• 80 persone su 198 non lo consigliano
  • internet
  • assitenza
198 Opinioni per Tim
    opinione inserita da Lucio Salvo Castrianni il 08/03/2024
    Ho perso il conto da quanti anni sono in TIM con questa scheda (penso più o meno intorno 10 perché ancora andavo in università) e nonostante più di 5 rimodulazioni di tariffe ho sempre mantenuto la scheda e i consumi presso l'operatore. Un mese fa nel tentativo di effettuare una ricarica in app ho d...
    Maleducazione, Incompetenza, Malafede, Disservizio, Costi esorbitanti
  • salvogiugno
    DA EVITARE!!!
    opinione inserita da salvogiugno il 25/07/2023
    politiche truffaldine della TIM mobile. Ne hanno inventata un'altra per acchiappare soldi: mandano un sms che per mantenere la vecchia offerta occorre rispondere altrimenti applicano una maggiorazione di 2 euro mensili. Faccio la solita ricarica di € 10 e in men che non si dica sono finiti. Per chi è stato sempre con Tim come me la prende in quel posto, i nuovi arrivati usufruiscono di sconti... Non è la prima volta che procurano problemi e si inventano prodotti per trarre in inganno. SOCIETA' DA EVITARE! scappate prima possibile da questi assetati di soldi! Hanno il "vizietto" di cambiare le regole in maniera unilaterale. Che schifo
    Costoso e con poche garanzie. TUTTI I TIPI DI SVANTAGGI
  • recomi
    DA EVITARE
    opinione inserita da recomi il 01/03/2022
    Compagnia telefonica in progressivo peggioramento sotto tutti i punti di vista. Ho sottoscritto una nuovo contratto al costo di 34,9 € al mese ma in fattura mi per soli 4 giorni di fornitura ( 28-31 gennaio) mi sono stati addebitati 13,21 €. Servizio 187 gentile ma COMPLETAMENTE INUTILE , praticamente ti rispondono persone che non sanno nulla e non sono in grado di risolvere alcun problema . Non parliamo del loro concetto di e-commerce: SACNDALOSO DA EVITARE. Ho ordinato un telefono cellulare di cui avevo bisogno e dopo circa 1 mese nessuna consegna e nessuna notizia dell'oggetto ordinato, sul sito My Tim l'ordine compare con la dicitura "in lavorazione ".... anche in questo il più volte contattato servizio 187 è risultato incapace di fornire spiegazioni credibili . Nemmeno la richiesta di annullamento dell'ordine è stato possibile ottenere così rischio di comprare un cellulare e magari poi tra qualche mese ricevere quello ordinato . SCANDALOSO. Io sono rimasto incastrato dal trucco delle spese di attivazione ( 240€ in 24 rate ) gratis a meno che tu non receda altrimenti li avrei già mandati dove meritano. Se siete ancora in grado di scegliere vi consiglio di EVITARE TIM da tutti i punti di vista .
    SCORRETTI INAFFIDABILI
  • lil20funk
    Insomma...
    opinione inserita da lil20funk il 03/01/2022
    E' proprio per colpa di Tim se ho cambiato operatore telefonico per il mio cellulare. Le offerte non sono così buone. Il credito mensile costava dai 10 euro in su e come gigabite ne avevi solo due che si esaurivano subito al mese e ovviamente per averne di più bisognava pagare cifre esorbitanti. Ora non so se le cose sono cambiate (spero in meglio) però se è ancora così, ragazzi aiuto...c'è da migliorare... la connessione dati, quando si viaggiava prendeva bene però anche la memoria del telefono si esauriva subito a causa delle foto della galleria e non solo dei social/ messaggi!! Inoltre più volte hanno provato a mangiarmi il credito con i messaggi... purtroppo ho avuto questa brutta esperienza, peccato!
    boh
  • tekryjoy
    opinione inserita da tekryjoy il 09/11/2021
    In assoluto il peggior provider di servizi internet e telefonici d'Italia. Solitamente si tende a fornire la miglior qualità in termini di assistenza clienti e qualità di rete a gli utenti business in quanto è logico pensare che tali utenti abbiano bisogno di questa tipologia di servizi a scopi lavo...
    Davvero NESSUNO
    Qualsiasi: assistenza clienti, tempi di attivazione, tempi risoluzioni pratiche, copertura telefono/internet, servizio clienti
  • fra76
    Vergognosi
    opinione inserita da fra76 il 25/05/2021
    Servizio indebitamente interrotto, non ancora riattivato nonostante 4 giorni passati al telefono con un call center di analfabete che farfugliano frasi poco comprensibili (nonostante siano italiane) e che forniscono false informazioni. Ti rispondono e ti lasciano in attesa svariati minuti, con la scusa che non si apre la schermata relativa al tuo codice cliente. In realtà loro devono arrivare in qualche modo a fine giornata. Ci arrivano facendo perdere tempo agli sventurati che accedono al loro disservizio. La peggiore compagnia telefonica in assoluto. Da evitare come la peste bubbonica. Già in passato le esperienze erano state negative. Sia con il fisso che con il mobile. Tariffe che lievitano dopo poco più di un anno. Non ci cadete. E nel caso siate riusciti a cambiare compagnia, restate dove siete, non ci ricadete.
  • aurora1990sa
    Fai come me, SCEGLI MAMMA TIM! :)
    opinione inserita da aurora1990sa il 24/05/2021
    Fai come me, SCEGLI MAMMA TIM! :) Sito ottimo! molto chiaro e semplice! richiesta attivazione semplicissima.... Ho richiesto l'attivazione usando il codice amico trovato qui, per ottenere lo sconto di 60€ Per chi volesse sottoscrivere un nuovo contratto e non dispone di un codice amico, può usare il mio :-D : M2MCOF1523963618 sempre utilizzando il link: on.tim.it/ porta-un-amico Grazie a Tim e a questo sito di opinioni ho deciso di attivare Tim, che dire è stato tutto perfetto... attivazione con lo sconto amico e in soli 6 giorni! Finalmente ho una Fibra senza problemi e velocissima, Sito molto chiaro ma soprattutto 187 servizio clienti ITALIANI GENTILI , competenti e molto disponibili... Ciao! Aurora
    prezzo, fibra perfetta e attivazione super veloce
    l'avessi conosciuta prima tramite questo sito!!! :-D
  • mirkobormio
    ho richiesto l'attivazione di fibra tim
    opinione inserita da mirkobormio il 19/05/2021
    ho richiesto l'attivazione di fibra tim direttamente online, è stato tutto semplice....appuntamento tecnico dopo 3 giorni dalla richiesta con attivazione della navigazione immediata(con il tecnico tim)... non so perché tanti commenti negativi o io sono fortunato o perché forse quando va tutto bene nessuno scrive... cmq Sito ottimo! molto chiaro e semplice! fibra velocissima e potente modem tim con wifi perfetto.... Ho usato il codice amico trovato qui, per ottenere lo sconto di 60€ ( vi permetterà di risparmiare 5 euro al mese per 12 mesi) se volete utilizzare il mio mi fa molto piacere !!! per attivarlo è molto semplice: 1 - Vai su porta-un-amico (tutto attaccato) e compila il form con i tuoi dati 2 - Inserisci il codice per selezionare i premi: 3 - Seleziona il tuo premio: sconto 5€ per 12 mesi direttamente in fattura vale x tutti i clienti che attivano una nuova linea o che passano a TIM da altro Operatore con l’offerta TIM SUPER, TIM SUPER WIFI o TIM Super FWA Ciao a tutti ;) Carla
    Ok
  • leo1992
    Menomale che esiste TIM!
    opinione inserita da leo1992 il 19/05/2021
    Menomale che esiste TIM! Io all'inizio avevo il dubbio su TIM leggendo tutti questi commenti negativi su questo sito, ma alla fine mi sono convinto(MENOMALE!)....che dire GRANDE TIM! ho avuto un grande miglioramento di velocità e stabilità ....fidatevi anche voi di TIM come ho fatto io...basta regalare soldi AD ALTRI GESTORI x servizi pessimi! :D Inoltre con porta un amico veramente si risparmia Ho richiesto l'attivazione usando il codice amico trovato qui, per ottenere lo sconto di 60€ (5 euro al mese x 1 anno) se volete utilizzare il mio mi fa molto piacere :D : codice amico : Sito ottimo! molto chiaro e semplice! richiesta attivazione semplicissima.... Andate tranquilli! sono 5 mesi che sono in TIM senza avere problemi! UNA COSA RARA!:D Ciao a tutti! ;)
    connessione stabile, veloce e servizio clienti...
    attivazione in 10 gg troppo presto :P
  • giuliocasa22
    Questa è TIM...zero stelle
    opinione inserita da giuliocasa22 il 18/04/2021
    Se potessi darei ZERO stelle perchè questa è TIM come la pubblicità . Mi hanno addebbitato un servizio non richiesto sulla SIM di allarme casa. Da quel momento la SIM, che 'per due mesi aveva funzionato senza problemi, si è disattivata per i dati mobili e quindi non ho potuto utilizzare la app dal mio telefonino per controllo allarme casa. Contattato TIM attraverso chat online. Il primo giorno dopo varie peripezie mi rimuovono l' addebbito e mi dicono di aspettare 24 ore e riprovare attraverso la mia app su telefonino. Dopo 48 ore ricontatto il servizio assistenza CLIENTI online mi dicono di fornire informazioni sull impianto dove è stata montata la SIM. Rispondo che è una violazione della privacy e per tutta risposta mi dicono di inviare per posta reclamo. Da non credere!!! Servizio assistenza CLIENTI online pessimo a volte ho aspettato anche 15 minuti per avere una risposta. Mai più TIM ne per telefonia mobile, ne per telefonia fissa, ne per televisione e non entrerò mai in un negozio TIM neanche se mi pagassero.
  • vali
    INDECENTE
    opinione inserita da vali il 13/04/2021
    Servizio clienti indecente. Mille canali ma nessuno che sa darti una risposta. VERGOGNOSI 187 imbarazzante Angie imbarazzante Sito tim imbarazzante Gli operatori non sanno risolverti i problemi. L'area commerciale (quella che si occupa di fatture e rimborsi) NON RISPONDE E FA CADERE LA LINEA. Ma che servizio è? Personalmente noi abbiamo deciso di rimuovere la linea fissa perchè non funzionava bene e perchè il costo risultava molto eccessivo in confronto alle altre opzioni sul mercato. Quindi il 30 di dicembre chiamiamo il servizio clienti e richiediamo la cessazione della linea. Ci viene fornito il numero di protocollo e ci viene detto che saremmo state ricontattate nei prossimi giorni e che nel giro di un mese il contratto sarebbe stato risolto. Ecco. Da lì iniziato il calvario. Consiglio a tutti di verificare e contattare assiduamente il 187 e i vari canali Tim all'insorgere di un problema per essere sicuri che questo venga DAVVERO preso in carico
    Costoso-Servizio Clienti inesistente. E se esiste è inefficiente
  • maipiutim
    Servizio ingannevole
    opinione inserita da maipiutim il 29/03/2021
    Ho scelto TIM casa dopo vari anni di WIND perché all'apparenza i costi risultavano inferiori. Ma con mio enorme stupore, semplicemente per aver aperto una segnalazione tramite APP in merito a continue disconnessioni a pochi giorni dall'installazione, ho dovuto pagare 67,00 euro aggiuntivi sulla fattura perché il tecnico mi ha riferito che il guasto poteva dipendere dal mio impianto (cosa non vera in quanto il precedente gestore non mi dava gli stessi problemi). Servizio assolutamente fuorviante e ingannevole, visto che nessuno mi ha informato che avrei dovuto pagare e nessuno voleva che un tecnico venisse a casa.
    Continue disconnessioni, servizio ingannevole, pagamenti ulteriori senza preavviso.
  • luca2345
    TIM PEGGIOR CONNESSIONE
    opinione inserita da luca2345 il 27/03/2021
    Connessione pessima, promette alte velocità di navigazione, quando in realtà và più veloce la 4g della Iliad, sconsiglio a tutti di passare a tim come rete di casa e come operatore mobile.Per non parlare dei prezzi, siamo arrivati a pagare sugli 80 euro al mese, per avere una connessione che se va bene fa 10mb/s. (ABBIAMO IL CABINET TIM A 300M DA CASA). presto passerò ad un altro wifi, ovviamente non aprirò mai più contratti con la TIM, truffatori maledetti. Poi, se provate a chiamare in assistenza, vi faranno aspettare 5 minuti ad ascoltare canzoncine orribili, e dopo aver atteso ti butteranno giù in faccia.
    nessun vantaggio
    TIM è uno svantaggio
  • giada5
    Alla larga
    opinione inserita da giada5 il 05/03/2021
    Sono cliente Tim sia mobile che fisso da oltre 30anni. MAI ricevuto un'offerta, MAI ricevuto proposte avvincenti, ma solo aumenti soprattutto nella bolletta di telefono fisso. Hanno addebitato per anni il costo annuale per l'elenco dei numeri telefonici che non è MAI ARRIVATO. Sollecitati più volte dicono di risolvere spedendo al più presto l'elenco in questione (MAI VISTO). La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l'ultimo problema riscontrato in questi giorni. Cambio compagnia telefonica mobile volendo però mantenere il mio vecchio numero. La portabilità del mio vecchio numero non viene autorizzata da Tim. Giorni interi a chiedere chiarimenti, vengo sempre rimbalzato da un operatore all'altro con diverse scuse facendo credere di essere io il fesso. Non so se si risolverà mai la questione, sicuramente mi ha creato ENORMI PROBLEMI e disagi visto che il numero è associato ad un'attività economica. Questo è il ringraziamento per i tanti anni in cui sono stato suo cliente. Sicuramente MAI PIU' CON TIM. Servizio assistenza 0
    Sei solo a navigare nei problemi
  • lucone
    TIM casa e' per me la migliore in assoluto !
    opinione inserita da lucone il 17/01/2021
    Internet in casa con TIM e' una garanzia : linea stabile e sempre veloce. Ne ho provate diverse ed ora non la cambio più. ...Senza contare le promozioni sempre attive, leggi questa: Attiva TIM Super per la tua casa e scopri i premi riservati. E’ facilissimo, basta seguire questi passaggi: 1 - Vai su https://on.tim.it/porta-un-amico e compila il form con i tuoi dati 2 - Inserisci il codice per selezionare i premi:M2MCOF2731549477 3 - Scegli il tuo premio tra Google Nest Mini e Mondo Disney+ Che volere di più? Vai tranquillo, ciao !
    ottime tariffe ,linea veloce e stabile
  • emanuele9494
    pessima
    opinione inserita da emanuele9494 il 08/01/2021
    Impossibile lavorare con questa connessione nonostante la fibra. Ogni settimana almeno 1 problema tecnico che ti lascia senza connessione per almeno mezza giornata, siamo veramente all'assurdo. Servizio indecente nonostante mi trovi nelle immediate vicinanze di una grande città e non in un luogo sperduto in mezzo al nulla. Fatto offerta per 29 euro al mese, mi trovo a pagare costantemente poco meno di 40 euro a causa del costo del modem e soprattutto dell'IVA che ovviamente non è stata menzionata in fase di stipula del contratto. Assistenza clienti da dimenticare. Passerò ad altro operatore il prima possibile
    Servizio, prezzo e assistenza
  • fb-402085627793724
    Servizio clienti assente
    opinione inserita da Marco Ruggieri il 07/01/2021
    Cliente da oltre 60 anni, avevo una promozione per telefono fisso solo voce a 29.90€ , che col tempo è aumentata di prezzo inspiegabilmente. Ho ricevuto poi una fattura con un importo superiore senza motivo che ho comunque pagato, successivamente mi è arrivata una fattura con un importo ancora superiore intorno ai 60 euro, ho deciso quindi di pagare tramite bollettino solo l importo dovuto dopo aver contattato il servizio clienti. Nei mesi seguenti ho ricevuto sempre bollette con prezzi maggiorati e anche di tanto, per pagamenti effettuati in ritardo, dovuti ai loro errori e al fatto che per provvedere al pagamento sia andato in posta e abbia pagato tramite bollettino e non con bonifico bancario come mi era consueto fare. In più oltre alle spese extra, ribadisco dovute ai loro errori, mi è stata staccata la linea e poi riattaccata, al costo di ben 13.5€ per ben 2 volte anche se a me risulta abbiano staccato la linea solo una volta. Poi, in quanto non intenzionato a pagare il riallaccio, in quanto dovuto ad un loro errore( preciso che ho sempre pagato il costo dell'offerta), mi è stato staccato una terza volta, seppur pretendano i costi di riallaccio, pagamenti in ritardo, ma nessuno mi ridá indietro le spese sostenute in più, alcune avvenute anche senza che me ne sia inizialmente accorto, per pagare poi un servizio che non ho potuto utilizzare.
