• Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
129 Opinioni per Sorgenia
  • valentina71
    codice amico per una ottima società
    opinione inserita da valentina71 il 15/08/2019
    VALENTINAC42944 è il mio codice amico che dovrete inserire al momento dell'iscrizione a sorgenia. Risparmierò io 30 Euro a ogni bolletta e anche voi. Ma a prescindere da ciò, Sorgenia è davvero ottima sia come gentilezza degli operatori che come risparmio. Le ho provate tutte, da enel, green network (la peggiore) ad altre.. un anno di stress per trovare la migliore.... sempre batoste. Davvero che è la più competitiva come prezzo. Molto conveniente è anche il fatto di pagare mensilmente, si ha più sotto controllo la situazione economica, almeno per me è così. Non ho molto altro da aggiungere se non che mi trovo davvero molto bene.
    Risparmio e massima educazione da parte degli operatori
    al momento nessuno rilevato
  • pacstealer
    fornitore luce gas smart - codice amico AnnaMariaR175660
    opinione inserita da pacstealer il 10/08/2019
    dopo qualche mese la ritengo un'ottima esperienza con dei tempi di passaggio rispettati e possibilità di fare tutto via App come per esempio l'autolettura. Pagamenti mensili molto comodi e ho trovato un vero risparmio rispetto al mio ex contratto a mercato tutelato. durante iscrizione ho ricevuto 50 euro di buono Amazon, ho potuto usare cashaback e codice amico. Per risparmiare fino a 60 euro nel primo anno utilizza il mio codice amico AnnaMariaR175660 nell'ultima fase durante la registrazione online, basta inserire il codice amico AnnaMariaR175660, e come per tutti gli altri codici amico che troverai online, avrai 5€ al mese scontati su ogni bolletta nei primi 12 mesi! Mi raccomando di fare copia e incolla del codice così com'è scritto qui nel mio post, altrimenti c'è il rischio che il sito non ve lo riconosca
    smart e moderni con prezzi chiari
    non ne ho trovati fin'ora
  • fb-1165324673652049
    Molto soddisfatto Foto allegate
    opinione inserita da Marco Par il 10/08/2019
    Ho confrontato le tariffe di diversi fornitori ed ho scelto Sorgenia anche per altri motivi. In ogni caso i costi dell'energia on li ho trovati più bassi. Ho aderito sia luce che gas. Contattato il servizio clienti che mi ha guidato la prima volta per aderire. App facile da gestire e che permette di avere tutto sotto controllo. Energia certificata da fonti rinnovabili, non mandano cartaceo ma tutto elettronico, evitando sprechi. Vi sono diverse offerte, alcune automatiche come il buono amazon al momento. Ed altre tramite codice sconto. Io ringrazio un'altro utente che mi ha fatto risparmiare (mi tolgono 2.5 euro al mese dalla bolletta, per 12 mesi). Lascio il mio codice se qualcuno volesse approfittarne. CODICE SCONTO: VALENTINOP174543
    ecologico, economico, user friendly
    per me nessuno. Forse per alcun che non arriva la bolletta cartacea
  • giulianor165350
    momento giusto
    opinione inserita da giulianor165350 il 09/08/2019
    e' il momento giusto per bloccare il prezzo con sorgenia prima degli aumenti dell'inverno, compagnia affidabile e italiana gli operatori rispondono con competenza e il cambio gestore avviene in circa un mese e mezzo e se fai il confronto arera è tra le più economiche. se sottoscrivi online, non dimenticare di inserire il codice amico giulianor165350 per sconto di 30 o 60 euro per luce o gas o entrambi. naturalmente lo sconto lo avrò anchio, e visto che sono disoccupato, mi farebbe comodo. grazie. gggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
    efficiente
  • francescopiccolo
    Sorgenia risparmio al top, tanti vantaggi e offerte
    opinione inserita da francescopiccolo il 01/08/2019
    Sono cliente Sorgenia da quasi un anno e finalmente non ho ricevuto le solite batoste invernali (gas) o estive (condizionatori), ho calcolato un risparmio delle bollette di circa il 30%. Buon serivizio clienti e applicazione molto funzionale dove si trova tutto e facile da consultare. Le bollette sono molto chiare e vengono emanate mensilmente , i consumi della corrente sempre effettivi , quelli del gas se non fate autolettura saranno stimati ma senza eccessi come mi era capitato con altri fornitori. In piu ci sono vantaggi come welocme bonus da 100 euro, buono amazon da 30 o 50 euro a seconda dei giorni, e in piu' altri 60 euro di sconto per voi se in fase di sottoscrizione online userete il mio codice amico FrancescoP190488. Anche voi una volta che sarete clienti potrete invitare i vostri amici e risparmiare moltissimo come sto facendo io
    bollette precise, risparmio 30%
  • adri5
    Bolletta azzerata
    opinione inserita da adri5 il 30/07/2019
    Sono entrata in Sorgenia a giugno. Dopo due mesi posso retenermi pienamente soddisfatta della scelta che ho fatto. In primo luogo l'attivazione è stata molto semplice e veloce. Gli operatori del call center sono stati sempre molto disponibili a rispondere a qualsiasi domanda e dubbio. Durante questi due mesi non ho avuto nessun problema. Oggi ho ricevuto la prima bolletta relativa al mese di giugno. Ebbene, l'importo da pagare è pari zero euro!! È incredibile, ma vero! Questo grazie alla promozione Porta un Amico che ti permette di ricevere uno sconto di 60 euro ogni amico che porterai in Sorgenia. Se volete, potete usare questo codice per ricevere uno sconto di 60 euro in bolletta: ADRIANAI153081
    Affidabilità, convenienza
    Ottima offerta
    opinione inserita da Davide Macheda il 29/07/2019
    Miglior offerta sul mercato, oltre allo sconto amico di 30euro per ogni fornitura alla sottoscrizione dell'offerta 50 euro di buono Amazon. Sito e app di facile utilizzo,bolletta trasparente e servizi per i clienti ottimi massima disponibilità. Rapporto qualita/prezzo ottimo Per chi volesse utilizzare il codice amico:aliced172554 Ringrazio anticipatamente per chi volesse utilizzarlo. Consiglio di sottoscrivere offerta luce e gas e riceverete. Altri buoni come 100euro di chili o 20 euro di sconto su Uber o ancora sconto abbonamento ai giornali come Gazzetta dello sport e corriere della sera. Ricordo il mio codice amico:aliced172554
    Prezzo ,velocità cambio fornitore e sconti
    Per il momento non ne ho trovati
  • andream151928
    Cliente Sorgenia da 6 mesi!!
    opinione inserita da andream151928 il 24/07/2019
    Sono cliente di Sorgenia da circa 6 mesi e sto risparmiando il 40% rispetto ad Enel!!! Inoltre in fase di attivazione se comunicate questo codice: ANDREAM151928 vi regaleranno 60 euro in bolletta!!! Posso solo consigliare sorgenia per i prezzi che sono i migliori sul mercato, ed anche il loro servizio clienti che risponde sia via telefono che via chat in maniera educata e risolvendo subito i problemi. Prima di passare a sorgenia ho confrontato tutti i prezzi in commercio e sorgenia è la piu economica. Inoltre vi regalano un buono di 50 euro da utilizzare su amazon!! Quindi se anche voi come me volete risparmiare attivate luce e gas con sorgenia usando il codice sconto ANDREAM151928 per avere subito 60 euro di sconto in bolletta!!
    prezzi, sconti, servizio clienti
  • fb-10206570025366375
    Luce e gas
    opinione inserita da Erica Pizzolato il 23/07/2019
    Ho aperto da poco luce e gas con loro. Per il gas è stata la prima apertura Mentre per la luce arrivavo da un altro operatore devo dire che visti gli innumerevoli disguidi solo per avere informazioni con l'operatore precedente sono stata davvero felice di passare a Sorgenia . le persone del call center sono state davvero molto disponibili nonostante abbia chiamato più volte chiesto varie informazioni . gentilissimi veramente da aprire un contratto con loro solo per la gentilezza e la disponibilità, i prezzi dopo un attento confronto In effetti sono davvero ottimi Inoltre con il CODICE AMICO risparmi molto sulle bollette eventualmente a chi servisse Questo è il mio ERICAP171331. Alla fine visto l'ottima qualità dei prezzi ho cambiato sia gestore della luce è aperto la linea del gas
    Assistenza ottima
    Al momento nessuno
  • ragusoang
    sorgenia conviene
    opinione inserita da ragusoang il 22/07/2019
    Ho attivato oggi la tariffa luce+gas con Sorgenia con 50 euro di buoni amazon. Inoltre se inserisci il codice ANGELAR165555 ti regaleranno 30 euro di bonus sulle tue prossime fatture e 30 euro sulle mie (che raddoppiano se scegli luce+gas). Se sei azienda i bonus raddoppiano (60 e 120 euro). CONVIENE A TE E CONVIENE A ME! Inserisci in fase di attivazione il codice ANGELAR165555. Grazie. Inoltre ho effettuato una ricerca di tariffe più convenienti tramite anche diversi comparatori e questa attualmente sembra la migliore sia come gas che come luce. Ho scelto la tariffa luce a prezzo fisso che permette di usare gli elettrodomestici anche durante il giorno. RICORDATI DI INSERIRE IL CODICE ATTIVAZIONE ANGELAR165555 per avere sconto di 30 euro sulla bolletta (60 se attivi luce+gas). ciao
    economico
    da verificare ogni anno
  • antoninob
    Risparmio di oltre il 30% in bolletta!!!
    opinione inserita da antoninob il 22/07/2019
    Ciao a tutti, sono passata a Sorgenia utilizzando la promozione, tanto per la luce quanto per la fornitura di gas! Fino ad un anno fa, non pensavo di poter risparmiare sulle bollette. Dopo la prima bolletta personalmente sono soddisfatto in quanto quello che mi è stato promesso l'hanno mantenuto. Inoltre ho potuto usare il codice amico di una persona che conoscevo ed ho risparmiato 60€ io e ho fatto risparmiare 60€ al mio amico. Ultimo vantaggio il buono Amazon che vedo esserci anche oggi da 50€. Se vuoi risparmiare anche tu e non hai un codice amico usa il mio. Codice amico: ROSAMARIAF168217
    Costo, Servizio Clienti
    Nessuno rilevato
  • antoniobramb68
    STO RISPARMIANDO IL 40%!!
    opinione inserita da antoniobramb68 il 19/07/2019
    Sono cliente di Sorgenia da circa 5 mesi e rispetto al Enel sto risparmiando il 40%!!! Infatti oltre ad avere il prezzo migliore sul mercato per energia elettrica (0,056) che gas (0,021) attivando entrambe le forniture e comunicando questo codice: ANDREAM151928 vi scaleranno 60 euro dalla fattura!! Quindi andrete a risparmiare subito 60 euro e poi anche i restanti mesi visto che il prezzo è il migliore sul mercato. Ho utilizzato anche il loro servizio clienti telefonico e chat e posso solo confermare che mi hanno assistito in maniera impeccabile! Quindi consiglio anche a voi se volete risparmiare di passare a Sorgenia e ricordatevi di usare il codice sconto ANDREAM151928 che vi regalerà lo sconto di 60 euro in bolletta!!
    PREZZO! ASSISTENZA CLIENTI, COUPON SCONTO DI 60 EURO
    NULLA
  • regina1968
    usa il mio codice amico sorgenia
    opinione inserita da regina1968 il 17/07/2019
    attiva sorgenia luce e gas con il mio codice amico, avrai uno sconto di 60 euro!!!!!!! il codice amico che dovrai inserire è: patriziad161425 io ho attivato la mia fornitura utilizzando un codice trovato su questo sito...funziona!!!!!!!!!!!!!!!! Ho fatto il contratto on line qualche settimana fa e il primo agosto sarà attivo, la procedura per passare da eni gas e luce a sorgenia è stata semplice. Eni gas e luce aveva tariffe più elevate sia per la luce che per il gas anche se l'area clienti on line era molto utile e chiara spero che anche con sorgenia sarà così
    economico
    spero non ce ne saranno sarà attivo fra circa due settimane
  • andreama1986
    opinione inserita da andreama1986 il 16/07/2019
    Sono cliente con Soregnia da 3 mesi e posso garantire che ho un riparmio medio di almeno il 30% rispetto al mio gestore precedente che era Illumia! Ho confrontato tutti i gestori in commercio e Sorgenia ha i prezzi migliori in assoluto!! Inoltre se usate questo codice sconto (ANDREAM151928) in fase di attivazione di daranno 60 euro in omaggio in bolletta!! A me hanno anche regalato un buono amazon da 50 euro!! Quindi se volete risparmiare anche voi su luce e gas passate a sorgenia e vedrete la differenza a fine mese dei soldi risparmiati rispetto al vostro vecchio gestore! Anche il loro servizio clienti è eccellente! Sia chat che telefono!
