• 45 persone su 70 non lo consigliano
  • affidalibità
70 Opinioni per Findomestic
  • sleeyo
    opinione inserita da sleeyo il 18/09/2023
    mi chiamo silvano., vorrei far presente che ,la mia esperienza con voi e' stata pessima,,,i vostri operatori o assistenti sono stati poco affabili e Maleducati,,,mi hanno addirittura attaccato,,se questo e' il modo in cui vi apporcciate al cliente,,beh... meglio PERDERVI CHE TROVARVI, si dice... gra...
    maleducati!!!!
    maleducati.......
  • pietro76
    pessima gestione
    opinione inserita da pietro76 il 25/11/2022
    Due anni fa mi recai alla filiale di PARMA e chiesi un preventivo per un prestito, l'operatrice mi scrisse importo rata e interessi su un PIZZINO di carta! Due mesi fa ho deciso di chiudere il prestito ed è iniziato il calvario perchè ancor oggi mi addebitano la rata sullo stipendio. Ho iniziato a fare telefonate ma la risposta è sempre la stessa:entro 45 giorni risolveremo con il rimborso rate in eccesso. inizialmente mi hanno obbligato ad aprire un conto corrente altrimenti non avrebbero erogato l'importo ma io subito dopo aver ricevuto la cifra richiesta ho chiuso il cc. E come con tutte le società online si deve essere fortunati a trovare l'operatore/trice competente altrimenti diventa un CALVARIO! Pessima gestione come tutte le società che diventano grandi! SCONSIGLIO nella maniera più assoluta..
    tassi quasi convenieti
    pessima gestione
  • br1
    inascoltato pessimo operatore
    opinione inserita da br1 il 10/06/2022
    ho parlato con un operatore (Bruno mi pare) NON MI HA LASCIATO SPIEGARE NEMMENO IL MOTIVO DELLA CHIAMATA volevo delucidazioni in merito al cambio di banca (codice iban della nuova banca) Mi avevano mandato un modulo da compilare con il nuovo codice IBAN ..... COMPILATO E RISPEDITO stesso giorno con fotocopie dei documenti richiesti il 26/05/22 dopo qualche giorno hanno risposto che avrebbero modificato il nuovo codice IBAN . COME VOLEVASI DIMOSTRARE ..... SECONDO VOI DOVE HANNO PRELEVATO LA RATA.... DI NUOVO SULLA BANCA CHE STO CAMBIANDO. Allora se vi contatto voglio chiarimenti e spiegazioni e soprattutto conferme di qualcosa che VOI NON AVETE FATTO. MI DOVETE DARE DELLE RISPOSTE E NON CAVARVELA DICENDO CHE NON SONO IO IL CLIENTE CHE HA STIPULATO CONVOI IL CONTRATTO. COMUNQUE COMPLIMENTI AL VOSTRO TEAM (è ironico) perché magari pensate di essere bravi di essere il TOP.......
    non andate da nessuna parte cosi
  • ms
    PESSIMA
    opinione inserita da ms il 22/03/2022
    Solo difetti: assistenza clienti inesistente, un continuo scaricabarile, impossibile contattarli o se fortunati, non è mai l'ufficio adatto. Tempi di valutazione non corrispondenti a quanto pubblicizzato (24/48 ore: FALSO). Una pratica che si sarebbe dovuta risolvere in poche ore è diventata un'odissea: persa nei meandri dei vari uffici. A niente sono valse le sollecitazioni varie (mail, telefono), tutti impegnati. Per ben 2 volte ho atteso settimane per la valutazione di una pratica banale che COMPASS mi ha risolto in 36 ore. Pessima la gestione, sembrano tutti improvvisati. State alla larga, solo problemi.
  • geo
    CONSIGLIATI
    opinione inserita da geo il 14/02/2022
    Sono da molti anni clienti di BANCA FINDOMESTIC; personalmente ho sempre pagato regolarmente tutte le rate sia dei finanziamenti e perciò non ho mai avuto nessun problema; essenziale è non fare troppo finanziamenti per vederseli rifiutare per rischio di sovra indebitamento!! Le carte di credito revolving sono strumenti utili perchè si può saldare a rate o in un unica soluzione, ma da usare con consapevolezza e senza fare il passo più lungo della gamba. Da migliorare un po' il servizio clienti in quanto le attese a volte sono troppo lunghe e snervanti e non sempre si riesce a risolvere le problematiche ,ma nel complesso non ho di cui lamentarmi.
    versatilità dei prodotti offerti
    servizio clienti da potenziare
  • av
    opinione inserita da av il 05/01/2022
    Pessima esperienza In data 16/12 ho inviato richiesta per accedere a un finanziamento A seguito di contatto da parte di una consulente è stato deciso di richiedere un importo ben maggiore in modo da estinguere un altro prestito già in essere. Il conteggio estintivo è stato dal sottoscritto inviato t...
    tassi mediamente più bassi dei competitor
    Nessuna attenzione al cliente, servizio clienti inutile e personale sbrigativo, tempi di attesa biblici,
  • systo80
    pessimo
    opinione inserita da systo80 il 06/12/2021
    comunicazione col servizio clienti difficile se non inesistente, non rispondono alle PEC, al telefono rimbalzano la palla da un ufficio all'altro, tempi di erogazione di una semplice cessione del quinto superiore ai 54 giorni (!!) e credetemi sono ancora che aspetto sti soldi!!!, ormai ho risolto diversamente, una volta ricevuti (se mai li riceverò perché non mi è chiaro neppure questo) li restituirò tutti seduta stante e tanti saluti, si vede che non hanno bisogno di guadagnare/lavorare_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
    tempi di attesa
  • fb-3164620107187680
    Non credevo di trovarmi così bene.
    opinione inserita da Luigi Fraschini il 03/11/2021
    Ho aperto un conto a Luglio 2021. Non credevo di trovarmi così bene. Ero scettico all'inizio ma devo dire che quei pensieri che avevo erano solo un luogo comune. Ho un conto corrente, un conto deposito, ho trasferito un finanziamento aperto con altra banca, una carta di credito e un'assicurazione, con loro. Finora nessun problema. Hanno dei tassi umani e non speculativi e dei costi di gestione quasi nulli. Affidabili ed onesti! Questo mi viene da dire al momento. Operatori sempre cortesi e soprattutto preparati. È come avere un Money Coach gratuitamente che ti fa gestire al meglio le varie situazioni e necessità. Preciso che guadagno poco più di 1200 euro quindi non sono ricco. Da quando sono loro cliente mi sento più tutelato economicamente. Se avessero anche la parte mutuo trasferirei anche quello senza pensarci 2 volte. Spero lo mettano presto.