    La linea prende bene
    Costo elevato
  • fb-3614459641924851
    Ladri
    opinione inserita da Vince Jessy Casto il 06/01/2021
    Sono con tim da anni, mai un offerta ma solo aumenti, viaggiavo a 80 Mb me ne serviva di più, mi è stato consentito in quanto potevo usufruire della 200 Mb pagando 5 euro in più avendo un target fisso di 160, fin qui ok, ci sta pagare al mese 61 euro tra garanzia guasti e servizio di rete efficente...ma quando ho deciso a ottobre di togliere qualche servizio incluso la massima velocità, ora pago 53 al mese perviaggiare max 30 Mb come da contratto, disgustoso il fatto che chiamando l'operatore dichiarava in continuazione che non era possibile che avevo viaggiato a 160 Mb, tutto stamattina... noi ce ne andiamo....dovrebbero favorire non allontanare i clienti vecchi, meglio utilizzare d'ora in poi reti dati sim e nient'altro...
    servizio intervento
    costoso, per nulla favorevole nei vecchi clienti, basso regime di rete
    CHE SCHIFO
    opinione inserita da Sara Veroni il 23/12/2020
    Sono passata alla linea fissa di Tim un anno fa quasi, che dire.. dovevo pagare 29,90€ al mese. I primi mesi tutto regolare, bollette perfette e tutto a posto. Ad settembre mi è arrivata in bolletta con ben due mesi accreditati, al che ho chiamato il 187 che ha notato l’errore e mi avrebbe assicurato che un mese mi sarebbe stato scalato nella bolletta successiva... inutile dire che ad ottobre è arrivata una bolletta da ben 56 euro, contro i 29 che dovevo pagare... quindi non solo non mi hanno scontato il mese in più che avevo già pagato ma mi hanno pure raddoppiato la bolletta. Da ottobre a questa parte provo a chiamare il 187 tutti i giorni e nessuno risponde!! Mi hanno chiamato ieri dicendo come mai non avessi pagato quella bolletta, spiegate le mie motivazioni la risposta è stata “signora ora lei pagherà una mora” LADRI VERGOGNOSI!! Tim è la peggior compagnia telefonica in circolazione, sono solo dei truffatori. Mi dispiace solo che devo rimanerci per 4 anni, perché quando ho fatto il contratto mi avevano detto che era senza vincoli, in realtà il vincolo c’è eccome. 4 anni o pago una penale che non vi dico neanche il prezzo. Schifo. VERGOGNATEVI SE FOSSI IN VOI NASCONDEREI LA TESTA SOTTO LA SABBAIz
    Tutto
  • fb-10220630357102131
    VERGOGNOSI
    opinione inserita da Andrea Santioli il 17/12/2020
    TIM, VERGOGNA! da giugno 2020 sono passato alla linea fissa di wind mantenendo il numero, con regolare codice di migrazione, e tim NON SOLO continua a mandarmi fatture mensili a distanza di 5 mesi di un servizio di cui non ho usufruito, ma anche dopo mille segnalazioni ed anche raccomandate in cui informavo dell'avvenuto trasferimento allegando tutta la documentazione che lo provava, hanno continuato ad IGNORARE qualsiasi prova sostenendo che wind aveva creato una nuova linea e che tim non era stata informata del passaggio. Questo, nonostante sia stato fatto un passaggio sulla stessa numerazione con il codice di migrazione, da me ovviamente già allegato già a giugno. Proprio oggi mi è arrivato il sollecito di pagamento di svariate centinaia di euro per le fatture non pagate -dopo la migrazione-. Una cosa VERGOGNOSA, mi vengono in mente altri termini ma non li pronuncio perchè con gente che manda solleciti di pagamento per fatture non dovute non voglio avere a che fare. Assistenza TIM: se adesso mi risponderete di contattarvi, fare una segnalazione, che provvederete... lasciate perdere per favore, già ne ho fatte una decina di segnalazioni, ho contattato la sede centrale, ho mandato raccomandate ed avete ignorato tutto, quindi direi che a questo punto mettiamo le carte in mano agli avvocati e vediamo.
    nessuno, costosi e quando cambi operatore ti continuano a mandare fatture per mesi o anni
    qualsiasi cosa, leggere il post
  • lorenal198169
    OFFERTA TUTTO COMPRESO A 29.90 + BUONO REGALO
    opinione inserita da lorenal198169 il 09/12/2020
    Scegli fra le offerte TIM Super e TIM Super WiFi dal sito: https://on.tim.it/porta-un-amico e quando ti verrà chiesto il Codice Promozionale copia ed inserisci questo codice M2MCOF5730988869. Potrai ottenere l'offerta Fibra, Modem TIM HUB+ e Chiamate Illimitate a 29,90 tutto compreso! Potrai inoltre scegliere il tuo premio tra fra Mondo Disney+ gratis per 6 mesi oppure un Google Nest Mini in omaggio! Approfittane il codice è valido e limitato per una sola persona! A presto! Ti Aspettiamo in TIM >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
    Con Tim si risparmia veramente!
  • suvroul
    TIM, uno dei tanti in un mare di ladri
    opinione inserita da suvroul il 23/06/2020
    Ecco un'altra esponente dell'infame mondo della telefonia italiana, seconda in raggiri e truffe solo alla Vodafone. Come ogni gestore telefonico che si rispetti ti tormenta con i call center fino allo sfinimento e se per qualche assurdo motivo decidi di passare a loro ti mandano un ciarlatano a casa, che ti parla di vantaggi e risparmi omettendo volontariamente gli aspetti più spiacevoli del contratto. Poi in tempi recenti ti costringono anche a prendere la TIM vision, una mattone inutile che senza l'abbonamento plus non ti fa vedere assolutamente niente di nuovo. Se la TIM vision è compresa nel prezzo, troveranno di certo qualche altro metodo per spennarti, tipo facendoti acquistare il decoder oppure attivando servizi senza nemmeno consultarti.
    meglio della Vodafone
    imbroglioni; favoriscono l'ascesa del 5G
  • allen88
    non mi piace
    opinione inserita da allen88 il 04/06/2020
    Sono stata una vecchia cliente della seguente compagnia telefonica della Tim, sia per quanto riguarda la linea fissa per la casa che la telefonia mobile, ma sinceramente parlando non mi ci sono trovata moto bene. All' inizio è tutto ok, servizio ottimo ma pian piano le bollette diventano molto salate e per niente economiche. E' vero che possiede un primato per quanto riguarda i servizi di internet e chiamate, ma in seguito anche ad alcuni avvenimenti, mi ha fatto scemare la mia ragguardevole ammirazione che avevo in precedenza verso i suoi confronti, quindi non molto contenta ed indecisa se consigliare.
    dipende
    dipende
  • riri58
    La devo valutare per casa
    opinione inserita da riri58 il 22/04/2020
    In passato ho provato tantissimi operatori telefonici per capire quale fosse il più conveniente sia per linea mobile che per fisso. Per quanto riguarda la linea mobile devo dire che la Tim mi ha deluso perché molte volte mi si azzerava il credito senza una valida motivazione e difficilmente riuscivo ad avere spiegazioni. Per quanto riguarda la linea fissa ultimamente sto dando un'occhiata perché da me è arrivata la fibra sia con tim che con un altro operatore e sto vedendo che i costi per attivare la fibra non sono male. Farò ancora un pò di ricerche prima di scegliere a quale gestore affidarmi.
    prezzo
    da capire cosa è incluso nell'offerta
  • fb-3208374045895437
    Ladri ladri ladri ladri ladri ladri
    opinione inserita da Costel Damian il 31/03/2020
    Una stella soltanto perché di meno non se ne possono dare...dei truffatori prendono i clienti con un prezzo basso e dopo 2 mesi raddopiano il prezzo con una scusa. Ovviamente se te ne vai prima della scadenza del vincolo contrattuale ti addebitano le penali e finché non paghi continuano ad emettere fatture di interessi, le sanguisughe sono meno fastidiose!!!! Mai più nella vita ...lo sbaglio più grosso della mia vita!!!! Ladri truffatori ladri truffatori ladri truffatori ladri truffatori ladri truffatori ladri truffatori ladri truffatori ladri truffatori ladri truffatori ladri truffatori ladri
  • utentedeluso
    Ladri
    opinione inserita da utentedeluso il 21/02/2020
    Ho ricaricato la mia sim per un importo di 20 euro presso un'edicola. Il credito accreditato è stato di soli 18 euro, gli altri 2 sono stati prelevati per un'offerta del tutto inutile. Il giornalaio mi ha detto che il collegamento Sisalpay non permette di controllare, prima della transazione, l'importo effettivamente accreditato. Non ho ho parole per descrivere il comportamento di TIM, se non queste: LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI
    sono dei ladri
  • boicco
    MANCANZA DI TRASPARENZA
    opinione inserita da boicco il 10/02/2020
    Ho avuto accesso alla promozione, per chi viene da Iliad, Passa a Tim 50GB a 5,99 euro (fatta in negozio TIM, dove ho acquistato anche la SIM). Al rinnovo mi hanno invece preso 9,99 euro, oltre a 2 euro per l'offerta Chat. NESSUNO MI HA INFORMATO di tale costo (totalmente inutile, visto la quantità di traffico dati già disponibile nella "promozione",) nè il negoziante, nè nessun altra parte tra sito e app. Ripasso subito a Iliad che, non sarà perfetta, ma in quanto a queste furberie e ruberie varie non è minimamente da paragonare! PS: mi avevano detto che il campo dati TIM è buono da queste parti... Lasciamo stare, pessimo anche quello!
    NESSUNO
    ZERO TRASPARENZA, OFFERTE NON ATTIVATE, CONTINUI SOTTERFUGI PER PRELEVARTI SOLDI, CAMPO SCARSO
  • ilena69
    servizio mobile così così
    opinione inserita da Anonimo il 05/02/2020
    Sono cliente tim su linea mobile da vent'anni e ormai mi ha stufato. In casa avevamo anche il fisso, che poi ho levato per questioni economiche. Vivo in una zona montana dove Tim è uno dei pochi operatori che prende (o dovrei dire prendeva) bene. Ancora oggi funziona anche all'interno delle gallerie, che dalle mie parti sono molte. Il mio cellulare aveva 5 tacche piene e le tariffe erano alte ma accettabili. Non ho mai avuto grossi problemi neppure col servizio clienti. Ultimamente, non è più così: il mio cellulare spesso ha una tacca sola, le tariffe sono improponibili e il servizio clienti combina un sacco di guai. Tariffe alte per pochi vantaggi e per la maggior parte adatte solo ai ragazzini. Dovrò cambiare e no so cosa scegliere...
    nelle gallerie ok
    costi alti per poco
  • gaia1
    Stufa
    opinione inserita da Anonimo il 01/02/2020
    Sono stufa di Tim. Una volta funzionava bene ora invece mi ritrovo una linea internet che per un periodo non ha funzionato ed un'assistenza che dopo avermi detto che avrei avuto diritto a un risarcimento, dopo oltre due mesi mi dice che non mi risarciranno più perchè il guasto da riparare ha avuto dei tempi lunghi non imputabili a loro. E quindi io devo pagare un servizio che non ho avuto? Senza contare che ho anche chiamato per farmi levare cose non richieste e a distanza di mesi scopro che l'operatore, a detta di un'altra operatrice, non ha fatto ciò che gli avevo chiesto. Sono stufa di sentirmi operatori che dicono cose diverse, di un servizio clienti davvero inefficiente. Basta, a breve toglierò numero fisso, internet eccetera. Mi troverò un'azienda magari meno importanti ma che mi tratti in maniera più corretta. Sono veramente indignata per il tempo che mi hanno fatto perdere e per come mi hanno trattata. Do la valutazione più bassa che posso.
    niente
    delusa dall'assistenza
    opinione inserita da Miriam Caneva il 01/02/2020
    Ho attivato nell’ottobre scorso 2019 da parte di Tim 187 un’offerta vantaggiosa per l’attivazione della nuova super fibra con numero di telefono utente sulla linea fissa con tutta una serie di promozioni inserite gratuite al prezzo vantaggioso di 25,90 euro per un anno, iva inclusa, Con chiamate voc...
    ILLUSIONI
    Promozioni FASULLE!!! State attenti!
  • mi19
    TIM - I PEGGIO DEI PEGGIO, VERGOGNATEVI.
    opinione inserita da mi19 il 27/09/2019
    Credevo che TRE e VODAFONE fossero i peggiori, ma TIM le batte tutte!! Che schifo di compagnia!! Mi hanno tolto la promozione che avevo e sono TRE SETTIMANE che chiamo per ripristinare l'offerta, e ogni volta che chiamo e che un'operatore risponde dalla ROMANIA e dall'ITALIA, MI DICE UNA COSA DIVERSA!! INCAPACI E IMPREPARATI!! NON e' POSSIBILE CHE MANCO PENSATE AD ISTRUIRLI, E PIU' DELLE VOLTE MI HANNO BUTTATO GIU PURE IL TELEFONO QUANDO NON SAPEVANO COSA RISPONDERE ALLE MIE DOMANDE... EVIDENTEMENTE SE NE FOTTONO ANCHE LORO VISTO LA MISERA PAGA CHE RICEVERANNO DA VOI! Non solo ho speso delle cifre per ricaricare il telefono che ogni volta esauriva il credito dopo 3 chiamate! Ma Ora TIM mi ha addebitato pure il telefono (con gli interessi risoluzione contratto anticipata!!) che avevo a rate e di cui NON HO CHIESTO nessuna risoluzione anticipata! SIETE LA VERGOGNA DELL'ITALIA E NON SIETE DEGNI DI ESSERE UN COMPAGNA TELEFONICA. ECCO PERCHE L'IATLIA VA A RAMENGO, PER COLPA DI GENTE IGNORANTE INCAPACE E TRUFFALDINA COME VOI. LA TECNOLOGIA NON SAPETE NEANCHE COSA SIA, SIETE INDIETRO COME LE SCIMIE. TRE SETTIMANE ASPETTANDO CHE QUALCUNO MI CHIAMI. MI FATE SCHIFO! SONO CONTENTA CHE VIVO ALL'ESTERO. QUI, COSE DEL GENERE, NON SAREBBERO MAI SUCCESSE! Ora troverò un'avvocato, non mi interessa quanto mi costerà, ma vi faccio causa!
    NESSUN VANTAGGIO, SOLO MAL DI TESTA.
