• funzionalità
3 Opinioni per ZipGenius
  • luca862
    Programma per compattare files
    opinione inserita da luca862 il 07/01/2020
    ZipGenius è un programma gratuito molto semplice da utilizzare per compattare e decompattare i files in svariati formati, dal più conosciuto zip fino al rar o tanti altri. Rispetto a winzip non si aprono noiose finestre dove si informa che il tempo di utilizzo è scaduto, e una volta installato sul proprio computer basterà cliccare con il tasto destro del mouse per far apparire un menù a tendina dove potrete scegliere di compattare il file, oppure di decompattarlo nella directory in cui siete. L'utilizzo è davvero semplice, inoltre per chi ha esigenze più professionali il programma dispone di tantissime funzionalità aggiuntive.
    Gratis, tante funzioni, ottimo
  • xroswars
    ZipGenius.
    opinione inserita da xroswars il 26/12/2018
    ZipGenius altro non è che un'alternativa molto buona a winzip e winrar, i programmi conosciuti principalmente per aprire file compressi in cartelle che altrimenti non potremmo visualizzare. Personalmente lo utilizzo su un secondo computer ed ammetto che svolge il suo lavoro in maniera eccellente, sebbene preferisca per semplicità utilizzare anche winrar. Il programma è ovviamente gratuito e difficilmente troverete dei difetti. Per me assolutamente consiglio, difficile lamentarsi del prodotto, soprattutto perché offre e svolge solo quello che fa, quindi adatto un pio' a tutti i computer. Se avete problemi di spazio sicuramente farà al caso vostro.
    Ottimo programma
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 30/06/2018
    Quante volte non ci sarà capitato di scaricare un documento importantissimo per lo studio (o magari anche per il lavoro) e, sorpresa, impossibile da aprire perchè compresso? Magari ce lo hanno mandato i nostri professori perchè si tratta di un libro raro che non circola più nel mercato, ma fondament...
    gratuito, funzionale
    potrebbe non avere qualche caratteristica avanzata del commerciale winzip, ma non ne ho mai sentito la mancanza