Recensione dello Scaldabiberon Mebby 92351

Voti
  • Riscaldamento: 8
  • Sicurezza: 10
  • Portatilità: 10
  • Funzioni: 8
  • Praticità: 8
Dati tecnici
  • Adeguato ad ogni tipo e ad ogni marca di biberon
  • Dotato di spia luminosa e provvisto di un chiaro e forte avviso acustico
  • Spegnimento automatico a fine lavoro
  • Velocità massima di riscaldamento: sette minuti
  • Possibilità di collegarlo all'accendi sigari del veicolo
Punti forti
  • Riscaldamento rapido
  • Praticità
Punti deboli
  • Manca una funzione che indichi quale sia la quantità d'acqua da inserire perché il latte sia caldo rapidamente

 

Modalità di riscaldamento 8/10
Lo Scaldabiberon Mebby 92351 consente di riscaldare il latte, la camomilla o eventuali altre bevande, all'interno di un qualsiasi biberon. Esso funziona grazie al vapore generato dall'acqua. Questa viene introdotta in un apposito vano all'interno dell'apparecchiatura e portata in ebollizione. Il vapore generato dal riscaldamento dell'acqua che bolle, provvede a portare alla temperatura adeguata il biberon ed il liquido in esso presente. Il riscaldamento a vapore è una caratteristica di questo elettrodomestico, che si distingue da quelli di vecchia generazione, i quali utilizzavano e, in molti casi, continuano ad utilizzare ancora, il riscaldamento ad immersione con la tecnica a bagnomaria. Comunque, prima di mettere in funzione lo scaldabiberon è necessario valutare la quantità di acqua da utilizzare per fare in modo che il latte raggiunga la giusta temperatura. A seconda della quantità di latte da scaldare, la quantità di acqua da portare in ebollizione sarà differente, poiché il vapore generato varierà di conseguenza. È meglio valutare anche la temperatura della bevanda che deve essere scaldata: infatti, ad esempio, se il latte introdotto nel biberon è molto freddo perché è appena stato preso dal frigorifero, sarà necessario utilizzare una maggiore quantità di acqua. Il metodo del riscaldamento a vapore è veloce e più sicuro di quell'ora ad immersione ma richiederebbe qualche funzione in più rispetto a quelle in dotazione a questo prodotto.

Sicurezza 10/10
Lo scaldabiberon della Mebby è fornito di un cestello di sicurezza, posto al suo interno, che consente di introdurre e di togliere il biberon senza scottarsi. Inoltre, a differenza di altri elettrodomestici della stessa tipologia, l'acqua calda versata per consentire il funzionamento dello scaldabiberon, non fuoriesce evitando così notevoli fastidi, tipici degli elettrodomestici della medesima tipologia, ma che utilizzano il riscaldamento a bagnomaria. Quindi, il cestello può essere comodamente maneggiato ed utilizzato evitando il contatto con i componenti più caldi e più pericolosi dell'apparecchiatura. Un altro elemento a favore del giudizio sulla sicurezza di questo scaldabiberon è che, nel momento in cui, viene utilizzato in automobile e il veicolo è in transito e in movimento, lo Scaldabiberon Mebby 92351, non fa fuoriuscire l'acqua calda. Quest'ultimo è infatti un inconveniente tipico degli scaldabiberon che funzionano ad immersione. Inoltre, la funzione di spegnimento automatico interrompe il lavoro dell'elettrodomestico al momento giusto, evitando che esso rimanga collegato e in tensione elettrica anche quando non serve.

Potrebbero anche interessarti le opinioni sullo scaldabiberon Philips Avent SCF256/00

Portatilità 10/10
Dotato di un comodo spinotto creato appositamente per le automobili, questo scaldabiberon Mebby può essere trasportato in auto o in camper e può essere utilizzato anche in quell'occasione, sia se il veicolo rimane fermo, sia se è in transito. Infatti, lo spinotto fornito insieme all'elettrodomestico si può collegare all'accendi sigari dell'automobile, consentendo in breve tempo di scaldare il biberon anche durante un lungo viaggio. I tempi di riscaldamento sono molto rapidi anche in queste occasioni e così, anche in auto, il latte è pronto in pochi minuti. Inoltre, poiché si tratta di un prodotto dal design compatto, lo scaldabiberon Mebby non occupa troppo spazio ed è facilmente trasportabile, creando poco ingombro e nessun fastidio. Quindi, questo prodotto risponde, al meglio, all'esigenza di ogni famiglia che ama viaggiare o che deve spostarsi sia per tragitti brevi che per lunghi viaggi. La portatilità di questo elettrodomestico della Mebby è perfettamente raggiunta, con il minimo degli accessori e il massimo dell'efficacia.