  • fb-10220864721463098
    Mai più
    opinione inserita da Catalin PEx il 02/11/2021
    Pezzi di ….. ti chiudono la chiamata in faccia teste di … x fare un finanziamento tutti disponibili…. X due informazioni introvabili…. L’ultima volta che faccio un finanziamento con voi …. Tutti quei operatori figli di una buona madre …………………………………………………;.;.……..……’zzmzmzmzmzmzn.’zmzmz……………………………………………..!….!.!!.!.!..!!.!.!.!!.!.!.!.!.!!.!.!.!.!.!.!.!.!.!.!.!.!!.!.!.!.!.!.!.!.!.!.!.!!.!.!.!.!.!.!.!!.!.!.!.!.!.!.!.!.!.!.!.!.!!.!.!.!.!.!……………………………..!.!.!.!.!.!.!..!!.!.!.!.!.!.!!.!.!.!.!.!.!.!!.!.!.!.!.!.!.!.!.!.!.!.!.!.!.!.!.!.!.!.!.!.!.!.!.!.!.!.!.!.!.!.!.!!.!.!.!.!.!.!.!.!.!!.!.!.!.!.!.!.!.!!.!.!.!.!.!.
    Scadenti
    opinione inserita da Marco Finocchiaro il 13/09/2021
    Mi chiedono l'invio di documenti da 4 mesi e ogni volta che passano i giorni e chiedo un sollecito la risposta non cambia "INVII ANCORA LA DOCUMENTAZIONE E ATTENDA 30 GIORNI" questo accade da giugno E se chiedo spiegazioni mettono giu Pessimi e maleducati Pesssimi>iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Pessimi Pessimi Pessimi E senza possibilità di parlarci Chiudono la chiamata Lalalalalallallalalalalalalalalalalalalalalalalalalalalalalalalalalalalallalalalalalalalalalallalalalalalalalalalalalalalslallalalalalalalalallalalalalallslslslslslsllslslslsllslsksksooskskskkskdjgjuriekjejsjjdjdjdjdjjdjdjdkjdjdjdjjdjkdjdjkdjdk
    Scegli
    State lontani
    opinione inserita da Roberta Farina il 23/07/2021
    Società pessima. Ho preso un finale per in un telefono ( rata 8.99 EUR). Mi hanno perseguitata per 2 settimane per un loro errore. Sostenevano che non avessi pagato la rata di Maggio 2021. Invece avevo pagato regolarmente. Mi hanno fatto inviare la ricevuta 4 volte. Oggi ricevo l'ennesima telefonata da parte loro. Riferisco di aver inoltrato la ricevuta di pagamento 4 volte. Allora l'operatrice si è messa a controllare che avessi pagato tutte le rate precedenti. Al che mi arrabbio e minacciò di fare una querela. Hanno provveduto immediatamente alla contabilizzazione con tante scuse. Sconsiglio vivamente Findomestic. Se hanno fatto tutte queste storie per 8.99 non oso immaginare cosa possano fare per importi più importanti
    Disorganizzati
  • fb-4189189197795395
    Pessima
    opinione inserita da Alessandra Oreste il 29/06/2021
    Richiesto prestito il 9 giugno, dopo una settimana mi chiamano dicendo che è tutto a posto e che entro un paio di giorni avrò i soldi ( ho altri due finanziamenti con la Findomestic) I soldi non arrivano…..richiamo il 25 giugno, mi dicono che avrò la cifra richiesta sul conto il lunedì 28 giugno…. Oggi 29 giugno richiamo perché i soldi non sono arrivati e mi dicono che i documenti che ho mandato non vanno bene e che quindi non possono darmi il prestito se non mando di nuovo tutta la documentazione ( ricominciando quindi da capo ) Comportamento poco serio, io di questi soldi avevo bisogno ma ho chiesto di annullare tutto perché non posso permettermi di aspettare un altro mese, e se non li avessi contattati io? Quando me lo avrebbero detto?
    Mah…..
    20 giorni per dirmi che non va bene la documentazione ( perché li ho contattati io )
  • fj
    Sconsiglio vivamente
    opinione inserita da fj il 17/05/2021
    Dopo aver fatto domanda online, sono stato contattato da operatore per sollecito inoltro documentazione. Inoltrata la stessa con tutti i miei dati sensibili, altro operatore mi ha riferito di non poter accedere al prestito desiderato ma ad importo notevolmente minore. Premetto che in passato ho avuto prestiti con importi maggiori e tutti saldati come da contratto. Successivamente vengo ricontattato da ennesimo operatore e mi dice che si sono sbagliati e FORSE posso accedere al prestito, ma bisogna rifare l'istruttoria e quindi reinviare i documenti.......... Ma insomma è questo il modo di lavorare? Innumerevoli operatori con forti discordanze di istruttoria pratica? Adesso non mi rispondono nemmeno al telefono e si sostituiscono al telefono con nominativi di altri operatori ma si può? Ci possiamo affidare per un prestito a queste PROFESSIONALITA', che trattano le pratiche come un caffè al bar? Per me sono dei venditori di fumo. Nel frattempo da altro istituto di credito ho ricevuto prestito in meno di 24 ore.