    PREZZI, COUPON 60 EURO IN BOLLETTA, ASSISTENZA CLIENTI
  • catecame
    Consigliatissima!
    opinione inserita da catecame il 15/07/2019
    Sono cliente da ormai 3 anni e mi trovo molto bene! Call Center professionale e competente. Tariffe convenienti. In caso si sottoscriva un contratto Luce+Gas vi è la possibilità di scegliere un regalo (Welcome Gift) tra Chili, Smartbox, Deezer, Corriere della Sera Digital etc. L'azienda ha come programma fedeltà PAYBACK: se sottoscrivi inserendo il codice carta PAYBACK prendi 2.380 punti per Luce e Gas, 1.380 punti per solo Luce oppure solo gas. In più ogni mesi accumuli punti! In più, è possibile invitare i propri amici a passare a Sorgenia tramite un codice amico. In caso di sottoscrizione tramite codice amico, il tuo amico prenderà 30€ di sconto per luce e 30€ per gas e lo stesso anche tu! In caso volessi passare a Sorgenia utilizza il mio codice amico e prendi 30 € per il contratto luce e 30 € per il contratto gas! Codice: CATERINAC39699
    Call Center, Prezzi, Regali
    Sarebbe bello ricevere un regalo non solo all'attivazione della fornitura
  • lucatorn
    Sorgenia Fantastica!
    opinione inserita da lucatorn il 13/07/2019
    Effettuata nuova attivazione 10 giorni fa, ho già la luce ed il gas attivo...nel mio palazzo quasi tutti hanno avuto problemi con l'attivazione del gas, io liscio come l'olio! Consigliatissimi, anche il personale telefonico è cortese e preparato. Inoltre ti regalano un buono Amazon da 50 euro, sempre gradito e dando un codice amico ti scalano 2,50 euro al mese in bolletta (sia luce che gas). Se volete questo è il mio codice amico LUCAT164253 potete usarlo tranquillamente quando stipulate il contratto telefonico...io l'ho fatto!-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Prezzo ed efficienza del personale
  • francescopiano
    Grandissmo risparmio!
    opinione inserita da francescopiano il 12/07/2019
    Siete stanchi di pagare bollette salatissime magari su consumi stimati ? Volete finalmente togliervi dal mercato tutelato e passare al mercato libero? Io non posso altro che suggerirvi di passare a Sorgenia! Ecco i principali vantaggi: buono amazon da 50 euro , welcome bonus, bollette precise e su consumi effettivi e promozioni porta un amico. Se volete passare a sorgenia online potete risparmiare 60 euro utilizzando il mio codice amico FrancescoP190488 Una volta passati potete invitare i vostri amici con il vostro codice e non pagare le bollette per un bel po come faccio io!! Grazie Sorgenia!
    bollette precise, risparmio 20%
  • andreama86
    RISPARMIO GARANTITO E 60 EURO IN OMAGGIO SUBITO
    opinione inserita da andreama86 il 12/07/2019
    Sono cliente da Sorgenia da circa 4 mesi e posso dire che risparmio tranquillamente il 30% rispetto al gestore precedente!! Inoltre se usate il seguente codice sconto ANDREAM151928 vi daranno 60 euro in regalo in bolletta se attivate luce e gas!! Vi consiglio anche a voi di passare a sorgenia se volete risparmiare è il gestore con i prezzi piu bassi dopo una ricerca durata 1 settimana!! Al mese sto pagando 10 euro per il gas e 12 euro circa per la luce!! Prima pagavo molto di piu!! Grazie sorgenia!! Se volete anche voi ricevere i 60 euro di sconto in bolletta usate il seguente codice sconto: ANDREAM151928
    PREZZI E SCONTI
    NESSUNO
    Passate a sorgenia
    opinione inserita da Anna Maria Mielnik il 11/07/2019
    Ciao passate a sorgenia!!! Usate il mio codice sconto ANDREAB128205 per avere subito 30 euro scontati in bolletta se attivate luce o gas...60 euro scontati in bolletta se attivate entrambe!!!!!!! Ho attivato sorgenia luce e gas e ho già guadagnato 240 euro e non pago le bollette da marzo perché mensilmente mi vengono scalati dal bonus che ho guadagnato!!!! È molto vantaggioso il passaggio a sorgenia! Tariffe molto vantaggiose e basse rispetto ad altri fornitori. È un vero affare credetemi! Inoltre è previsto un buono Amazon di 50 euro e ulteriori buoni Io ve lo consiglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Molti
  • forzagenoa
    Risparmio assicurato anche per voi!
    opinione inserita da forzagenoa il 10/07/2019
    Dopo un lunga ricerca su internet confrontando le varie tariffe ho deciso di passare a Sorgenia all'inizio dell'anno. Per ora il risparmio delle bollette rispettto ai vecchi contratti del mercato tutelato e di circa il 20% e gia' questo e' molto positivo. In piu' con sorgenia si aggiunge un welcome bonus , bonuo amazon da 50 euro se si attiva luce e gas e 60 euro di risparmio suddiviso in piuà bollette se si viene presentato da un amico. Se volete risparmiare anche voi potete utilizzare il mio codice amico : FrancescoP190488 Il risparmio poi aumenta ancora se voi presenterete altri amici come sto facendo io , 30 euro per ogni contratto!! Che dire i vantaggi sono tanti per ora , provare per credere!
    risparmio e bollette precise
  • fatyflowers
    ECCEZZIONALE!! HO RISPARMIATO IL 30%!! Foto allegate
    opinione inserita da fatyflowers il 08/07/2019
    Ho guardato bene tutti i prezzi dei gestori prima di passare a sorgenia e confrontando anche con sostariffe vi posso assicurare che sorgenia ha il prezzo in media inferiore del 30% rispetto agli altri gestori. Inoltre se usate il seguente codice sconto "ANDREAM151928" in fase di attivazione avrete lo sconto di bolletta di 30 euro se attivate luce o gas e di 60 euro se attivate entrami!! Quindi se volete tagliare il costo della bolletta vi consiglio di passare a Sorgenia! Io ora pago solo 9 euro al mese il canone Rai. Come ho risparmiato il il 30% rispetto ad illumia potete risparmiare anche voi!!
    PREZZI, COUPON 60 EURO IN BOLLETTA, ASSISTENZA CLIENTI
    NULLA
  • andreajovibon
    opinione inserita da andreajovibon il 06/07/2019
    Potete risparmiare anche voi!! Usando il codice amico che troverete qui sotto vi toglieranno 60 euro dalla bolletta! I Prezzi sono i migliori sul mercato sia di luce che di gas! In un anno è un bel risparmio! Quindi vi consiglio anche a voi di passare a Sorgenia e potrete risparmiare come me. L applicazione è fatta davvero bene per vedere consumi e bollette. Anche L assistenza telefonica è davvero eccellente, rispondono subito e risolvono subito i problemi, non come gli altri gestori che se ne fregano! Inoltre se si attiva luce e gas si ha diritto a 60 euro di sconto usando il codice: andream151928
    Prezzi, app, servizio clienti
    Nulla
  • gimaby70
    Grande risparmio e tanti vantaggi
    opinione inserita da gimaby70 il 05/07/2019
    Sono cliente da ormai 6 mesi e sono per ora molto soddisfatto del passaggio a Sorgenia. Il risparmio delle bollette e' di circa il 20% rispetto al mercato tutelato e per ora i consumi mi sono stati automaticamente rilevati e quindi le fatture mi sono sempre arrivate con i consumi effettivi senza fare nessuna autolettura. ci sono poi altri vantaggi se si fa un contratto luce e gas come welcome bonus e buono amazon da 50 Euro. Se volete inoltre risparmiare 60 euro potete utilizzare il mio codice amico FrancescoP190488 Vi assicuro che non ve ne pentirete e come sto facendo io potrete invitare altri amici per risparmiare di piu'.
    risparmio e bollette effettive
  • nicolina
    Finalmente risparmio sulle bollette
    opinione inserita da nicolina il 01/07/2019
    Sono una pensionata al minimo e anche pochi euro risparmiati al mese possono fare la differenza. A distanza di un anno, ho notato che riesco finalmente a risparmiare circa venti euro al mese. In passato ha avuto delle brutte esperienze sia con Enel che con ENI, con continui aumenti e conguagli salati. Sorgenia emette le bollette mensilmente, questo aiuta a tenere sotto controllo i consumi. Anche se non comunico la lettura,le stime seguono sempre i consumi dei mesi precedenti. Fatevi i vostri conti, se dovesse servirvi un Codice Amico per lo sconto di 30 euro a fornitura, il mio è NicolinaD144788 Grazie di cuore a chi lo utilizzerà.
