Opinioni iScuola

• Competenza
  • Assistenza
71 Opinioni per iScuola
  • mikepurna
    La scuola che puoi portare con te
    opinione inserita da mikepurna il 23/07/2021
    Dopo qualche anno di decisioni ho finalmente deciso di finire il percorso per conseguire il diploma di maturità - liceo linguistico - con iScuola. Dal primo contatto con il team di docenti non ho avuto alcun dubbio a scegliere questa scuola online. Avendo un lavoro a tempo pieno e vivendo a Singapore, iScuola mi ha permesso di studiare nei miei viaggi quotidiani per raggiungere il mio ufficio, nei miei giorni di riposo e quando avevo anche solo qualche ora libera. La piattaforma di apprendimento online è molto semplice da usare e ti da la possibilità di essere flessibile nello scegliere materie ed argomenti di studio. Un grosso grazie va alla mia tutor Claudia che nonostante le mie lamentele e difficoltà è sempre riuscita a darmi la giusta carica e motivazione per preparare al meglio gli esami di fine anno scolastico. Un grazie anche a Silvia che ha seguito tutti noi durante gli esami.
    Flessibilità!!!
    Qualche bug nella piattaforma
  • matteobrugnaro
    Diploma con iScuola
    opinione inserita da matteobrugnaro il 09/07/2021
    La mia opinione su iScuola è assolutamente positiva. Dopo un turbolento percorso scolastico dovuto ad un errore nello scegliere l'indirizzo giusto, ed essendo stato bocciato due volte, ho deciso di provare una scuola privata online, ed iScuola è stata a scelta migliore che potessi fare, scegliendo l'indirizzo professionale socio-sanitario. La piattaforma di studio online è esaustiva, intuitiva e facile da usare ovunque ed a qualsiasi orario. La segreteria è stata sempre professionale e disponibile ad ogni chiarimento. I prezzi (ho scelto il piano easy/base) sono abbordabili e più di una volta iScuola è stata disponibile nel farmi pagare con qualche giorno di ritardo (per motivi personali). La mia tutor Silvia, che ringrazio moltissimo, è stata sempre completa nelle spiegazioni, gentile, paziente, entusiasta, chiarendo ogni mio dubbio e supportandomi nel momenti di ansia pre-esami (es. chiedendo ogni volta come fossero andati quelli di ammissione e dandomi i giusti consigli). Io personalmente ho fatto gli esami di stato (con quelli di ammissione ad essi) in una scuola statale e si... Bisogna studiare e darsi da fare! Alla fine sono passato con l'80! E finalmente posso iscrivermi all'Università!
    Preparazione - Professionalità - Prezzi - Attenzione alla Studente
    Diploma di stato con Iscuola
    opinione inserita da Emiliana Carnevale il 08/07/2021
    Se sei davvero intenzionato a diplomarti, puoi farlo con Iscuola a qualsiasi età! La piattaforma on line ti da la possibilità di studiare quando puoi, anche nei ritagli di tempo. Io ho studiato anche in palestra e nelle pause pranzo lavorative. Seguire le lezioni preregistrate è facile e le ascolti quante volte vuoi e a qualsiasi ora. Puoi usare il PC, il tablet o anche il cellulare, semplicemente scaricando l'app ed inserendo le credenziali personali. Hai l'appoggio e l'affiancamento del tuo tutor che ti segue passo passo e risponde ad ogni tua domanda, Nel mio caso consiglio Gabriella, sempre paziente e positiva! :-) Consiglio Iscuola a tutti coloro che vogliono raggiungere l'obiettivo del diploma di stato.