    Innumerevoli
  • mariaammaturo69
    Maleducazione e scarsa professionalità
    opinione inserita da mariaammaturo69 il 02/05/2021
    Pessima esperienza ancora prima di cominciare. Io disabile, con accompagnatore a pagamento, su appuntamento e con tutti i requisiti, vado a Napoli in agenzia Vomero per richiedere un finanziamento. Dato che si scopre un furto di identità (qualche complicità?), vengo messa alla porta. Lascio richiesta scritta che non viene nemmeno protocollata, quindi carta straccia. Mando, a mezzo pec, reclamo: fanno finta di non leggere. Dato che questa storia infinita è iniziata nel 2020, ora che c'è anche testimone, urge adire alle vie legali e giudiziarie. Se il cliente onesto e referenziato viene messo alla porta per motivi indipendenti dalla sua responsabilità, dove stanno la professionalità e serietà di questa cosiddetta 'banca'? a me sembrano pagliacci, fonte di grande esaurimento e poco onesti
    0000
    1000
  • racehorse
    SOTTRATTORI DI DATI SENSIBILI
    opinione inserita da racehorse il 01/05/2021
    Ho provato a richiedere un prestito on line a questa finanziaria. Dopo aver superato il primo step, mi richiedono della documentazione via mail . Buste paga, 730, bollette e addirittura copia di un preliminare. In un primo momento segnalano che la posizione fosse in valutazione, poi dopo qualche giorno mi mandano una mail dove mi dicono di completare la mia domanda. Compilo gli stessi campi della prima fase indirizzo, dati anagrafici, e posizione lavorativa. Tutti dati già inviati. al momento di cliccare su invia mi viene comunicano da un indirizzo noreply che la domanda non è accoglibile!?! Senza spiegarne il motivo ne tantomeno identificandosi con un un nome o ufficio. Ripeto dopo aver inviato i documenti da loro richiesti….. Trovo questo comportamento scorretto direi illegale presumo facciano tutto ciò al fine di sottrarre dati sensibili per scopi che non mi sono chiari. Io proverò a denunciare i fatti all'associazione consumatori. Attenzione non fatevi fregare!!!!!
    NESSUNO PRESTATE MOLTA ATTENZIONE A FORNIRE I VOSTRI DATI
    NON C'E' TRASPARENZA SONO DA DENUNCIARE!
  • fb-10221886019052332
    opinione inserita da Paola Racca il 11/12/2020
    Ho dovuto dare una stella perchè di meno non è possibile. Presento una richiesta di Finanaziamento, parlo con la Sig.a Marisa la quale mi contropopone un consolidamento debiti con una proposta di €60.000 che prendo in considerazione. Premetto che non ho problemi di reddito. Prima di mandare i docume...
  • mikele707
    Assurdo sia permesso di esercitare
    opinione inserita da mikele707 il 13/11/2020
    Perso più di una settimana per un finanziamento a tasso zero per un IPhone, inviato tutta la doc. richiesta con cedolino busta paga ecc... Hanno tirato avanti senza mai rispondermi e dopo 10 giorni mi hanno risposto “domanda annullata” senza nessuna spiegazione. Disonesti e alla larga da questi che vogliono farsi pubblicità con tassi 0 e che poi non forniscono il servizio promesso. Premetto che sono pensionato con mensilità netta ben oltre i 2000€ e non ho altri prestiti in corso. Questa gentaglia fa solo danni e non si può abusare del tempo delle persone oneste, alla larga da questi soggetti che dovrebbero essere multati come fanno per le aziende telefoniche e aerolinee. ALLA LARGA DA FINDOMESTIC
    Zero
    Tutti e anche di più visto che ti prendono in giro
  • gd
    Sconsigliati
    opinione inserita da gd il 30/10/2020
    Anni fa ero stato cliente di Findomestic e mi ero trovato bene , mi rivolgo nei giorni scorsi a loro per un imprevisto che mi ha creato problemi di liquidita ,sono a contratto indeterminato da 38 anni mai usufruito del TFR , con una villetta ed un appartamento in affitto a 720 euro , mi sono visto umiliato da un operatrice incompetente che ha dimostrato di non comprendere neanche come è strutturata una busta paga ...ma poi perché vogliono sapere se SONO politicamente esposto? neanche negli anni di piombo chiedevano una cosa del genere...cmq del 2019 sono stato per tre mesi a libro paga del sindacato....No ki spiace non accetto duna cosa del genere .Evitateli poco seri. giudico esclusivamente sulla base della mia esperienza potrei essere stato semplicemente sfortunata ed avere trovato il referente in giornata sbagliata .....ma non credo.
    zero
    poco seri e disponibili
  • notempur
    Pessimi
    opinione inserita da notempur il 31/08/2020
    Sono stato costretto a richiedere un finanziamento, reso obbligatorio dall'offerta. L'assicurazione facoltativa mi è stata imposta come obbligatoria. Per fortuna dopo si puó annullare..;). Alla richiesta di estinzione anticipata, sono stato ostacolato in tutti i modi. Ritardi nelle comunicazioni, rimpallo da un operatrice all'altra( ben addestrate, complimenti!) Lo scopo era quello di incassare ancora rate caricate di interessi. Solo a pochi giorni dalla scadenza della rata, non più revocabile, mi hanno inviato un sms con le istruzioni per estinguere il debito residuo( in pochi minuti, dopo quasi un mese di attesa ed innumerevoli mail e telefonate). Vergogna!