    Risparmio, bollette mensili
    Nessuno per ora
    Sconto 60€ codice amico: FilippoM157401
    opinione inserita da Filippo Mascali il 21/06/2019
    Deluso da Enel Energia ed Eni gas e luce, sentendo buone opinioni da miei conoscenti, ho aderito all'offerta GAS&LUCE di Sorgenia con buono di 50€ Amazon. Durante la registrazione avevo un dubbio sulla compilazione della stessa e sono stato supportato on line molto bene e velocemente: un punto a favore in quanto mi è spesso capitato di trovare con altri operatori una scarsa competenza. Le condizioni di contratto sono piuttosto chiare, con tabelle di stime consumi che possono aiutare tantissimo per rendersi conto della spesa effettiva L'applicazione sullo smartphone è semplice ed intuitiva. Si possono acquisire punti Chi vuole usufruire del mio codice amico può farlo e ovviamente sarebbe un vantaggio per tutti e due. Eccolo FilippoM157401
    Economico e app intuitiva
  • piter64
    Sorgenia conviene
    opinione inserita da piter64 il 19/06/2019
    Codice amico PIETROC154454. Ho scelto Sorgenia per tanti motivi. In primo luogo le tariffe sono tra le più competitive sul mercato e prima della sottoscrizione si ha un preventivo online che dimostra l'effettivo risparmio in bolletta in comparazione con l'attuale gestore. Chi sceglie luce + gas ha un bonus che varia a seconda dei giorni, ad esempio sconto su cofanetti smartbox o 50 euro bonus Quixa o 50 euro bonus Amazon. Poi c'è un regalo di benvenuto che arriva fino a 100 euro. Effettuando la sottoscrizione attraverso siti come Aklamio o Bestshopping si ottiene un cospicuo cashback. Inoltre i possessori di una carta payback possono ottenere fino a 2380 punti.. Infine con il codice amico il già cliente per ogni amico invitato che passa a Sorgenia ha un buono sconto di 30 o 60 euro a seconda vengano attivate una o due forniture. Lo sconto sarà applicato anche all'amico invitato e presentando più amici si può arrivare ad azzerare il costo della bolletta. Vi invito a risparmiare con me e ringrazio chi userà il mio codice: PIETROC154454
    Tariffe vantaggiose, codice amico e vari bonus
  • fb-2248399455420738
    Consigliato
    opinione inserita da Mattia Cola il 19/06/2019
    Sorgenia è sicuramente tra i migliori e più affidabili fornitori di luce e gas in Italia. Sorgenia garantisce prezzi ottimi per lungo periodo, permettendo di risparmiare veramente tanto in bolletta. Dopo esperienze negative con altri fornitori, ora sono davvero soddisfatto sia per quanto riguarda le tariffe sia per l'ottima assistenza fornita. Sottoscrivendo un nuovo contratto con Sorgenia è possibile ottenere molti vantaggi come un buono Amazon e tanti altri sconti. Grazie alla promozione Porta un amico, ho risparmiato un ulteriore 60 euro su luce e gas. Se volete, potete usare questo codice per ricevere uno sconto di 60 euro in bolletta: MARILISAG132807
    Convenienza, assistenza, codice amico
  • adriana1
    Contenta di Sorgenia
    opinione inserita da adriana1 il 14/06/2019
    Dopo attenta valutazione delle diverse offerte sul Mercato Libero e dopo aver contattato i relativi Call Center per verificare i tempi di risposta e la professionalità ho deciso di aderire all'offerta di Sorgenia. Le bollette sono mensili, questo permette di tenere sotto controllo i consumi e si evitano conguagli assurdi Il prezzo della luce e del gas in bolletta corrisponde esattamente a quello del preventivo e del contratto, niente brutte sorprese. La procedura per il passaggio a Sorgenia avviene tutta online e dura una decina di minuti, niente contratti da firmare o documenti da inviare per posta. IN ALCUNI GIORNI VIENE OFFERTO UN BUONO AMAZON DA 50 EURO attivando luce + gas. Inserendo il codice amico ADRIANAA127635 avrete un ulteriore sconto fino a 60 euro (30 luce + 30 gas) Buona vita a tutti.. :-)
    Rapida e precisa
    Per adesso nessun problema
  • paolo7810
    Vantaggi Sorgenia e codice amico
    opinione inserita da paolo7810 il 13/06/2019
    Ad oggi l’offerta Sorgenia Luce & Gas è decisamente tra le offerte più vantaggiose e credibili del mercato. <<< Codice amico da inserire ALBAE138020 >>> Sorgenia non è solo Codice Amico, nella sua offerta sono presenti molteplici novità e condizioni favorevoli, e lasciarsi scappare questa occasione è davvero un peccato! Sul sito di Sorgenia puoi scegliere l’offerta in base alle tue esigenze che tu sia un privato o con partita iva. In sintesi, Sorgenia per battere la concorrenza, oltre ad applicare una tariffa bassa sull’offerta di luce e gas, ha stretto partnership con importanti aziende come Tim, Amazon o Chili, includendo così nell’offerta, diversi buoni o coupon ma soprattutto regala un ulteriore sconto se inserisci nella fase di registrazione dell’offerta gas o luce il codice amico sorgenia, uno sconto che può diventare ancora più corposo se, successivamente all’attivazione, riesci a coinvolgere altre persone ad inserire il tuo codice amico sorgenia. <<< Codice amico da inserire ALBAE138020 >>>
    partnership, promozioni e prezzo vantaggioso
    durata promozione
    OTTIMI PREZZI, RISPARMI CON CODICE AMICO
    opinione inserita da Marco Pelanda il 06/06/2019
    Ciao a tutti, dopo un'attenta analisi di mercato ho deciso di passare a Sorgenia. Le bollette erano sempre alte e parlando con amici ho capito che forse era il caso di iniziare ad informarmi. Avevo per la componente energie Enel servizio elettrico mentre per la parte Gas la società Engie. Ho prima contattato l'operatore che mi ha fatto una simulazione di quanto sarei andato a spendere e poi una simulazione attraverso il loro sito internet, Anche altroconsumo conferma la bontà del servizio. Per avere un ulteriore sconto sino ad € 60,00 utilizza questo CODICE SCONTO PRESENTA UN AMICO: MARCOP130287
    PREZZO, CODICE AMICO, REGALO DI BENVENUTO
    PER ORA NESSUNO
  • bertored
    ottimo
    opinione inserita da bertored il 05/06/2019
    ottima assistenza e tempi giusti..rispondono dall'Italia, e i costi di fornitura sono tra i più convenienti..CONSIGLIATO!l'attivazione è stata nei tempi indicati 7 giorni la luce e 12 per il gas. la bolletta mensile effettivamente è conveniente poiché riesci ad organizzare le spese, e controlli tutti i consumi ed altro sull'app. Attenzione che dopo un anno alcune cose dell'app sono a pagamento quindi ricordarsi di chiedere la disdetta o di non utilizzare! la promozione di 30 euro di spesa su Amazon e risultata utile. Con il codice amico ROBERTOR153865..risparmiamo 60 euro sia io che tu che lo utilizzi ! inseriscilo nell'apposita casella prima della sottoscrizione.
    rapidi ed economico
    per ora nulla
  • gila8
    Molto conveniente
    opinione inserita da gila8 il 05/06/2019
    Dopo essere stata con molti fornitori, ho deciso di passare a Sorgenia. Attualmente sono con Sorgenia da quasi un anno e posso trarre delle conclusioni. Le tariffe sono tra le migliori del mercato. Ho verificato personalmente che ciò che viene garantito nel contratto venisse applicato realmente nelle bollette. Grazie a questo, io risparmio mensilmente circa il 30-40% su luce e gas rispetto al mio vecchio fornitore. L'assistenza è ottima: quando ho avuto un problema ho chiamato e hanno risolto tutto in pochi minuti, senza complicazion. Infine, consiglio di utilizzare questo codice per ricevere uno sconto di 60 euro in bolletta su luce e gas: MARILISAG132807
    Affidabilità, convenienza
  • lorenzon880
    Leggendo alcuni commenti ero timoroso
    opinione inserita da lorenzon880 il 04/06/2019
    Leggendo alcuni commenti negativi ero timoroso nel passare a Sorgenia. Dopo più di un anno posso dire che mi trovo benissimo. Le bollette sono mensili e le eventuali stime sono in linea con i consumi precedenti. Diffidate da chi scrive recensioni sgrammaticate, affermando di ricevere 3 bollette salate dopo 1 mese di contratto: è impossibile.. le bollette sono mensili. Personalmente ho risparmiato quasi 400 euro in un anno, che per una persona in difficoltà economiche aiutano. Questi sono fatti reali, niente chiacchiere. Se volete, il mio codice amico per lo sconto di 30€ a fornitura è GiuseppeL144120 Grazie a coloro che vorranno utilizzarlo.
    Nessuna brutta sorpresa, risparmio verificato
  • claudiab
    Convenienti e cortesi, Codice Presentatore: MAURIZIOB51234
    opinione inserita da claudiab il 04/06/2019
    Sono passato a Sorgenia a Maggio 2018. ho avuto modo di testare per più di anno Sorgenia. Mi hanno applicato una tariffa bloccata, quindi non aumentabile di € 0,07 cent.. In sostanza sommato il costo dell'energia agli altri oneri, mensilmente risparmio circa 10 euro rispetto ad Enel.. La loro attenzione al cliente peraltro fa si che ogni nuovo cliente che usa il Codice Presentatore riceva da 30 a 60 € di sconto in bolletta, 30 attivando solo un utenza, 60 se si attiva sia la Luce che il Gas, In sostanza è come non pagare la prima mensilità. Complessivamente sono Cortesi, hanno un' App efficiente e risultano convenienti. Il mio codice presentatore è: MAURIZIOB51234.
    Economici, Efficienti, Cortesi
    Dopo un anno, Nessun problema!!
  • fb-10214581209979608
    Sconsiglio Sorgenia Bollette Salate
    opinione inserita da Turi Spin il 30/05/2019
    Credevo che fosse una ditta la meno cara sul contratto luce,,ma mi sono sbagliato in quanto in un mese di contratto mi arrivano 3 Bollette da una settimana all'altra per un totale di 400 euro incredibile ma vero dove sono gli sconti di cui parlano sono solo approfittatori della povera gente; Sconsiglio a chiunque di Sottoscrivere un contratto luce.Dopo averli chiamati ha sgridarli ma come e' possibile con un nuovo contratto solo di luce in due soli mesi arrivano a 400 euro sono solo dei ladri ho cambiato subito dopo l'ultima Bolletta ho cambiato gestore e ho disattivato L,addebito diretto dalla Banca.Ho Ritenuto opportuno raccontarvi di quanto e' accaduto e sono consapevole di avere scelto la compagnia sbagliata e'stata solo traumatica
    Vantaggi purtroppo niente
    Costoso
    passaggio a Sorgenia
    opinione inserita da Roberto Nunzio Verna il 27/05/2019
    Dopo essermi documentato in giro e visto la serietà di questa azienda , mi sono buttato in questa avventura per la loro trasparenza e affidabilità, ma anche assistenza clienti.Col passare del tempo vedremo e se necessario cambierò la recensione. Non ho avuto nessun tipo di problema durante l'iscrizione, il primo gift regalo l'ho avuto, mi sono documentato per diverso tempo, ho fatto 1000 domande all'assistenza e sono stati garbati nel rispondere. Dopo ho fatto la mia scelta,al momento non mi posso lamentare. Vedremo col passare del tempo. Al momento all'apparenza do 4 stelle piu il mio codice amico. RobertoV150626
    assistenaza clienti
  • clamusky
    passaggio a Sorgenia: info importante
    opinione inserita da clamusky il 24/05/2019
    Buongiorno, sono passata a Sorgenia per l'Energia Elettrica dopo aver lungamente confrontato tutte le offerte per l'energia. In realtà la vera differenza sta nella parte del costo variabile dell'energia, per cui alla fine la differenza tra operatori è piuttosto contenuta. Il "trucco", se cosi' si puo' dire, sta nel fatto che le offerte che vengono proposte sono modulate sui propri dati di consumo, per cui la spesa finale annuale che viene proposta è solo una previsione.... Le uniche vere due scelte che bisogna prendere sono: * se tariffa monoraria o bioraria * se scegliere l'opzione costo fisso dell'energia, o costo variabile IO ho scelto Sorgenia perchè ho trovato la loro offerta molto trasparente, e perchè a seguito della mia richiesta di preventivo mi ha chiamato un'operatrice con cui ho potuto ragionare sulle scelte di cui sopra, e che mi ha consigliato correttamente (io avevo già effettuato le mie valutazioni, e me le ha confermate). Poi vedremo con il tempo se anche il servizio sarà all'altezza, ma intanto almeno per l'esperienza positiva di proposta/sito /operatore la valutazione è positiva (non posso dire lo stesso di enel...) Inoltre Sorgenia ti offre uno sconto di 30 euro se comunichi il codice di un amico ...se proprio non avete altri amici che vi comunichino i loro codici, per favore mettete il mio: CLAUDIAM149483 grazie e buona giornata!
    * chiarezza e trasparenza
    nessuno per ora
  • legnani
    Risparmiare sulle bollette si può
    opinione inserita da legnani il 18/05/2019
    Non pensavo fosse possibile risparmiare sulle bollette:con sorgenia mi sono dovuto ricredere.Il risparmio è reale. Utilizzando un codice amico si hanno 30€ di sconto a fornitura. Se volete, il mio codice è GiuseppeL144120 Inoltre esiste la possibilità di ottenere fino a 3000€ portando amici in Sorgenia, cosa che permetterebbe di azzerare le bollette. Le bollette sono mensili, cosa che permette di tenere i consumi sotto controllo. Anche dimenticandosi di inviare la lettura, le stime seguono sempre i consumi medi dei mesi precedenti. Il passaggio a Sorgenia avviene online, senza documenti da inviare o contratti da firmare. Spero di avervi aiutato a risparmiare. Grazie a tutti coloro che utilizzeranno il mio codice.
    Risparmio reale, tariffe trasparenti
  • robertoneburlone
    Finalmente un'azienda seria
    opinione inserita da robertoneburlone il 12/05/2019
    Lasciate perdere i consigli e le continue promozioni di mail o telemarketing molesto e invasivo che vi consigliano prodotti non propiamente scontati e approfondite l'offerta di Sorgenia.... guardate il costo al Kw che vi propongono qui per l'elettricità. Non è uno specchietto per allodole che vi attira esclusivamente con buoni sconto o prezzi bloccati per tempi non propio ben definiti L'ho confrontato con attenzione senza utilizzare comparatori che in fin dei conti promuovono ciò che più conviene a loro, iscrivetevi direttamente dal sito: https://www.sorgenia.it/ (ci vogliono 5 min. ) se inviate copia della bolletta in pdf fanno tutto loro COMODISSIMO ED EFFICENTE se gradite utilizzate ROBERTOT145167 come codice sconto per ottenere ulteriori benefici per entrambe ve ne sarei grato un pò di passaparola lo si fà volentieri e se poi ci si guadagna qualcosa ancora meglio BYE !