    Libertà negli orari per chi lavora
  • najua
    la migliore scelta
    opinione inserita da najua il 06/07/2021
    Mi sono trovata bene con Scuola, la mia tutor è stata fantastica e sempre disponibile, così come segreteria e docenti. la piattaforma è fatta benissimo e il materiale è sufficiente per una buona preparazione. Ho raggiunto l'obbiettivo e ne sono molto felice. La consiglio a tutti. Non aspettate ancora. VOLERE E POTERE Mi sono trovata bene con Scuola, la mia tutor è stata fantastica e sempre disponibile, così come segreteria e docenti. la piattaforma è fatta benissimo e il materiale è sufficiente per una buona preparazione. Ho raggiunto l'obbiettivo e ne sono molto felice. La consiglio a tutti. Non aspettate ancora. VOLERE E POTERE
    Flessibilità,
  • maurapappdenisa
    ottima iScuola
    opinione inserita da maurapappdenisa il 06/07/2021
    Ciao a tutti , ho il piacere di descrivere la mia esperienza con iScuola e riguardo a questo inizio con il dire che è un ottima scuola ma soprattuto il metodo di studio. Lo consiglio a tutte le persone che decidono di riprendere gli studi però intanto devono lavorare ed essere presenti anche in famiglia. Considero coerente anche il rapporto qualità-prezzo , perché comunque ti seguono molto, sono sempre disponibili a rispondere a qualsiasi richiesta, c’è la possibilità di poter prenotare le lezioni fino a tardi e cioè anche le 23... io personalmente l’ho considero di una comodità INCREDIBILE , come modalità di studio ti aggiornano costantemente e ti aiutano dove hai più difficoltà proponendoti soluzioni valide. Ti assegnano un tutor che ti segue in maniera dettagliata e questa è una cosa che adoro anche perché con tutti i pensieri e impegni che uno ha non può ricordare tutto e allora c’è il tutor che lo fa per te , ovviamente per quello che riguarda la scuola. Infine, colgo l’occasione per ringraziare particolarmente Il mio Tutor per la sua PAZIENZA nei miei confronti perché io tendo a essere un’po “terrorizzante “ con le domande ,per la sua disponibilità e l’aiuto . Grazie .
    Efficiente
  • mattia04
    iScuola, organizzata ed efficiente
    opinione inserita da mattia04 il 02/07/2021
    Mattia, studente atleta, 17 anni. L’organizzazione di iScuola è funzionale, flessibile ed efficace. La professionalità del personale permette di proseguire, agli studenti, in modo serio gli studi, anche sotto lo stress di pesanti stagioni agonistiche. La presenza di una piattaforma sempre accessibile, consente di proseguire le proprie attività in qualunque momento e di testare il livello delle competenze raggiunte grazie ai test presenti al termine di ogni lezione. Ringrazio, in particolare, la mia tutor, la Prof. essa. Claudia Colombo e il Sig. Patrik Bastianello.
    Accessibilità costante, percentuali progressioni nelle materie
    Necessità di prenotare le lezioni molto prima
  • cm
    recensione
    opinione inserita da cm il 30/06/2021
    Vorrei complimentarmi con il corpo docente della scuola Iscuola. Professionalità, preparazione ma sopratutto empatia , fiducia e umanità. Tutte le mie lacune scolastiche sono state accuratamente e professionalmente supportate .Un team scolastico preparato ma sopratutto umano. Grazie di cuore alla prof Elisa, Aurora e al prof Andrea e Feo, che mi hanno aiutato nelle materie più difficili per me ,con tanta passione ed entusiasmo . Un ringraziamento a Lisa , tutor fantastica che ha saputo supportarmi per tutto il mio percorso, non lasciandomi mai sola.La sua capacità di rassicurami e aiutarmi costantemente , mi ha dato la forza di andare avanti e abbandonare tutte le mie paure.Non solo una tutor ma una persona speciale.Grazie Ma.Ca.
    studiare da casa quando vuoi
    poter partecipare alle lezioni online nelle ore serali
  • aj1995
    Ottimo
    opinione inserita da aj1995 il 30/06/2021
    Ho controllato molte scuole prima di prendere una decisione e fra tutte iscuola mi ha dato da subito molto positività e una buonissima impressione. E dopo quasi 10 anni non era semplice tornare sui libri e avevo molta ansia, ma sono stati fantastici mi hanno subito dato un piano di studio splendido. Scuola giusta dove sto recuperando 5 anni in 2. Persona davvero gentile metodi di studio ottimi, riesco a gestire il lavoro senza avere dei problemi con lo studio e vorrei davvero ringrazio di cuore la mia Tutor Silvia e grazie mille al Signor Patrik che mi stanno seguendo passo per passo con un grande supporto in questo percorso.