    FATE SCHIFO. SIETE INDIETRO COME LE SCIMIE.
  • mickycri
    Operatori telefonici
    opinione inserita da mickycri il 07/09/2019
    Da tantissimi anni ormai, sono clienti Tim , sia per la telefonia mobile che per il fisso e internet e fin ora non ho mai avuto problemi. Certo come tutti gli operatori del settore inizialmente le proposte e tariffe sono molto buone, poi strada facendo aumentano ma è anche vero che questa è la politica di tutte le ziende del settore e non solo. Ciò che mi piace e che nonostante i problemi di cui parlavo sono sempre disponibili e abbastanza rapidi nell'intervento di eventuali problemi e il personale è quasi tutto ben preparato e gentile. Ho avuto esperienze anche con altri operatori e quindi posso ben dire che comunque la TIM offre di più anche quando non sembra., sopratutto è sempre presente sul tutto il territorio ed ottima l'assistenza dall'astero.
    Esperti
    prezzi variabili
    Vergognosi
    opinione inserita da Simone Vernikov il 06/09/2019
    Vergognosi. Cliente da anni, da UN MESE l'app ha cominciato a darmi errore tecnico, mi ha mangiato i soldi di svariate ricariche e mi ha reso impossibile ricaricare dall'estero. Ho mandato tre PEC ed infinite segnalazioni con tanto di estratti conto e TRASCRIZIONI DELLE CHAT DEGLI OPERATORI PAYPAL. Sostanzialmente sono problemi tecnici di Tim: i miei soldi continuano a non arrivare nonostante i tentativi e io continuo a non poter effettuare nessuna ricarica. Paypal dice che è IMPOSSIBILE che Tim non sia a conoscenza del problema e che non possa risolverlo. Nel frattempo io sono: 1. All'estero 2. Senza possibilità alcuna di ricarica 3. Con i soldi di varie ricariche spariti (seppur scalati dal mio conto) 4. Completamente ignorato sia dal servizio tecnico che dai loro legali Neanche si sono offerti di tamponare il problema con del credito extra: MI HANNO FATTO L'SOS RICARICA, ciò significa soldi miei che dovrò pure ripagare con gli interessi ??! LE COMICHE. Le compagnie civili, all'estero, ti danno crediti, sconti o quanto meno mail messaggi di scuse: Virgin Media per un problema simile (risolto in 1 giorno) mi ha regalato tre mesi gratis. Tim mi ha detto "Aspetti e qualcosa succederà". Ormai è passato un mese: io do tutto in mano ad un'associazione di consumatori e poi stacco l'abbonamento. Tremendi.
    Assistenza clienti pessima, soldi spariti, impossibile ricaricare dall'estero, zero scuse, zero bonus, costi svantaggiosi
  • fb-10220056701190768
    Disinteressati del cliente.
    opinione inserita da Francesco de Minicis il 26/08/2019
    Servizio abbastanza buono. Ottime tariffe e tutto. Impossibile parlare con un operatore. E quando dico impossibile intendo letteralmente. Quando hai un problema devi aspettare ore per risolverlo "se te lo risolvono" passando da lunghissimi e inutili risponditori automatici o da botchat inviando richieste di aiuto stile naufrago su un isola. Sono dei lestofanti che le inventano tutte per farti sentire un deficiente e sottrarti 0,90 centesimi ogni tanto perché moltiplicati per tutti i clienti fanno belle cifre vero TIM? Ma ve ne frega qualcosa dei vostri clienti o siamo tutti polli da spennare? Abbiate un servizio clienti decente, siate onesti e inventatevi un servizio figo e vedrete che i soldi vi arriveranno aiutando la gente invece che fottendola!
    Tariffa abbastanza Economica
    Non prende bene in tutta italia, servizio clienti finto, attivano servizi non concordati facendoti spendere più soldi del previsto.
    opinione inserita da Roberta Valorani il 22/08/2019
    Sono cliente tim da 20 anni, così come i miei familiari. Ho avuto quindi la malaugurata idea di affidarmi a loro anche per installare internet a casa. Mi sono recata al centro TIM di acilia dove ho avviato la richiesta e dove mi hanno GARANTITO che l’attivazione sarebbe avvenuta in tempi brevi. Il g...
    Pessimo servizio
  • fb-2525670190786568
    FREGATURE E INEFFICIENZE CONTINUE
    opinione inserita da Rodolfo Baraldini il 12/08/2019
    Pessima assistenza, costi occulti e traffico dati fuori controllo. Potendo ususfruire di una offerta con 50 giga , voce e sms illimitati a 9,9 EURO ho fatto l'errore di passare a TIM. PROBLEMI INFINITI. -COSTI DI ATTIVAZIONE MAGGIORI DI QUANTO PATTUITO -SMS E SERVIZI ONEROSI APPENA COLLEGATI ,ANCHE SE SI RICHIEDE la esclusione dai servizi onerosi. -IN 3 O 4 GIORNI FANNO RISULTARE CONSUMATI 45 GIGA DI TRAFFICO DATI E DOPO 2 MESI ANCORA non comunicano il dettaglio di dove sarebbe stato fatto questo traffico dati. - quando i dati risultano consumati si attiva , non richiesto, un servizio onerosissimo, 1 GIGA DI SCORTA, CHE ADDEBITA 1,9 OGNI GIORNO. - ALLA SCADENZA DEL MESE, addebitano 2 EURO per attivare il servizio TIM PIANO BASE E CHT . ANCHE QUESTO NON RICHIESTO.... -SONO NECESSARI VARI TENTATIVI PER DISATTIVARE ANCHE ATTRAVERSO IL 119 I SERVIZI ONEROSI NON RICHIESTI, CHE OVVIAMENTE NON RIMBORSANO. -DOPO VARIE RICHIESTE SIA E-MAIL CHE TELEFONICHE, ancora ( 3 mesi ) non mi hanno inviato il CONTRATTO che sic! nel punto vendita non riuscivano a stampare. -SITO myTIM INCOMPLETO E INEFFICENTE: non si possono visualizzare i dettagli traffico , la verifica dei costi è limitata e complessa, i form per le richieste di assistenza non consentono di allegare più di un documento. - su una decina di chiamate al 119 solo una volta ho trovato un operatore che ha risolto effettivamente il problema che gli era stato posto
    SI TROVA LA LINEA QUASI DAPPERTUTTO
    FREGATURE ED INEFFICIENZE CONTINUE
  • cosmina
    Vergognosi!
    opinione inserita da cosmina il 08/08/2019
    Ho contattato il call center per parlare con un operatore TIM per capire perché non potevo più usufruire del mio traffico dati in vacanza (sempre in Europa), visto che secondo la nuova normativa è possibile e da nessuna parte era specificato che non potevo usare tutti i GB inclusi nel piano dati all’estero! L’operatore mi ha risposto in maniera sgarbata e poi ha buttato giù il telefono prima che potessi rispondere! CHE VERGOGNA! Ma si potrà essere trattati in questo modo nel 2019? Oltre al pessimo servizio offerto ( TIM in Italia prende a tratti) si permettono anche di toglierti il diritto alla parola! Vedrò di cambiare operatore appena rientrerò in Italia!!
    Pessimo campo
    Tim una FRODE DI COMPAGNIA
    opinione inserita da Annalia Natangelo il 08/06/2019
    Cominciamo a dire che Tim è una azienda che sul limitare del fraudolento a questo punto: dal 9/05/2019 la mia sim ha smesso di funzionare per ragioni che mi sono ancora ignote (nessuno ovviamente si è degnato di dare spiegazioni concrete c'era chi diceva addirittura che non ho pagato, quando la mia carta di credito associata al conto mi mostra come si "prendono" direttamente i soldi senza mai sgarrare ogni. singolo. mese. Siamo al 8/6/2019 quasi un mese dopo e ancora io non ho idea del perchè la mia SIM non funziona e mi è stato detto che non possono fare nulla se non chiamo da quella sim stessa ( che non può ne ricevere, ne effettuare ne usare internet è bloccata totalmente) Ho convocato il Co.re.com vediamo se decidono di scomodarsi. A chiunque legga questo commento lasciate TIM appena potete, anche se la vostra sim funziona pefettamente, perchè se mai qualcosa succedesse nessuno sa dirvi cosa fare e perchè non funziona. avrei lasciato gia, ma sto pagando un telefono e sborsare una penale di quasi 500 euro sopra gia l'incredibile disagio non è fattibile. Da denucia.
    nessuno.
    operatori incapaci di rispodere, nessun aiuto da parte di tecnici, soluzioni che non risolvono nulla, trattata come una stupida.
  • magia7
    Ladri disonesti
    opinione inserita da magia7 il 03/06/2019
    Non hanno rispettato il contratto addebitandomi 120 euro di troppo. avevo fatto questa offerta che prevedeva il rimborso di 40 euro all’ottavo, al decimo e al dodicesimo mese. Ovviamente non l’hanno rispettato. Nonostante abbia fatto ricorso ed il ricordo sia stato accettato, non li rivedrò mai più perché nell’aspettare dicono che è passato troppo tempo!!! Inoltre ogni mese mi addebitano un modem in più ed i servizi giochi, e anche se telefono il mese successivo non è cambiato nulla! Se potete non mettere la tim, io sto disdicendo!visto che deve essere di 600 caratteri, concludo così : ladri!!!!!!
    Borsello più leggero
    Borsello più leggero
    Migliore operatore
    opinione inserita da Rita Malizia il 09/05/2019
    La TIM è un'ottima compagnia telefonica, la prima uscita in Italia; mi sono trovata sempre bene, a volte ho cambiato operatore perché facendo la portabilità con il telefono avevi offerte più vantaggiose, però è l'azienda è più seria che possa esistere sul territorio. Ho avuto anche la fibra a casa e i tecnici dopo neanche un giorno si presentavano casomai c'erano problemi e risolvevano tutto, senza togliere un centesimo; è vero rispetto agli altri ha le tariffe un po' più alte, però ne vale veramente la pena, perché l'assistenza che ti da la TIM non te la dà nessun altro operatore. Per quanto riguarda la velocità i modem della TIM sono i migliori, la fibra poi è abbastanza veloce, io con un computer di quasi 30 anni navigavo perfettamente ad alta velocità.
    Veloce
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 29/04/2019
    Non amo screditare prodotti o aziende, ma ritengo giusto portare all’attenzione di chi mi legge ,la mia esperienza. Siamo stati clienti Telecom successivamente Tim per quasi 40 anni. Quando ho ricevuto una loro proposta telefonica per passare alla fibra ottica, ho accettato. Ma dopo tre giorni ho ca...
  • notempur
    Inqualificabili, pessimi, da evitare
    opinione inserita da notempur il 24/04/2019
    Purtroppo , grazie all'ignoranza delle addette al 119 , che mi hanno fornito, in più riprese, informazioni errate e fuorvianti, mi sono trovata costretta a contattare, ancora una volta, il supporto clienti. Mi ha risposto un'operatrice dalla Romania , la quale, prendendomi in modo evidente in giro, mi metteva in attesa e rideva e scherzava con le sue colleghe. Alla fine ha concluso la telefonata con una frase che nulla c'entrava con quanto da me chiesto. Molto delusa ed infastidita, inviavo una mail di reclamo, raccontando quanto avvenuto e fornendo data , ora della chiamata e numero telefonico, credendo, erroneamente, di avere a che fare con un'azienda seria che tutela i propri clienti ed effettua delle verifiche su quanto raccontato. Incredibilmente, il giorno successivo, mi arriva questa mail: Ti chiediamo gentilmente di evitare l’uso di parole ed espressioni inappropriate Se ti serve un supporto ti invitiamo a riscriverci L'espressione inappropriata sarebbe " presa in giro". Vi rendete conto? Io, cliente Tim, devo essere presa in giro da una vostra operatrice, ma non ho il diritto di protestare, anzi vengo redarguita e invitata a ripetere il compitino, come a scuola! Anzichè verificare quanto da me asserito! Tim, vergognati! Se questa è la considerazione che Tim ha per i propri clienti, sono felicissima di essere passata ad altro operatore!
    Semplicemente terribile
    opinione inserita da Martina Ferracane il 12/04/2019
    Sono passata a tim di recente e lo sconsiglio a chiunque.zero trasparenza sui costi e continuano ad addebitarmi nuovi servizi senza che li abbia richiesti. In più appena parlo con un operatore mi dicono che dovevo informarmi meglio. Ridicoli. Il servizio di Vodafone è decisamente migliore. Sono passata a tim di recente e lo sconsiglio a chiunque.zero trasparenza sui costi e continuano ad addebitarmi nuovi servizi senza che li abbia richiesti. In più appena parlo con un operatore mi dicono che dovevo informarmi meglio. Ridicoli. Il servizio di Vodafone è decisamente migliore. Sono passata a tim di recente e lo sconsiglio a chiunque.zero trasparenza sui costi e continuano ad addebitarmi nuovi servizi senza che li abbia richiesti. In più appena parlo con un operatore mi dicono che dovevo informarmi meglio. Ridicoli. Il servizio di Vodafone è decisamente migliore.
    Tutto
  • fb-10219010386075037
    Passaggio a TIM complesso
    opinione inserita da Elena Berti il 29/03/2019
    Decido di passare da Tre a Tim. Vado ad un chioschetto e mi propongono la ricaricabile da 10,82€ al mese. Lascio 10€ in contanti per attivare il primo mese di promozione. Dopo una settimana ancora niente, sono ancora in Tre. Chiamo per sollecitare. Effettuano passaggio a Tim, ma risulta che io sia senza soldi (anzi, con un debito da saldare di 10 euro) quindi inabile ad utilizzare qualsivoglia servizio. Comincia l'Odissea: chiamo il servizio Tim che non se lo spiega e mi dice di andare al chiosco, vado al chiosco che non se lo spiega e mi dice di chiamare il servizio Tim. Dopo una settimana di rimbalzi, mi presento per la TERZA VOLTA al chiosco incazzata nera e, guarda caso, finalmente la ragazza del chiosco e quella del call center decidono di parlarsi e nel giro di due minuti avevo nuovamente i miei 10 euro!!! Non risolto invece il passaggio del mio credito TRE, perché "siccome avevi un abbonamento, il credito residuo non è trasferibile". Premetto che io avevo una soluzione ibrida (una sorta di abbonamento/ricaricabile), cosa che avevo fatto ben presente nel momento della sottoscrizione del contratto Tim, richiedendo esplicitamente che il credito residuo fosse trasferito. Che la cosa non fosse possibile me lo hanno detto soltanto a posteriori, ovviamente.
    connessione internet efficiente
    scarsa professionalità
  • fb-2625200557521897
    Evitate fortemente
    opinione inserita da Gianni Gala il 23/03/2019
    Non fatevi ingannare dalla loro pubblicità offrono scarsa serietà , menafreghismo totale , un pessimo servizio, se chiami il 191 ti rimandano di qui e di la senza risolvere il problema , disorganizzazione più che pessima e nessuno che si prende la responsabilità di aiutarti a risolvere il problema . Ritorno dopo 20 anni in TIM sono veramente disgustato per il trattamento, Sono un ristoratore e da 5 giorni senza linea telefonica per colpa loro, mi sarei aspettato che quel Direttore commerciale un certo Santillo si fosse preso cura di risolvere il problema non di spegnere il suo cellulare , gentaglia. Mai più uno sbaglio simile può tranquillamente fallire la TIM, è quello che merita.
    nienbe
    TUTTI
  • thomas
    Buon servizio
    opinione inserita da thomas il 09/03/2019
    Oggi vi parlerò di un servizio di telefonia mobile molto famoso. Sto parlando di Tim nota azienda italiana leader nel settore della telefonia mobile e quindi per gli smartphone. Tim offre dei servizi sempre aggiornati infatti ho sottoscritto una sim con tim. Ha ottime promozioni sempre molto buone. Offre piani tariffari a buon prezzo sempre molto competitivi anche per colpa dei prezzi degli altri operatori telefonici. Penso sia ottima anche per le offerte di tv a pagamento. Tim ha rete su tutta italia e naviga molto veloce sia per telefonia mobile che fissa. Il servizio assistenza risponde sempre e aiuta.
