Opinione su Philips Perfectcare Elite Gc9620/20: Quando la professionalità, la maneggevolezza e l'eccellenza si fondono in un ferro da stiro... nasce philips gc9620/20

16/11/2015

Vantaggi

Scorrevolezza Della Piastra, Leggerezza, Funzione Optimal Temp, No Regolazione Temperatura, Addio Bruciature, Maneggevolezza, Professionalità, Stiratura Impeccabile, Stiratura In Verticale

Svantaggi

Ho voluto provare questo ferro da stiro per parecchie volte prima di scrivere la mia recensione, in modo da poter scrivere un'opinione il più dettagliata possibile.
Devo dire che questo ferro da stiro è meraviglioso, l'ho trovato davvero innovativo e super, adatto alle persone meno esperte e perfetto per insegnare a vostro marito/compagno/fidanzato a stirare in quanto non serve regolare nessuna temperatura!
Vediamo un po' le caratteristiche principali di questo ferro da stiro:
- design accattivante, moderno e innovativo
- maneggevolezza e leggerezza del ferro che permette di dire addio a quei fastidiosi dolori ai polsi dovuti al lungo utilizzo del ferro da stiro
- la caldaia è poco ingombrante e al giorno d'oggi è una caratteristica da non sottovalutare visto che gli spazi diminuiscono sempre
- il serbatoio da 1,8 litri, a differenza delle altre caldaie è completamente estraibile
- funziona con semplice acqua del rubinetto
- comoda funzione easy de-calc per raccogliere il calcare che si genera con l'utilizzo dell'acqua (la caldaia ci avvisa con una spia quando serve effettuare la pulizia)
- spia del serbatoio vuoto che in caso di mancanza di acqua ci avvisa illuminandosi
- comodo gancio di blocco del ferro che ci permette di bloccare il ferro quando si trova nella base e inoltre è talmente saldo che possiamo trasportare la caldaia tenendola per il manico del ferro
- piastra del ferro in T-ionicGlide scorrevolissima, scorre velocemente in tutti i tessuti e inoltre la piastra è dotata di molti più fori per l'uscita del vapore rispetto agli altri ferri da stiro
- non perde una goccia d'acqua
- pulsante del vapore presente sotto il manico del ferro che premuto una volt emette un breve ma intenso sbuffo di vapore, premuto due volte il vapore continuerà ad uscire finché non lo fermeremo ripremendo il pulsante (funzione chiamata colpo di vapore, pensato per le pieghe più ostinate)
- OPTIMAL TEMP questa è la funzione più innovativa di questo ferro da stiro, permette infatti di non dover cambiare l'impostazione della temperatura in quanto questo ferro intelligente si autoregola da solo in base al tessuto e devo dire che se all'inizio ero molto scettica mi sono dovuta ricredere, il ferro percepisce benissimo il tipo di tessuto e regola la temperatura di conseguenza. - addio alle bruciature dei tessuti, grazie alla funzione OPTIMAL TEMP ottima anche per le persone distratte in quanto in caso di disattenzione si evitano bruciature ai tessuti
- sensibile ai consumi grazie alla funzione ECO che permette di risparmiare energia senza compromettere la stiratura
- funzione turbo ottima per la stiratura in verticale
- stiratura impeccabile, ottima anche nei tessuti più delicati che ho sempre avuto paura di rovinare
- grazie alla sua forma raggiunge anche gli angoli delle camicie e passa senza alcun problema negli spazi tra un bottone e l'altro
- l'impugnatura è comoda e non fa sudare le mani, anche se non è in sughero
Direi che le caratteristiche positive sono davvero tante e devo ammettere che stirare non era la mia attività preferita, ma ora che ho conosciuto Philips PerfetCare Elite quest'attività è meno pesante, quasi piacevole.
Grazie a questo ferro da stiro ho dimezzato i tempi che dedicavo allo stiro e la pila del bucato da stirare è meno minacciosa. Con Philips PerfectCare Elite ogni piega non ha scampo. Ora vi chiederete quanto costa questo gioiellino? Il prezzo si aggira intorno ai 350 euro, so che è un prezzo un po' elevato, ma è sicuramente giustificato dalle mille qualità che vi ho elencato sopra. Inoltre l'utilizzo è davvero elementare, sul retro della caldaia sono presenti i 3 pulsanti fondamentali:
- tasto eco
- tasto on/off/turbo
- spia serbatoio vuoto
- manopola easy de-calc
Direi che promuovo Philips PerfectCare Elite a pieni voti... è un ferro da stiro a livello professionale, ma molto, molto facile da utilizzare. Sicuramente molto consigliato.
Visto che Natale si avvicina, potete farvelo regalare o chiederlo nella letterina a Babbo Natale.

fb-valentinathedreamer

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Philips Perfectcare Elite Gc9620/20

• nutix
    opinione inserita da nutix il 12/07/2016
    Il mio vecchio ferro da stiro decise di punto in bianco di abbandonarmi, così dopo aver letto diverse recensioni e aver fatto qualche giro nei negozi di elettrodomestici, la mia scelta è ricaduta sul ...
    ottimo
  • stefania977
    opinione inserita da stefania977 il 13/11/2015
    Da qualche settimana sto utilizzando il ferro da stiro con generatore di vapore PerfectCare Elite GC9620/20 un potente ferro da stiro che non ha bisogno di regolare la temperatura. Il ferro PerfectCar...
    Leggero, Veloce E Potente