1992 il 12/07/2018
    Solo una parola può identificare Viakal è l'unico a tutti gli effetti che funziona a lungo termine, ora poi che possiamo utilizzarlo a pompetta il suo utilizzo in casa è ancor più utile, la confezione è anche ricaricabile con un forte risparmio, ho provato altri prodotti simili a Viakal ma poi tirando le somme hanno un effetto immediato sulla pulizia del calcaree ma poi il giorno dopo ci risiamo e la brutta patina grigia ricompare, invece con utilizzando Viakal no, questo perchè forma una strato protettivo così abbiamo qualche giorno di respiro senza il calcaree, dove abito io ho un acqua davvero dura e calcaree a go-go, una cosa che mi scoccia parecchio anche perchè sembra che non hai pulito, ora invece utilizzando Viakal tutto luccica non posso che consigliarlo.
    ottimo rapporto qualità prezzo
  • cirene0
    Funziona davvero
    opinione inserita da Anonimo il 12/07/2018
    Premetto che abito in una zona in cui l' acqua è veramente dura .Quindi il calcare e i residui di questo sono una costante nelle mie pulizie quotidiane. Per non parlare poi della cabina doccia! Tra lo specchio e le vetrate nel suo interno si formano patine di incrostazioni indicibili! Ma per fortuna esiste viakal spray! Lo spruzzo ...lascio agire per pochi minuti..ripasso con uno straccio e il gioco è fatto! Menomale che esiste questo prodotto...altrimenti sarei veramente persa! Invece con questo spray pochi spruzzi e il gioco è fatto: senza strofinare troppo , senza fatica e con un notevole risparmio di tempo. Lo consiglio a tutti senz' altro!
  • bea2017
    opinione inserita da bea2017 il 28/06/2018
    Per la pulizia quotidiana del bagno io utilizzo spesso viakal spray è un prodotto molto efficace per la pulizia delle superfici del bagno. E' facile da utilizzare, basta spruzzare una piccola quantità di prodotto sulla superficie da lavare lasciar agire per qualche minuto e con un panno bagnato pulire il tutto. Si tratta di un prodotto efficace, con un profumo gradevole, con una composizione liquida e schiumosa, con un ottimo rapporto qualità prezzo, infatti ogni prodotto costa circa 2 euro e facilmente reperibile in qualsiasi supermercato e o negozio di casalinghi. Molto efficace per qualsiasi tipo di superficie.
  • fabiana89
    il top!
    opinione inserita da fabiana89 il 28/06/2018
    Acquisto molto spesso Viakal che si tratti di spray o meno lo ritengo tra i prodotti più completi ed efficaci per la pulizia di acciaio! Viakal spray secondo me è più comodo perchè l'erogatore consente di raggiungere tutta la superficie che si intende pulire! Una confezione contiene 750 ml di prodotto,pur una perfetta pulizia non ne occorre molto quindi diciamo che non si consuma prestissimo! Per quanto riguarda l'efficacia direi che è perfetto,rende l'acciaio lucido e brillante senza troppa fatica rimuovendo macchie e tutto ciò che possa rendere macchiato o sgradevole da vedere! Il Viakal in questione si può trovare in vendita ovunque,non ho mai avuto problemi di reperibilità!
    efficace,comodo erogatore per la giusta quantità
  • delia89
    Pulisce e disinfetta
    opinione inserita da delia89 il 28/06/2018
    Da sempre uso lo spray Viakal in casa e non sono mai rimasta delusa. Lo uso per pulire il telefono della doccia, i rubinetti, il secchiaio e il piano cottura in acciaio inox. La sua forma a spruzzino permette di raggiungere anche le superfici più nascoste con ul leggero strato di prodotto, il giusto per non inondare la superficie da pulire ma assicurare una perfetta pulizia. Basta un colpo di spugnetta per eliminare tutte quelle fastidiose macchie di calcare e pulire. Dopo, la superficie rimane brillante, non opacizzata, e profuma di pulito e disinfettante. Consigliato per tutte le superfici in acciaio.
    Pulisce facilmente e disinfetta
  • idea17
    Viakal per un pulito brillante!
    opinione inserita da idea17 il 27/06/2018
    Viakal spray no manca mai a casa mia lo considerio tra i migliori in assoluto , è un anticalcare davvero efficace , lo uso sempre per pulire sia il bagno che la cucina , dopo ogni applicazione devo dire che mi aiuta a rimuovere facilmente il calcare e le macchie d'acqua in tutte le superfici di casa mia , tutto risulta pulito e brillante! E' un prodotto facilemente riperibile in supermercato, di facile utilizzo ed è facile da sciacquare. Ormai lo uso da molto tempo per la pulizia quotidiana , perche pulisce in profondità , eliminando ogni traccia di calcare . Rende lavelli, vasca da bagno, rubinetterie pulite e brillanti e le mantiene pulite a lungo. Direi anche il suo profumo è gradevole. Personalmente posso confermare che sono molto soddisfatta di questo spray Viakal , sia per il prezzo sia per la qualita' . E quindi non mi resta che consigliare a tutti di provare questa marca di spray anticalcare per eliminare le macchie d'acqua e i calcare difficili da pulire senza rovinare le superficie di casa vostra . Grazie e a presto !!
    efficace-brillantezza
  • nonsolodisegni
    Lo spray contro il calcare
    opinione inserita da nonsolodisegni il 26/06/2018
    Ultimamente ho comprato questo prodotto della famosa marca Viakal, ma in versione spray. Il contenitore in plastica conserva 750 ml di liquido contro il calcare e per il corretto funzionamento è necessario girare l'augello in versione ON. Poi bisogna spruzzare sull'acciaio delle rubinetterie della cucina o del bagno, poi è necessario aspettare qualche istante affinché agisca il prodotto, in seguito bisogna pulire con una pezzetta ed infine risciacquare bene. La sua efficacia è ottima, ma personalmente trovo lo spray più dispersivo rispetto al flacone liquido con il rischio di respirare maggiormente i vapori sprigionati dall'erogatore.
    Ottimo sul calcare
    Composizione e dispersione vapori