    Buoni prezzi
  • schicchera
    Buono
    opinione inserita da schicchera il 04/03/2019
    I tempi di attesa per poter parlare con l'assistenza di TIM erano uno dei motivi per i quali ero tentata di cambiare gestore. Poi, per fortuna, si sono evoluti e le cose sono cambiate. Oggi i tempi di attesa se si chiama il 119 sono dimezzati e non c'è più necessità di ascoltare il disco per vari minuti prima di digitare il tasto giusto, oggi è molto più intuitivo e veloce. E' da un po' di tempo a questa parte, anche presente il servizio chat online, mediante il loro sito internet, che è, a mio parere, il modo migliore per ottenere assistenza, o quanto meno quello che mi è più comodo. Buon miglioramento.
    offerte
  • marisab
    Tim si distingue
    opinione inserita da marisab il 06/02/2019
    Cliente TIM da tantissimi anni, anche se non costante, in quanto alle volte ho cambiato con altro gestore per gli aumenti di tariffa che ritenevo ingiustificati. Ciò nonostante, devo considerare la TIM a 360 gradi e sicuramente la qualifico tra le migliori. Ricezione ottima, qualità del segnale internet eccezionale, varia scelta di tariffe in base alle proprie esigenze. Azzeccata la conbinazione tariffa unica telefono fisso +internet+cellulare. I call center (119), forse per la gran mole di lavoro, non accettano subito le telefonate, lascianoin attesa parecchi minuti. La maggior parte delle volte sono gentili, pazienti e professionali. Efficiente l'app, comoda ed intuitiva la consultazione.
    Ottima ricezione
    I call center alle volte sono sbrigativi nel cercare di risolvere il problema
  • arky90
    Ottimo sotto ogni punto di vista
    opinione inserita da arky90 il 28/12/2018
    C'è poso da fare, la qualità è data anche dal tempo di persistenza di un determinato prodotto o azienda presente sul mercato. La TIM è una garanzia, sia nel reparto telefonia fissa che nel reparto di telefonia mobile. Ho sottoscritto un contratto fisso-internet lo scorso anno, che include anche il Tim Vision, e devo dire che sono estremamente soddisfatto. La connessione è tra le migliori che abbia mai provato, e l'assistenza clienti è sempre gentile e disponibile. Con il mobile invece ho da pochi mesi effettuato la portabilità, ma non posso che ritenermi soddisfatto del servizio che mi offrono giornalmente. Assolutamente promossa e consigliata.
    ottimo gestore, internet veloce, tariffe oneste, servizio clienti impeccabile
  • fb-263765120766258
    Rischio nuovamente immotivata sospensione della linea!
    opinione inserita da Maria Valentina Mancosu il 11/11/2018
    Tim. Nonostante i servizi di cui sto usufruendo siano attualmente funzionanti, ho delle fondate ragioni per dare un giudizio negativo sulla compagnia. La mia linea adsl e il telefono sono attualmente attivi, nulla da eccepire, ma in tempi recenti, a causa di una specifica fattura che non risulta a tutt’oggi aggiornata nel loro sito ufficiale, questo scritto è datato undici novembre 2018, mi venne sospesa la linea per una giornata intera nonostante avessi ampiamente dimostrato tramite numerose trasmissioni fax di aver regolarmente pagato entro i termini di scadenza. Ho scritto all’azienda a mezzo posta certificata portando tutta la documentazione che giustificava la mia richiesta di rimuovere dal sito la fattura RR00291729, ho dimostrato con attestazione Lottomatica che NON risultavano fatture da pagare, eppure, inspiegabilmente, ancora oggi il sito non è aggiornato, nonostante dalla pagina Facebook ufficiale abbiano assicurato che avrebbero provveduto in questo senso. Sono una donna diversamente abile, che vive in periferia, in una famiglia di persone NON automunite, vivo con mia madre e una nonna anziana con angina pectoris, la nostra famiglia NON può permettersi di rischiare di rimanere isolata per la seconda volta per un mancato aggiornamento di dati! Sono molto delusa e amareggiata, NON mi sento di consigliare questa azienda ad altri.
    I servizi offerti funzionano
    I clienti regolarmente paganti possono incorrere in spiacevolissime situazioni
  • sorelis
    Migliore ricezione
    opinione inserita da sorelis il 24/10/2018
    Da anni sono cliente Tim. Nella mia zona é l'unico operatore che ha una buona ricezione. Anche tutti i vari operatori che utilizzano la sua rete, naturalmente prendono bene, però come ricezione rimane la migliore. Internet é veloce. Le tariffe attualmente sono un po' più alte rispetto ai nuovi operatori low cost. In molti anni naturalmente ho avuto dei problemi, in varie occasioni avvenivano degli addebiti non giustificati, alcune volte venivo rimborsate, altre nonostante le lamentele, no. Parlare con un operatore risulta molto difficile, chiamando il servizio clienti, il numero 40916 o il numero 119, c'è una voce registrata ed é difficile parlare con l'operatore.
    ottima ricezione
    pessimo servizio clienti
    Servizio tecnico pessimo
    opinione inserita da Vanessa Barbagallo il 14/10/2018
    Concordato l’intervento tecnico per attivazione fibra con tanti di sms di conferma... prendo un giorno di ferie ma peccato che il tecnico non si presenta inchiodandomi un giorno a casa e il call center non riesce a dare spiegazioni oltre ad essere molto sgarbati nelle risposte. Ad oggi non sono riusciti a dare spiegazione del perché non hanno rispettato auppuntanento, non hanno minimamente accennato a delle scuse e non hanno proposto soluzioni. Alla fine ho annullato attivazione e cambiato operatore perché in questo modo, secondo me, è venuto meno un rapporto di fiducia e rispetto del cliente ... il buongiorno si vede dal mattino e se trattano i nuovi clienti in questo modo . Meno male che non esistono solo loro nel mercato come operatori ma esistono valide alternative.
    Ottima copertura
    Pessimo servizio
    assistenza nulla
    opinione inserita da Paolo Ammannati il 03/10/2018
    Dopo una ricarica telefonica mi sono sparite dal credito 2 €. Cifra irrisoria, ma impossibile sapere perché. Impossibile contattare l'assistenza vocale. Con la chat sul 119, tramite internet, la risposta è sempre la stessa: per noi è tutto regolare. Il 119 telefonico serve solo per pubblicizzare nuove offerte. Credo proprio che lascerò la tim e mi rivolgerò ad un altro operatore. Tra l'altro fanno delle ottime offerte per coloro che approdano alla tim da un altro operatore e che non sono valide per chi è gia in tim. Praticamente cercano di portare via clienti alla concorrenza invece di cercare di mantenere i propri di clienti. E' una bella strategia aziendale!!!!!!!!
    pochi
    tanti
    Tim fisso o no
    opinione inserita da Erika Campailla il 19/09/2018
    Per quanto riguarda la compagnia TIM , vorrei comunicare che oltre a chiamare con numero sconosciuto e insistentemente, non lasciano nè motivo di spiegazione per il quale uno non vuole accedere ai loro servizi, ne il tempo di dire mezza sillaba in più, molto scortesi attaccano il telefono in faccia mentre si parla, non sono dei buoni venditor,i Perché i buoni venditori tendono ad ascoltare il più possibile il cliente per potergli far cambiare idea, dentro la TIM esistono solo persone, che per quanto mi riguarda dalle chiamate ricevute , non hanno alcun voglia di lavorare. In più gradirei non ricevere più telefonate da questa compagnia telefonica, ripeto insistenti è maleducati tutti quanti gli operatori che mi hanno chiamato sono stati molto scortesi. Con ciò chiudo...
    Ci sono stata per anni bravi all'inizio poi ...
    Ti truffano aumentando le tariffe senza avviso non efficienti nel risolvere le problematiche
  • wonderful
    positività e negatività
    opinione inserita da wonderful il 12/09/2018
    Sono cliente Tim da molti anni e devo dire che malgrado io abbia anche testato altri gestori alla fine sono sempre ritornata a Tim. La rete è ottima e di recente le promozioni sono diventate più concorrenziali anche se in alcune c'è il vincolo ad esempio bisogna restare in Tim per 24 mesi altrimenti si paga 20€ di penale. Penso che tra i punti deboli di Tim ci siano alcuni aspetti dell'assistenza,soprattutto quella su Twitter e quella telefonica che ritengo molto lacunosa e poco immediata.Invece quella via chat (si accede dalla propria pagina Tim) è molto efficiente.Per non parlare del fatto che è difficile entrare in contatto con un operatore telefonico,alcuni poi rendono poco e dicono cose inesatte! Molto interessante è anche la pagina sempre collegata alla Tim che si chiama Tim Party che permette di ricevere regali periodici in base all'anno di utilizzo della sim Tim,io ho attivato regali più volte e mi sono stati attivati tempestivamente. Una cosa che non mi piace è data dal fatto che per la sostituzione di una sim (ad esempio per smarrimento) si paghino 15 €...mi sembrano troppi!
    ottima assistenza in chat,offerte diversificate
    costo alto per sostituzione sim,alcuni operatori non troppo competenti
  • fabrus
    TIM cominciamo malissimo...
    opinione inserita da fabrus il 01/08/2018
    sono cliente TIM da soli 2 mesi (TIM connect gold). Riassumo sinteticamente le note dolenti (un record in così poco tempo!) - Ho un contratto TIM gold connect ma dalla fattura risulta "tim connect" con costi decisamente più alti (telefonate a pagamento anzichè gratuite!) - Ho dato l'adesione all'addebito in CC ma dalla fattura non risulta - dopo una settimana mi spediscono Timgames NON RICHIESTO, rispedisco il tutto al mittete chiedendo anche il rimborso delle spese di spedizione poichè non richiesto, da allora nessuna risposta - cerco di contattare un operatore ma trovo solo messaggi registrati, trovo solo il servizio tecnico ma mi rispondono, seccati, che devo contattare l'amministrazione. - chiedo info sulle offerte Tim e riesco a farmi chiamare da un operatore che mi dice che per i servizi amministrativi basta fare il 187 e digitare 2 per due volte (ovviamente non funziona!) UN INCUBO per incazzature e tempo perso!
    per ora nessuno
    disorganizzazione e contatti impossibili
  • marmellata
    opinione inserita da marmellata il 27/07/2018
    La vecchia Telecom pare che sia diventata Tim s. p. a. in pratica siamo caduti dalla padella sulla brace. Non so più da quanti mesi sto combattendo per avere un servizio con l'offerta che avevo chiesto, è difficile spiegare in che trita carne sono capitata, purtroppo parlare con i famosi "Call cente...
    solo se funzionasse ci sarebbero vantaggi
    tutti non funziona nulla
  • claudiaro
    Un incubo
    opinione inserita da claudiaro il 26/07/2018
    Sono passata a Tim da 1 anno, dopo essere stata Wind per quasi 10 anni...ma solo perché in quel periodo c'era una bella offerta è conveniente...cioè minuti illimitati, 10 GB + 3gb in omaggio per un anno il tutto a 10 €...ma alla fine dopo 6 mesii sono ritrovata a pagare 10,84 € al mese a causa di loro adeguamenti contrattuali. In piu, durante la giornata ho spesso interruzioni del servizio , così rimango senza internet nei momenti meno opportuni. In più un anno fa ho avuto la brillante idea di far partire Tim vision...ed è stato un incubo...per far partire il contratto ci sono voluti 4 mesi di telefonate...3 rifacimenti di contratto...ed inoltre ho dovuto cambiare l'offerta da me scelta all'inizio perché ormai era scaduta...ma vi sembra normale... E per finire ...molte volte il noleggio dei film non funziona e quando faccio una scelta ci vuole quasi mezz'ora prima che sia disponibile , e mi è successo 2 volte che un film scelto lo stesso giorno, stessa ora mi venga addebitato 3 volte....e quanti televisori devo avere in casa per vedere contemporaneamente un film 3 volte...meglio il vecchio noleggio.
    Una spesa minore nelle bollette telefoniche...la possibilità di avere offerte diverse per tutte le tasche
    Lo svantaggio è che spesso non mantengono lo stesso prezzo per tutto l'abbonamento...molte volte il servizio che voglio offrire non rispecchia la realtà
  • emme92
    Non me ne vengono in mente
    opinione inserita da emme92 il 26/07/2018
    Sono passata a Tim per un offerta che li per li sembrava buona, solo per chi passava da tre o wind. Con 7 euro al mese davano minuti illimitati per un anno che poi sarebbero diventati 500 e 4 giga di internet. Dopo qualche tempo é aumentata a 7,59 euro non si sa perché. Ci sono offerte molto più convenienti ora come ora sul mercato anche con 30 giga allo stesso prezzo quindi cambierò appena posso. L’applicazione é pessima il 90% delle volte non va per ‘errore riprovare più tardi” (???). Mi é capitato di contattare L assistenza per un abbonamento attivato senza il mio consenso e sono stati veloci ed efficienti rifandomi subito i soldi indietro. Il personale dei negozi in compenso é gentile e preparato.
    Assistenza veloce
    Applicazione pessima
  • fb-1742067542581274
    Compagnia PESSIMA PESSIMA PESSIMA
    opinione inserita da Eleonora Milesi il 17/07/2018
    Ho stipulato un contratto da NUOVO CLIENTE per casa con TIM a metà giugno 2018, e dopo l’installazione del tecnico presso il mio domicilio (all’incirca verso il 5/07/18) ancora non ho attiva la navigazione internet. Dopo infiniti tentativi di chiamata mi dicono che ho un problema di morosità e che devo parlare con la parte amministrativa del servizio clienti; chiamata la parte amministrativa mi spiegano che non vedono alcuna morosità e che sicuramente ho un problema a livello di dispositivi e di connessione. Intanto passano i giorni e continuano le svariate chiamate e intanto il problema non me lo risolve NESSUNO, in quanto i centralini dell’assistenza mi dicono che nessuno può fare niente. Richiamo in data odierna e mi aprono una segnalazione tecnica. Di punto in bianco tutto funziona, telefono e wifi. Dopo qualche ora siamo di nuovo punto e a capo, con il modem a pieno segnale e il wifi non funzionante. Sono le 22 e mi attacco per l’ennesima volta al telefono a chiamare il 187 che mi dice ANCORA che ho PROBLEMI DI MOROSITÀ. Spigatelo voi che sono un nuovo cliente e che non posso aver commesso morosità in quanto nemmeno ho iniziato a usufruire dei loro fantastici servizi. La cosa è completamente RIDICOLA! Probabilmente non aspettano altro che io vada alla Codacons o che contatti qualche programma televisivo come Striscia la notizia o le Iene di modo che capiscano quanto sono esasperanti e ridicoli!! PESSIMI PESSIMI PESSIMI
    Nessuno!