    CONCORRENZIALE
    utilizzo informatica
  • francescop
    Tutto ok, bonus per te con codice amico
    opinione inserita da francescop il 10/05/2019
    Dopo alcuni mesi con sorgenia cerco di tirare le somme di tutti i pro che ho riscontrato. Prima di tutto io risparmio circa il 20% rispetto al mercato tutelato, le bollette sono regolari e precise e per ora sto risparmiando molto. Il risparmio aumenta con la promozione del codice amico: se volete risparmiare anche voi 60 euro potete aderire con il mio codice amico FrancescoP190488 Inoltre in alcuni giorni attivando contemporaneamente gas e luce potete usufruirire dellla promozione amazon con un buono di 50 euro Infine esiste anche un welcome bonus che viene erogato immediatamente e consiste in vari pregali (sconti smrtbox,chili etc). che dire grazie Sorgenia!
    prezzo ok!
  • papaya66
    Attivazione contratto
    opinione inserita da papaya66 il 03/05/2019
    Ottimo lavoro direi, prezzi concorrenziali ed estrema cortesia da parte del call center. Se decideste di attivare la promo luce e gas utilizzando il mio codice avrete un ulteriore sconto, vale a dire 30 euro per luce e 30 per gas. Il mio codice relativo alla promo “ porta i tuoi amici” è LUIGIP129049 E vi ripeto, non ve ne pentirete assolutamente. Ulteriore vantaggio è che fanno tutto loro. Da parte nostra solo la volontà di contattarli . I famosi 30 euro vengono scalati in 10 mensilità sulle relative bollette. App direi fantastica e chiarezza in tutto. Dopo un anno è tutto interesse da parte dell’azienda di riproporre adeguate tariffe affinché si possa continuare a restare in sorgenia.
    Direi tutti
  • domenico0084
    Inizialmente avevo molti dubbi..
    opinione inserita da Anonimo il 28/04/2019
    Inizialmente avevo molti dubbi su Sorgenia,letti i commenti negativi presenti su Internet. A distanza di un anno mi trovo bene. Sono arrivato a risparmiare 300euro all'anno rispetto al precedente gestore, per una persona in difficoltà economiche aiutano..Le bollette sono mensili e anche se non comunico la lettura, le stime seguono esattamente i mesi precedenti.Utilizzando un Codice Amico si ottiene un ulteriore sconto di 30 euro a fornitura, mentre con la promozione "porta i tuoi amici" si può ottenere un bonus fino a 3000€. In alcuni giorni del mese viene offerto un buono Amazon da 50€. Se volete potete utilizzare il mio codice amico DOMENICOD45079 valido fino al termine della promozione.Grazie a tutte le persone che vorranno utilizzarlo
    Risparmio verificato, prezzi trasparenti
  • marcogrieco
    Regalati subito 60 Euro!!!
    opinione inserita da Anonimo il 23/04/2019
    Ho appena sottoscritto un contratto con Sorgenia spinto dalla convenienza delle tariffe e dal fatto che gli operatori telefonici di Sorgenia sono stati gli unici a prendersi il rischio di effettuare una simulazione sulla base dei metri cubi consumati di una vecchia bolletta e devo dire che il risultato è stato un risparmio di almeno il 10 per cento. Mio padre , anche lui cliente Sorgenia, ha appena ricevuto una bolletta con 188 MC consumati e un importo di 96 euro in bolletta. Vale a dire un costo unitario totale di 0,53 per metro cubo. Incredibile. I regali sono verissimi: già usufruito di 2 coupon da 25 euro Amazon e sto sfruttando anche il buono da 100 euro su Chili. Che dire....le premesse sono ottime....
  • matteor877
    subito 60 Euro SORGENIA luce gas
    opinione inserita da matteor877 il 22/04/2019
    codice sconto MatteoR144503 Sono diventato cliente Sorgenia dopo attenta valutazione delle tariffe. Confrontando svariati fornitori. L'attivazione si fa direttamente on-line ed è molto semplice. Non dovete fare nulla al contatore. Si tratta solo di un semplice cambio contrattuale. Molto conveniente la promozione "Porta i tuoi amici"... potete ottenere sconti di 30 euro inserendo il codice: MatteoR144503 Ho confrontato svariati fornitori direttamente dal sito ministeriale ARERA (li troverete la comparazione delle tariffe fatta direttamente dal ministero). Se qualcuno vuole utilizzare il mio codice avremo un vantaggio entrambi (di 60 euro in bolletta). Grazie IL CODICE E': MatteoR144503
    economico ed efficiente
    nessuno per ora
  • fb-10214008806200890
    Assistenza ottima
    opinione inserita da Carmen Pani il 18/04/2019
    Ho sottoscritto per luce e gas il 10 aprile e ricevuto 60€ di sconto col codice amico(il mio è CARMENP139369). Se si attiva solo un'utenza avrai 30€. Ho avuto ritardi nell'uso dell'app ma sia l'assistenza telefonica sia quella di facebook è stata pronta gentile e risolutiva. Molto soddisfatta dei costi per luce e gas(luce 0,0564 al kWh e 0,2350 per smc) Bisognerà vedere dopo i 12 mesi se saliranno o no. Ho gradito il gift di benvenuto(ho scelto 25€ per acquistare uno smart box), i 50€ di buono amazon e i punti payback. Lo consiglio e sfruttate il codice amico. Avendo un'altra casa in Sardegna attiverò la luce anche per lì
    Costi e assistenza
    Tempi lunga per l'uso dell'app
    Finora nulla di negativo
    opinione inserita da Gaetano Giordano il 17/04/2019
    Secondo la mia esperienza e valutando tutti gli altri operatori del mercato libero Sorgenia ha al momento le migliori tariffe di mercato oltre a numerosi incentivi come il codice sconto di 60€ utilizzando un codice amico. Per risparmiare anche voi 60€ in bolletta al momento della sottoscrizione del contratto potete inserire il mio codice amico GiuseppeG133453 qualora non ne aveste già uno. Lo sconto è suddiviso in 30 euro su luce e 30 euro su gas per un totale di 60 euro. Lo stesso sconto verrà applicato anche sulla mia fornitura. Inoltre se sottoscrivete l'offerta nel giorno giusto avrete un buono Amazon di 50€ e una gift card di 100€ da spendere su CHILI. Tempi di attivazione nella media degli altri operatori ma servizio clienti eccellente e massima trasparenza sulle bollette. Grazie nel caso utilizzaste il mio codice amico
    Ottimi prezzi
    Al momento nessuno
  • carmelo165
    Quanti vantaggi!!!
    opinione inserita da carmelo165 il 11/04/2019
    Salve a tutti! Sono l'amico CARMELOC136339 Dopo diverse comparazioni online sulle varie tariffe applicate da diversi operatori ho scelto senza alcun dubbio sorgenia, che, oltre a dare dei prezzi ragionevoli sia sul costo del kw che del metro cubo di gas (offerta nextenergy dual), ti permette di risparmiare ancora altri 30 euro annui a fornitura tramite un codice amico(se vuoi il puoi usare il mio CARMELOC136339 da comunicare in fase di sottoscrizione(sia online che con operatore);inoltre in base al giorno di sottoscrizione puoi ottenere anche un buono da 50euro amazon, un regalo di benvenuto a scelta da app e se sei cliente payback anche oltre 1000 punti!..la sottoscrizione è semplicissima e gli operatori gentilissimi e chiarissimi. Potete usare senza problemi il mio codice CARMELOC136339 per lo sconto. Buon risparmio a NOI!
    Cortesia, bonus, tariffe
    Nessuno finora
  • valerio86
    Ottima compagnia, competitiva
    opinione inserita da valerio86 il 10/04/2019
    Dopo aver paragonato e ponderato le varie offerte tra tutti i fornitori di energia, ho sottoscritto un contratto con Sorgenia. L'app è molto semplice ed intuitiva. le bollette rispetto ad altri operatori saranno mensili ma comunque essendo abbinate obbligatoriamente al conto corrente o ad una carta di credito non avrete il pensiero di dover effettuare il pagamento, dovrete solo controllare sull app l'esatta lettura saltuariamente e comunicare la vostra. Se sottoscrivete un contratto luce e gas, potrete scegliere il “Welcome Gift”, ovvero vari buoni per diversi siti. Vi lascio il mio CODICE AMICO , che potrete utilizzare per avere un ulteriore sconto di 30 o 60€ (60 per luce e gas e 30 per uno solo dei due servizi): ValerioAntonioL136115 Con questo codice avremmo entrambi lo sconto. Io per ora mi sto trovando molto bene, speriamo rimanga tale il servizio. Grazie per aver letto la mia opinione. Saluti. ricordo il codice: ValerioAntonioL136115
    semplice intuitivo ed economico
  • giovanni87
    Sorgenia: Risparmio assicurato!!!
    opinione inserita da giovanni87 il 10/04/2019
    Stanchi di pagare bollette di luce e gas salate, un nostro amico ci ha presentato l'offerta Next Energy di Sorgenia. Fidandoci della sua esperienza, abbiamo deciso di effettuare il passaggio al nuovo gestore: la pratica è stata rapida e semplice. L'iter di attivazione si può seguire passo passo attraverso l'App MySorgenia. Già dalla prima bolletta abbiamo riscontrato un netto risparmio in quanto Sorgenia azzera i costi fissi della Componente Energia. Con l'operazione "Porta i tuoi amici", i vantaggi aumentano grazie al bonus di 30 euro che si riceve ad ogni nuova attivazione. Per i nuovi clienti, inoltre, Sorgenia regala buoni da poter spendere su vari siti (noi abbiamo scelto il buono Amazon da 50 euro con validità di 9 anni. Consiglio di consultare il sito giornalmente in quanto ci sono tante possibilità di risparmio) e una welcome gift per diversi siti (Chili, Xbox live, Deezer, Smartbox, Volagratis, Corriere della Sera, Gazzetta, Uber Eats). Noi lo consigliamo!!!!! Se volete, potete utilizzare il mio codice amico: GiovanniV149254 per poter usufruire del bonus di benvenuto di 30 euro,erogato sia per la luce che per il gas, legato alla promozione "Porta i tuoi amici". Grazie
    rapidità passaggio, economico
    ottimo
    opinione inserita da Gianluca Chiovè il 07/04/2019
    Ormai vicini alla fine del mercato tutelato per luce e gas e passaggio al mercato libero ho deciso di scrollarmi di dosso i fornitori storici e passare a qualcosa di innovativo e di probabilmente più economico scegliendo come fornitore unico di LUCE E GAS sorgenia....(con il passare del tempo avrò le mie conferme...per il momento sembrerebbe di si)......comoda l'App e facile l'attivazione. Fai come me, inizia a risparmiare! Usa il mio Codice Amico gianlucac134468 in sottoscrizione e avrai 30€ di sconto per ogni fornitura. https://offertacasa.sorgenia.it/funnel.html?codiceAmico=gianlucac134468&codiceCliente=5082739&shareFromApp=Y
    risparmio,facilità di attivazione
  • fb-10219710569863775
    Con Sorgenia un bel risparmio!
    opinione inserita da Fabrizio Tucci il 03/04/2019
    Stanco di pagare sempre troppo, e dopo aver paragonato e ponderato le varie offerte tra tutti i fornitori di energia, decido di passare a Sorgenia. Per ora tutto ok, mi sento di consigliarla ad occhi chiusi. Una volta fatto il passaggio al nuovo fornitore, potrete scegliere il “Welcome Gift”, ovvero vari buoni per diversi siti. Vi lascio il mio CODICE AMICO , che potete utilizzare tranquillamente per avere un ulteriore sconto di 30 o 60€: FabrizioT133332 Con questo codice avremmo entrambi dei vantaggi. Io per ora mi sto trovando molto bene, speriamo duri per molto. Grazie per aver letto la mia opinione. Saluti
    Prezzo. Ottima App
    Non so
  • mari64
    opinione inserita da mari64 il 03/04/2019
    Sono passata a Sorgenia da qualche mese e mi trovo molto bene. La sottoscrizione del contratto è semplice e veloce, si fa tutto in meno di 20 minuti. Gli operatori del call center sono italiani e sono gentilissimi. Le bollette si sono ridotte del 20% rispetto al precedente fornitore e le tariffe promesse sono state rispettate. In particolare, io consiglio l'offerta Next Energy valida sia per luce che per gas. I prezzi sono tra i più bassi del mercato. In più grazie al codice amico si può risparmiare fino a 60 euro. Vi consiglio di utilizzare il mio codice per avere uno sconto di 60 euro su luce e gas: MARILISAG132807
    Risparmio ed ottima assistenza
    opinione inserita da Simone Scarascia il 03/04/2019
    ecco come mi trovo con sorgenia. Dopo una attenta analisi tra il mio vecchio gestore di luce e gas e sorgenia il risparmio si aggirava intorno ai 50 euro al mese. Per un mio errore durante la compilazione del contratto ho dovuto contattare l'assitenza che in soli 2 minuti mi ha risolto il problema trovando un operatore molto gentile e professionale. Sono passati 8 mesi e ad oggi posso confermare il risparmio che ho avuto passando a sorgenia. Non da meno, l'energia che ti vendono proviene da fonti rinnovabili e questo non è da sottovalutare Usate questo codice SimoneS181846 per avere 60€ di sconto.
