• 25 persone su 27 lo consigliano
  • 2 persone su 27 non lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • Convenienza
  • Profumazione
  • Delicatezza
  • Sicurezza
  • Durata
27 Opinioni per Vicks VapoRub
Ordina per
  • valeria23
    BabyRub Foto allegate
    opinione inserita da valeria23 il 12/11/2018
    Grazie al Club dei Desideri ho avuto l'opportunità di ricevere a casa e testare il Vicks BabyRub, all'interno del kit si presentavano: - 1 vasetto BabyRub per la mia bambina. - 5 vasetto BabyRub da distribuire ad altre mamme. - 6 manuali dolci massaggi da condividere insieme ai vasetti. - 6 coupon sconto per l'acquisto del prodotto. - 1 bavaglio esclusivo di regalo per il mio bebe - questionari per la ricerca di mercato. Questo prodotto è stato studiato per fare dei dolci massaggi lenitiva e rilassanti per i nostri bebe, infatti lo si può gia utilizzare dai 6 mesi di vita, il prodotto contiene estratti di aloe vera ed essenze di rosmarino e lavanda. Applicando BabyRub con un amorevole massaggio aiuta a lenire ed idratare la pelle del tuo bambino. Il momento migliore per l'utilizzo del prodotto sono, prima di andare a nanna o dopo il bagnetto serale, strofinando gentilmente sul petto, collo e spalle. Lo utilizzo tutte le sere sulla mia bambina dopo il bagnetto e devo dire che soddisfa le mie aspettative oltre a lenire e coccolare la pelle, questo rituale ci fa condividere un momento unico. Il profumo del prodotto e delicato e non invadente. Il prezzo consigliato al pubblico per 50ml di prodotto e di € 9,29
    Rilassa il bebe
    Il prezzo
  • sorelis
    Lo uso sempre
    opinione inserita da sorelis il 09/11/2018
    Vicks Vaporub é unguento composto da erbe medicinali, come eucalipto, mentolo e timo, utilizzato per liberare il naso quando si ha il raffreddore. L'effetto balsamico é molto efficace. Lo utilizzo fin da piccola e negli ultimi anni lo utilizzo, non solo d'inverno, ma tutto l'anno. In primavera, per liberare il naso dal raffreddore dell'allergia, in estate per il raffreddamento per l'aria condizionata e autunno e inverno per i sintomi influenzali. Il prodotto fa il suo dovere, per un po' riesce a liberare il naso. Adoro il suo odore, tanto che a volte lo utilizzo anche se non ne ho l'esigenza, solo per sentirne il profumo. Non credo sia composto completamente da prodotti naturali. Il prodotto costa meno di 5 euro e dura molto tempo.
    profumo balsamico, libera il naso
    non del tutto naturale
  • sahara
    Per un momento di sinergia con il tuo bambino! Foto allegate
    opinione inserita da sahara il 09/11/2018
    Ho avuto modo di testare Vicks Babyrub grazie alla campagna di desideri magazine che mi ha dato la possibilità di essere Ambassador di questo fantastico prodotto!!! Conosco il prodotto Vicks classico perchè fin da bambina ne ho fatto ampio utilizzo, infatti mia mamma mi sommergeva di prodotto nei tanti momenti di tosse e raffreddore. Ho sempre amato il prodotto Vicks classico. VIks babyrub è un po' diverso, contiene lavanda, rosmarino, aloe vera, profumato e delicato sulla pelle dei bambini (consigliato per bimbi al di sopra dei 6 mesi) e permette, grazie alla guida inclusa nel kit, di fare dei fantastici massaggi ai nostri bimbi per farli rilassare dopo un bagnetto, prima della ninna, o quando sono particolarmente agitati. Ho potuto provare il prodotto sul mio bambino di due anni ed è stato davvero bellissimo. Sia per la profumazione che per la creazione dell'atmosfera il piccolo si è rilassato dopo una giornata di stress e questo ha permesso anche a me stessa di rilassarmi. Ho poi provato il prodotto anche sul mio pancione, essendo all'ottavo mese di gravidanza e devo dire...è stato veramente fantastico! PEr il momento sono molto soddisfatta del prodotto. #Vicksbabyrub #massaggiobabyrub
    profumazione, consistenza, praticità, delicatezza
    packaging, creerei anche una versione in tubetto
  • fb-149382912625761
    Il rimedio della nonna
    opinione inserita da Marj Forte il 08/11/2018
    Il vasetto di colore blù con quell'appicicaticcia cremina gelatinosa anch'essa di colore rigorosamente blù è il rimedio più vetusto per l'automedicazione nei casi di lievi problemi legati ai primi raffreddori. La mia mamma era solita spalmare il Vicks Vaporub quando il naso cominciava a sgocciolare e la tosse fastidiosa era alle porte. Il Vicks VapoRub è opportuno spalmarlo sul torace e, come diceva la mia mamma, coprirlo con una pezzolina di lana. Ricordo che l'odore penetrante del prodotto accompagnava il dormiveglia.E la notte si sudava parecchio! Ritengo che il Vicks Vaporub sia un ottimo medicamento. Non troppo invasivo e decisamente naturale.