    Tutto quanto
  • mick
    Peggior compagnia di telecomunicazioni al mondo
    opinione inserita da mick il 10/07/2018
    In un’alra nazione, una società come TIM sarebbe fallita da tempo; già il fatto di puntare ancora sulla FTTC (e quindi sui paleolitici doppini di rame dentro le case) nell’era dell’information technology, ed ergere un muro di gomma su qualsiasi ipotesi di scorporo della rete di cui pretende di rimanere proprietaria come in una dittatura, dovrebbe convincere i consumatori di più larghe vedute abbonati ad abbondarlo immediatamente. Sono abbonato Vodafone su fibra ottica in VULA, mesi fa ho avuto un problema sulla linea, sono dovuti intervenire 5-dico-5 tecnici della TIM per risolvermi il problema, che naturalmente dipendeva dal logorio dei vecchi cavi in rame della palazzina. Per risolvere il problema ci ho rimesso un pezzo del battiscopa in ceramica del muro. Se fossimo un popolo intelligente, gli abbonati di un’azienda del genere come la TIM darebbero tutti la disdetta del contratto e farebbero chiudere questa società in un minutò.
    La peggiore e più prepotente società di telecomunicazioni esistente al mondo
  • emilio89
    I migliori
    opinione inserita da emilio89 il 26/06/2018
    Secondo me la TIM rappresenta la migliore ditta di telefonini, è l'unica che prende dappertutto, è l'unica che offre offerte vantaggiose e sono suo cliente da circa 20 anni. Come tutti i gestori però anche la tim cerca di fregarti perchè molte volte scalano soldi senza motivo, del tipo connessioni notturne, non si risponde ai messaggi e attivano qualche promozione e così via. A dir la verità molte volte ho chiamato i call center (sempre disponibili e gentilissimi) i quali mi hanno rimborsato, altre volte si sono scusati ma non hanno potuto fare nulla. E' una ditta seria, il persona reperibile e gentile, le offerte molte sono vantaggiose e nella mia città prende dappertutto.
    Ottima assistenza
    A volte ho la vaga impressione che vogliono fregare
    LA TIM E' SCADENTE
    opinione inserita da Lorenzo Cerro il 26/06/2018
    CONTRATTO TIM SMART - Al momento della stipula telefonica per un nuovo contratto mi sono state date delle informazioni sbagliate, per cui abbiamo dovuto sborsare soldi extra: Non ci è stato detto che l'acquisto del Modem era obbligatorio, dicendo che alla ricezione avremmo potuto rimandarlo indietro. Lo abbiamo rispedito indietro e continuavano a farcelo pagare, poi abbiamo saputo che dovevamo tenercelo e pagarcelo. Successivamente ci hanno addebitato parte dei costi di attivazione per la non domiciliazione bancaria, dicendo che sul contratto c'era scritto. Tutte le volte che ci siamo rivolti al servizio clienti ci hanno detto che ce li avrebbero rimborsati a 90 giorni dalla domiciliazione mentre non era vero. Quando scadrà il contratto ci rivolgeremo ad altro gestore
    Linea accettabile
    Scarse informazioni volte principalmente ad ottenere il contratto, con conseguente esborso extra
  • cicciomagro
    opinione inserita da cicciomagro il 19/06/2018
    TIM è pessima! Da quando ho disdetto (adesso con Wind pago la metà!) continuano a rompere con i loro call centers perchè torni con loro.... Alle mie rimostranze mi hanno garantito che il mio numero è stato tolto dai loro database.... ma non è vero! Continuano a rompere tutti i giorni a tutte le ore....
    esageratamente caro, call center assillante
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 13/06/2018
    Ho il contratto con Tim da quasi 2 anni e mi trovo molto bene quando tutto va bene, la linea ADSL è molto veloce, Tim Vision è carino e sopratutto gratuito (se ci fosse da tirar fuori 2 euro non ne varrebbe già più la pena), il cellulare prende praticamente ovunque. Ribadisco che funziona alla perfe...
    ADSL velocissima
    Bollette spesso errate, servizio clienti pessimo
  • aleale28
    opinione inserita da aleale28 il 14/05/2018
    Recentemente passata a Tim (e ho cambiato il giorno seguente!) Appena ho acceso Internet sul telefono mi sono stati accreditati 10€ per dei presunti abbonamenti che io non ho richiesto!! Inoltre , il messaggio dicevano di chiamare un certo numero per disattivare il servizio. Mi sono affrettata a dig...
    nessuno.
    VI TRUFFANO
  • betta89rm
    opinione inserita da betta89rm il 06/05/2018
    Siamo sempre stati i clienti TIM Telecom a casa quindi parlo di rete fissa devo dire che la rete è sempre stata molto buona Con qualche volta l'ADSL che non mi dava tutta questa velocità Adesso che invece ho la fibra e devo dire che va alla grande me l'hanno installata nel giro di due giorni senza p...
    VELOCITA' E COSTO
  • am53
    opinione inserita da am53 il 18/04/2018
    Sono cliente Tim per il telefono fisso e internet da qualche anno. Il prezzo che pago per telefonate da fisso,internet illimitato e il servizio"Chi è?" che permette di controllare le telefonate perse che arrivano quando non sono in casa è arrivato a 79,00 euro ogni 8 settimane e non mi sembra poco. ...
    Qualcuno
    Costo.
  • astridmarea3
    opinione inserita da astridmarea3 il 16/04/2018
    Da una vita cliente Telecom, per la linea di casa, non ho mai avuto problemi, ma da quando si sono accorpati con Tim, sono incominciati i guai. Fino a qualche tempo fa era impossibile anche chiamarli. Mi hanno fatto odiare quella famosa musichetta che per interminabili minuti, mi ronzava nell'orecch...
    Pochissimi
    tanti... canone molto caro, linea internet satura e non va affatto, call center stranieri
  • seiken77
    opinione inserita da seiken77 il 03/04/2018
    Due anni fa ho chiesto il trasferimento del mio numero fisso in altra casa appena comprata, poco distante dalla prima. Ci hanno impiegato circa 40 giorni fatturandomi per questo periodo due linee (che non esistevano visto che era un trasferimento). Io ho pagato per una sola linea ovviamente. E hanno...
    Nulla piu degli altri
    Tutto il resto.
  • filadelfa
    opinione inserita da filadelfa il 22/03/2018
    Circa un anno e mezzo fà inizia il mio incubo TIM. Con uno specchietto per le allodole (fibra) mi chiamano a casa e mi dicono che con soli 29,90€ al mese avrei avuto internet, tim vision e chiamate illimitate. Chiedo più volte se sarà questo l'unico costo che avrei ricevuto in bolletta. Rispondono m...
    tutto.
  • mariablu
    opinione inserita da mariablu il 03/03/2018
    Ero cliente TIM da molti anni ma ora ho abbandonato passando ad altro gestore perchè molto delusa. Continui disservizi sopratutto legati alle attivazioni internet in molte zone TIM non prende perciò ero spesso isolata senza la possibilità ne di chiamare ne di ricevere ne chiamate ne messaggi. è capi...
    disservizi vari...
  • alfirap
    opinione inserita da alfirap il 11/02/2018
    Anni fa ho sottoscritto due contratti per la telefonia mobile ed internet. A causa di addebiti automatici sul conto corrente riguardo fatture con alcuni zeri, ho dovuto adire alle vie legali per avere il rimborso di alcune migliaia di euro. Comunque ne ho spesi altrettanti per l'avvocato e le proced...
    servizi funzionanti
    sono un "ministero". Con loro non si discute
  • fb-1784942678207304
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 23/01/2018
    Da circa un anno ho stipulato un contratto con TIM per l' ADSL di casa. Ho commesso l'errore di sottoscrivere il contratto tramite un call center e ancora oggi ne pago le conseguenze. Mi era stato riferito che dopo 10 giorni avrei ottenuto la linea Internet e invece ho dovuto aspettare quasi 2 mesi,...
    linea veloce
    assistenza incompetente e maleducata
  • fb-1629254220464210
    opinione inserita da Barbara Bettocchi il 09/01/2018
    ADSL in casa che spesso smette di funzionare. Linea telefonica al lavoro che fa uguale con pali della linea principale che a causa del degrado sono sepolti dagli alberi e anche se fai le segnalazioni nessuno se ne preoccupa. Chiami un operatore e ti trattano con maleducazione, specialmente le donne,...
    Moltissimi
  • calimery65
    opinione inserita da calimery65 il 02/12/2017
    Dopo aver avuto esperienze negative con tanti gestori, è inutile dirvi che sono rientrata in TIM. Ho sostenuto un costo per il passaggio da un gestore all'altro e ho attivato una serie di servizi per poter inviare gratuitamente alcuni SMS e per effettuare le chiamate. Non utilizzo molto i dati mobil...
    ottimi servizi
    non conveniente
  • ginalolly92
    opinione inserita da ginalolly92 il 02/12/2017
    Sono stata cliente TIM per circa 2 anni, approfittando di una promozione dal prezzo di circa 6 euro che includeva 1.000 messaggi e 1GB di traffico Internet. Non ho mai avuto problemi, sono stati inizialmente molto corretti, poi hanno incominciato ad aumentare il costo della mia promozione e a quel p...
    servizi efficienti
  • fabrizia
    opinione inserita da fabrizia il 27/10/2017
    Sin da quando ho iniziato ad utilizzare il cellulare, tramite consigli, mi sono subito affidata alla TIM. Mi sono sempre trovata bene sia per quanto riguarda i prezzi, sia per quanto riguarda la linea telefonica. Ci sono offerte per ogni fascia di prezzo e necessità, anche per chi vuole pagare poco,...
    economica
  • very92
    opinione inserita da very92 il 13/10/2017
    La Tim è una grandissima compagnia telefonica, una delle più grandi presenti in italia. Devo dire che io sono molto affezionata alla Tim perché la sua copertura di rete e a dir poco vantaggiosa e super conveniente. Da qualche settimana ha addirittura ideato una nuova offerta che sono sicura farà cam...
    Grande copertura di rete
    Nessuno svantaggio
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 22/09/2017
    Per un pò sono stato cliente di Tim, ma veramente pochissimo, perchè poi sono ripassato alla Vodafone che è stata il mio primo gestore telefonico e credo che lo sarà ancora a lungo. Ormai si sà queste compagnie telefoniche si fanno una grandissima e spietata concorrenza per accapparrarsi un cliente....
    Non conveniente per il momento.
  • dolton78
    opinione inserita da dolton78 il 15/09/2017
    Dopo svariati anni come cliente Wind, ho provato a cambiare gestore e sono passato a Tim. Da allora non l'ho più cambiato. Con questo operatore telefonico mi trovo benissimo, promuove offerte importanti che si adattano bene ai bisogni molteplici che potrebbe avere la clientela. Per uno come me che n...
    Prende ovunque
  • wonderwoman17
    opinione inserita da Anonimo il 01/09/2017
    Tra tutti gli operatori telefonici su Tim ho un'opinione molto discordante. Da un lato sono d'accordo sul fatto che la potenza della linea e quindi la velocità di navigazione si quasi la migliore. Dall'altro però i prezzi sono fin troppo alti. Inoltre ho riscontrato che per attivare effettivamente l...
    potenza linea
    tempistiche e costi
  • francesco1
    opinione inserita da francesco1 il 26/08/2017
    Sono stato cliente TIM mobile per circa due anni, ricevetti la SIM in seguito all'acquisto di un telefono e così, quasi per curiosità, decisi di provarla...dopo alcuni mesi (un paio) divenne il mio operatore principale e abbandonai l'altra SIM. Non ho nulla da ridire su TIM. Avevo un'offerta alletta...
    Qualità, servizio clienti, piccoli "omaggi"
    Prezzi altissimi
    opinione inserita da Luisa Allocca il 26/07/2017
    La Tim è una società Italiana che offre dei servizi di telecomunicazioni mobili, è stata una delle prime ad essere fondata in italia insieme a Vodafone e Wind. Una società di tutto rispetto che gestisce sia le linee fisse che i mobili, la linea prende molto bene e gli operatori sono sempre a disposi...
    Copertura ampia, buona linea
    Prezzi altissimi
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 21/07/2017
    Uso la TIM da diversi anni e mi trovo abbastanza bene sia per quanto riguarda la qualità della rete che prende più o meno ovunque, e dal fatto che spesso e volentieri fanno offerte soprattutto per quanto riguarda internet che è la cosa che più mi interessa. Ma come tutte le cose belle ha sempre qual...
    buone offerte internet
    a volte per parlare con l operatore devi faticare
  • alexflora
    opinione inserita da alexflora il 16/07/2017
    Premessa: arrivavo da Wind e incuriosito da questa tariffa Tim, e data la precedente esperienza, al quanto positiva decido di passare a questo operatore. In data 06/07/17 faccio richiesta di passaggio con la tariffa Tim Ten Go (minuti illimitati e 15 giga a 10€). In data 11/07/17 il passaggio è stat...
    Forse la velocità 4G
    Riescono sempre a truffarti
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 02/07/2017
    Dopo aver scritto cosa ne pensavo sull'assistenza Tim del 119 era giusto che ci andassi a parlare di come sta proseguendo la mia esperienza con questo fantastico operatore e cioè la Tim. Ho attivato una promozione che si chiama Tim Ten Go con la quale mi sto trovando molto bene. Mi permette di navig...
    Ha copertura davvero ovunque.
    Nulla
  • inzida
    opinione inserita da inzida il 01/06/2017
    Il giorno 11-05-2017 ho fatto richiesta per passare da Tre a Tim tramite operatore. Dopo 6 giorni il 17-05 ricevo il contratto con la sim provvisoria. Pago al corriere 20€ e firmo tutti i fogli (20) del contratto. Non avendo ricevuto alcun riscontro con messaggi o telefonate il giorno 25 telefono al...
    Poco funzionante
    opinione inserita da Daniele Frasca il 22/05/2017
    La linea Tim offre svariati servizi, tanti servizi che rendono migliore ed più rilassante la vita. Per quanto riguarda il servizio: è molto efficiente in quanto la connessione, sia wirless che wired, sia anche la connessione mobile è molto veloce; per quanto riguarda l'assistenza: gli operatori,non ...
    Ottimo servizio
    Costosissimo
  • fb-1523190181039182
    opinione inserita da Turi Pirrone il 22/05/2017
    In passato sono stato con l'operatore telefonico Tim . Non mi sono trovato male in termini di copertura di linea . Infatti quasi ovunque prendeva tranquillamente senza mai lasciarmi senza campo. Assistenza rimane nella media, nulla di particolare. Una cosa che non sono riuscito a trovare molto facil...
    Ottima copertura
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 16/05/2017
    Nel bene e nel male non dimenticherò mai la Tim in quanto è stato il mio primo operatore telefonico in assoluto, il punto è che secondo me costa moltissimo ed ha delle tariffe altissime, questo sempre di più rispetto ad un volta, in passato c'erano meno alternative e quindi la scelta è ovvio che ric...
    nulla per me
    costosissima
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 09/05/2017
    La mia esperienza con i telefoni cellulari e gli operatori è inziata con Tim e ancora adesso continua con Tim. Non ho avuto la necessità di fare il diffusissimo cambio di operatore repentino per usufruire di più offerte o vantaggi perchè non ho mai avuto grandi problemi con la Tim e non ho mai avuto...
    al momento non ho avuto nessun disagio, offerte abbastanza convenienti, buona assistenza
    a volte i dettagli sulle offerte non sono ben precisati, tariffe un pò costose
  • sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 26/04/2017
    Prima di arrivare al mio operatore attuale ne ho cambiati tre, tra cui Tim. Volevo una tariffa con molti giga a poco prezzo, un pò quello che vogliamo tutti credo. La Tim è un ottimo operatore telefonico, ha moltissimi vantaggi tra cui un ottima linea che prende un pò ovunque e anche un ottimo servi...
