10 Opinioni per Milbona - Formaggio fresco quark senza grassi
  • ramon72
    Formaggio magro delicato e buono
    opinione inserita da ramon72 il 07/06/2020
    Il formaggio fresco spalmabile in vaschetta è un alimento che acquisto di tanto in tanto perché non mi dispiace affatto gustarlo spalmato sul pane; alla Lidl ho avuto modo di acquistare sia quello classico con normale contenuto di grassi che quello cui inerisce questa recensione , ovvero la variante light senza grassi. La vaschetta contiene 200 grammi di prodotto al costo di poco meno di 1,50€, è un formaggio quark quindi dalla consistenza piacevolmente cremosa e dello stesso genere, per intenderci, del famoso Philadelphia che però ha ben altro prezzo. È delicato e leggero e si accompagna bene al pane come alle verdure come i pomodori e i gambi di sedano.
    Formaggio cremoso magro dal gusto delicato ma buono
    Spalmabile
    opinione inserita da Anonimo il 11/02/2020
    La marca Milbona ultimamente sta prendendo piede, almeno qui dalle mie parti, ed io la trovo spesso alla Lidl. Nello specifico questo prodotto è un formaggio fresco senza grassi, morbido e facile da spalmare. Assomiglia a quello notissimo di una pubblicità che andava in voga taluni anni fa. Il prodotto a me piace, il gusto non è molto intenso ma piacevole al palato, è leggero e si sposa bene con della verdura o per essere spalmato sul pane o sui crackers. Il prezzo della vaschettina è basso e conveniente, io lo trovo adeguato e coerente come costo. Lo consiglio. Esperienza positiva. Valutazione pure lei positiva, non lo posso definire come il mio formaggio preferito ma, se lo ho in frigo, lo mangio sempre volentieri perchè non mi appesantisce e mi sazia.
    costo adeguato, leggero, spalmabile agevolmente
  • nickulow
    Formaggio fresco quark
    opinione inserita da nickulow il 11/02/2020
    Di solito non acquisto formaggi spalmabili, non mi fanno impazzire e se proprio devo, punto sempre alla Philadelphia che dalle mie parti si aggira intorno ai quasi 2 euro per la confezione "classica" , non la monoporzione per intenderci che costa circa 1 euro. A metà prezzo, con una quantità più che ampia, troviamo alla LIDL questo formaggio magro, senza grassi, fresco, spalmabile e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto. E' un formaggio adatto per fare panini, per condire la pasta, da usare per creare qualche dolce. Nel complesso quindi buono, economico, abbastanza dolce, compatto, devo dire un buon prodotto.
    ottimo
  • ioalessandro
    Molto Buono da mangiare
    opinione inserita da ioalessandro il 06/12/2019
    Ogni tanto mi capita durante la settimana di andare al supermercato e comprare alcune cose utili in modo tale da evitare di fare stancare i miei genitori portando oggetti pesanti e quindi in questo modo li aiuto andando io personalmente a comprare le cose che gli servono direttamente al supermercato. Spesso mi preparano la lista delle cose da comprare e ultimamente i miei genitori amano tantissimo comprare e mangiare Milbona Formaggio fresco quark senza grassi. Io personalmente l'ho mangiato alcune volte e devo dire che sia a me e sia ai miei genitori piace tantissimo e ha un sapore che a me personalmente mi piace tanto.
    buono
  • scarabattolino
    Discreto
    opinione inserita da scarabattolino il 28/02/2019
    Milbona - Formaggio fresco quark senza grassi non è particolarmente saporito. Lo acquisto solo ed esclusivamente per preparare le chese cake e non per spalmarlo sul pane o sui crostoni come faccio di solito. Se avete questa intenzione, non credo faccia per voi specialmente se non vi piace quel sapore leggermente acidulo tipico dei formaggi privi di grassi. Il suo gusto infatti, assomiglia a quello dello yogurt magro anche se vagamente. Una cosa che posso dire a favore di questo formaggfio fresco è che è ricco di fermenti lattici vivivi che aiutano l'intestino e ripristinarsi ed è un'ottima cosa fare uso di questi prodotti soprattutto nel cambio di stagione.