    Tutti
    Nessuna
    ESPERIENZA BELLISSIMA
    opinione inserita da Antonino Martino il 30/06/2021
    Dopo molti anni mi sono voluto rimettere in gioco e prendere finalmente il diploma, dopo molte ricerche di recupero anni scolastici online con prezzi esagerati per caso ho conosciuto IScuola e devo dire fin da subito molto professionali e soprattutto prezzi molto molto più bassi di tutte le altre scuole quindi ho deciso di iscrivermi per fare 4 anni in 1, con molta ansia pensavo di mollare ma grazie alla mia TUTOR LISA CERRI UNA PERSONA FANTASTICA E MOLTO PAZIENTE SEMPRE DISPONIBILE, ci sono riuscito. Consiglio a tutti questa scuola per vari motivi tra cui il prezzo, la piattaforma elaborata molto bene e soprattutto alla mia tutor. Poi per non dimenticare nulla volevo ringraziare anche tutti i professori della piattaforma e i professori degli esami sono stati tutti molto disponibili grazie a tutti. CONSIGLIO VIVAMENTE QUESTA SCUOLA A TUTTI
    Qualità prezzo
  • fb-120553873586132
    iScuola Top
    opinione inserita da Vanessa Ferrari il 29/06/2021
    Ho deciso di ritornare a scuola dopo tanti anni e ho scelto iScuola perchè lavorando tutto il giorno avevo veramente poco tempo e il loro metodo mi ha permesso di studiare e seguire le videolezioni in qualsiasi posto mi trovassi. Ho sfruttato così il viaggio in treno, la pausa pranzo a lavoro e altri ritagli di tempo per connettermi comodamente col mio smartphone o tablet. Il percorso è stato molto piacevole, prima del COVID ho anche visitato la loro sede di Brescia e seguito i loro workshop dedicati, lì ho potuto conoscere dal vivo le mie fantastiche tutor Gabriella e Lisa che mi hanno supportato e sopportata per tutto il mio percorso, spronandomi, indirizzandomi e aiutandomi con un piano studi dedicato. Molto utili sono stati anche i webinar per approfondire alcune materie, con i quali sono riuscita ad apprendere meglio concetti della matematica che da sola avrei fatto fatica. Alla fine ce l'ho fatta e quest'anno sono riuscita a portarmi a casa il diploma con una votazione di 96/100 !!! Grazie ancora a tutto lo staff di iScuola.
    Per chi ha poco tempo, piano studi dedicato, tecnologica
    Tornare a studiare e raggiungere il proprio traguardo
    opinione inserita da Anna Serati il 29/06/2021
    IScuola si basa su una piattaforma dove trovi, in base al tuo percorso di studi, tutto il programma suddiviso per materie e lezioni. Le lezioni sono composte da una parte scritta e un video della durata variabile, a seconda delle materie e del contenuto, dai pochi minuti a circa 20/25 minuti, il cui obiettivo è simulare la spiegazione frontale di un professore. Alla fine di ogni lezione c'è un test riepilogativo, compilato quello la lezione verrà segnata come "completata" andando ad incrementare la percentuale di avanzamento della materia e del programma complessivo. Verrete affiancati da dei tutor che vi accompagneranno nello studio autonomo, consigliandovi sul metodo e aiutandovi in determinate criticità generali, avrete la possibilità di acquistare un pacchetto più completo che comprende delle lezioni vere e proprie con i professori. La particolarità di iScuola è che ti facilita lo studio, permettendoti di farlo con i tuoi tempi e in maniera altamente fruibile, poi il discriminante sarai tu, con la tua voglia e il tuo impegno: è importante essere costanti e non prenderla sottogamba! Davvero fondamentale il ruolo dei tutor, Gabriella mi ha seguito e supportato, mi ha dato indicazioni per aggiustare il mio metodo di studio nel momento in cui ne avevo bisogno, sempre disposta a rispondere alle mie mille domande burocratiche, a darmi i consigli giusti e a gratificare il mio impegno, facendomi sentire accompagnata in questo percorso.
    Facile fruizione, autonomia, disponibilità del personale, tutor presenti
  • maddalena9
    Scuola online
    opinione inserita da maddalena9 il 28/06/2021
    Scuola online che offre una preparazione completa per gli esami tramite video lezioni pre registrate, testi scritti e schemi. Le spiegazioni sono molto chiare e in caso contrario si possono contattare i professori per ulteriori chiarimenti. Ci sono professori e tutor sempre a disposizione per ogni problematica degli alunni. Al termine di ogni lezione ci sono degli esercizi da svolgere, sia in forma di test che a risposte aperte, riguardo agli argomenti studiati in quella lezione. In base a come si sono svolti gli esercizi c'è un punteggio, che ovviamente non implica nulla, ma serve solo ai professori per monitorare landamento dellalunno.