    antichi medicamenti
    nulla
  • chris27
    ottimo prodotto
    opinione inserita da chris27 il 08/11/2018
    Il Vicks VAPORUB mi ha salvato la vita molte volte. D'inverno mi ammalo facilmente e mi si chiudono specialmente le vie nasali, questo vicks è una vera è propria bomba. Io lo tengo sempre nel mio sportello delle medicine, quando sono influenzato con il naso chiuso ne prendo una buona quantità e la spalmo sul mio petto come diceva la mamma. In più ho provato quest' inverno a spalmarlo sui polsi, e dietro le orecchie perchè con il calore la notte si scioglie e riesco a respirarlo meglio. E' un prodotto che a casa usiamo tutti a qualsiasi età, è molto delicato e il suo odore o profumo alla menta credo che sia, è una vera salvezza. E' un prodotto più che buono adatto a tutti, un barattolino a noi dura tanto, certo dipende dall'uso e dalla quantità che si utilizza.
    garantisce il risultato
    nessuno
  • giovannadom
    Buono, ma fino a che punto?
    opinione inserita da giovannadom il 08/11/2018
    Questo prodotto per combattere tosse e naso chiuso è stato tra i primi rimedi adottati sin dall’infanzia per risolvere queste problematiche tipiche invernali. Devo ammettere che, se è vero che libera efficacemente ed in poco tempo il naso, è altrettanto vero che credo che quest’effetto sia dato esclusivamente dalla sensazione di freschezza della menta: provate ad annusare un po’ di dentifricio e poi ditemi se non ho ragione... Per la tosse non l’ho mai sperimentato ma guardando gli altri non mi pare faccia miracoli. Ce l’ho sempre in casa e se serve lo uso, ripeto, con buoni risultati, ma faccio fatica a credere che sia merito del Vicks e non della menta.
    Serve
    Fa effetto solo per la menta
  • gianfrancom
    Un toccasana per la gola e il naso chiuso
    opinione inserita da gianfrancom il 08/11/2018
    Ricordo che fin da piccolo, quando stavo male i miei mi applicavano questo unguento balsamico, indicato per la gola irritata, naso chiuso e presenza di muco nei polmoni. Prodotto di punta della Vicks, in pochi sanno però che Vicks VapoRub è un preparato molto antico, che nasce addirittura nel 1894 da Lunsford Richardson (poi Richardson-Vicks). Oggi il prodotto è stato assimilato dalla multinazionale Procter & Gamble, e deve la sua efficacia a principi attivi come la canfora, il mentolo, e gli olii essenziali di trementina (con funzione espettorante), eucalipto (con funzione antitussiva), ed eccipienti come olio essenziale di legno di cedro, vaselina e timolo.
    prodotto efficace e potente contro i disturbi
    inalare a lungo può dare fastidio
  • delia89
    Appiccica e puzza!
    opinione inserita da delia89 il 07/11/2018
    Fin da quando sono piccolina ho in casa una confezione di Vicks pronta per i grossi raffreddori invernali. Ammetto però di averlo sempre odiato, fin dai tempi in cui me la spalmava la mamma. Al di là del fatto che ho sempre detestato la sua collosità impossibile da lavar via anche frizionando bene sotto l'acqua, non ci ho mai visto particolari benefici. Ricordo solo che brucia la pelle quando entra in contatto con le crosticine attorno al naso, e ha un odore pungente di menta sgradevolissimo. Su di me non ha mai avuto l'effetto decongestionante sperato, mi ha solo lasciata la pelle appiccicosa. Lo sconsiglio!