    OTTIMO OPERATORE
    tariffe alte
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 15/04/2017
    Sono stata cliente di TIM per più di 15 anni e per quasi tutto il tempo ne sono stata contenta. Dove il cellulare degli altri non prendeva, il mio aveva segnale e la ricezione era sempre perfetta. Quello che avevano gli altri erano le offerte più vantaggiose, però io pensavo, pagano di meno e hanno ...
    prende ovunque
    costosi e non onesti
  • fb-10207377856879289
    opinione inserita da Matteo Grigolato il 11/04/2017
    Sono passato a TIM circa 3 anni fa con l'offerta TIM Young & Music e mi sono sempre trovato molto bene con questa promozione in quanto avevo 2 giga, 1.000 minuti e 1.000 sms, ma soprattutto TIMmusic gratis che non mi consumava dati, a 11 euro al mese. Come detto prima, mi sono sempre trovato bene: c...
    Copertura capillare ovunque
    Costoso, supporto clienti praticamente inesistente, modifica arbitraria delle condizioni contrattuali
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 07/04/2017
    Da qualche anno ho scelto questa compagnia telefonica perché era l'unica con cui mi sono trovato bene in passato, prima di passare a Vodafone, ed inoltre non aveva costi esagerati sulle sue promozioni; devo dire che principalmente ho deciso di passare a Tim per via di alcune promozioni agevoli per i...
    Ottima copertura, tariffe bonus per i giovani
    Alcune promozioni sono costose
  • ste988x
    opinione inserita da ste988x il 06/04/2017
    Personalmente con TIM mi trovo bene, sia su mobile che su fisso. Su mobile la linea è costante, raramente trovo luoghi all'aperto di scarsa ricezione, e la velocità del 3G e 4G è davvero ottima. Prezzi un po' altini, però li reputo giustificati! Anche sul fisso non ho particolari problemi; ho un leg...
    prezzo, qualità
    alcuni operatori del servizio clienti
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 21/03/2017
    Per un periodo assai breve, di qualche giorno, ho utilizzato una scheda tim, a me intestata, con lo scopo di provare l' offerta in corso e tutte le agevolazione promesse. In effetti, dal primo momento, ho avuto difficoltà nell' ambientarmi al' offerta e specialmente ad accedere alla mia area persona...
    offerte iniziali
    confusionario, convenienza e copertura
  • cirux88
    opinione inserita da cirux88 il 20/03/2017
    Pessima esperienza: dopo decenni di bollette pagate puntualmente, ci hanno dato una batosta attivando la tariffa Tim Tutto da oltre 50 euro al mese, senza che noi avessimo richiesto nulla. Ci è toccato pagare una serie di bollette molto più costose del normale ed abbiamo dovuto cambiare gestore per ...
    in genere la linea funziona senza problemi
    attivazione di servizi costosi non richiesti
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 16/03/2017
    Tim è l'acronimo di telecom italia mobile. Io come gestore di telefonia ho tim e mi trovo bene. La tim fa offerte di vario genere dalle più economiche a quelle più care, da quelle complete di internet, minuti e messaggi a quelle solo minuti, solo internet o solo messaggi. Io per esempio ho una tarif...
    economico
    non è possibile parlare con il servizio clienti
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 14/03/2017
    Con la Tim mi sono sempre trovato bene, fino ad un dato episodio che mi ha convinto a passare a Vodafone. Tim ha sicuramente tariffe vantaggiose, ha il pregio di una linea mobile fluida e di un centro assistenza che risponde molto velocemente, ma ha anche alcuni difetti che peggiorano il suo essere ...
    Assistenza ottima
    Concorrenza
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 01/03/2017
    Di recente sono ritornato a Tim dopo anni di problemi con Wind. Tim è stato il primo operatore telefonico che io abbia mai avuto, e in effetti uno dei migliori, sia come copertura sia come servizio offerto. I prezzi sono abbastanza alti rispetto alla concorrenza, ma effettivamente ne vale la pena pe...
    Assistenza veloce; copertura ottima; prestazioni elevate
    Prezzi abbastanza alti
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 04/02/2017
    Tim è una delle aziende telefoniche leader nel settore, sicuramente tra i migliori servizi offerti, sebbene anche lei sembra in caduta libera contro la concorrenza della Vodafone e della Wind principalmente. Personalmente non la considero una cattiva compagnia (sono stato con loro numerosi anni prim...
    Ottima agenzia telefonica
  • super80
    opinione inserita da super80 il 24/01/2017
    Sono cliente TIM mobile da diversi anni, avevo chiesto in passato di comparire nelle pagine bianche. Nello scorso anno decisi di non comparire più allora ho compilato il modulo che fornisce TIM l'ho inviato con il mio documento di identità e dopo tempo mi ritrovo ancora in elenco. Ho fatto diverse s...
    Copertura
    Scarsa attenzione verso il cliente
    opinione inserita da Palla Pesante il 20/12/2016
    Ho attivato tim a 19 euro al mese per un anno con costi attivazione e modem wi fi gratis tramite il loro sito web. Dopo una settimana mi arriva un sms di accettazione ordine e che la linea adsl mi sarebbe stata attivata a breve. Da allora silenzio assoluto. Chiamo decine di volte il 187 e tutti mi d...
    non rispettano il contratto che viene stipulato
  • principessa
    opinione inserita da principessa il 13/12/2016
    Dal primo cellulare che ho avuto ho subito attivato una rete tim. Devo dire che la tim è molto conosciuta, come 3g ha un'ottima connessione, prende ovunque. Una cosa negativa è che la tim costa troppo!! Non ci sono mai offerte convenienti, o se ci sono c'è sempre 10 euro o più di costo di attivazion...
    il 3g prende bene
    costa troppo, non ci sono offerte per i vecchi clienti
  • lucapala
    opinione inserita da lucapala il 30/11/2016
    In data 20 Ottobre ho fatto richiesta online di attivazione del servizio Tim Smart Fibra, essendo l'unico provider che poteva garantirmi la copertura nel mio comune. La sera stessa mi è arrivata una mail di riepilogo contenente i dettagli del mio ordine e i dati dell'intestatario (mia madre), nella ...
    Non saprei
    Non ho mai potuto provarlo
    opinione inserita da Luka Indovino il 30/11/2016
    Da prima io non avevo avuto mai la Tim, ma dopo vari problemi con altri operatori mi hanno consigliato fortunatamente la Tim, dove ho attivato la mia linea cellulare il mese di agosto (3 mesi fa) dove ho un'offerta eccezionale, con 10.00 ho a disposizione 200min/1000sms e ben 4 gb di internet, inolt...
    prezzi, offerte, servizio clienti
  • nookiegirl
    opinione inserita da nookiegirl il 15/11/2016
    e mi trovo benissimo. La copertura di Tim è ottima nella mia zona e non potrei chiedere di meglio. Il mio smartphone sicuramente non è dei migliori e sono certa che con un telefono adatto funzionerebbe ancora meglio grazie a questo gestore. Mi sono sempre trovata molto bene anche all'estero grazie a...
    ottima copertura
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 03/10/2016
    Per il mio cellulare utilizzo il gestore di telefonia mobile Tim. E' uno dei primi gestori di telefonia che sono apparsi sul mercato italiano molti anni fà, quando è stata attivata in Italia la rete di telefonia mobile. In base alla mia esperienza devo dire che si tratta di un gestore che offre un b...
    Rete telefonica molto diffusa
    Tariffe più care rispetto agli altri gestori
  • vinix123
    opinione inserita da vinix123 il 30/09/2016
    Ero stato fregato da Fastweb con tariffe particolarmente vantaggiose, quindi ho abbandonato TIM. E' iniziato un calvario, nonostante il nome, che dovrebbe essere corretto in SlowWeb, la velocità della 20 Mega nelle ore serali andava a 1,5 massimo 2 Mbit/s. Non riuscivo a fare più nulla, guardare fil...
    Professionalità, affidabilità, assistenza e prezzi
  • thresher3253
    opinione inserita da thresher3253 il 09/09/2016
    Dopo una pessima esperienza con il wimax, ho fatto un normale contratto telefonico con TIM per la fornitura del servizio ADSL. Ho scelto TIM in quanto è l'unico operatore (ovviamente) che nella mia zona possiede le infrastrutture e tutti gli altri sono in wholesale, ciò significa che non importa se ...
    Linea telefonica completa di servizi, non trovo operatori del 187 scortesi o inaffidabili
    Possiede il monopolio in molti comuni d'Italia, servizio scadente, assistenza inutile
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 06/09/2016
    Quando ebbi il mio primo cellulare, cioè ai tempi in cui non esistevano gli smartphone, ma i telefoni potevano solo effettuare chiamate e SMS, il mio primo operatore telefonico fu la TIM. Nonostante i vantaggi di una linea stabile, quale non fu il disappunto causato dai prezzi altissimi a cominciare...
    stabilità e copertura ottime
    prezzi spesso altissimi
  • vindelrosso
    opinione inserita da vindelrosso il 05/09/2016
    Sono un utente che STUPIDAMENTE si è lasciato abbindolare dall'offerta All Inclusive per 19 euro al mese... Vorrei mettere in guardia chiunque: NON FATELO, non abbonatevi a TIM. Dopo un mese dalla richiesta mi avvertono tramite messaggio che il mio contratto è stato attivato... bene! Nel frattempo, ...
    dopo 3 mesi ancora non funziona nulla e non c'è la minima assistenza
    opinione inserita da Munteanu Marian Dorinel il 25/08/2016
    Salve a tutti, spero che questo mio messaggio sia letto da più persone possibile. Sono stato contattato telefonicamente da un operatore che mi ha proposto di passare con la linea telefonica e internet a TIM. L'offerta mi sembrava molto valida: per soli 35euro/mese mi proponevano chiamate illimitate ...
    negligenti
  • diletta
    opinione inserita da diletta il 09/08/2016
    Ho avuto la PESSIMA idea di effettuare il passaggio da Vodafone a TIM. Specifico che trattasi di contratto BUSINESS (schede con cui LAVORO a tutti gli effetti, dato che tra l'altro esercito il mio mestiere come freelance e lavoro SOLO A CHIAMATA). RISULTATO: durante la portabilità, mi è stata disatt...
  • cb
    opinione inserita da cb il 18/07/2016
    Io e il mio fidanzato abbiamo, purtroppo, scelto la tim sia per i nostri smartphone (abbonamento giga+minuti+sms) che per la chiavetta internet. Lui è stato in veneto 10 giorni per lavoro e per tutti i giorni ha dovuto spendere in chiamate, sms e connessione internet come se si trovasse in croazia, ...
    caro, quasi impossibile parlare con operatore, poco campo, lento, poco funzionale
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 17/07/2016
    Per anni e anni sono stato fedele cliente TIM perché offre un ottimo servizio, ottimi prezzi e anche un’ottima copertura garantita praticamente in tutta la penisola. Purtroppo, è oramai un anno che mi sono affidato ad un altro operatore per il mio abbonamento di telefonia mobile proprio per le ultim...
    buona copertura
    abbonamenti aggiuntivi
  • graziano
    opinione inserita da graziano il 08/07/2016
    Dopo aver sottoscritto 4 contratti business con una agenzia di zona chiamo TIM per informarmi sui tempi di attivazione. Parlando con un'operatore del 191 mi dice che a loro non risulta nessun accordo fatto fra me e TIM business. Ad un certo punto mi passano ad un'altro operatore, con una scusa senza...
    Fibra buona
    Muro di gomma
  • agave
    opinione inserita da agave il 29/06/2016
    Ho 3 telefoni, prima avevano tutti scheda Tim, ora ne ho conservata solo 1 e non so per quanto. La copertura del segnale é buona, globalmente forse la migliore fra tutti gli operatori, e anche viaggiando in altri paesi europei la Tim é velocissima ad allacciarsi con le reti estere. A casa qualche gu...
    Pochissime le zone d'ombra
    Tariffe care e offerte pubblicitarie moleste
  • cds
    opinione inserita da cds il 15/06/2016
    La Tim il mio gestore telefonico da davvero tantissimi anni praticamente da sempre. negli ultimi anni anche la Tim se adeguata ai piani tariffari più convenienti, infatti sono ormai quattro anni che aderiscono all'iniziativa tim young per avere delle agevolazioni sia sulle chiamate e sui messaggi e ...
    Mi sembra uno dei migliori gestori
    alle volte le tariffe sono più alte rispetto che ad altri gestori
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 04/06/2016
    Ho Tim sia per il telefono d casa che per la linea telefonica sullo smartphone. Mi trovo molto bene, i costi sono alla portata di tutti e ci sono tante possibilità di avere contratti su misura di ogni esigenza. Ero con altri operatori ma poi sono passata a Tim anni fa anzi ritornata devo dire e non ...
    efficente
  • pieromass
    opinione inserita da pieromass il 01/06/2016
    Dopo aver trovato tutte le compagnie telefoniche presenti sulla rete italiana, ho avuto una proposta di passaggio alla rete telefonica della Tim. Ho sempre pensato che questa compagnia telefonica fosse rivolta ad professionisti e businessman. Ho ricevuto un'offerta tramite telefono da un call center...
    Assistenza e ottima copertura
  • fb-1590122074631962
    opinione inserita da Davide Davide il 23/04/2016
    Da vecchio abbonato Telecom, a settembre vengo contattato da un operatore che mi illustra le nuove offerte a cui bisogna migrare obbligatoriamente. Richiamo il 187 e mi faccio illustrare nuovamente il piano più economico cui aderire. Mi viene prospettata un offerta a 39€ al mese (tale TIM SMART) con...
    non è da Tim
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 09/02/2016
    “Tim” è il marchio di telefonia mobile della Telecom italiano per eccellenza (infatti Telecom Italia Mobile) ma riguardo alle mie personali esperienze con questa compagnia è una dei peggiori se non il peggiore in assoluto. Per iniziare (ma è il punto principale) i costi di questo gestore sono assurd...
  • beautyp
    opinione inserita da beautyp il 09/12/2015
    Non sono mai stata personalmente cliente tim, perché negli anni ho sempre schivato l'operatore telefonico che non mi ha mai ispirato fiducia. E a quanto pare ho fatto bene! Mio padre ha da poco ricevuto in regalo uno smarphone e voleva usufruire delle promozioni di traffico dati di un qualsiasi oper...
    Non Conviene, L'assistenza è Pessima
  • ofcursi20
    opinione inserita da ofcursi20 il 30/11/2015
    Sono cliente Tim da sempre, e per sempre rimarrò fedele. Credo sia l'unico operatore telefonico che prende ovunque, o almeno quasi. Rete mobile abbastanza veloce soprattutto navigando in 4G nelle grandi Città. Al momento ho attiva la promo Tim Special che offre Chiamate, Messaggi e Due GigaByte di i...
    Prende Ovunque
    Promo Costose
  • pastorella
    opinione inserita da pastorella il 26/11/2015
    Quando ho acquistato il mio primo cellulare avevo scelto come operatore Tim, ma dopo poco tempo ho deciso di passare ad un altro operatore, che proponeva tariffe più convenienti...ed è stato senza dubbio un errore! Tim a mio parere non propone le tariffe più economiche del mercato, ma trovo che comp...
    Ricezione Ottima, Servizio
    Prezzo Delle Tariffe
  • taeyanga
    opinione inserita da Anonimo il 31/07/2015
    Sono stata tanti anni con Tim ma, con il passare del tempo notavo sempre più che nel mio paese Tim non aveva campo e, con l'arrivo di internet, non ne parliamo. All'inizio, inoltre faceva pacchetti davvero interessanti. Ora, tra tutti è una caccia alla promozione migliore anche se Tim, per me non ri...
