Frullatore a immersione Braun Multiquick 7 MQ700 | Opinioni.it

Frullatore a immersione Braun Multiquick 7 MQ700

Voti
  • Struttura: 9
  • Funzioni: 9
  • Praticità d'uso: 10
  • Manutenzione: 9
  • Accessori: 8
Dati tecnici
  • Velocità: 42 giri al minuto
  • Due direzioni di rotazione
  • Filtro a grana fine
  • Filtro a grana grossa
  • 2 contenitori
  • Contenitori lavabili in lavastoviglie
  • Rumorosità: 30 dB
Punti forti
  • Ottima quantita e consistenza dei succhi
  • Anche per radici e frutti duri
  • Consistenza personalizzabile con i due filtri in dotazione
  • Struttura poco ingombrante
  • Pulizia veloce e pratica
  • Utilizzabile anche di mattina presto o sera tardi
Punti deboli
  • Nessuno

Struttura: 9. Il frullatore a immersione Braun Multiquick 7 MQ700 vanta un design decisamente elegante e sofisticato. Il finish satinato dell’impugnatura si sposa alla perfezione con il nero opaco che caratterizza il corpo motore dell’apparecchio. Questa parte è realizzata in plastica Bpa-Free, priva, cioè, di bisfenolo A, una sostanza potenzialmente in grado d’interferire con il sistema ormonale dell’essere umano. L’asta del frullatore è invece in acciaio inox, per fare in modo che possa lavorare senza problemi anche con i cibi particolarmente caldi. L’apparecchio ha la forma affusolata ed ergonomica tipica dei modelli antischizzo della linea Power Bell, pensata per limitare il più possibile gli schizzi imprevedibili al momento dell’immersione dell'estremità nel bicchiere. Sono in acciaio inox anche le due lame di cui è provvisto, affilate quanto basta per sminuzzare anche gli ingredienti solitamente più difficili da trattare. La parte superiore del pannello in acciaio satinato è dotata di un comodo tasto che consente di regolare manualmente la velocità del frullatore in base al tipo di alimento. È retroilluminato in verde, ragion per cui è ben visibile anche in condizioni di scarsa visibilità. I materiali e il design altamente sofisticato sono la prova del fatto che Braun Multiquick 7 MQ700 è un elettrodomestico da cucina pensato per un pubblico attento ed esigente, che ama avere a disposizione degli elettrodomestici belli da vedere ma, soprattutto, versatili. Un frullatore ad immersione che, pur essendo commerciale, ambisce ad essere un prodotto professionale e a svolgere egregiamente qualunque compito gli si affidi.

Funzioni: 9. Il motore di cui è dotato questo modello fa del frullatore a immersione Braun Multiquick 7 MQ700 uno dei minipimer più potenti che ci siano attualmente in circolazione: con ben 750 watt a disposizione è in grado di sminuzzare praticamente qualunque ingrediente senza andare sotto sforzo, facendo sempre e comunque un buon lavoro. Ottime, poi, le lame, capaci di ruotare così velocemente da effettuare qualcosa come 13.300 giri in soli 60 secondi e far sì che la preparazione dei cibi sia molto più rapida. Queste caratteristiche rendono quindi Braun Multiquick 7 MQ700 un frullatore adatto a vari tipi di preparazioni ma, soprattutto, alla realizzazione di zuppe e vellutate: il fatto che sminuzzi con tanta facilità significa, infatti, che sarà in grado di dare una consistenza diversa ad ortaggi e verdure nel giro di pochi secondi. Gioca a vantaggio di questo apparecchio anche il fatto che sia provvisto di un regolatore di velocità, cosa piuttosto insolita per un frullatore di questo genere: la tecnologia Smart Speed brevettata da Braun funziona in maniera tale che a calibrare la potenza dell’apparecchio sia la pressione che si esercita sul tasto, così da non dover mai fermare il minipimer durante l’immersione e procedere senza interruzioni. 

Praticità d’uso: 10. La forma ergonomica del frullatore a immersione Braun Multiquick 7 MQ700 è stata concepita per consentire alle dita di posizionarsi naturalmente sul tasto della velocità. Imparare ad usarlo non è perciò difficile, anche se lo si farà al meglio solo dopo aver preso una certa dimestichezza con la tecnologia Smart Speed brevettata da Braun. Il fatto che abbia un peso ragionevolmente contenuto, pari a 1,2 kg, garantisce, poi, un comfort a 360° al momento dell’utilizzo dell’apparecchio. Un altro punto a suo favore è dato dal fatto che si tratta di un frullatore a immersione cordless e che non sia perciò necessario metterlo in funzione solo quando è attaccato alla spina di corrente. Questo permette di preparare i pasti molto più velocemente e agilmente, senza doversi preoccupare di sgomberare il tavolo di lavoro per poter collegare il minipimer ad una fonte di elettricità. È l’ideale per realizzare frappè e frullati, salse e cocktail, zuppe ed intingoli di qualunque tipo, ma anche pappe per i bambini alle prese con lo svezzamento. Qualunque cosa, insomma, a patto che s’impari a calibrare alla perfezione la potenza di cui è capace questo piccolo ma utilissimo elettrodomestico. È notevole, infine, il fatto che Braun Multiquick 7 MQ700 non debba obbligatoriamente essere utilizzato in abbinamento al bicchiere fornito in dotazione dalla casa madre: il fatto che le lame siano in acciaio inossidabile permette, infatti, di frullare gli alimenti direttamente nelle pentole o nelle ciotole che si stanno utilizzando, per sveltire il più possibile la preparazione delle pietanze e sporcare meno stoviglie. 