    Nessuno
    Appiccicoso, inutile
  • paolaimp92
    Vicks babyrub Foto allegate
    opinione inserita da paolaimp92 il 06/11/2018
    Grazie ai suoi ingredienti e fragranze naturali fa in modo che il massaggio dei nostri bimbi sia ancora più dolce e speciale. Insieme ad un massaggio aiuta a rilassare e lenire i nostri piccoli. Questo prodotto contiene estratti di aloe vera(una pianta conosciuta per le sue proprietà curative, rinfresca e nutre la pelle), essenze di rosmarino (pianta terapeutica che lenisce diversi dolori muscolari e articolari) ed infine estratto di lavanda che viene utilizzata da sempre in numerosi trattamenti per le sue proprietà rilassanti. Il suo profumo riduce lo stress del bebè e lo prepara alla nanna, il suo aroma allontana i pensieri negativi e rende il massaggio ancora più piacevole. I momenti migliori per il massaggio sono:prima di andare a dormire e dopo il bagnetto. Il prodotto è consigliato dai sei mesi in su , si applica sul petto, collo e spalle per aiutare a lenire e rilassare. Ho provato personalmente questo prodotto ed è fantastico.. Il mio bimbo dopo l applicazione prima di andare a dormire si rilassa e si addormenta poco dopo.
    I suoi ingredienti
    Nessuno
  • simo15
    Vicks BabyRub Foto allegate
    opinione inserita da simo15 il 05/11/2018
    Ho avuto modo di testare Vicks Babyrub grazie alla campagna di desideri magazine che mi ha dato la possibilità di essere Ambassador di questo fantastico prodotto!!! I miei ricordi e conoscenze di Vicks risalgono alla mia infanzia, in quanto mamma era solito usarlo per farci passare il raffreddore; ma questo babyrub è un po' diverso, contiene lavanda, rosmarino, aloe vera, profumato e delicato sulla pelle dei bambini (consigliato per bimbi al di sopra dei 6 mesi) e permette, grazie alla guida inclusa nel kit, di fare dei fantastici massaggi ai nostri bimbi per farli rilassare dopo un bagnetto, prima della ninna, o quando sono particolarmente agitati. Io l'ho provato con la mia bimba di quasi 3 anni, e devo dire che funziona, la notte dorme più tranquillamente, e si sveglia rilassata ( finalmente dormo un po' meglio anche io) Fin'ora posso dire di essere soddisfatta di questo prodotto...lo consiglio! Lo si può trovare nelle farmacie o parafarmacie!!!
    Rilassante per il bebè, profumato con lavanda, rosmarino, aloe vera
    Dai 6 mesi in su
  • giusina93
    Ottimo unguento Foto allegate
    opinione inserita da giusina93 il 03/11/2018
    Ragazze oggi vi parlo del vicks vaporub, Grazie a desideri megazine ho avuto la possibilità di poterlo provare e conoscerlo, prodotto che ad oggi non conoscevo. Grazie al manualrme ho trovato dentro indica al meglio come poterlo usare nel modo giusto, ottimi massaggi rilassanti per i nostri piccoli, ottimo anche per influenza.... Lo sto usando da 3 giorni, e ragazze ne vale la pena acquistarlo,resterete soddiafatte... Grazie ai massaggi fatti con questo ottimo unguento i vostri piccoli si rilasseranno e faranno sonni tranquilli, basta dannarsi con i raffreddori.. Correte ad acquistarlo, lo trovate nella farmacie e parafarmacie...
    Ottimo per massaggi rilassanti e raffreddore
    Nessuno
  • fb-656
    Vicks unguento balsamico Foto allegate
    opinione inserita da Silvia Bollini il 02/11/2018
    Il Vicks vapoRub è un unguento balsamico di lunga tradizione esiste da una vita, questo prodotto si può acquistare in farmacia o parafamacie senza obbligo di ricetta in vari formati, l'unguento è a base di mentolo si riconosce all'istante nessun prodotto similare provato ha una consistenza così spessa è strana ma che si spalma molto facilmente emanando il suo forte odore caratteristico decisamente balsamico solo ad aprire il vasetto ti stura il naso, il VICKS VapoRud è perfetto per prepare dei fumenti se abbiamo le vie respiratorie decongestionate un metodo semplice senza prendere medicinali orali, basta un catino di acqua bollente un po di Vicks e respirare il suo vapore in profondità, il Vicks è anche utilizzato come rimedio per la tosse o come analgesico, basta applicarlo sulla gola e sul petto, anche un pochino sotto le narici è perfetto, quando ero piccola mia madre mi faceva gli impacchi caldi per la tosse grassa, ottimo sopratutto per le bronchiti, prendeva delle pezzuole di lana le scaldava poi gli spalmava l'unguento, la pezzuola bollente+vicks veniva applicata sui bronchi alla sera prima di coricarsi, durante la notte il caldo e il forte odore balsamico dell'unguento aiutavano alla guarigine espellendo tutto il catarro, ora in casa mia non manca mai è perfetto per questa stagione ed è un rimedio efficace e veloce per il naso chiuso, CONSIGLIATO.