    Nessuno, cercate di evitarli
  • fb-1982187928579208
    Occhio alle estinzione anticipate
    opinione inserita da Vicio La Ciura il 14/07/2020
    Estinzione anticipata con bonifico ma ops il mese successivo spunta la rata.... Già in app mi diceva finanziamento saldato ecc ecc... Ma dopo il 5 rispunta in corso... Perché già il 20 del mese parte la prenotazione della rata ed io ho estinto il 26 quindi non era conteggiata .... Questa spiegazione dubbia dopo 10 gg e ore e ore d attesa al telefono.... Vai a dimostrare che al deficente di turno avevo proprio chiesto se c era altro da pagare, infatti causale bonifico "a saldo del finanziamento n..." Infatti incassati i soldini mi dava tutto ok.... Fatto il bonifico per un altra rata oggi con la speranza che sparisca o dalla mia vista ... .. A mai più...
    Facilità di ottenimento
    Post vendita da dimenticare
    opinione inserita da Fabio Papotto il 05/06/2020
    HO CHIESTO DI SVINGOLARE IL TFR :e una vergogna ho chiesto lo sblocco del tfr un mese fa ME LO AVETE RIFIUTATO ,NON SONO SOLDI VOSTRI MI VERGOGNO PER VOI PARLO DELLA FINDOMESTIC E' PER L'UMANITA CHE AVETE MOSTRATO COME AZIENDA ,NATURALMENTE LO CHIESTO PER EMERGENZA COVID 19 SONO IN CASSA INTEGRAZION...
    NESSUN VANTAGGIO
    POCA CHIAREZZA
  • tanjina88
    Non pessima ma quasi
    opinione inserita da tanjina88 il 16/04/2020
    Ho un paio di finanziamenti con Findomestic, ma semplicemente perché è la finanziaria che quasi monopolizza i prestiti personali. Non posso esprimere parere su tasso di interessi ecc perché sono davvero ignorante al riguardo, ma posso esprimere un’opinione sull’assistenza. Pressoché assente, incompetente e a volte anche maleducata. Vuoi estinguere anticipatamente un prestito? Devi chiamare almeno 7/8 volte prima di poter parlare con qualcuno che ti invii i dati necessari per chiudere il prestito; non parliamo poi dell’attesa una volta fatto il numero di telefono o del fatto che 3 volte su 5 cade magicamente la linea è 1 su 5 l’ufficio competente è chiuso, non rispondo, non ci sono o altre 1000 scuse. I conteggi di estinzione li inviano solo tramite posta e ovviamente arrivano dopo la fine validità. Se si fanno 3 telefonate, si hanno 3 istruzioni differenti.
    Durata dei prestiti
    Assistenza incompetente e maleducata
    Una vergogna
    opinione inserita da Fabio Pallaro il 10/04/2020
    Nell’ottobre 2019 ho perso il lavoro,attualmente percepisco la disoccupazione (in calo) A metà febbraio ho fatto un colloquio per fortuna andato bene,il problema è che quando era ora di firmare un contratto è iniziata la quarantena,chiamo Findomestic per chiedere una riduzione o slittamento e mi dicono di richiamare il 10 aprile perché c’è la possibilità di slittare il tutto per 3 mesi!Chiamo e la risposta è stata che non c’è una motivazione valida è documentabile per far qualcosa,disoccupato e senza nessuna entrata ma la motivazione non va bene...ecco come si occupa dei propri clienti Findomestic
    Completamente assente la disponibilità della banca
  • germinal
    opinione inserita da germinal il 22/01/2020
    La mia opinione personale sull'Istituto Findomestic, dopo averne utilizzato più volte i servizi, è tutto sommato buono. Non dico ottimo e spiego il perchè. I tassi Taeg sono piuttosto alti nonostante che nel nostro paese, ma è così in tutto il mondo, la liquidità è alta per cui i tassi dovrebbero es...
    Alcuni
    Tassi piuttosto alti
  • allen88
    Valida scelta
    opinione inserita da allen88 il 13/12/2019
    Personalmente consiglio questo servizio, perchè i miei genitori si son sempre trovati estremamente bene e quindi conosco questa agenzia tramite loro, infatti poi, anche negli anni a seguire ho usufruito dei loro servizi finanziari e posso dire senza alcun problema che i loro consulenti sono persone davvero preparate nel lavoro che svolgono. Mi ci trovo benissimo, ed inoltre i costi sono agevolati, ci si può richiedere un prestito personale a seconda delle rate mensili e di quanti mesi si vuol estinguere il tutto, praticamente perfetto, lo consiglio per l' efficienza e la cordialità. Io mi fido ciecamente.
    buono
    nulla
  • almond88
    ottimo
    opinione inserita da almond88 il 03/12/2019
    Sono una cliente Findomestic ormai da anni immemori, se scelgo di fare un finanziamento o un pagamento rateale scelgo sempre questa agenzia, perchè ormai ha una piena fiducia di me, infatti per i clienti più fiduciosi riserva una special card. Le tasse sono molto piccole e la percentuale sottratta al prestito è spesso del dieci o venti percento. I movimenti sono monitorati mensilmente tramite una mail fornita e con questo ho sott'occhio ogni anomalia o altro, anche se personalmente non ne ho mai riscontrate. L' assistenza inoltre è molto cordiale e disponibile e risponde ad ogni mia domanda, insomma mi trovo bene.
    buono
    dipende
  • annave2602
    Evitate questo di finanziamenti con questi istituti.