    Si puó gestire il tempo in base alle proprie necessitá
    Non trovo svantaggi
  • maxdemian
    opinione inserita da maxdemian il 27/06/2021
    Iscuola è una scuola online con lezioni preregistrate o dal vivo con professori e studenti che interagiscono a seconda del profilo scelto inizialmente che poi è legato al costo. Avendo scelto il profilo Easy, quello più autonomo e meno oneroso con lezioni già preparate mi esprimo su questo profilo. ...
    Tutor, dinamicità, accoglienza, chiarezza.
    attenzione ai programmi specifici
  • iluca
    Ottima scuola online
    opinione inserita da iluca il 23/06/2021
    Ottima scuola online, la piattaforma che offrono è piena di contenuti per permetterti di studiare ovunque, i professori sono molto preparati e la mia tutor ha sempre risposto ad ogni mio quesito molto rapidamente. Ho recuperato 4 anni in 1 senza particolari problemi (ovviamente bisogna impegnarsi durante il corso dell'anno, te lo dicono fin da subito) e ora sono pronto ad affrontare il quinto anno. Consiglio questa scuola a chi deve recuperare più anni e ha poco tempo da impiegare nello studio perché lavora o semplicemente a chi come me ha deciso di voler riprendere gli studi dopo molti anni di inattività.
    prezzi ragionevoli rispetto ad altre scuole, prof molto preparati
  • mauromameli
    Iscuola top
    opinione inserita da mauromameli il 23/06/2021
    Dopo oltre 20anni di assenza,ho deciso di rimettermi in gioco e conseguire il diploma in economia finanza e marketing…Durante tutto il percorso è in particolare nell ultimo anno di maturità,specialmente nelle difficoltà,ho sempre avuto il supporto della mia preparatissima Tutor Gabriella, e giudico veramente positiva L esperienza con la piattaforma. A giugno 2021 ho finalmente raggiunto il mio obbiettivo e mi son diplomato, grazie a questo percorso con i scuola, che ti prepara esattamente per raggiungere L obbiettivo. Oltre la Gabriella un grazie particolare anche al professore di matematica Frassine e a Patrick
    Piattaforma e piano studi personale
  • andrew2016
    opinione inserita da andrew2016 il 23/06/2021
    Buongiorno; Mi chiamo Andrea da Treviso quarantenne ed ipovedente. Inizio con il dire che per ottenere un titolo di studio qualunque esso sia c’è bisogno di due ingredienti fondamentali la voglia di studia e a qualche istituto che ti prepari nel miglior modo. E senza uno dei due ingredienti non si v...
    Professionalita; Elasticità; Disponibilità; Umanità
    Campus solo a Brescia
    Opinione su IScuola
    opinione inserita da Elvira Luparello il 22/06/2021
    Ho deciso di tornare a scuola perché dentro di me sentivo che c'era qualcosa che non mi faceva sentire completa, c'era un percorso lasciato a metà, quindi un bel giorno di settembre decido di tornare a studiare. Ci sono tantissime scuole on-line ne avevo prese in considerazione tre ma non mi convincevano, alcune perché chiedevano una cifra esagerata, altre perché ti promettevano un diploma "troppo facile". IScuola è stata una piacevole scoperta, è stata la mia scelta, prima di tutto per i prezzi competitivi e poi perché fin dal primo giorno mi è stato detto che bisogna studiare perché, altrimenti, nessuno mi regala niente. Dopo qualche mese dall'inizio del mio percorso avevo il timore di non farcela per l'ennesima volta ma grazie all'appoggio e al sostegno della mia tutor Lisa tutto sembrava riprendere forma. Lisa per me è stata una guida, il mio punto di riferimento in questo percorso che non è stato così facile come sembra. Grazie a lei che è stata presente tutte le volte in cui ne ho avuto bisogno sono riuscita a superare tutti i momenti di "crisi" fino ad arrivare agli esami di idoneità alla V superati con successo. A Lisa.... Nella vita si diventa migliori, soprattutto, grazie agli insegnamenti ricevuti e alle persone incontrate. Avere una tutor come te è una fortuna. Ti sarò sempre riconoscente. Grazie di tutto. Elvira.