    funziona
    Nessuno
  • mickycri
    Vicks BabyRub Foto allegate
    opinione inserita da mickycri il 02/11/2018
    Fin da piccola nella mia famiglia si usava il Vicks per aiutare la respirazione durante i periodi influenzali e di raffreddore ma oggi grazie al progetto tester del sito Desideri Magazine ho scoperto una nuovissima versione del Vicks. Si tratta di Vicks BabyRub una crema buonissima a base di lavanda, rosmarino e aloa per far rilassare i bambini dai 6 mesi in sù. Perfetta per un bel massaggino la sera dopo il bagnetto e prima di andare a letto per aiutarlo a rilassarsi e migliorare la qualità del sonno. Bellissima e sempre elegante la confezione che ricorda tantissimo quella tradizionale. Mi piace tantissimo la sua consistenza e soprattutto la sua profumazione che aiuta a rilassare non solo i piccoli ma anche le mamme. Ottimo il suo rapporto qualità prezzo. Io lo sto facendo conoscere alle mie amiche che hanno bimbi piccoli e sono felice di farlo conoscere qui anche a voi.
    rilassantissimo
    nessuno
  • nickulow
    VapoRub per gli inverni freddi
    opinione inserita da nickulow il 08/10/2018
    Il Vaporub Vicks è uno dei farmaci da banco più conosciuti al mondo, più utilizzati, sia dai bambini che dagli adulti. Il prodotto si usa sopratutto di inverno, per aprire le vie respiratorie, per contrastare i dolori della febbre, per aprire il naso chiuso e addirittura ultimamente viene utilizzato per messaggi per dimagrire. Ora, per questa ultima cosa, non so se sia davvero efficace, ma per la parte del raffreddore, è assolutamente garantita come cosa. Il prodotto è davvero buono, si trova ovunque, farmacia, para farmacia, e addirittura anche in qualche supermercato. Il costo è alto, ma è un prodotto unico, consigliato.
    ottmo
    nessuno
  • rosanna1988
    Unguento buonissimo
    opinione inserita da rosanna1988 il 29/09/2018
    Sin da piccola mia madre ha sempre Avuto in casa questo unguento per il trattamento del raffreddore e per la tosse ! Aiuta tantissimo sopratutto la sera prima di andare letto , spargersi sul petto e dietro la schiena questo unguento che ti da una sensazione di freschezza nella respiarazione rendendo più sopportabile lo stato influenzale ! Magari per chi non può esagerare con i farmaci può aiutarsi con questo unguento! Si può diluire nell’acqua calda ed inalarlo per sciogliere le mucose ! Ottimo una garanzia ! Lo uso da anni e Continuo sempre ad usarlo ! L’unica cosa che mi da un po’ fastidio è il fatto che essendo un unguento lascia un po’ unta la pelle ma durante la notte si assorbirà ! L’odore è buonissimo
    Super profumato
    Untuoso
  • digilander88
    Pomata balsamica insostituibile
    opinione inserita da digilander88 il 17/08/2018
    Nel pratico e comodo barattolino in plastica da 40 g, mi accompagna da sempre, ricordo ancora la pubblicità dove la mamma la spalmava sul petto del figlio raffreddato. Io personalmente la uso spesso in inverno, ma durante l'anno mi piace scioglierne un cucchiaino in una pentola d'acqua calda per fare i suffumigi. Aspirare i vapori medicamentosi aiuta non solo a liberare le vie respiratorie, ma anche a rilassarmi, io personalmente apprezzo particolarmente il profumo dell'olio essenziale di eucalipto e del legno di cedro contenuti all'interno. È un ottimo prodotto su cui fare affidamento, soprattutto nella stagione fredda.
    Facile reperibilità e utilizzo
    Nessuno
  • cirene0
    Da sempre in casa mia
    opinione inserita da cirene0 il 13/07/2018
    Vicks vaporub unguento: da sempre nella mia casa. Lo usavo sia da bambina, sia ora da adulta e soprattutto per i miei figli. Serve principalmente per liberare sia le vie aeree superiori che inferiori dal catarro.È particolarmente indicato per i bambini in quanto non è assolutamente invasivo.C ' è da considerare che fra i principi attivi c è la canfora e quindi se si è allergici è meglio usarlo con precauzione.È molto efficace nel riposo notturno e anzi lo consiglio proprio per favorirlo.Dicevo prima che è particolarmente indicato per i bambini in quanto alla loro tenera età non si possono usare spray medicamentosi per liberare le vie aeree superiori.Lo consiglio senz' altro!