    opinione inserita da annave2602 il 03/11/2019
    La Findomestic, così come tutte le altre agenzie che si occupano di finanziamenti, sono solamente un metodo legale di estorcere denaro quando la propria banca non emette finanziamenti per i più svariati motivi tra cui , il più gettonato, quando non ci sono abbastanza garanzie per un rientro del debito. Ed è proprio in questo momento che le banche invitano i propri clienti ad appoggiarsi a finanziarie come queste che applicano dei tassi di interesse spropositati, a volte illegali, parliamo da un minimo del 7 ad un massimo di 12-15 percento, l'ho visto con i miei occhi. Altro aspetto estremamente importante da non sottovalutare è che obbligano i futuri clienti a sottoscrivere un'assicurazione per accedere al finanziamento, cosa assolutamente non legale dal momento che non esiste nessuna normativa o regolamentazione che imponga il pagamento di assicurazioni dall'importo che si aggira anche attorno al 20-30% dell'importo richiesto. Altro aspetto interessante è che non esiste la possibilità di mettersi in contatto con gli operatori per fissare un appuntamento. La politica dell'azienda prevede che i clienti vadano di persona presso le loro sedi per qualsiasi tipologia di richiesta. Concludendo, queste realtà finanziarie vengono spesso utilizzate da chi non ha i requisiti per accedere a finanziamenti convenzionali e proprio per questo lucrano oltre i limiti consentiti dalla legge. Spero vi saranno maggiori controlli per queste finanziarie.
    tanti
  • lorivenusia
    Assolutamente negativa
    opinione inserita da lorivenusia il 19/10/2019
    Tempi lunghissimi di risposta, scarsa attenzione e superficialità. Personale menefreghista che dopo averti detto che entro un giorno darà l'esito, non si fa più sentire e quando il cliente telefona dopo 5 giorni per sapere qualcosa, si sente rispondere da un altro operatore che il sistema non funziona e appena tornerà tutto a posto, verrà richiamato subito. Naturalmente nessuna chiamata e quando il cliente si reca nell'agenzia preposta ( la sera dopo la telefonata), l' operatrice che aveva inserito la richiesta 5 giorni prima, un po' infastidita dice di essere andata in vacanza qualche giorno e di avere trovato il post It del collega, ma non aver ancora guardato niente, affermando che solo lei può farlo e nessun altro ( per cui se manca un mese, nessuno potrà mai avere assistenza). I tempi di risposta, sia positivi che negativi, sono importantissimi. Segnalo inoltre che anche in fase di erogazione del finanziamento c'è una grande superficialità e scarsa assistenza. Infatti dopo aver comunicato che la cifra verrà accreditata in conto dopo 2 giorni, quando dopo 5 giorni nessun accredito è stato effettuato e nessuna risposta telefonica è stata data (perché non risponde nessuno), quando finalmente rispondono, il cliente si sente dire: 'Ha fatto bene a chiamare (?!) perché il bonifico è rimasto fermo nel sistema (?!), provvediamo subito.' Morale, invece che in 2 giorni ce ne sono voluti 7 per l'accredito. Sconsiglio vivamente. Lorella (BO)
    Pochi
    Tantissimi
  • sophiaegidi05
    Uno schifo!!
    opinione inserita da sophiaegidi05 il 30/08/2019
    Mi sono trovata malissimo con la finanziaria ma soprattutto con il personale, avevo richiesto un prestito e una volta accettato mi era stato detto che sarei stata richiamata per ulteriori informazioni, e non sono mai stata ricontattata, sono stata io stessa a chiamare ogni volta per ricevere informazioni e tra l’altro mi veniva anche attaccato il telefono in faccia ad ogni mia chiamata, il personale è pessimo e anche maleducato. Non è possibile che uno per ricevere informazioni debba passare l’intera giornata a chiamare finché non trova qualcuno di competente che sappia dare informazioni normalmente, inoltre quando chiamavo mi venivano anche date informazioni sbagliate. Sconsiglio vivamente findomestic come finanziaria, personale incoerente
    Perdita di tempo
  • cartom
    Prestiti
    opinione inserita da cartom il 06/08/2019
    Assurdo. Azienda di Taranto via Lucania, maleducati e non sanno gestire il proprio lavoro. Aspettato due ore in fila x poi arrivare al nostro turno e ci rispondono che ormai sono in orari di chiusura e non possono eff preventivi.a si può? Non prendono appuntamenti e quindi lavorano in ordine di arrivo e allora che si fa? "si torna l'indomani a perder altro tempo rischiando di arrivare di nuovo a orario di chiusura? Ma stiamo scherzando? Ma non si può lavorare proprio così. Abbiamo chiesto permessi lavorativi, organizzato i figli ma che si sta a perdere tempo x loro?.................... .......,... .
    Zero
    Meglio andare altrove
    Pessimo
    opinione inserita da Alexandru Viorel il 14/07/2018
    Avevo un prestito con loro di 20.000 che ho regolarmente pagato.Ad aprile Ho chiesto un rifinanziamento con la chiusura del vecchio finanziamento. L'operatrice telefonica mi dice che si sarebbero arrangiati loro a far tutto.A maggio scopro che il mio primo prestito risulta ancora in essere.Chiamo e mi rispondono che mancava l'ultima rata (che in teoria dovrebbe essere pagata in automatico tramite RID).A causa di un loro errore, non è stata prelevata l'ultima rata, scoprendo che loro mi avevano messo in conto anche i costi per l'estinzione anticipata del finanziamento (che non dovevo visto che si trattava di un rifinanziamento).A giugno mi danno il bollettino per pagare l'ultima rata,e puntualmente ho provveduto a pagarlo. Adesso a distanza di 4 mesi mi trovo con il prestito ancora in essere.Incompetenti.....sia gli operatori telefonici sia gli operatori del sportello. Nessuno sa niente.... rispondono in una maniera maleducata..... buttano giù il telefono..... Completamente da evitare
    100
  • nickulow
    Finanziaria Findomestic
    opinione inserita da nickulow il 08/07/2018
    Partendo dal presupposto che, affidarsi ad una Finanziaria è chiaramente un problema, perchè ovviamente sono soldi da restituire con gli interessi, e che ovviamente crea un "debito" famigliare va detto che, oggi, spesso, l'unico modo che sia per acquistare qualcosa è fare a rate e tra i finanziamenti avuti fino ad oggi, devo dire che con la Findomestic mi sono sempre trovato bene. Sono veloci, pratici, buon call center, interessi più discreti rispetto ad altri, sito internet ben fatto per fare un fai-da te semplice e veloce. Nel complesso non ho grandi critiche da farle, non è male come tipo di finanziaria, sempre considerando la premessa fatta prima.