    discreto, ottimo per i dolci, prezzo basso
    sapore acidulo
  • robyelele2014
    Formaggio spalmabile
    opinione inserita da robyelele2014 il 26/02/2019
    Ho notato questo tipo di formaggio fresco Quark magro spalmabile nel banco frigo dei supermercati lidl , dato il suo prezzo molto basso ed essendo un prodotto perfetto per le diete , senza grassi, ho voluto provarlo. La consistenza e la cremosità del formaggio è perfetta ma il gusto lascia a desiderare ,infatti non ha per niente il buon sapore dei formaggi spalmabili che compro di solito. Il suo gusto è molto acidulo non mi piace per niente ,ne a me e ne a tutta la famiglia , non riesco ad abbinarlo con nessun altro ingrediente , dolce o salato che sia , e neanche ad usarlo per una ricetta come di solito uso i formaggi spalmabili, penso che andrà a finire nella pattumiera. Non lo consiglio a chi non ama i gusti molto aciduli e forti.
    economico
    Disgustoso
  • mariascura
    Non mi entusiasma
    opinione inserita da mariascura il 08/01/2019
    Al supermercato Lidl ho acquistato, di recente, questo formaggio quark senza grassi. non lo avevo mai provato, di nessun'altra marca, e devo dire che il sapore non mi ha entusiasmata. Questo formaggio ha un sapore acidulo ed una consistenza cremosa, forse è più adatto a preparazioni e ricette che da mangiare con il pane come ho fatto io. A parte il sapore acidulo non ci sono altri sapori che spiccano e, se devo dire la verità, non so se lo ricomprerò. Nota positiva è che comunque è un formaggio senza grassi e quindi è l'ideale per chi sta a dieta, la mia impressione è che comunque si tratti di un prodotto di qualità.
    Senza grassi
    Sapore troppo acidulo
    Quark magro
    opinione inserita da Anonimo il 12/12/2018
    Non ci avevo mai fatto caso ma di Quark esistono ben due versioni, quella classica azzurrina e un'altra magra con degli inserti verdi. Questa differenza l'ho notata per puro caso quando ho messo a posto la spesa a casa. Facendo spesso la spesa al Lidl ormai prendo sempre le solite cose che conosco per ingredienti e sapore e un panetto da 200 grammi di Quark non manca mai nel carrello. Questo a differenza del classico è senza grassi, la consitenza è similare, forse un tantino meno compatto ma con valori nutrizionali diversi, mancando i grassi si è andato ad integrare con carbo e proteine. Come prodotto ha già di suo un ottimo apporto proteico, il sapore non è dei migliori, tende all'acidulo, ma basta amalgamarlo con prodotti dolci o salati per vari preparati. per gusto personale preferisco il classico, lo reputo migliore, non mi piace comprare prodotti light o con diciture come privi di grassi, è una buona alternativa, questo è vero.
    valida fonte di latticini
    preferisco il classico per gusto personale
  • chicca67
    Formaggio quark Milbona fresco e leggero
    opinione inserita da chicca67 il 18/11/2018
    Conosco il marchio Milbona, esclusiva Lidl, perché frequento spesso questa catena di supermercati e ne apprezzo la qualità. Ho avuto modo di consumare sia il formaggio quark classico che quello light e, devo ammettere, come sapore, gusto sono praticamente identici. Solo nella consistenza si nota la differenza, perché la versione light è molto più leggero. Ha un marcato sapore di latte fresco un po' pannoso e tendente al dolce, ha un delicato odore di latte, non è acido ed è sufficientemente cremoso. Forse, rispetto al classico, è meno consistente e si sbriciola di più, rimanendo meno attaccato al cucchiaio. Come la maggior parte dei prodotti Lidl la confezione è un po' più grossa degli spalmabili normalmente in vendita. Al palato, ha il vantaggio contrariamente a ciò che accade con prodotti simili, ti impasta meno la bocca. Ottimo negli involtini di bresaola con l'erba cipollina tritata.
    Gusto gradevolmente pannoso e profumato
    Meno denso del tradizionale
    Formaggio di qualità
    opinione inserita da Luisa Allocca il 05/11/2018
    Milbona è un marchio che ho trovato al supermercato Lidl qualche settimana fa e devo dire che davvero degli ottimi prodotti che a me personalmente piacciono molto, infatti anche questa nuovissima confezione di formaggio spalmabile mi è piaciuta davvero molto e quindi ho deciso di acquistarla e provare. La confezione si presenta ben sigillata e con scadenza in bella vista. Al suo interno c'è il formaggio che è davvero molto buono e goloso è davvero ottimo, molto leggero e davvero digeribile. Un prodotto che consiglio a tutti anche perché è ricco di fermenti lattici che fanno bene al nostro intestino.
    Ottimo e buono