• posizione
  • soggiorno
  • sicurezza
1 Opinioni per Windsor Copa
  • lolaconiglio
    hotel grazioso e pulito a Copacabana
    opinione inserita da lolaconiglio il 31/01/2019
    Questo è uno dei tanti hotel della catena Windsor, di cui Rio de Janeiro possiede in quantità. Si trova letteralmente dietro la famosa spiaggia di Copacabana e forse il nome Copa a tanto è dovuto. Io e mio marito siamo stati ospiti di questo hotel un buon numero di volte. Lo sceglievo sia per la grande prossimità alla spiaggia, pur dovendomi trovare a Rio per il disbrigo di pratiche burocratiche, che per i comfort offerti dagli hotel Windsor. Negli aspetti pulizia e alimentazione l'hotel Copa è favoloso, la colazione comprende un'infinità di prodotti che sfamerebbero un esercito (soprattutto tipici locali e molta frutta, ma c'è spazio anche per un buffet anglosassone a base di uova strapazzate, pancetta, formaggi e prosciutto sia suino che di tacchino). A differenza di molti altri hotel Windsor, il Copa non ha una piscina scoperta, ma ha una bella palestra all'ultimo piano ben fornita di attrezzi ginnici, che io e mio marito non mancavamo di usare. Le uniche pecche si potrebbero ravvisare nelle camere standard, in genere molto piccole (ma comunque superpulite come il resto dell'hotel), dove diventa difficile muoversi se si portano valige grandi per un soggiorno che supera i 3 giorni e nei prezzi dei pranzi e delle cene nel ristorante dell'hotel (che in euro al cambio attuale starebbero mediamente tra i 40 e i 50 euro per due persone). In ogni caso la posizione dell'hotel Copa è molto centrale, dunque è possibile trovare nei paraggi qualche ristorante dai prezzi un po' più accessibili, se si vuole risparmiare. Ricordando comunque che in una città come Rio de Janeiro non è bene uscire la sera, in questo punto specifico di Copacabana l'avvertimento vale più che altro per il fine settimana e per i giorni feriali soltanto se non si è in compagnia. Mai in ogni caso uscire con macchine fotografiche o cellulari in bella vista, nè con gioielli, neppure piccoli e di bigiotteria, dato che questi oggetti fanno purtroppo rischiare furti e rapine in una città come Rio. Quanto all'hotel in sè e per sè è sicuro e lo consiglio, in primo luogo per vacanze al mare. I prezzi delle camere per due persone variano dai 215 ai 375 reais (in euro varrebbe a dire dai 65 ai 90) a seconda della tipologia di camera e se la si prenota compresa di colazione (che consiglio assolutamente di provare) o meno.
    posizione, pulizia, colazione, palestra
    camere standard un po' troppo piccole, prezzi ristorante per pranzi e cene, ma dopotutto si tratta di Copacabana