    ottimo
    Ridicoli
    opinione inserita da Valentina SempreGloriosa Zeldana il 03/07/2018
    Se superi la percentuale dello stipendio finanziabile in Findomestic non ti danno il prestito, che ti restino 500 euro o 3000 euro al mese non conta, rifiutano senza neanche chiedere la firma di avallo. Sono andata a comprare uno scooter usato (1000 euro) il negoziante mi propone un tasso zero e penso PERCHÉ TOGLIERMI 1000 EURO DI TASCA QUANDO POSSO FARE UN TASSO ZERO? Rifiutato (senza motivo se non quello di avere già altri impegni) senza neanche la possibilità di una firma di avallo!! Risultato? Lo scooter l’ho pagato con bancomat ma se non ce li avevo andavo a piedi perché dopo un rifiuto è difficile avere un finanziamento. Assolutamente da evitare!!!!
  • clary
    opinione inserita da clary il 21/06/2018
    Qualche anno fa abbiamo dovuto cambiare l'auto, quella che avevamo era ormai davvero da cambiare una Jeep di quasi dodici anni, un vero carro armato che ormai stava perdendo i colpi, mi è dispiaciuto parecchio ci ero affezionata ma le restrittive di girare in città dei vecchi diesel incominciava a p...
    non comment
    incompetenza al 100%
  • notempur
    Incompetenti
    opinione inserita da notempur il 21/06/2018
    Ho avuto la necessità di contattare il servizio clienti per un recesso. Massima incompetenza e ignoranza! Gli operatori non conoscono la normativa, non conoscono le modalità di recesso e nemmeno ció che è scritto sul sito Findomestic! Danno informazioni errate, mettendo a rischio i diritti del cliente! È assurdo non formare gli operatori telefonici prima di metterli a fornire un supporto al cliente. Auguratevi di non avere mai un problema col finanziamento, poichè non lo risolvono. È assurdo reclutare persone incompetenti e disinformate e metterle a contatto col pubblico. Findomestic vergognati!
    Incompetenti al massimo
    opinione inserita da Francesco Ancis il 08/06/2018
    Ho chiesto la cessione quinto con addebito in conto corrente bancario ma dopo un paio di mesi ho fatto un bonifico e restituito la somma concessami.Nel frattempo l'INPS ha continuato a detrarre dalla mia pensione la quota mensile per un totale di otto rate. Dopo un primo rientro di quattro mensilità...
    incompetenti e scortesi
  • erion88t
    opinione inserita da erion88t il 12/03/2018
    Salve, ho fatto un prestito di 15'000€ presso Findomestic a gennaio del 2018 per l'acquisto di un auto usata. Prima di prenderlo mi sono informato sui vari forum e devo dire che ho trovato più commenti negativi che positivi. Prima di procedere col finanziamento mi sono letto anche la copia del contr...
    serietà, affidabilità, sicurezza e garanzia
    nessuno per il momento
  • am53
    opinione inserita da am53 il 12/01/2018
    Quindici anni fa comprammo un'auto nuova presso una concessionaria e ci fecero fare un prestito al consumo di una finanziaria che conoscevo di nome, ma di cui non ero mai stata cliente: Findomestic Accettarono di darci il prestito senza problemi e giunti alla fine delle rate ci proposero di avere un...
    Affidabilità
    Non sempre i tassi sono convenientti
  • madbarnaba
    opinione inserita da madbarnaba il 18/08/2017
    Sono cliente Findomestic da anni, sono sempre stato regolare nei pagamenti e per uno stupido misunderstanding dovuto al cambio di conto corrente che mi ha fatto ritardare il pagamento di 2 rate, mi hanno bloccato la carta e quindi la possibilità di richiedere denaro... è inaccettabile ed intollerabi...
    Soldi subito
    Pubblicizzano una flessibilità che di fatto non c'è
  • amymay85
    opinione inserita da amymay85 il 24/07/2017
    La prima volta che mi sono imbattuta in Findomestic è stato per l'acquisto di un televisore. Ricordo ancora la spesa, era veramente irrisoria e le rate del finanziamento per l'acquisto erano per un ammontare di circa 20€, io credo che 20€ non siano difficili da trovare nemmeno per qualcuno che ha un...
    Servizio al 100% online
    Valutazioni non sempe comprensibili
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 28/05/2017
    Per il mio suv mi ero rivolto a Findomestic , mosso anche dalle numerose pubblicità positive in favore di questa società di finanziamento. Avevo preso la prima volta un appuntamento al telefono. Dopo un giorno, un loro dipendente, altamente qualificato, mi aveva ricevuto. Dopo avere spiegato le mie ...
    affidabilità, professionalità, prestito veloce
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 28/05/2017
    un po' tutti siamo caduti nelle grinfie di Findomestic, istituto bancario che eroga prestiti al consumo da tempo e che io ricordi dalla metà degli anni '80. Io sono entrata a contatto con Findomestic in occasione dell' acquisto della mia nuova auto e paradossalmente le condizioni che mi hanno applic...
    condizioni migliori di altre, basta pagare
    nessuno in caso di regolare estinzione
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 28/05/2017
    Tempo fa mio padre ha avuto bisogno di fare un prestito per poter sostenere delle spese e ha preso in considerazione Findomestic. Findomestic è una società finanziaria che permette di avere dei soldi in prestito dietro degli interessi non molto alti. Noi non abbiamo avuto nessun tipo di problema con...
    alcuni
    un po
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 23/03/2017
    Per fortuna in maniera ufficiale io non ho mai dovuto richiedere nessun prestito per ora nella mia vita ma se dovessi contare tutti quelli di amici e parenti allora, mi chiedo quando sono miracolato, ricordo benissimo quando mia sorella anni fa voleva prendersi una macchina nuova ed ha chiesto 20000...
    secondo me no
    tassi diversi dai concordati
  • salvix63
    opinione inserita da salvix63 il 10/01/2017
    Nel lontano 2011 chiesi un prestito alla Findomestic di circa 8.000€ per l'acquisto di una motocicletta di cui sono ancora possessore. Ho restituito in più anni questa cifra e mi sono trovato bene perché gli interessi sono stati di poco superiori alla cifra richiesta da me. Il consulente con il qual...