    Alcune Tariffe
    Non Prende
  • annie274
    opinione inserita da annie274 il 28/07/2015
    Ho provato diversi operatori telefonici, Vodafone, Tre, Wind, attratta da offerte particolarmente vantaggiose che mi convincevano a cambiare operatore. Alla fine però mi sono resa conto che la compagnia migliore è senza dubbio Tim. La cosa che più apprezzo è senza dubbio la copertura della rete, fin...
    Copertura Della Rete Ottima
    Tariffe Non Sempre Convenienti
  • fb-mariaelisabettateodoro
    opinione inserita da Maria Elisabetta Teodoro il 22/07/2015
    Primo cellulare, scheda Tim attivata. Dove vivevo era l'unica compagnia che dava linea. Da allora sono passati 10 anni e non ho mai cambiato operatore. La compagnia Tim ha di buono che riesce a captare il segnale anche se sei sperso fra le montagne ricoperte di neve.. ma le tariffe!!! Le tariffe son...
    Capta Il Segnale Ovunque
    Costoso
  • elmira
    opinione inserita da elmira il 21/07/2015
    Gli operatore di TIM sono scortesi! Volevo cambiare la tariffa dell'ipad e non sono riuscita! La sim del mio cell è di Vodafone, ho provato di chiamare 119 - il numero non è disponibile, ho provato di chiamare 339 9119119 ma mi hanno risposto operatori n. AR888 e AR199, mi hanno sgridato che questo ...
    NESSUN VANTAGGIO
    OPERATORI SCORTESI
  • danayla86
    opinione inserita da danayla86 il 11/05/2015
    Anche questa azienda mi ha un pò deluso, i primissimi tempi del cellulare ero Tim, ma subito dopo cambiai gestore...troppo caro per i miei gusti anche se devo essere sincera è uno dei pochi ma buonissimi servizi che questa linea offre! U npò meno bene ne posso parlare dei costi, nulla a che vedere c...
    Ottima Ricezione
    Cara
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 25/01/2015
    sono cliente di tim da tantissimi anni.mi sono sempre trovata bene solo che qualche volta sono caduta in tentazione e sperando in offerte vantaggiose ho cambiato gestore. mi è capitato per ben due volte, ma devo dire che nonostante offerte buone, non mi sono trovata bene. la ricezione non era perfet...
    Buona Qualità Del Servizio
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 20/01/2015
    da anni e anni tim è leader per la telefonia mobile ... diciamo che nonostante molti clienti cambiano gestore alla fine per la qualità del servizio offerto finiscono sempre per rientrare in tim... diciamo che tim forse non è molto conveniente ma la cosa buona è che offre qualità e assistenza per i s...
    Assistenza
    Costi
  • fb-alessioelsharkawy
    opinione inserita da Alessio El Sharkawy il 05/01/2015
    sono cliente tim dal 24 lug 2014 (sono già stato cliente tim in precedenza) prima non mi trovavo bene perchè pagavo 20€ al mese per la timX tutt e la tim X tutti messaggi cosi sono passato a 3 però poi la tim imi chiama e mi dice che se passavo avevo la ricaricabile con 1000 minuti 1000 messaggi 2 g...
    Economico, Copertura Al Top,
    Operatori Incompetenti
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 30/12/2014
    Tim è il mio gestore da parecchio anche se sinceramente mi sembra che ci sia in generale un aumento dei prezzi troppo vertiginoso mi sa tipo di un ragionamento della serie "visto che ora non ne potete fare a meno spendete"!La tim secondo me qualitativamente è meglio rispetto ai gestori concorrenti m...
    Buona Ricezione,i Miei Parenti Hanno La Tim,promo Dedicate Sulla Pagina Web
    Servizio Assistenza Non Mi Convince,prezzi Alti
    opinione inserita da Anonimo il 18/12/2014
    Sono stata una cliente della Tim per svariato tempo con il cellulare che avevo in coabitazione con mio marito e non ne sono rimasta soddisfatta. Per le mie esigenze non c'era una tariffa adeguata cosi' mi sono dovuta adeguare ad una che mi hanno consigliato e che , a lungo andare, mi ha fatto solo p...
    Prende Bene
    Tariffe Inanadatte A Me, Servizio Clienti Che Non Mi Ha Soddisfatta
  • nutix
    opinione inserita da nutix il 26/11/2014
    La Tim è il mio gestore telefonico da quando ho il cellulare. Mi sono sempre trovata bene, nella mia zona la copertura è molto alta, ricevo bene il 3g e il 4g, capisco che questo varia da zona a zona. Quando ho avuto qualche problema mi sono sempre rivolta alla loro assistenza e mi hanno sempre sapu...
    Buona Copertura
    Un Po Caro
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 28/10/2014
    Da qualche anno sono una cliente Tim,devo dire che a parte qualche problema sporadico mi ci trovo bene,ho una tariffa con minuti verso tutti,sms verso tutti e 2 gb di navigazione a soli 10 euro al mese,quello che ultimamente ha fatto vacillare le mie sicurezze in merito a questo gestore è la ricezio...
    Buon Servizio
    Ultimamente Tariffe Alte E Ricezione Non Perfetta
  • riccioli87
    opinione inserita da riccioli87 il 09/10/2014
    Sia io che mio marito abbiamo provato questa compagnia e dopo poco l'abbiamo cambiata subito poichè non soddisfatti assolutamente del servizio offerto. Purtroppo vivendo in montagna abbiamo voluto provarla avendo visto le offerte ma abbiamo constatato subito che la ricezione è veramente scadente, qu...
    Promozioni
    Tutto Il Resto
    opinione inserita da Anonimo il 03/10/2014
    E' la compagnia telefonica di mia madre e devo dire che ultimamente sta pensando di cambiare gestore perche' e' molto delusa . Mi spiego, mia madre abita in un piccolo paese di campagna e la ricezione del segnale è molto ballerina infatti spesso il telefono non prende la rete e risulta non raggiungi...
    Poca Rete
  • smartola90
    opinione inserita da smartola90 il 02/10/2014
    la tim è la tim... nulla da fare!! io sono sempre stata cliente tim, da quando possiedo il telefono... solo per un breve periodo ho provato un'altra compagnia ma son tornata subito in tim! forse è un pò più cara di altri operatori ma l'efficienza e copertura che offre sono davvero unici... per esemp...
    Rete Eccezionale
    Leggermente Costoso
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 02/10/2014
    inizialmente ho avuto tim ed era la migliore compagnia, diciamo che anche ora prende dappertutto quindi come campo è indicata ma le promozioni che mette a disposizione sono più care, e non ci sono molti servizi diversificati, sarei indecisa nel consigliarla, anche in termini di assistenza è positivo...
    Prende Sempre
    Non Economica
    opinione inserita da Cristina Magnano il 02/10/2014
    Sono partita con tim all'epoca in cui ho cominciato ad usare il mio primo telefono,e facendo un confronto con altri operatori,(li ho avuti un po tutti)è un po come avere la linea ADSL con wind infostrada e averla con TELECOM:non c'è paragone!!! TIM è l'unica che fornisce un servizio,una linea e una ...
    Prezzi,ricezione
    Assistenza Poco Presente
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 22/09/2014
    sono tre anni che sono passata a tim. prima ero abbonata di vodafone e prima ancora della tre. devo dire che nonostante è un azienda conosciutissima mi fu consigliata con insistenza da amici. devo dire che sono abbastanza soddisfatta dell efficienza. non ho piu problemi di segnale infatti la copertu...
    Ottima Copertura
    Cara
  • simone187
    opinione inserita da simone187 il 16/09/2014
    Da quando ho acquistato il mio primo cellulare, ho sempre tenuto la stessa sim della Tim. Inizialmente, non essendo molto esperto, mi sono affidato a questa compagnia un po' casualmente ma con il passare degli anni, diventando più cosciente, ho capito di aver fatto la scelta giusta visto che mi sono...
    Ottime Offerte
    A Volte Segnale Internet
  • giovannar
    opinione inserita da giovannar il 05/09/2014
    Sono cliente tim da 5 anni circa.Inizialmente il servizio era ottimo,ma con il passare degli anni la rete prende sempre meno e la connessione dati a volte funziona male.Io ho attivato diversi mesi fa la promozione della Tim Young di €10 con 100 minuti verso tutti,1000 sms verso tutti,sms e chiamate ...
    Offerte Convenienti
    La Rete è Peggiorata
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 20/08/2014
    e' il mio gestore di telefonia mobile da anni e noto che prima c'erano piu' offerte e vantaggi sia per chi e' già cliente che per i nuovi, la qualità del segnale nella mia zona nell' ultimo periodo è peggiorata e gli operatori al 119 mi hanno detto che per ora il problema non è rilevante perchè per ...
    Segnale
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 12/08/2014
    Da circa 12 anni sono Tim tranne qualche piccola parentesi in tre,Vodafone e Wind! Inizialmente comperai la scheda in quanto tra le varie compagnie da inesperta la ritenevo la piu' affidabile!Nel tempo qualche problema l'ho avuto,soprattutto in merito alle chiamate al numero dell'assistenza (119),sp...
    Ricezione,assistenza Anche Su Twitter
    Assistenza Talvolta Poco Preparata,difficile Raggiungere L'operatore,avviso Di Chiamata A Pagamento,tariffe Sempre Piu' Care
  • fb-annalisa.sagaria
    opinione inserita da stella83 il 08/07/2014
    Sono cliente Tim da diversi anni, e mi ritengo abbastanza soddisfatta dei servizi offerti. La prima offerta che ho attivato è stata la Tim Young, riservata agli under 30. Pagavo 12 € al mese per avere chiamate, messaggi e internet, ma poi ho cambiato tariffa quando mi è stata offerta, tramite messag...
    Buone Offerte
    Qualità Del Segnale Non Sempre Al Top
  • fb-luciana.manzoni
    opinione inserita da Luciana Manzoni il 09/06/2014
    io ho Tim da tantissimi anni. Ormai sono una cliente abituale: Se devo dire la verità nei primi anni che avevo Tim come gestore telefonico funzionava meglio, poi col passare degli anni sta un po' dando alcuni problemi. Il fatto è anche che è piuttosto caro, io per chiamare solo i Tim e fissi pago 16...
    Ricettivo
    Caro
  • stefthequeen
    opinione inserita da stefthequeen il 09/06/2014
    Da circa un anno sono cliente con questa compagnia, dopo averne provate diverse. Cercando su internet mi sono accorta che la tariffa che pago settimanalmente è tra le più alte offerte dalle diverse compagnie di telefonia mobile, che oltretutto a prezzi più bassi offrono più sms, più minuti di telefo...
    Area Clienti Sul Sito Tim
    Cara E Ricezione Pessima
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 09/06/2014
    Sono cliente tim da non molto, in passato avevo un altro operatore ma visto lo scarso segnale ho dovuto cambiarlo. Devo dire però che questo cambio operatore non mi è dispiaciuto troppo, visto la convenienza della promozione che ho, soddisfacente all'85%, in quanto per alcuni punti mi soddisfa ben p...
    Buona Copertura
    Promozioni Strutturate Male
  • fb-giulia.papa.52
    opinione inserita da Giulia Papa il 03/06/2014
    Io in questo momento sono Tim, ma unicamente perché mi conveniva l'offerta. La qualità del servizio non è particolarmente elevata, molto spesso non prende. L'unico vantaggio della compagnia è che riesce a praticare offerte più convenienti rispetto alle altre compagnie. Dovrebbe modernizzarsi un po' ...
    Offerte Competitive
    Scarsa Qualità Del Servizio
  • zzzzzzz
    opinione inserita da zzzzzzz il 03/06/2014
    Da circa 3 mesi ho potuto usufruire di una tariffa agevolata "TIM special per te" . La tariffa comprende 400 minuti, 1000 sms e ben 2gb di navigazione internet a soli 7 € mensili. Ho ricevuto una chiamata da un numero, a me sconosciuto, col prefisso di Milano. Fortunatamente ho risposto!!! Era un ca...
    Convenienza, Rete Sempre Disponibile, Velocità Di Connessione
    Il Contratto Ti Viene Proposto Via Telefono
  • nisia
    opinione inserita da nisia il 26/05/2014
    Sono cliente Tim da diversi anni, credo almeno 5! Posso dire con certezza che, rispetto alle altre compagnie telefoniche, questa a livello di ricezione è la migliore. Indipendentemente dalla marca di cellulare utilizzato, con la Tim riesco sempre a effettuare o ricevere chiamate anche in luoghi in c...
    Ottima Ricezione E Promozioni
    Servizio Clienti
    opinione inserita da Margherita123 il 26/05/2014
    Era esattamente il 1999 quando mi padre mi regalò il primo telefonino e come gestore scelse Tim. Soprassediamo sul cellulare, ormai più che obsoleto, fatto sta che mi arrabbiai tantissimo per la scelta dell'operatore perchè io volevo il suo concorrente più diretto dato che in quel periodo grazie a p...
    Ottima Ricezione, Buona Tariffa
    Per Ora Nessuno
  • fb-gianna.campana.73
    opinione inserita da Gianna Campana il 26/05/2014
    ho provato la tim perchè a casa avevo telecom per il fisso e pensavo di trovarmi bene anche con il cellulare,inoltre avevo visto in televisione un'ottima offerta e quindi ho deciso di fare il passo. Non vi dico la delusione quando mi sono resa conto che non avevo quasi mai campo e quindi non riusciv...
    Poco Funzionale
  • papiro
    opinione inserita da papiro il 26/05/2014
    Premesso che sono stata cliente Tim per circa 15 anni ! Purtroppo con immenso dispiacere ( ma sicuamente solo da parte mia ) nel mese di novembre ho deciso di cambiare operatore . La copertura rete e' sempre stata delle migliori , ma sinceramente le tariffe no! Per non parlare del servizio clienti :...
  • fb-ilenia.aliberti.77
    opinione inserita da Ilenia Aliberti il 26/05/2014
    Da quando mi è stato regalato il primo telefonino parlo di un poco di anni fa ho sempre avuto tim come gestore telefonico...ho avuto anche altre schede di altri gestori ma non mi sono mai trovata bene ne per le offerte che davano ne per la copertura che avevano nei posti che ero solita frequentare.....
    Prende Ovunque
  • claudia
    opinione inserita da claudia il 23/05/2014
    Tim è il mio operatore, ma solo per quanto riguarda il servizio Internet su pche avviene tramite ricarica mensile . Offre un servizio di cui non posso lamentarmi; il conteggio dei dati, dei gb residui, della data di scadenza mensile e del credito, sono visibili su un’unica interfaccia che appare ogn...
    Offre Un Buon Servizio Di Navigazione Su Internet
    Ne Esistono Di Più Convenienti
  • fb-katia.denora
    opinione inserita da Katia Denora il 23/05/2014
    Nel corso degli anni ho svariate volte cambiato il mio profilo tariffario e la compagnia telefonica, ma devo dire la verità sono sempre ritornata alla mia prima scelta ovvero la tim! è l'unica compania seria che è sicura affidabile e prende sempre ovunque ti trovi , con altre avevo sempre il problem...
    Ottima Linea
  • michela73
    opinione inserita da michela73 il 23/05/2014
    Sono cliente tim Internet da almeno 5 anni... quest'anno con la chiavetta ho avuto dei notevoli problemi. Innanzitutto è lentissima (e non dipende di certo dal mio computer che con le linee wireless o con la chiavetta di mia sorella (3) va velocissimo. Ogni anno la mia chiavetta scade e io la rinnov...