    Prezzo e facilità
  • tommyracer
    opinione inserita da tommyracer il 29/03/2019
    Con l'offerta porta un amico vi permetterà di ricevere uno sconto di 30 euro per il Gas e 30 euro per la Luce, chi è interessato può usare il mio codice amico TommasoL153829 . Sono passato a Sorgenia su consiglio di un amico e anche se convinto che i gestori erano tutti uguali ho voluto provare, b'h...
    Buone offerte, prezzi bassi
  • marcopelanda
    PASSATO A SORGENIA
    opinione inserita da marcopelanda il 29/03/2019
    Ciao a tutti, dopo un attenta analisi di mercato ho deciso di passare a Sorgenia. Le bollette erano sempre alte e parlando con amici ho capito che forse era il caso di iniziare ad informarsi. Avevo per la componente energia Enel servizio elettrico mentre per la parte Gas la società: Engie! Ho prima contattato l'operatore che mi ha fatto una simulazione di quanto andrò a spendere e poi ad effettuarne una da me attraverso il loro sito internt. Ho provato anche a verificare tramite altroconsumo che conferma la bontà del servizio. Per avere un ulteriore sconto di € 30 utilizza questo CODICE SCONTO PRESENTE UN AMICO: MARCOP130287
    COSTI
    AL MOMENTO NESSUNO
  • fb-394190877802859
    ottima offerta
    opinione inserita da Andrea Toia il 28/03/2019
    ciao a tutti, abbiamo fatto la richiesta di passaggio in Sorgenia per luce e gas, tutto molto semplice e tariffe convenienti. ho anche contattato il servizio clienti sia tramite chat che numero verde e rispondono velocemente e in modo corretto. se poi utilizzate un codice amico avete euro 30,00 di sconto per la luce e 30,00 per il gas in fattura (euro 2,50 al mese). in più ogni giorno ci sono delle promozioni tra cui buoni Amazon, abbonamenti ai quotidiani e altro, bisogna guardare giornalmente cosa propongono, se volete potete utilizzare il mio codice amico DanielaAdalgisaC128277 risparmiate voi e anche noi. grazie
    tariffe, sconti e servizio clienti
  • lucgabriele
    opinione inserita da lucgabriele il 22/03/2019
    Ero alla ricerca di un nuovo fornitore di luce e gas, visto che il mio precedente fornitore mi aveva modificato, unilateralmente, il contratto con aumenti esorbitanti, dopo varie ricerche sul web, a sul sito di altroconsumo, mi sono imbattuto su Sorgenia, del quale posso esprimere solo, al momento, parole utili. Praticamente mi hanno offerto la luce a € 0.005KWh mentre il gas a € 0.23 mc, prezzo più basso di tutti i fornitori. Ottimo fornitore di luce e gas, con una buona assistenza clienti. Vista la mia esperienza avuta con loro mi sento di consigliarlo. Se poi volete usufruire di uno sconto di € 30.00 su luce o sul gas, oppure di € 60.00 se li attivate entrambi, utilizzate questo codice: GabrieleL127109
    EEconomica, chiarezza e velocità nel trattamento delle pratiche
    nil
  • simona1969
    Gestore Gas e Luce Sorgenia
    opinione inserita da simona1969 il 17/03/2019
    Facendo delle indagini su motori di ricerca internet ho trovato il preventivatore di Sorgenia che con pochi click ti da la possibilita' di valutare il risparmio ottenibile su Luce e Gas cambiando gestore. In piu' l'attivazione avviene tutta on line e sono previste scontistiche accessorie rappresentate da buoni regalo (io ho scelto un cofanetto smartbox) , bonus se presenti un amico o se sei presentato da un amico (vengono regalati euro 30 per ogni fornitura attivata, sia al nuovo cliente sia a quello che ha presentato). Il mio codice e' simonab125098 usatelo per ricevere lo sconto (e cosi' lo ricevero' anche io) …. Attraverso un App e' possibile seguire il processo di attivazione ed in seguito i pagamenti e le novita'. Le comunicazioni avvengono tramite e-mail e sono molto precise e dettagliate. Il processo fino ad ora si sta svolgendo in modo regolare e secondo i modi ed i tempi stabiliti.
    Piu economico
    Al momento nn ho nulla da segnalare
  • ebrahim12345
    codice amico ELISABETTAF117584
    opinione inserita da ebrahim12345 il 12/03/2019
    codice amico ELISABETTAF117584 usatelo!!!!! tutto perfetto ti danno anche uno sconto di 60euro se attivate con loro la luce e il gas.se no ti danno 30 euro se attivate solo una utenza sola. il mio codice amico è ELISABETTAF117584 Tutto direí perfetto attivazione veloce e prezzi convenienti. Dopo tre giorni dall'adesione all'offerta next energy sono passato alla sorgenia. Servizio clienti disponibile ........è stata una esperienza positiva......... Opinione codice amico ELISABETTAF117584 usatelo!!!!! tutto perfetto ti danno anche uno sconto di 60euro se attivate con loro la luce e il gas.se no ti danno 30 euro se attivate solo una utenza sola. il mio codice amico è ELISABETTAF117584 Tutto direí perfetto attivazione veloce e prezzi convenienti. Dopo tre giorni dall'adesione all'offerta next energy sono passato alla sorgenia. Servizio clienti disponibile ........è stata una esperienza positiva.........
    Prezzi
    Nulla
    Finora ottima esperienza
    opinione inserita da Fabio Ottaviani il 27/02/2019
    Fino ad ora ottima esperienza,tempi di passaggio rispettati e ottima gestione delle forniture tramite App. pagamenti mensili e autovetture comode sempre tramite applicazione. Riscontrato risparmio rispetto al fornitore precedente. In fase di passaggio ho ricevuto 150 euro di benefit tra 50 sconto Amazon e 100 euro Volagratis Utilizzando il codice di un mio amico inoltre ho ricevuto uno sconto mensile di 2,50€ al mese per ciascuna fornitura. Per chi volesse passare a Sorgenia lascio il mio codice in modo che possa usufruire da subito dello stesso sconto delle 2,50€ Al mese su ciascuna Fornitura e naturalmente ringrazio perché ne usufruirei anche io a mia volta. COD FabioO102328
    Gestione tramite app e risparmio
    Nessuno al momento
  • abattagliero
    Conveniente, facile attivazione
    opinione inserita da abattagliero il 24/02/2019
    Mio figlio mi ha consigliato questa fornitura di luce e gas, diceva che si trovava bene e che avremmo risparmiato entrambi. Devo dire che il prezzo è abbastanza conveniente (non proprio stracciato, ma buono) ed effettivamente usando il codice amico (SIMONEB9143) abbiamo risparmiato entrambi, in quanto ci stanno scalando 2,5 euro da ogni bolletta (in totale saranno 30 euro ciascuno per ogni fornitura). Potete usare lo stesso codice e così risparmierete anche voi. Nonostante la mia poca dimestichezza col mondo digitale, sono riuscito a completare il processo di attivazione abbastanza agevolmente. Ho provato a chiamare il supporto per chiedere informazioni ed hanno risposto abbastanza velocemente e con gentilezza. Per il momento non ho avuto nessun problema e mi sento di consigliare questo fornitore.
    abbastanza conveniente, attivazione semplice, buon supporto
  • vincenzd49632
    Alla fine, conviene!
    opinione inserita da vincenzd49632 il 21/02/2019
    Ciao a tutti. Ci sono tante promozioni, con buoni amazon, ecc. Se fai un contratto Next Energy Luce e Gas sorgenia ti fa un regalo in Welcome Gift, come sconti, abbonamenti musica, film ecc. Puoi anche usare la Carta PAYBACK. Se vuoi far parte di sorgenia utilizza il codice amico VINCENZOD49632 e avremo in regalo entrambi 30 euro. Alla fine conviene, tanto il risparmio per tutte le compagnie è minimo, quindi il vantaggio è nelle promozioni. E poi puoi disdire come e quando vuoi. Così stai tranquillo e quando le trovi, puoi utilizzare altre promozioni da parte di altre compagnie. Ciao a presto. Vincenzo
    promozioni
    offerta in linea con le altre
  • bioss
    Bollette chiare
    opinione inserita da bioss il 21/02/2019
    Fornitore in questione Sorgenia con la S maiscola assistenza impeccabile tutto trasparente le bollette semplici senza nascondere nulla tutto molto chiaro Devo dire che ero titubante ma ora che mi sono arrivate le prime bolletta la differenza lo vista circa 30 euro in meno rispetto a enel mercato libero Vi passo il mio codice per usufruire di 30 euro di sconto su ogni fornitura se passate a sorgenia CARMELOT172905 Detto questo vi consiglio senza dubbio questa soluzione visto che gli altri fornitori debbono anche aumentare le tariffe ............................................ ciao
    Tutto vantaggioso
    Zero
  • fb-1768438933207001
    1 anno di esperienza impeccabile
    opinione inserita da Arturo Gatto il 05/02/2019
    Perfetti e vero risparmio rispetto gli altri operatori sul mercato! Vi consiglio di attivare in questo periodo il contratto per sfruttare la promozione codice amico --> ARTUROG41979 per ricevere 60 euro di scontro se attivate Luce e Gas. 30 euro se attivate una sola utenza. Per mia esperienza, posso dirvi di essermi fin qui trovato benissimo. Attivazione dell'utenza in 3 giorni e nessuna sorpresa in bolletta. Anzi la prima bolletta gas ( cucina e acqua) pari a soli 4 euro. Ottima anche l'assistenza via chat, veloci e impeccabili. La mia opinione è frutto di un esperienza pari a più di un anno. Mai rilevato alcun problema. Posso confermare che con questo operatore il risparmio e l'efficienza sono reali. Spero si tale per chi altro seguirà questa scelta. Super consigliati!