    Si possono chiedere prestiti anche di cifre consistenti se si ed possessori di busta paga o pensione.
    Più alto è l'importo richiesto e più gli interessi aumentano.
  • juriblum
    opinione inserita da juriblum il 05/01/2017
    Chiedi un prestito e pensi di essere in paradiso. Ti passano tutti i consulenti necessari... ti pregano di fare il più veloce possibile. L'inferno inizia subito dopo aver consegnato tutta la documentazione. Sono stato costretto ad un mese di attesa per una minima risposta. Ho provato a chiamare e fa...
    Troppi
  • puntovale
    opinione inserita da puntovale il 03/01/2017
    Sono qui a raccontare la mia esperienza (vissuta indirettamente in quanto a chiedere un prestito a loro è stato mio padre) nella speranza che questo serva a far capire che dietro quell'omino verde simpatico e sorridente del logo Findomestic che sembra voglia dire "state tranquilli qui troverete pers...
    Senza scrupoli
  • peppesgrella
    opinione inserita da peppesgrella il 28/12/2016
    Opinione del sottoscritto espressa sui vari social: se la conosci la eviti. Centraliniste arroganti, ignoranti e presuntuose e spesso non sono aggiornate sulla situazione del cliente e rimediano figuracce assolutamente meritate senza neppure vergognarsene. Per necessità ho dovuto variare l’IBAN di r...
    non funziona nulla
  • lino2307
    opinione inserita da lino2307 il 25/12/2016
    Avevo 2 prestiti con Findomestic di Varese, di cui un prestito finalizzato per acquisto auto del 2008 e l' altro prestito personale del 2011, pagato sempre le rate. Nel 2014 ho chiesto ristrutturazione del credito di cui mi hanno concesso. Avendo ristrutturato il credito, per legge la Findomestic mi...
    Poco funzionale
  • achille16
    opinione inserita da achille16 il 20/12/2016
    Ho richiesto un prestito presso Findomestic, spronata dalla pubblicità carina che ho visto alla televisione. Sono stata contattata immediatamente da un agente che mi ha invitato ad andare a firmare il contratto presso una loro filiale, cosa che ho fatto subito. Il giorno dopo, ricevo la chiamata dal...
    non funzionale
  • chicco63
    opinione inserita da chicco63 il 02/12/2016
    Ho avuto una sola volta l'esperienza con findomestic e credo che è abbastanza affidabile. Oggi che è il 2 Dicembre 2016 vi posso dire che è entrata a far parte del gruppo bancario Bnl Bnp Paribas, una delle poche banche ex italiane che si sono fuse con il gruppo bancario francese e in caso di crash ...
    La più affidabile tra le società che prestano denaro
    Comprare a rate si rischia che le cose acquistate possano essere pignorate in caso di insolvenza
  • yuri
    opinione inserita da yuri il 20/10/2016
    Le finanziarie servono anzi servivano per dare prestiti a persone prive di requisiti bancari che magicamente al doppio degli interessi ne venivano in possesso. Ora non servono neanche a quello, vista la scarsa presenza di liquidità. Pensate che ho portato un mio amico, dopo inutili giri nella banche...
    tanti
  • matt84g
    opinione inserita da matt84g il 11/10/2016
    Sono cliente da tre anni. Ho richiesto un prestito per comperare un'auto. A causa dei molteplici errori commessi dalle impiegate mi sono recato circa una decina di volte presso la filiale di Padova per riformare la documentazione. I tassi applicati erano pari a altre offerte ricevute ma l'indifferen...
    Scarsa professionalità, poca cortesia, scarsa sensibilità nei confronti del cliente, tempistiche molto lunghe
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 08/10/2016
    Findomestic é un marchio molto famoso (tra i più noti almeno in Italia) di servizi di mutui e prestiti. Il sito é aggiornato, moderno e funzionale però a livello del servizio che offre credo non sia molto di qualità. Mi sento di sconsigliarlo per il semplice fatto che non é molto trasparente in tutt...
    da valutare
    molto famoso ma non sempre conveniente
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 29/08/2016
    E' capitato che qualche volta mi sono servita della Findomestic per piccoli prestiti che mi sono stati utili per acquistare una volta la macchina, per fare piccole ristrutturazioni di casa, ecc.. La mia esperienza con questa finanziaria è stata positiva, il personale addetto è sempre stato puntuale ...
    un piccolo aiuto
    un po' costoso
  • ermanno60
    opinione inserita da ermanno60 il 21/07/2016
    Ho richiesto alla findomestic un prestito di 6000 € il 12 -07 ,nel medesimo giorno mi rispondo che è stato accettato e in giornata avrebbero fatto il bonifico in banca . Il 14-07 chiamo l'agenzia di La Spezia per avere notizie , mi viene risposto che non è stato possibile eseguire il bonifico e veni...
    nnn
    Poca serietà e funzionalità
  • fb-10206176544828408
    opinione inserita da Angela Caprara il 05/02/2016
    E' giusto che tutti sappiano...oggi ho scoperto che per una sola settimana di ritardo nel pagamento rate findomestic (con i tempi di crisi che corrono!) le mie carte revolving sono state bloccate fino a giugno....nessuna finanziaria o banca attua tale regola ...ad essere onesti e corretti ci si rime...
    sembrerebbe economico
    molto costoso e non controllabile
  • andreanumerico
    opinione inserita da andreanumerico il 22/10/2015
    Mi servivano i conteggi estintivi per chiudere un finanziamento, dopo svariate telefonate con lunghissime attese e linee che cadevano senza motivo ho semplicemente detto al risponditore automatico che mi serviva un prestito maggiore di 3500 eruo... MAGIA !! 2 secondi di attesa e mi risponde l'operat...