    Uso esterno
    No
  • stella87
    opinione inserita da stella87 il 11/05/2018
    Utilizzo il vicks vaporub da non so quanti anni, mi ricordo ancora quando ero piccola ed ero raffreddata ed influenzata che mia mamma mi ungeva i bronchi ,la gola ed il petto. Anche nella mia casetta adesso non manca mai questo prodotto,molto efficace contro l' influenza ma anche contro dolori musco...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    allevia i sintomi
    nessuno
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 02/01/2018
    Sono contraria ai medicinali, e quando vengo colpita dall'influenza, l’unico prodotto che mi aiuta tantissimo a stare bene e che uso da quando ero piccola è l'unguento Vicks Vaporub, un prodotto super efficace a base di oli essenziali , eucalipto e canfora, in grado di combattere il raffreddore, per...
    Continua a leggere l'opinione >
    sollievo immediato
    nessuno
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 29/11/2017
    Ricordo che sin da piccola i miei genitori tenevano sempre un casa un barattolino di vicks vaporub. Questa pomata della marca Vicks è di aiuto in caso di raffreddori, influenze, bronchiti. Si usa per massaggi nel petto e nelle spalle, per alleviare i sintomi delle malattie da raffreddamento e per un...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    allevia i sintomi influenzali
    forse in caso di allergia a qualche componente
  • marysyna
    opinione inserita da marysyna il 25/11/2017
    Quanto ne ho usato di questo prodotto. Ricordo che quando ero piccola e raffreddata mia madre me lo stendeva su petto e spalle, specie se avevo tosse. Solo così riuscivo ad addormentarmi. Non so quanto possa essere efficace. Però il fatto di ricevere un massaggio con questo unguento da una persona c...
    Continua a leggere l'opinione >
    aiuta a respirare meglio durante i raffreddori
    no
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 24/11/2017
    VapoRub, che ricordi, mi riporta all'infanzia quando ero a letto per un'influenza e mia madre me lo spalmava sul petto o sul collo in modo tale che aspirando il suo odore si aiutavano le vie aeree a non ostruirsi o a liberarle se già lo erano. Purtroppo anche oggi le cose non sono cambiate, perché a...
    Continua a leggere l'opinione >
    Efficace e profumato.
    Nessuno.
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 23/11/2017
    Il raffreddore è uno di quei fastidi che viene in automatico quando fa freddo un po a tutti noi ed è sicuramente una delle cose più fastidiose. Per me che poi soffro anche di sinusite è davvero stressante avere il naso chiuso. Con vicks vaporub riesco finalmente a respirare in modo migliore e sto ev...
    Continua a leggere l'opinione >
    Apre le vie respiratorie
    Da una sensazione di freddo
  • cancrina
    opinione inserita da cancrina il 23/11/2017
    In famiglia ormai sono anni che usiamo molto la crema VapoRub della Vicks. Si tratta di un prodotto di ottima qualità e soprattutto efficace. Nella confezione troviamo cinquanta grammi di prodotto e ha un costo proporzionato alla qualità del prodotto. Si tratta di un prodotto sotto forma di una crem...
    Continua a leggere l'opinione >
    efficace
    nessuno
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 23/11/2017
    Quando ero piccolo soffrivo spesso di problemi respiratori e la mia mamma veniva in mio aiuto con ll Vicks che mi spalmava abbondantemente sul petto, confortando il mio stato di malessere come solo una mamma sa fare. Crescendo ho studiato e mi sono incuriosito parecchio su questo prodotto che avrei ...
    Continua a leggere l'opinione >
    ricordi d'infanzia
    inefficace, nocivo sui bimbi piccoli
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 23/11/2017
    Quando penso a Vicks VapoRub ripenso agli inverni della mia infanzia. Per fortuna non ero una di quelle bambine perennemente malate con il febbrone ma anch'io soffrivo e soffro tutt'ora di mal di gola e raffreddore. Nella mia famiglia non amiamo imbottirci di farmaci ed antibiotici in tutte le occas...
    Continua a leggere l'opinione >
    utile
    non adatto a bimbi molto piccoli
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 22/11/2017
    Il vicks vaporub è un prodotto che uso dall'infanzia, infatti è un prodotto indicato per bambini. Lo uso ancora quando ho il raffreddore . È un unguento balsamico che si mette su petto e schiena prima di andare a dormire, durante la notte si inalano i vapori balsamici che liberano le vie respiratori...
    Continua a leggere l'opinione >
    Libera il naso
    Un po' caro