    risparmio, assistenza, attivazione
  • lwfrank
    tutto okkkkk
    opinione inserita da lwfrank il 04/01/2019
    Cambiare dal mercato vincolato al mercato libero per luce e gas può sembrare un salto nel vuoto ed invece a conti fatti e con aziende serie e chiare come sorgenia è un affare che in un anno può farti risparmaire qualche centinaio di euro . Mi hanno regalato in sede di attivazione un buono amazon di 50 euro ed uno volagratis di 100 euro in piu' se lo desiderate potete avere un ulteriore sconto di 30 euro per 12 mesi (2,5 euro x 12 mesi) a fornitura, quindi 60 euro con luce e gas usando il codice presenta un amico FRANCESCOM180280 Attivazione regolare, rispettando i tempi dichiarati ed informandoti tramite la bella app passo dopo passo sui vari step
    veloce e chiaro
    al momento nessuno
  • federicat
    Cambio in sorgenia
    opinione inserita da federicat il 26/12/2018
    Stanca di vari cambi insoddisfacenti e dopo aver valutato tutte le Forniture esistenti, sono passata a sorgenia scoprendo poi che in molti avevano fatto la mia stessa scelta confermando che i risparmi ci sarebbero stati. Consiglio a tutti di passare a sorgenia sia per un fattura di risparmio sia per la gestione rapida di consultazione di consumi, bollette e autolettura possibili tramite la loro app. Vi scrivo il mio codice amico per poter agevolare anche chiunque voglia fare un cambio risparmiando ulteriormente: federicat63857 Utilizzando questo codice in fase di attivazione avrete uno sconto di 30€ per luce e 30€ per gas
    Velocità per reperire informazione, call center disponibile, bollette più basse
  • robertovitalba1964
    Contratto luce e gas
    opinione inserita da robertovitalba1964 il 25/12/2018
    Ho stipulato un contratto luce e gas usando un codice amico risparmiando € 30 su ogni bolletta, inoltre ho ricevuto un codice del valore di € 100 per la piattaforma CHILI (film in streming) da utilizzare entro 6 mesi dall'inserimento del codice. Il servizio assistenza è molto efficiente ed il sito risulta essere intuitivo e di facile consultazione anche per gente poco esperta con il PC. I tempi di attivazione sono stati rispettati (solo passaggio di gestione). La differenza dei costi rispetto al vecchio gestore è di circa il 15%, con un buon risparmio complessivo. Per chi volesse sottoscrivere un nuovo contratto può usare il mio codice amico: ROBERTOV152603 per poter ottenere 30€ di sconto nelle bollette gas e luce. Ciao Roberto
    Molto economico
  • mirkobormio
    Menomale che esiste SORGENIA!
    opinione inserita da mirkobormio il 20/12/2018
    Menomale che esiste SORGENIA! Con l'arrivo del mercato libero, le tariffe per l'energia elettrica hanno avuto una forte diminuzione...io all'inizio avevo il dubbio su Sorgenia, ma alla fine leggendo i commenti, su questo sito, mi sono convinto(MENOMALE!)....che dire GRANDE SORGENIA! ho avuto un forte risparmio....fidatevi anche voi di sorgenia come ho fatto io...basta regalare soldi per la stessa energia elettrica! :D Vi do un consiglio: chi sta scegliendo un nuovo fornitore fatelo subito perché sono questi i mesi più cari a causa del forte freddo invernale e vedrete da subito il forte risparmio! Inoltre con porta un amico veramente si risparmia Ho richiesto l'attivazione usando il codice amico trovato qui, per ottenere lo sconto di 60€ se volete utilizzare il mio mi fa molto piacere :D : MirkoB182076 Sito ottimo! molto chiaro e semplice! richiesta attivazione semplicissima.... Inoltre approfittate nei giorni in cui SORGENIA mette il buono AMAZON DI 50 EURO O dell'assicurazione QUIXA! Ciao a tutti! ;)
    costo,app,sito,chiarezza,assistenza,bonus,porta un amico,precisi,mensili ecc....
    dovrebbero essere più famosi :D
  • pietroz
    Cambio fornitore
    opinione inserita da pietroz il 12/12/2018
    Fatta richiesta di cambio fornitore con molto scetticismo, il passaggio si è concluso senza ritardo ed intoppi. Il prezzo in bolletta, sia per luce che per gas è risultato in linea con quello preventivato in fase di sottoscrizione. Il servizio offerto dal callcenter è risultato affidabile, cortese e sopratutto qualificato. I vantaggi economici sono ottenuti in termini di costo materia prima, buono amazon/quixa, welcomegift e punti payback. Inoltre, ho richiesto la migrazione inserendo un codice amico, che mi sta permettendo di risparmiare €2,5x12mesi. Per chi volesse sottoscrivere un contratto e non dispone già di un codice amico, può usare il mio PietroZ162254
    Economico, Energia Rinnovabile, Semplicità
  • nunzia1
    Risparmio reale, niente brutte sorprese
    opinione inserita da nunzia1 il 11/12/2018
    Sono una pensionata al minimo e come tutti i pensionati, anche pochi euro risparmiati al mese possono fare la differenza. Su consiglio di mio figlio sono passata a Sorgenia, nonostante fossi abbastanza diffidente per il fatto che anni fa mi ero trovata male con questo gestore. Bene, dopo i primi mesi noto un risparmio di circa 20 euro al mese rispetto al precedente gestore. Le bollette sono mensili e anche se non comunico la lettura, le stime seguono esattamente i mesi precedenti. Niente bollette gonfiate o incomprensibili. L'offerta dura un anno, poi valuterò eventuali aumenti e nel caso cambierò di nuovo gestore, ormai con il mercato libero si è capito che bisogna cambiare per poter risparmiare. In alcuni giorni del mese, viene offerto anche un buono Amazon da 50 euro attivando luce e gas. Inoltre, sottoscrivendo il contratto online, si può ottenere un ulteriore sconto di 30 euro a fornitura inserendo un Codice Amico. (L'inserimento del codice è richiesto nell'ultima schermata della procedura, dopo aver inserito tutti i dati contrattuali). Se vorrete, potrete usare il mio codice: NUNZIAD188535 Ve ne sarei grata. Nunzia
    Risparmio reale, Servizio Clienti cortese, Offerta trasparente
  • adelefr
    Più che bene... benissimo!
    opinione inserita da adelefr il 09/12/2018
    Dopo brutte esperienze con bollette assurde, ho cambiato con Sorgenia e l'ho anche consigliata perchè contentissima, di trovarmi delle bollette ragionevoli. Il risparmio giù per se... è abbondante se poi unite lo sconto in fase di attivazione con i codici amico 30 euro per luce e 30 euro per il gas, vedrete sui vostri visi un sorriso di soddisfazione. (60 euro e 60 euro per le partite IVA). Inoltre, tutti i giorni per le nuove attivazioni ci sono delle offerte aggiuntive Quando entri in Sorgenia poi sarà difficile cambiare Vi lascio il mio codice amico sperando di esserci utili ADELEF13082 Un saluto a tutti!
    nessun svantaggio, anzi
  • pif80
    opinione inserita da pif80 il 08/12/2018
    Risparmio assicurato almeno del 30% rispetto al mercato tutelato,finalmente!! Ho già cambiato diversi operatori,finalmente ho trovato quello che fa per me! È l'ideale anche come contratto seconda casa, in quanto si pagano meno spese fisse. Volete risparmiare anche voi?? Allora utilizzate il codice : FrancescoP190488 Attiverete l'offerta con uno sconto di 60 euro totali anche per voi!! Grazie a tutti quelli che lo utlizeranno!
    Risparmio!
    Nessuno!
  • francescab
    Sorgenia per risparmiare
    opinione inserita da francescab il 05/12/2018
    Sono passata a Sorgenia perchè volevo vedere di risparmiare sulle bollette di luce e gas, in questo momento secondo me è la più conveniente, anche perchè ti da la possibilità di risparmiare e far risparmiare con il codice amico. L'azienda l'ho trovata seria, i tempi di attivazione sono stati come previsto, poi con la app. lo vedi da solo. Quando è arrivata la prima bolletta il risparmio si è visto da subito. Da consiglare a tutti gli utenti che vogliono veramente risparmiare. Sono gentilissimi tutte le volte che uno telefona per qualsiasi spiegazione. In seguito mi è perfino arrivata una bolletta a zero euro. Se volete cominciare a risparmiare fin da subito, vi consiglio di usare il codice amico, questo è il mio: FrancescaB134902
    bolletta mensile
    0000000
    opinione inserita da Alessio Lucania il 26/10/2018
    Ottimo gestore, mi sono trrovato benissimo fin da subito, perla prima volta ho trovatp delle bollette del gas a 0 euro, se qualcuno vuole passare a sorgemia il codice sconto di 60 euro per luce e/o gas é: ALESSIOL46544. In più se giorno di promozioni si ottiene anche un buono sconto amazon di 50 euro. Gli sconti amazon sono inviati tramite email, 2 buoni da 25 euro, cosa molto importante controllare la casella email su spam poiché avvolte viene così classificato. Gli operatori rispondo in poco tempo, le chiamate per assistenza non sono a pagamento.i tempi di attivazione sono di circa 2 mesi. Ho già fatto attivare ai miei amici Sorgenia.
    Bolletta mensile
    Bo
  • ladysalva
    ottimo servizio clienti, sconto con codice SARAC155616 Foto allegate
    opinione inserita da ladysalva il 21/09/2018
    Ho scelto di lasciare il mercato tutelato e passare a Sorgenia Next Energy Luce dopo essermi documentata a lungo su tariffe e condizioni offerte dalle varie compagnie del mercato libero. Ho contattato diverse volte gli operatori della chat e quelli telefonici che si sono dimostrati sempre disponibili e chiari nel fornire le informazioni richieste. Per ora tutto bene, sono in attesa di attivazione della fornitura. Inoltre, cosa non da poco, ho potuto cumulare 6 promozioni e sfruttare i tantissimi vantaggi offerti da Sorgenia. Primo tra tutti, la possibilità di inserire un codice amico al termine del processo di sottoscrizione dell'offerta online che dà diritto ad uno sconto in bolletta di 30€ per ogni contratto sottoscritto, fino ad un massimo di 60€ se si attivano insieme luce e gas. Potete usufruire della promozione inserendo il mio codice amico SARAC155616 valido fino al 30/9/18. Se avete voglia di risparmiare ancora di più informatevi sulla mia pagina FB "SARAC155616 Codice Amico Sorgenia".
    tariffe, promozioni, servizio clienti
  • furlato1972
    deluso
    opinione inserita da furlato1972 il 20/09/2018
    sono passato da qualche mese.speravo in meglio, ma per ora niente di che....................per le tariffe devo aspettare i mesi invernali per un confronto vero...deluso perché non mi sono stati assegnati punti payback che mi spettavano per l'adesione..e si parla di circa 3000 punti.....................teneteveli pure...complimenti..assistenza clienti pessima...siete troppo fiscali.....................................ero in enel, quanto mai ho cambiato............................................................non passate a sorgenia.................................................................................................................
    assistenza clienti pessima
  • gian82mi
    la mia opinione su Sorgenia? Consigliata!
    opinione inserita da gian82mi il 19/09/2018
    Sì, consigliata! Tempi di attivazione rispettati ed il rapporto qualità / prezzo è ottimo. Prezzi chiari, facilmente comprensibili, ben spiegati sul sito internet e nei canali di comunicazione. In più, inserendo il seguente Codice Amico: GIANLUCAR148198 avrete 30 euro di sconto in bolletta! Poi, anche voi riceverete un Codice Amico per ottenere ulteriori vantaggi fino ad un massimo di 3.000 euro. Credo abbiano un buon sistema di gestione della qualità. Infatti, una nota positiva merita anche l'Assistenza Clienti: sia nell'area personale, che per mail ed anche a mezzo facebook, ho sempre ottenuto risposte esaustive. Nella propria Area Personale, on line, è possibile seguire nel dettaglio l'attivazione del contratto. Bene, avanti, così!
    Con il Codice Amico: GIANLUCAR148198 avrete subito 30 euro di sconto
    Nessuno, per il momento
  • roby86
    Un anno di fornitura senza problemi
    opinione inserita da roby86 il 03/09/2018
    Ormai è quasi da un anno che a casa abbiamo Sorgenia (fornitura gas) e ci troviamo bene: l'attivazione è stata semplice, mai avuto problemi di nessun tipo, in più le tariffe sono convenienti, anche grazie alla promozione "porta un amico" che mi ha alleggerito diverse bollette. Se in fase di attivazione usate il mio codice SIMONEB9143 risparmiate 2,50 euro a bolletta per il primo anno e in più, per ogni amico che portate, risparmiate 30 euro o 60 euro a seconda se l'amico attiva solo una fornitura (luce o gas) o entrambe. In questo modo sono riuscita a risparmiare tanto e, ripeto, la mia esperienza è del tutto positiva.