    Disponibili Per Accendere Prestito
    Non Professionali Per Chiudere Prestito
  • fb-ilenia.aliberti.77
    opinione inserita da Ilenia Aliberti il 19/05/2015
    E' capitato in diverse occasioni di dover fare dei prestiti a volte anche di piccole somme...abbiamo infatti comprato chiedendo un finanziamento con findomestic una macchina fotografica, un condizionatore, la caldaia e altri accessori con rate che oscillavano tra i 33 euro al mese per 1 anno o 57 eu...
    Affidabile
  • fapa69
    opinione inserita da fapa69 il 15/05/2015
    Sempilemente ridicoli ...... telefonate , email , messaggi , etc etc per darti un finanziamento e quando accetti , anche se potresti farne a meno , te lo negano. Sempilemente assurdo. Anche se avevo gia' provveduto al pagamento dei mobili , oggetto del finanziamento e che alla fine mi avrebbe fatto ...
    Promettono Mari E Monti Ma Alla Fine Sono Dei Pupazzi
  • johnny
    opinione inserita da johnny il 29/04/2015
    Findomestic è una finanziaria di prestiti personali del gruppo BNP Paribas, che offre tra i tassi più competitivi sul mercato per ottenere liquidità. Preferisco sempre evitare di fare prestiti ma qualche anno fa c'è stato un momento in cui ho avuto un'imprevisto e ho avuto bisogno di un po' di liqui...
    Veloci Nell'erogazione, Tassi Competitivi
    Assistenza Sbrigativa
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 26/10/2014
    Findomestic è stata la prima società con cui a casa mia si sono richiesti dei finanziamenti,li chiedevamo soprattutto per le spese piu' ingenti ed era comodo pagare poco per volta anche se cio' ovviamente comportava un costo!Con la carta Aura ci trovavamo bene,solo che qualche anno fa scoprimmo la s...
    Carta Aura Costosa
  • fb-daniela.birritteri
    opinione inserita da Daniela Birritteri il 07/05/2014
    Sono una cliente Findomestic da parecchi anni e sinceramente mi sto cominciando a trovare male con questa società infatti ci siamo trovati fregati con la carta Aura. Qualche hanno fa abbiamo avuto bisogno di contanti per cui la nostra alternativa era la carta Aura. Siamo arrivati al punto di accorge...
    Pochi
    Molti
  • kobedellu
    opinione inserita da kobedellu il 17/04/2014
    Sono cliente Findomestic da svariati anni, da quando acquistai dei prodotti tecnologici , che avevo rateizzato, e mi hanno subito accordato una carta di credito , con la quale poter fare i miei acquisti per poi poter pagare comodamente a rate,mediante il bollettino che mi spedivano a casa, sempre pu...
    Efficiente
    Non Ne Ho Riscontrato
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 14/03/2014
    Francamente non so dirvi se in denaro il prestito si ottiene subito. Noi usiamo la carta di credito findomestic per acquisti che poi ci vengono rateizzati. Se per esempio andiamo al supermercato o in grandi centri commerciali e ci piace un frigo, una telecamera, una macchina fotografica e non voglia...
    Disponibilità Immediata
  • roshop
    opinione inserita da roshop il 06/11/2013
    Ho avuto modo di avere a che fare tantissimi anni fa (1988) era già presente sul mercato finanziario. Io avevo acquistato un televisore di piccole dimensioni e feci un acquisto con rateizzazione, l'esercente mi propose Findomestic asserendo che era una società seria e che concedeva finanziamenti ott...
    Molto Vantaggiosa
    Non Elargisce Mutui
  • fulvioalvino
    opinione inserita da fulvioalvino il 03/09/2013
    Ottima banca ma specializzata in prestiti personali e credito finalizzato non specializzata nei mutui ipotecari.Per quando riguarda i finanziamenti ottimi tassi pubblicati ma spesso a secondo del rating dei clienti variano in aumento. Per quando riguarda ai mutui si rivolge a Banca nazionale del lav...
    Velocità Nei Prestiti
    L'offerta Pubblicitaria Spesso Non è Lo Stessa Di Quella Applicata
  • melania
    opinione inserita da melania il 03/09/2013
    Siamo clienti Findomestic da oltre quindici anni e ci siamo trovati sempre molto bene, attualmente abbiamo due finanziarie in atto con questa società e in entrambi i casi abbiamo ottenuto il finanziamento in tempi molto ragionevoli e senza dover essere tartassati di domande come invece è successo co...
    Veloce Nei Finanziamenti
    opinione inserita da anity il 03/09/2013
    da poco abbiamo fatto un finanziamento con la findomestic abbiamo comprato un computer, un frigo e una televisione ci siamo trovati molto bene nell'averlo e' stato approvato in tempo reale, fino adesso non abbiamo avuto problemi
    Tassi Interesse Molto Accessibili
  • Admin
    opinione inserita da Anonimo il 08/08/2013
    Findomestic è un istituto specializzato nel credito per l'acquisto di beni e servizi ad uso privato per le famiglie. Per cause di forza maggiore, avendo un lavoro a contratto indeterminato, nonché l'affitto da pagare, un anno fa ho effettuato una richiesta di finanziamento online per comprare un ben...
    Flessibilità Al Finanziamento
    Costi