Manutenzione: 9. I materiali di cui è composto il frullatore a immersione Braun Multiquick 7 MQ700 non sono stati scelti a caso. Le parti in acciaio inox sono facilmente lavabili, così da non rendere cervellotica la pulizia del minipimer. Il fatto che l’apparecchio sfrutti il brevetto dell’antischizzo Power Bell, in ogni caso, riduce al minimo la possibilità che asta e corpo motore si sporchino eccessivamente. Per quanto riguarda le lame, sono lavabili in lavastoviglie senza che l’alta temperatura ne danneggi in alcun modo l’aspetto finemente satinato, che è il pezzo forte del suo design. La presenza dell’acciaio inox è poi già di per sé una garanzia non solo di qualità, ma anche di longevità: significa che il frullatore a immersione Braun Multiquick 7 MQ700 è un minipimer destinato a durare piuttosto a lungo nel tempo, considerato che né l’acqua e né i cibi potenzialmente più "pericolosi" potranno mai usurare quello che è considerato il materiale migliore per stoviglie e utensili da cucina. Quanto al corpo motore di plastica Bpa Free, sarà sufficiente strofinarlo con un panno umido per eliminare qualunque traccia di sporco dalla superficie. Smontarlo è facile: grazie alla tecnologia Easy Click, basta ruotare leggermente le singole componenti e sfilarle dal corpo motore nel momento in cui si avverte, appunto, l'apposito click. 

Accessori: 8. Il frullatore a immersione Braun Multiquick 7 MQ700 viene venduto insieme al solo bicchiere graduato all’interno del quale si sminuzzano i vari ingredienti. Il cliente può all’occorrenza acquistare, ma solo separatamente, degli altri accessori extra con cui potenziare il proprio minipimer e utilizzarlo, così, come se fosse un piccolo robot da cucina senza fili. Potrebbe rivelarsi molto utile, in questo senso, la frusta elettrica da abbinare all’apparecchio: serve a montare a neve le chiare d’uovo per preparare dolci soffici e spumosi, a gonfiare la panna con cui decorare squisite torte di compleanno o anche semplicemente per sbattere i tuorli e realizzare una carbonara ad arte. Vale la pena prendere in considerazione anche il mini-tritatutto per frullatore a immersione, compatibile con ogni modello della serie Multiquick 7. Usati insieme, questi due apparecchi daranno la possibilità di tritare cibi per i quali, altrimenti, occorrerebbe una manualità che non tutti hanno: carne, carote crude, cipolle, mandorle, noci, aglio, erbe, formaggio e cioccolato sono solo alcuni di questi alimenti. È indicato, perciò, per i cibi molto duri e difficili da sminuzzare, che questo minipimer di casa Braun sarà in grado di tritare in un attimo sfruttando tutta la potenza di cui è capace. 

Conclusione
Le caratteristiche tecniche, le funzioni e il design graffiante fanno del frullatore a immersione Braun Multiquick 7 MQ700 un vero e proprio must have in cucina. Un apparecchio piccolo e maneggevole, compatto ma completo, versatile e senza fili, un prezioso alleato nella preparazione di ottimi manicaretti d'ogni genere. Il tutto ad un costo fortemente competitivo e abbordabile, di gran lunga inferiore rispetto ad altri top di gamma proposti dai brand concorrenti: sessanta euro, un prezzo onesto e proporzionato alle performance di cui è capace. Un prodotto che vale la pena acquistare perché garantisce prestazioni ad alti livelli pur non essendo propriamente professionale, sminuzzando in un batter d'occhio qualunque tipo d'alimento, dal più morbido a quello più duro e difficile da tritare. Il bello di Braun Multiquick 7 MQ700 è che sfrutta a suo vantaggio tutti i progressi della tecnologia: la presenza del sistema Smart Speed e del brevetto antischizzo Power Bell ne sono la prova. Per questo è un elettrodomestico da non farsi scappare, un mini-robot portatile da cucina capace di velocizzare e semplificare anche un procedimento difficile quale, ad esempio, lo sminuzzamento di una barretta di cioccolato fondente. Con un minipimer così potente in casa, la creatività in cucina non avrà più limiti.

Potrebbero anche interessarti le opinioni su Jago Frullatore Mixer Ad Immersione 3in1