    Risparmio, nessun problema
    Per ora nessuno!
  • fb-2067337170171694
    SORGENIA codice attivazione sconto MatteoR144503
    opinione inserita da Matteo Rosina il 18/07/2018
    Ciao, MatteoR144503 attivata l'offerta in maniera semplice, tutto on line senza intoppi. Sito web ben fatto. Ho fatto una serie di analisi sul sito dell' Autorità garante ( https://www.arera.it/it/index.htm# ) e sorgenia mi è sembrata avere la tariffa più conveniente per la mia tipologia di consumi. Vi consiglio il sito dell'autorità garante perchè si possono confrontare automaticamente molte offerte, vista anche l'autorevolezza della fonte. Ho inoltre confrontato i risultati del garante con quelli di un sito più conosciuto come Seguio.it e corrispondevano. Vi lascio il mio codice sconto: MatteoR144503 serve sia a voi che a me per poter ottenere 30€ di sconto nella bolletta. Grazie
    semplicità pratiche, assistenza, sito web, tariffe
    nessuno finora
  • claudia123
    Bollette economiche, Codice Amico MAURIZIOB51234
    opinione inserita da claudia123 il 11/07/2018
    Mio marito è passato a Sorgenia ad aprile del 2018, il costo per kw è di 7 centesimi con tariffa monoraria valida tutto il giorno e bloccata per un anno. Quindi non può essere aumentata per 12 mesi dall'attivazione. Le bollette sono mensili, stiamo risparmiando circa 8 euro al mese rispetto ad Enel (Servizio Elettrico Nazionale). Inoltre possiamo usare gli elettrodomestici a qualsiasi ora della giornata. Col nostro Codice Amico: MAURIZIOB51234 avrai diritto ad uno sconto di 30 euro per l'attivazione dell'energia elettrica, 60 se attivi anche la fornitura del gas. In base alla nostra esperienza ci sentiamo vivamente di consigliarlo.
    Prezzo, assistenza on line
  • leopoco
    Ottimo operatore Luce E Gas
    opinione inserita da leopoco il 04/07/2018
    Attivazione nei tempi indicati dal contratto, ufficio clienti cordiale e esaudiente . Da Marzo sono attivo con Sorgenia per il gas e dalle 4 bollette fino adesso che ho ricevuto nessuna sorpresa anzi fatturano in base alla mia lettura che faccio ogni mese . Mi riservo altre valutazioni nei prossimi mesi . Nel frattempo ho fatto anche la portabilità della luce e i tempi di attivazione sono stati quelli indicati Si piò scaricare applicazione per cellulare e consultare il sito online Con codice amico c'e' la possibilità di un risparmio in bolletta di circa 2,50 al mese Chi volesse usufruire dello sconto questo è il mio codice amico: LEOPOLDOS38887
    Fattura chiara e dettagliata
    Attualmente nessuno
  • utente91
    opinione inserita da utente91 il 28/06/2018
    Sorgenia: tenersi assolutamente alla larga! A fine aprile ho stipulato telefonicamente un contratto nextenergy luce e gas per avere la riattivazione delle utenze di gas e luce. Mi era stato detto che la luce sarebbe stata attivata al massimo entro 7 giorni ma che essendo una cosa che si fa da remoto...
    Era l'offerta più economica per la riattivazione delle utenze
    Tempi di attesa assurdamente lunghi, incompetenza del servizio clienti
  • johnnyreg
    opinione inserita da johnnyreg il 19/06/2018
    L'energia è quella di sempre, solo che qui puoi avere qualche sconto in più, che diventa ancora più significativo se si tratta di seconda casa. Da provare per un risparmio sensibile, almeno entro il primo anno dall'attivazione fornitura (da verificare se e come cambieranno poi le condizioni, come su...
    prezzi bassi + possibili sconti
  • sergio761930
    opinione inserita da sergio761930 il 16/06/2018
    Ho sottoscritto da qualche mese luce e gas con sorgenia chi fosse interessato può usare il mio codice amico SEGIOZ132693 per ottenere lo sconto di 30 euro sulla luce e 30 euro sul gas Il risparmio rispetto ad altri operatori è visibile ogni mese con app si può vedere i consumi e le bollette l'assist...
    Forse la fatturazione mensile
  • carmelog73
    opinione inserita da carmelog73 il 14/06/2018
    Da mesi sono con sorgenia e adesso posso scrivere un'opinione. Il servizio di erogazione è identico al gestore locale ma a prezzi più bassi. Le sorprese sono solo positive. Vi dico che si risparmia parecchio sia sulle tariffe, ottima l'app per verifica consumi, bassi anche i costi fissi rispetto al ...
    Servizio e prezzi bassi
  • maurobasi
    opinione inserita da maurobasi il 20/05/2018
    Sono passato da Enel Serv. Elettrico a sorgenia, il costo dell'energia è più basso, 7 centesimi a Kw con tariffa valida h24. Io sto risparmiando mediamente 15 euro a bimestre. Col Mio Codice Amico - MAURIZIOB51234 - risparmi subito fino a 60 €. Per l'esattezza 30 € per l'attivazione dell'utenza Luce...
    Prezzo, Disponibilità di APP per monitoraggio consumi
    opinione inserita da Antonio Locuoco il 17/05/2018
    Codice amico ANTONIOL18320, bonus di 30€ per nuovi utenti. Voglio condividere la mia esperienza con Sorgenia. Sono cliente da quasi un anno e mi trovo benissimo! App utilissima e molto comodo il pagamento mensile, che evita brutte sorprese!!! Consiglio a tutti!!! Devo dire che, in onestà, il risparm...
    App facile da usare, bollette mensile che ti evitano bollette più salate, soprattutto il gas nei mesi invernali...
    Autolettura mensile
  • eopinioni
    opinione inserita da eopinioni il 05/05/2018
    Ho richiesto l'attivazione della fornitura luce a Sorgenia in data 19/04 via call-center. Mi hanno garantito che il tutto avrebbe richiesto massimo 7 giorni lavorativi come previsto da contratto. Ad oggi 05/05 non ho ancora disponibile la corrente e il servizio clienti, contattato più e più volte vi...
    Economico
    Incompetenti
  • maurobas
    opinione inserita da maurobas il 11/04/2018
    Sono passato da Enel Serv. Elettrico a Sorgenia, il costo dell'energia è più basso, 7 centesimi a Kw con tariffa valida h24. Io sto risparmiando mediamente 15 euro a bimestre. Col Mio Codice Amico - MAURIZIOB 51234 - risparmi subito fino a 60 €. Per l'esattezza 30 € per l'attivazione dell'utenza Luc...
    Prezzo, Disponibilità di APP per monitoraggio consumi
    opinione inserita da Rocco Gatto il 23/03/2018
    Dopo qualche mese dall attivazione di entrambe le utenze posso confermare di essermi trovato benissimo. - Attivazione in 3 giorni lavorativi - Risparmio notevole - 60 euro di credito utilizzando il codice amico ARTUROG41979 - Assistenza sia via chat che telefonico impeccabile. Dopo il contatto in ch...
    Velocità attivazione, prezzi, vantaggi iniziali
  • amaurii2
    opinione inserita da amaurii2 il 22/03/2018
    Da quando ho fatto il passaggio le bollette di luce e gas effettivamente si sono abbassate rispetto al vecchio fornitore. Ho scaricato l’app di Sorgenia che è molto utile comoda ed efficente per gestire le proprie utenze, oltre al fatto che ci tiene aggiornati su tutte le varie fasi dell’attivazione...
    Economico ed efficente
  • sudglad
    opinione inserita da sudglad il 21/03/2018
    Consiglio al 100% Sorgenia. Ad oggi è il fornitore con i prezzi migliori sia per la luce che per il gas, rispetto al mio vecchio fornitore risparmio 150€ all'anno! Verificati confrontando le fatture nuove con le quelle del vecchio fornitore !! Ottimo gestore, prezzi competitivi, oltre a risparmiare ...
  • luigin1212
    opinione inserita da luigin1212 il 21/03/2018
    Sono passato a Sorgenia su invito di mio figlio. Visti i confronti con le bollette del precedente fornitore ho avuto la conferma del risparmio ottenibile con il cambio fornitura. Sono rimasto sorpreso anche dal fatto che durante mesi i cui ad esempio non è stato consumato gas, la bolletta è risultat...
    Risparmio, Sconti, Semplicità, Chiarezza
    Non ne ho riscontrati
    opinione inserita da UG Natalie il 14/03/2018
    Precisamente alle ore 15.40 il sig. Giovanni di Sorgenia mi ha posto numero 3 domande e ha abbandonato la conversazione dicendomi di guardarmi i dati da sola. Avevo chiesto di aiutarmi per sapere se le tariffe mi erano convenienti. Spero che gli altri consulenti non siamo come lui, lo spero . alkidf...
  • vincenzod49632
    opinione inserita da vincenzod49632 il 13/03/2018
    Ci sono un sacco di promozioni, buoni amazon, ecc. Se sottoscrivi a partire dal 19 Gennaio 2017 un contratto Next Energy Luce e Gas oppure se hai aderito ad una promozione Sorgenia ti da in regalo un Welcome Gift, a scelta tra sconti, abbonamenti riviste, musica, film ecc. Puoi usare la tua Carta PA...
    promozioni
    ancora devo trovarne
  • sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 12/03/2018
    Purtroppo la mia esperienza con la società di elettricità Sorgenia non è stata delle più piacevoli, infatti qualche mese fa appena ho avuto la possibilità di cambiare operatore l'ho fatto e sono tornata al mio vecchio operatore. Le cose che non mi sono piaciute sono state i costi poco trasparenti do...
    pochi vantaggi se non trovate la tariffa adatta a voi
    caro
  • little51
    opinione inserita da little51 il 11/03/2018
    Sorgenia S.p.a. è uno dei nuovi operatori del mercato dell’energia elettrica e del gas naturale da quando il tutto è stato liberalizzato: nella zona dove abito io, non vi sono molti iscritti a Sorgenia, ma io conosco bene questa azienda in quanto quando mio figlio si è trasferito per lavoro in Emili...
    buona compagnia - prezzi abbastanza buoni
  • lizzie
    opinione inserita da lizzie il 11/03/2018
    Sorgenia è l'attuale fornitore d'energia elettrica della mia casa. La scelta non è stata facile perché non conoscevo questa società quindi, al momento in cui ho preso casa, l'ho valutata insieme ad altre "concorrenti". La scelta si è presentata sin dall'inizio piuttosto delicata perché da un lato si...
    Prezzo competitivo
    Ritardo nell'attivazione di una nuova fornitura
  • maria41
    opinione inserita da maria41 il 05/03/2018
    Sorgenia è una Spa riguardante luce e gas, questa società è nata nel 1999, ed è uno dei fornitori più convenienti di energia elettrica e gas nel mercato libero. Oltre a guardare la pubblicità in televisione, mi sono anche informata su internet sulle tariffe che utilizzano. Questa azienda italiana si...
    buoni prezzi
    opinione inserita da Silvia Bollini il 05/03/2018
    SORGENIA è uno dei tanti operatori del mercato libero per Luce e Gas, la mia esperienza con SORGENIA devo purtroppo ammettere non è stata positiva sopratutto su i prezzi!!! Tutto è iniziato tanti anni fa e probabilmente ora come ora qualcosa può essere variata...... rieccoci cui il telefono squilla,...
    pochissimi!!!
    Costoso
  • works06
    opinione inserita da works06 il 11/01/2018
    Occhio alle spese di attivazione, che dicono essere gratuite. Mi hanno addebitato 145 euro per le relative spese e successivamente, non avendo pagato questa bolletta, mi hanno chiuso il contatore e mandato ulteriore bolletta da 120 euro per le spese di chiusura contatore. Ho contattato il mio distri...
    costoso
  • lauretta
    opinione inserita da lauretta il 04/01/2018
    Sconsiglio vivamente di passare a Sorgenia. Ho tentato per ben 2 volte di attivare la fornitura gas ma per la totale incompetenza degli operatori non ci sono riuscita. Entrambe le volte dopo avermi mandato tutta la documentazione via email, a pochi giorni dall'attivazione della fornitura mi hanno av...