    Tariffa Oraria
    Problemi Di Linea, Scarsissima Assistenza, Poca Trasparenza
  • simotan
    opinione inserita da simotan il 23/05/2014
    sono abbonata alla Tima da più di 20 anni ed esattamente da quando sono nati i telefoni cellulari.sono pienamente soddisfatta di questa scelta e non ho al momento nessun motivo per cambiare gestore.inoltre hanno premiato la mia fedeltà regalandomi uno smartphpone....... la copertura è ottima ovunque...
    Praticità
  • fb-stefania.scro.1
    opinione inserita da Stefania Scrò il 23/05/2014
    sono cliente tim da un bel poco la prima scheda che avevo già non è più attiva, purtroppo per un periodo non ho potuto più ricaricarla ma la mia attuale scheda non la cambierei per nessun'altra perchè ho la tariffa timpremia che quando ricarico minimo 20euro mi da 10 euro di bonus da usare verso tut...
    PRENDE OVUNQUE
    SE NON HAI PROMOZIONI LE TARIFFE SONO ALTE
  • sabamari
    opinione inserita da sabamari il 23/05/2014
    Conosco ed usufruisco di questa compagnia telefonica da moltissimi anni. Praticamente da quando possiedo il mio telefono cellulare non ho mai cambiato. Mi sono trovata benissimo sempre, però devo dire che negli ultimi anni (da quando la concorrenza si è fatta strada), ci sono state svariate opportun...
    Serietà E Preparazione
    Offerte Limitate
  • silvia91
    opinione inserita da silvia91 il 23/05/2014
    Sono cliente Tim da quando ho ricevuto in regalo il mio primo cellulare, ovvero da 10 anni. Non posso che dirmi soddisfatta di questo operatore telefonico: le sue promozioni sono sempre ottime, molto convenienti e offrono grandi servizi (quali il risparmio e un vasto assortimento di chiamate, messag...
    Ottime Promozioni
  • nadi84
    opinione inserita da nadi84 il 22/05/2014
    Sono cliente Tim da quando ho comperato il primo telefono cellulare, cioè più o meno da 15 anni, e non ho mai cambiato gestore, né ho intenzione di farlo. Mi trovo molto bene, soprattutto per quanto riguarda la copertura. Soprattutto dalle mie parti è la compagnia con la maggiore ricezione. Inoltre ...
    Buona Ricezione
  • isam55
    opinione inserita da isam55 il 22/05/2014
    da quando ho il telefono cellulare ( ormai 8/9 anni) sono sempre stata cliente di TIM, soprattutto perchè nella mia zona, e anche in altre zone d'Italia, TIM ha la miglior copertura di rete e anche perchè i miei famigliari hanno tutti TIM e questo ci consente di utilizzare tariffe agevolate e promoz...
    Copertura Rete
  • fb-francesca.brizio.31
    opinione inserita da Francesca Brizio il 22/05/2014
    Ho Tim sul mio smartphone da 2 anni, da luglio 2012 per la precisione, e nel complesso mi ritengo soddisfatta. Innanzitutto perchè grazie al pacchetto offerto da Tim ho potuto acquistare il mio Iphone 4S, con una rateizzazione a mio avviso vantaggiosa. Insieme a questo, usufruisco di un'offerta che ...
    Efficiente, Buona Offerta
    Contratto Vincolante Per 2 Anni (nel Mio Caso Specifico)
  • maxgiulian
    opinione inserita da maxgiulian il 22/05/2014
    E' da quando ho acquistato il mio primo cellulare che ho questa compagnia telefonica. Non ho mai cambiato operatore da quando ho TIM, sono ormai più di 15 anni che ho lo stesso numero. Secondo me è il migliore operatore telefonico a livello di copertura. Per quanto riguarda le tariffe ce ne sono di ...
    Copertura Della Rete
    Poche Offerte
  • maria671
    opinione inserita da maria671 il 22/05/2014
    sono cliente di questa azienda da oltre vent'anni e devo dire che non ho mai avuto nessun problema. Di tanto in tanto mi chiamano per delle offerte migliori. Addirittura qualche anno fa fui sorteggiata per accettare l'offerta di un telefonino. Accettando mi fu dato un codice con il quale mi rivolsi ...
    Rispetto Ad Altri Operatori Il Segnale E' Costante
  • giogio91
    opinione inserita da giogio91 il 22/05/2014
    Ho tim nella chiavetta per navigare e devo dire che con il pack annuale si risparmia e la copertura è molto buona ma i problemi ci sono quando serve contattare l'assistenza: a volte non si ha la possibilità di parlare con un operatore e quando uno ci riesce si trova uno straniero che fatica a capire...
    Assistenza
  • aura
    opinione inserita da aura il 22/05/2014
    inutile girarci intorno la tim è il gestore migliore in italia anche se ormai un pò tutti si appoggiano ad essa soprattutto per la ricezione ma per quanto riguarda qualità e professionalità sono insuperabili . l unica cosa che mi dispiace sono i costi delle promozioni che a volte non sembrano così v...
    Ottima Ricezione, Serietà, Pacchetti Super
    Costosina
  • castoro65
    opinione inserita da castoro65 il 22/05/2014
    Premetto che non l'ho mai avuto come operatore so' tuttavia che ha una ricezione eccellente, questo perchè entrambi i miei genitori lo usano con i loro cellulari. Mia madre ha un piano tariffario molto conveniente, le arrivano gli SMS dopo ogni chiamata o messaggio, mio padre invece che ha posseduto...
    Prende Dovunque
    E' Leggermente Più Costoso Degli Altri
  • fb-patrizia.ventre
    opinione inserita da Patrizia Ventre il 22/05/2014
    Buongiorno a tutti! Sono cliente Tim da qualche anno, ma in realtà lo sono per davvero da circa 6 mesi. Avevo acquistato una scheda Tim che però utilizzavo pochissimo, solo per chiamate ai numeri Tim. Per il resto continuavo ad utilizzare la Vodafone che il mio gestore da sempre. Poi mi è arrivata u...
    Buon Prezzo
    Internet A Volte Un Po’ Lento
    opinione inserita da Sere Beautyblogger il 22/05/2014
    l'anno scorso avevo un altro operatore...e al momento di cambiare tra le tante compagnie ho scelto la tim. all'inizio andava tutto bene!!anzi era una delle compagnie con cui mi ero trovata meglio fino al momento. Ad un certo punto però ho iniziato ad avere problemi. In primis INTERNET..3g insomma......
    La Rete Funziona Ed è Veloce
    Avere 1 Gb Al Mese E Finirlo In 2 Settimane Senza Navigare Estremamente.
  • baccidani
    opinione inserita da baccidani il 22/05/2014
    Sono con Tim dal 1999, con un breve intervallo di un anno con altro gestore. Ma sono tornata a Tim perchè alla fine è il gestore che più è vicino alle mie esigenze. Intanto la rete è sempre presente in qualsiasi posto mi sia trovata, anche in galleria!!! Le tariffe anche se a volte sembrano più care...
    Efficienti E Precisi
    Sinceramente Non Ne Ho Trovati
  • fb-shitting.rainbows
    opinione inserita da Stefania Pallina Pezzato il 22/05/2014
    Prima di essere cliente 3, ero cliente TIM e devo dire che, se non fosse stato per l'assenza di offerte adatte alle mie magre risorse economiche, non avrei mai cambiato operatore. Prende letteralmente OVUNQUE, anche nelle lande più sperdute, e quelle pochissime volte che ho dovuto ricorrere all'assi...
    Ottima Ricezione, Buon Servizio
  • chiara78
    opinione inserita da chiara78 il 07/05/2014
    Tim è stato 18 anni fa il mio primo gestore telefonico! All'epoca era ineccepibile ed ho sempre ritenuto che fosse il migliore gestore di telefonia mobile, per ricezione e affidabilità. Tre anni fa sono passata a H3G per una proposta commerciale vantaggiosa, terminata la quale sono rientrata in TIM,...
    Rete Pessima, Cade Spesso La Linea, Internet Lento,caro
  • stedolly
    opinione inserita da stedolly il 07/05/2014
    Sono cliente tim da più di 15 anni e come cliente fisso posso sicuramente costatare che questo operatore é affidabile e non mi ha mai creato nessun tipo di problema e comunque ingannato con proposte o offerte false. La copertura negli anni si é allargata, infatti é uno dei pochi operatori che prende...
    Affidabile Copertura Totale
    Pochissime Offerte Per I Clienti "storici"
  • fatasoosweet
    opinione inserita da fatasoosweet il 07/05/2014
    Ho questo operatore da quando ho ricevuto il mio primo cellulare (ho interrotto solo per circa un anno, durante il quale ho usato la wind)! Mi trovo benissimo, perchè prende dappertutto e la connessione dati è abbastanza veloce. Là dove la connessione dati di alcuni operatori non prende proprio, la ...
    Affidabile, Prende Ovunque
  • helly29
    opinione inserita da helly29 il 06/05/2014
    Sono clienti Tim da sempre, credo che sia uno degli operatori migliori in circolazione. Navigo in interne con il cellulare senza problemi, la ricezione è ottima ovunque. Per quanto riguarda i piani tariffari alcuni non sono molto conveniente, ma spesso vengono fatte offerte personali che sono molto ...
    Offerte Convenienti
    Servizio Clienti Da Migliorare
  • piersilvio
    opinione inserita da piersilvio il 06/05/2014
    Sono abbonata a Tim da circa un annetto, grazie a una proposta vantaggiosa fatta dalla stessa ai dipendenti dell'azienda a cui appartengo. Oltre a tariffe particolarmente vantaggiose questo mi ha consentito di sostituire il mio precedente ed obsoleto cellulare con uno smartphone a un canone modestis...
    Ricezione Chiara E Offerte Vantaggiose
    In Alcuni Punti Difficoltà A Prendere
  • sabamari
    opinione inserita da sabamari il 06/05/2014
    Ho questo tipo di ADSL ormai da più di un anno, e devo dire che mi trovo benissimo. Non ho riscontrato grossi problemi fino a questo momento, però quando arriva la bolletta ogni 2 mesi, mi rendo conto che sono un po' troppo cari rispetto a tanti altri che esistono qua in Italia. Gli operatori sono g...
    Serietà
    Troppo Cari
  • fb-michela.ruberto.3
    opinione inserita da Michela Ruberto il 28/04/2014
    Non ho mai trovato pace con gli operatori telefonici: li ho provati tutti!!! Da circa un anno ho la TIM e devo dire che non mi sono mai trovata meglio! I piani tariffari che propone sono davvero convenienti: io, ad esempio, ho TIM Special (non so se è possibile attivarla ancora adesso) e pago 10 eur...
    Conveniente, Internet Veloce, Piani Tariffari Competitivi
    Nessuno!
  • fb-sue.e.sabbatini
    opinione inserita da Sue Ellen Sabbatini il 14/04/2014
    Ho il telefono cellulare ormai da diversi anni ed ho cambiato spesso compagnie telefoniche,passando per Wind,Tim,Poste Mobile,Fastweb e Vodafone che è stata la mia ultima scelta per lo smartphone ed è la mia attuale compagnia,di cui non posso certo lamentarmi..ma per quanto riguarda la chiavetta int...
    Segnale Di Ricezione Sempre Buono
    Per Lo Smartphone Si Possono Trovare Tariffe Migliori
  • fb-raffaella.bertolini
    opinione inserita da Raffaella Bertolini il 04/04/2014
    TIM è il mio gestore da sempre, ed ancora una volta ho scelto TIM per un'offerta sull'acquisto del tanto ambito ipad air, poiché risultava la più' conveniente. Inoltre TIM nella mia zona prende bene e non ho mai avuto grossi problemi di campo con questo gestore. Tornando all'offerta, ho potuto acqui...
    Nessuna
  • fb-sweetgirlmarika
    opinione inserita da Marika Mazzocco il 02/04/2014
    Ho come piano tariffario la tim da 15 anni e devo dire che è molto ma molto vantagiosa rispetto ad altri operatori, ma viene a mancare su molte cose: minima velocità della rete 3G e internet in generale, i megabyte si scaricano molto ma molto velocemente perchè è lento nel caricare foto, video o alt...
    Conveniente
    Funzionalità Minima
  • fb-tartanina
    opinione inserita da tartanina il 20/09/2013
    Da Vodafone ho cambiato a Tim, perchè in effetti ha delle offerte più vantaggiose per me e per le mie esigenze personali. Devo dire che non prende sempre bene, seppur ha una qualità: non va in roaming, mai! Inoltre non è che il servizio clienti mi soddisfi pienamente..molte volte effettuare una mare...
    Buone Offerte
    Non Sempre C'è Rete
  • kekka
    opinione inserita da kekka il 16/09/2013
    Mi trovo benissimo con la Tim, anche perché avendo meno di 30 anni ci sono opzioni dedicate direttamente a me, e in ogni caso la maggior parte delle persone possono trovare una promozione adatta a loro ad un giusto prezzo. Ci sono spesso nuove offerte, e il servizio clienti è molto utile. A volte mi...
    Perfetta!
    Le Promozioni Non Si Attivano Subito Alla Mezzanotte, Bisogna Aspettare Almeno Qualche Minuto
  • shily90
    opinione inserita da shily90 il 09/09/2013
    Da sempre sono cliente TIM e mi ritengo soddisfattissima. questa compagnia telefonica ha i prezzi più vantaggiosi e competitivi in circolazione e inoltre premia davvero (e non con false promesse) la fedeltà dei propri clienti, regalando cellulari a prezzi scontatissimi, promozioni uniche e personali...
    Servizio Assistenza Clienti Gratuito
    Centri Telefonia Non Sempre Adeguatamente Attrezzati
  • gandalfredo
    opinione inserita da gandalfredo il 30/08/2013
    Dopo un pò di tempo con wind, ho ricevuto una ottima offerta da Tim: 100 min a settimana, 100 sms e 250 mb a 2 euro a settimana. Ho dovuto contrattare un pò, ma alla fine mi sono trovato bene. Credo che l'importante sia non accettare la prima offerta, ma contrattare e ottenerne di migliori.
    Buon Rapporto Qualità Prezzo
    Cominciano Ad Uscire Offerte Migliori
  • fb-mariarosaria.morelli
    opinione inserita da Mariarosaria Morelli il 30/08/2013
    In famiglia abbiamo avuto tutti i gestori telefonici.. Siamo partiti con la Wind, passati per la Tre, Vodafone e ora felicemente Tim. -Call center efficiente -Promozioni utili e soprattutto ILLIMITATE -Nessuna difficoltà nella connessione a internet Una pecca forse ce l'hanno.. dovrebbero aggiornare...
    Promo Illimitate
    opinione inserita da anity il 30/08/2013
    ho questo gestore da quasi 20 anni mi trovo molto bene non lo cambio con nessuno, gli operatori sono molto cortesi e preparati, ogni volta che ho avuto qualche problema sono riusciti subito a risolverlo. ci sono sempre tantissime offerte infatti io aderisco a tantissime
    Mi Trovo Bene
    Penso Nessuno
  • marayzf
    opinione inserita da marayzf il 30/08/2013
    ho la tim da una vita e anche se le tariffe non sono il meglio sul mercato aveva una buona ricezione ,dico aveva perchè da qualche tempo la linea non è delle migliori.per quanto riguarda la connessione internet anche questa non è il massimo ,attualmente pago 3 euro a settimana e sembra davvero che l...
    Prima L'efficienza
    I Costi
  • fb-brunella.puzone
    opinione inserita da Bruna il 29/08/2013
    ho da qualche anno attivato una sim mobile della tim. In realtà non sono completamente soddisfatta dei servizi offerti: ci sono poche opzioni tariffarie e poche offerte, inoltre i prezzi proposti sono troppo alti rispetto alle altre compagnie telefoniche! anche la velocità di internet non è il massi...
    Prezzo