Funzioni 8/10
Lo Scaldabiberon Mebby 92351 è fornito principalmente di tre funzioni: 1 - una spia luminosa a led che indica quando l'elettrodomestico è acceso ed è in funzione. La luce compare nel momento in cui si preme il tasto di accensione e si spegne quando il ciclo di riscaldamento è terminato, e il latte contenuto nel biberon è alla giusta temperatura; 2 - un segnale di avviso acustico che avverte che lo scaldabiberon ha terminato il proprio lavoro e ha portato alla temperatura adeguata il latte per il bambino; 3 - lo spegnimento automatico a fine lavoro che interrompe il funzionamento dell'elettrodomestico quando il contenuto del biberon ha raggiunto la giusta temperatura. Le prime due funzioni svolgono un compito similare e hanno lo scopo di avvisare che il ciclo di funzionamento è terminato. La spia luminosa ha un impatto visivo ed è efficace se ci si trova nella stessa stanza nella quale è in funzione lo scaldabiberon. Il segnale acustico è invece molto utile quando ci si sposta o ci si trova in una stanza differente da quella in cui si è posto l'elettrodomestico. Il suono di avviso è acuto e ben percepibile e consente di poter occuparsi di altre faccende, anche nei pochi minuti in cui si attende che la pappa o il latte siano pronti. La terza funzione, invece, evita di dimenticarsi di spegnere l'elettrodomestico, garantendo così, prima di tutto, sicurezza, in secondo luogo garantendo il giusto calore per il latte, e al terzo posto ma non ultimo, riducendo il consumo elettrico. Complessivamente le funzioni dello Scaldabiberon Mebby 92351 sono sufficienti ed adeguate al suo utilizzo. Il prodotto raggiungerebbe il top se avesse una funzione per gestire il dosaggio dell'acqua per la produzione del vapore.

Potrebbero anche interessarti le opinioni su Chicco Scaldabiberon Casa-viaggio Step Up Family

Praticità d'uso 8/10
Per riscaldare il biberon del bambino con lo Scaldabiberon Mebby 92351 bisogna, prima di tutto versare l'acqua nell'apposito vano. Questa operazione può essere effettuata utilizzando l'apposito bicchiere graduato fornito in dotazione al momento dell'acquisto. La quantità d'acqua utilizzata è un fattore rilevante per il corretto funzionamento dell'apparecchiatura, poiché da essa deriva il calore con il quale verrà scaldato il contenuto del biberon. Per questa ragione è importante che la quantità d'acqua sia sufficiente per scaldare il latte, ma che non sia in quantità superiore al necessario, perché altrimenti i tempi di riscaldamento si allungherebbero troppo. L'utilizzo del bicchiere graduato potrà servire per regolare la misurazione con criterio e secondo l'esperienza che si creerà di volta in volta. L'assenza di un'apposita funzione per la gestione della quantità di acqua rende questa operazione un poco approssimativa, e rischia di incidere negativamente sull'efficacia di funzionamento dello scaldabiberon. Una volta che si è introdotta l'acqua nell'apposito vano si può collegare la presa alla corrente, nel caso in cui ci si trovi a casa, oppure si può collegare l'apposito spinotto all'accendi sigari dell'automobile, quando si è in viaggio o comunque in transito lontano da casa. Dopo aver effettuato il collegamento per l'alimentazione elettrica si può quindi procedere all'accensione premendo l'apposito tasto. Lo scaldabiberon si spegnerà autonomamente a fine lavoro, e al quel punto il latte sarà pronto e caldo al punto giusto. Le azioni da eseguire per utilizzare l'elettrodomestico Scaldabiberon Mebby 92351 non sono molte e si possono svolgere tutte in pochi secondi. Queste caratteristiche rendono l'elettrodomestico pratico e semplice da utilizzare. Proprio per questa ragione si potrebbe ritenere perfetto per le esigenze di ogni mamma e di ogni papà, se il dosaggio dell'acqua non fosse così approssimativo e lasciato all'intuizione personale.

Conclusione
Lo Scaldabiberon Mebby 92351 è un comodissimo elettrodomestico destinato a tutte le mamme. Pratico ed estremamente rapido permette di far fronte tempestivamente alle esigenze di neonati e bimbi. In ogni momento e soprattutto in qualsiasi luogo, aiuta a far fronte all'impegno sempre impellente della pappa. È collegabile all'accendisigari dell'automobile e con poca acqua è in grado di scaldare il latte del bambino. Inoltre grazie a degli anelli di riduzione, compresi nel prodotto, questo scaldabiberon è adattabile a biberon di qualsiasi dimensione. Proprio per questa ragione può essere acquistato senza doversi preoccupare di verificare che sia adeguato per il biberon che avete a casa, anche fosse un po' datato o già utilizzato per un altro bambino. Per essere efficiente, lo Scaldabiberon Mebby deve essere utilizzato un po' di volte, così da poter capire con esattezza quanta acqua bisogna introdurre, in base alla quantità di latte che si desidera scaldare. Per assolvere al meglio questa funzione nella confezione viene fornito un bicchiere graduato per misurare l'acqua; l'accessorio è di aiuto per ricordarsi quali proporzioni applicare. Pur non essendo dotato di alcune funzioni che lo renderebbero impeccabile, questo scaldabiberon Mebby assolve al meglio il suo compito.