  • szari1948
    opinione inserita da szari1948 il 07/12/2017
    Sono passato a Sorgenia su più utenze sia di luce che di gas e non solo domestiche o per residenti; ho avuto diverse esperienze con le più diverse aziende per il passato, quasi tutte non soddisfacenti o talvolta drammatiche. Finalmente, con Sorgenia ho trovato un'azienda seria ed affidabile: gli imp...
    molto economico e sicuramente efficiente
    nessuno, per il momento
    opinione inserita da Michele Giannese il 18/09/2017
    Ottima offerta Sorgenia dopo una lunga analisi e comparazione è risultata la migliore sul mercato. Ho utilizzato diversi siti per essere sicuro di fare la scelta giusta e la conferma è stata che hanno fatturato quanto promesso, e in più con il codice amico MICHELEG5730 potete avere un bonus di 60 eu...
    Convenienza e trasparenza
    Nessuno.
  • sld
    opinione inserita da sld il 15/08/2017
    È veramente da stupidi non prendere in considerazione di passare a Next Energy gas e luce di Sorgenia, sono tutte e due convenienti, hai un risparmio per la luce che va da 40 a 106€ (consumo da 100 a 3.500kwh), per il gas da 74 a 115€(consumo da 50 a 2.000 metri cubi) e la possibilità di usufruire d...
    Risparmio
  • ma
    opinione inserita da ma il 25/07/2017
    Ho ereditato Sorgenia dal vecchio proprietario... dopo vari solleciti, perche non inviano le bollette periodicamente, ti mandano finalmente una bolletta unica... una mazzata da 6.000€ e quando chiedo il dilazionamento me lo inviano con scadenze ogni 10 giorni da 1.200€ l'una... ma che sono, una banc...
    Nessunissimo
    Ladri
  • barbaravegan
    opinione inserita da barbaravegan il 19/07/2017
    Ho iniziato ad essere cliente di Sorgenia a novembre 2013 con il contratto "A tutto gas" che prevedeva l'importo fisso di 74 euro al mese. Prima bolletta importo 170 euro, seconda bolletta 189 euro, terza bolletta 206 euro, quarta bolletta 223 euro, quinta bolletta 227 euro fino a febbraio 2016. A m...
    scorrettezza, inaffidabilità, bollette da conguaglio esorbitanti
  • angelboy
    opinione inserita da angelboy il 13/07/2017
    Sono passato a Sorgenia perché al telefono mi hanno detto che il prezzo della materia prima gas da 0,36 centesimi che pagavo prima sarebbe passato a 0,27 centesimi, oltre a un altra voce che non ricordo che dicevano che con loro non c'era, e quindi avrei risparmiato ancora di più! Vera (per modo di ...
    ti fanno credere di avere risparmi in bolletta consistenti e invece ti fanno pagare di più e fanno in modo che non te ne accorgi se non controlli bene la bolletta dettagliata!
  • mirconeg
    opinione inserita da mirconeg il 12/07/2017
    Ho cambiato fornitore di energia elettrica attirato dal basso costo della fornitura per la componente dell'energia elettrica ( al netto dell'IVA). Attualmente è il miglior fornitore sul mercato e la procedura per il passaggio sul sito di Sorgenia è stato molto rapido con invio della documentazione p...
    Conveniente economica, gestione online, assistenza clienti
    Per ora nessuno
  • simonebat85
    opinione inserita da simonebat85 il 06/07/2017
    Ho attivato da poco la mia fornitura per il gas, passando da un altro fornitore, con Sorgenia. La procedura di attivazione è stata semplice, non ho pagato nulla ed è stata attivata nella data prevista. L'unico difetto è che la conferma dell'attivazione è arrivata con 3 giorni di ritardo, tuttavia il...
    Efficiente, buon supporto clienti
    Leggero ritardo nella conferma di attivazione
  • danidani
    opinione inserita da danidani il 02/07/2017
    Sono passato da poco tempo a Sorgenia invitato da un conoscente e per quanto sperimentato fino ad ora tra risparmio, gestione e disponibilità dell'assistenza posso consigliarla. Non capisco i commenti negativi visto che non ho riscontrato i fatti in essi riportati. Sorgenia è sicuramente tra i forni...
    Conveniente, Gestione semplice
  • ess
    opinione inserita da ess il 30/06/2017
    Oramai con le liberalizzazioni (da qualche anno o poo più) di energia elettrica in Europa, Sorgania è diventata una marca conosciuta per moltissime persone e credo che sia anche tra le migliori, per lavoro e per tutti i traslochi che ho fatto ho passato diverse azienda di gas naturali ed energia ele...
    competenti e aperti
  • fb-1523190181039182
    opinione inserita da Turi Pirrone il 30/06/2017
    La compagnia Sorgenia non gode di una buona reputazione. Infatti sia amici che parenti ne parlano male in modo pesante. Alla maggior parte dei clienti sono arrivate bollette da pagare con prezzi più elevati di quanto si doveva pagare. Questa compagnia di gas e luce addirittura non paga nemmeno il pe...
    Economico
    Affidabilità pari quasi a zero
    opinione inserita da Rosalia Colella il 30/06/2017
    E' molto comodo il passaggio a Sorgenia! Lo si può effettuare anche on line. Non si pagano costi aggiuntivi per il nuovo contratto e al vecchio fornitore sarà data comunicazione tempestiva da Sorgenia stessa! E' possibile, detto passaggio in virtù delle norme che regolano il mercato libero che conse...
    molti
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 29/06/2017
    Non mi sono fatto influenzare da molte recensioni negative sulla società di fornitura di energia elettrica e di gas in questione. Mi limito a riportarvi la mia esperienza, in modo da lasciare al lettore le dovute riflessioni del caso. In passato avevo stipulato un contratto di fornitura di energia e...
    risparmio, professionalità
  • cancrina
    opinione inserita da cancrina il 25/06/2017
    Sorgenia è una compagnia per l'energia elettrica e del metano in casa. Si tratta di una compagnia a cui tempo fa stavo passando perché ho letto dei prezzi molto vantaggiosi ma poi mi è stato detto che arrivano bollette con prezzi esageratamente alti. A quel punto ho disdetto prima dei 14 giorni usuf...
    imbroglioni
  • fb-1288849197861722
    opinione inserita da Antonio Russo il 13/06/2017
    Mi ha lasciato piacevolmente sorpreso il servizio clienti dell'azienda: ho avuto qualche difficoltà col passaggio di gestore diverso tempo fa, e devo dire che hanno risolto il problema praticamente subito e senza farmi pagare costi aggiuntivi. Non ho mai avuto il piacere di lavorare per loro nel cor...
    Trasparenza completa.
    Prezzi convenienti, ma offerte comunque superabili da altre aziende.
  • flavy
    opinione inserita da flavy il 13/06/2017
    Ho aderito all'offerta Next Energy di Sorgenia sia per Gas che per la Luce, abbandonando, con molti timori, il mercato protetto dopo aver avuto grossi problemi con i precedenti operatori. A distanza di 8 mesi, posso dire di essere pienamente soddisfatta della mia scelta. Il risparmio c'è indubbiamen...
    Risparmio, autolettura, tariffa monoraria
  • danie1
    opinione inserita da danie1 il 04/06/2017
    Nell'ampio panorama di offerte di fornitura di energia nel mercato libero, vi segnalo Sorgenia. Ha tra le più basse tariffe per energia luce e gas. È semplicissimo sottoscrivere nuovi contratti online. Inoltre, utilizzando il codice amico in fase di registrazione si avrà uno sconto fino a 60 euro, 3...
    Risparmio, semplicità, chiarezza
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 31/05/2017
    Sorgenia fino a poco tempo fa era praticamente sconosciuta almeno per me, ad un certo punto (anche grazie alle liberalizzazioni) ha preso piede in tutta Italia, in buona sostanza è una ditta che fornisce energia elettrica e gas naturali per uso privato ma anche industriale, è una ditta secondo me mo...
    ottima azienda
    secondo me niente
  • agp
    opinione inserita da agp il 26/04/2017
    Ho stipulato online un contratto con loro e, pur avendo dichiarato che si trattava di abitazione non di residenza, mi sono ritrovata le fatture tariffate come abitazione di residenza. Il problema è stato il pagamento del canone Rai previsto in fattura, che mi ha comportato una serie di fastidi, tele...
  • simo89
    opinione inserita da simo89 il 21/04/2017
    Consiglio al 100% Sorgenia. Attualmente (aprile 2017) è il fornitore con i prezzi migliori sia per la luce che per il gas, rispetto al mio vecchio fornitore risparmio quasi 200€ all'anno! Verificati con la calcolatrice!! Ottimo gestore, prezzi competitivi, oltre a risparmiare sulle bollette potete i...
    Prezzi convenienti e trasparenti
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 21/04/2017
    Come noto, Sorgenia è uno dei maggiori e conosciuti fornitori per l' energia elettrica e che opera dall' avvento del mercato libero. Viste le esperienze dirette ed indirette, ho notato un supporto piuutosto scadente e soggetti che si ritrovano abbonati anche per la fornitura in casa, pur avendo oprt...
    inzialmente vantaggioso
    instabile, caro, supporto
  • laragosta
    opinione inserita da laragosta il 19/04/2017
    Chi cerca un codice amico Sorgenia: https://offertacasa.sorgenia.it/funnel.html/funnel.html?codiceAmico=PAOLOS7264&codiceCliente=4603953 Io ho scelto di risparmiare, inizia a farlo anche tu. Diventa cliente Sorgenia e avrai 30€ di sconto in bolletta. Se scegli luce e Gas avrai 60 € di sconto, approf...
    Conveniente
  • annalisamo
    opinione inserita da annalisamo il 27/02/2017
    Sul sito Sorgenia si può fare una stima dei costi basata sui propri consumi effettivi e l'offerta next Energy sembra essere conveniente, sia per la luce, sia per il gas (secondo il simulatore io risparmierei più di 300€ all'anno). La compilazione online del contratto è stata veloce, ora vedremo se n...
    Buoni sconto, buono regalo, Sottoscrizione veloce del contratto
    Per ora nessuno
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 21/11/2016
    Sorgenia è una ditta che fornisce sostanzialmente energia elettrica e gas a pagamento soprattutto ai privati. Da quando la Enel non è diventate l'unico gestore italiano, hanno preso piede altre aziende nel settore, devo dire che questa Sorgenia non è affatto male ma soprattutto è trasparente, io la ...
    ottima
  • anto
    opinione inserita da anto il 23/09/2013
    Anni fa per la mia attività commerciale sono passata da Enel a Sorgenia, invogliata da un prezzo minore dell'energia e da una promozione che prevedeva anche un contratto telefonico. Ed effettivamente il risparmi iniziammo a vederlo in bolletta e ne eravamo soddisfatti, il difetto era che le fatture ...
    Risparmio Sulla Bolletta
    Fatture Che Arrivano Senza Regolarità
  • fb-vera.cristaldi
    opinione inserita da Soraya79 il 23/09/2013
    Da poco sono passata a Sorgenia ma devo dire che la pubblicità non mente. E' una ditta seria e davvero conveniente. Ma quello che più m ha convinto è l utilizzo d energie rinnovabili. Una grande innovazione. il rispetto dell ambiente è essenziale. Soprattutto oggi che l inquinamento sta facendo imme...
  • mario64
    opinione inserita da mario64 il 16/09/2013
    Sorgenia è un noto fornitore di energia elettrica, con il quale ho un contratto da qualche tempo. Innanzi tutto, gli operatori sono gentili e competenti, e quelli con cui ho avuto il piacere di parlare neanche troppo invadenti. Nel caso necessiti di qualche chiarimento, il servizio clienti è sempre ...
    Risparmio In Bolletta, Uso Per Lo Più Di Fonti Rinnovabili
    Fatturazione Dei Dati Contatore In Stima Se Il Fornitore Locale Non Li Inviasse