    Studiare da casa quando si vuole senza limiti di tempo
    Non ho trovato svantaggi
  • fb-4161190330630689
    Biennio
    opinione inserita da Grande Giusy il 22/06/2021
    Ciao , sono Giusy e ho 44 anni ,mi sono iscritta ad Iscuola per conseguire il diploma di amministrazione finanza e marketing ,mi sono trovata benissimo ad usare la piattaforma, che trovo sia semplicissima che molto intuitiva, con tutti gli argomenti spiegati in modo semplice e dettagliato e quasi sempre arricchita da un video di spiegazione. La tutor è un punto di riferimento sia per tutto il percorso sia all' esame , ti sostiene, ti spiega il percorso e ti incoraggia sempre a fare meglio. Percorso che consiglio a tutti giovani e meno giovani. Io ho intrapreso questo percorso per esperienza personale e ho scelto di fare solo due anni ma per menti più allenate consiglio 4 anni in uno.
    Mente allenata e xultura generale
    Non me ne vengono in mente
    Diplomarsi Online
    opinione inserita da Yonas Neghusse il 20/06/2021
    Ciao, Raga! Io sono Yonas e ho pensato che la mia opinio riguardo a come mi son trovato con Iscuola potrebbe essere d'aiuto a qualcuno :). Iscuola è stata la scelta migliore che io abbia mai fatto. Io sono venuto in Italia quasi tre anni fa, e continuare gli studi era l'unico sogno che avevo. Grazie ad Iscuola ho potuto realizzarlo. Certo, se sei un lavoratore e vuoi continuare gli studi, è molto impegnativo ma è appagante. Gli insegnanti sono molto bravi, spiegano con leggerezza e finezza. I programmi sono ben organizzati. Per ogni argomento ci sono testi dettagliati che sono accompagnati da video lezioni. La mia tutrice, Gabriella, mi è stata veramente vicino in tutto il mio percorso scolastico. A volte ero molto impegnato con il lavoro che non riuscivo a trovare il tempo per studiare, o mi arrendevo, e la mia tutrice cercava di motivarmi a non mollare. Ringrazio molto Iscuola per la bellissima esperienza. E do 5???
    Organizzare gli studi a propri ritmi
  • mari95
    Esperinza fantastica!
    opinione inserita da mari95 il 20/06/2021
    Ciao sono mariarita ed a giugno del 2021 ho finalmente raggiunto uno dei miei obiettivi più importanti! Il diploma di maturità!!! È stata un'esperienza fantastica!! Iscuola mi ha aiutata molto in questo percorso di crescita personale, culturale e umano. Ho conosciuto persone stupende, con la quale insieme ho condiviso momenti di felicità ma anche di ansia e agitazione. Consiglio vivamente Iscuola per la serietà, l'affidabilità , la collaborazione e l'impegno costante da parte dei tutor scolastici! In particolare Gabriella, mi è stata vicina in questo percorso di studi! 5 stelline per Iscuola!!!!
    Pratico
  • fb-10224660023719229
    Idoneità
    opinione inserita da Simone Biella il 20/06/2021
    Ho 34 anni e quest’anno grazie iscuola el sua splendida,brava tutor Lisa sono riuscito a completare i 4 anni in 1. Devo dire che è stata veramente duro conciliare lavoro famiglia e studio , ma grazie al supporto soprattutto della mia tutor e i suoi giusti consigli, sono riuscito a non mollare grazie veramente. Iscuola veramente attrezzatissima dalla piattaforma ai professori sempre disponibili più,e la capacità costante di insegnarti le materie anche difficili in modo semplice e comprensivo grazie mille di cuore e grazie soprattutto a Lisa sempre disponibile anche nei giorni festivi .Ora affronterò il quinto anno sperando vada bene come quest’anno
    Tanti
    Ottima scelta !
    opinione inserita da Giulia Sacco il 19/06/2021
    Ho iniziato il mio percorso con IScuola circa un’anno fa, dovendo svolgere 4 e 5 anno.. Oggi ho sostenuto l’esame di maturità con ottimi risultati e devo dire che questa scuola online è stata in tutto e per tutto la scelta migliore che potessi fare. Sia l’organizzazione del piano di studi che il materiale che mi è stato fornito per studiare sono risultati sempre linea con l’indirizzo che scelsi ovvero socio-sanitario. Attenzione e disponibilitá nel tutoraggio sono i punti di forza di questa Scuola, ringrazierò sempre la mia tutor Gabriella per avermi sostenuto ed aiutato durante tutto il percorso!! IScuola, seri e validi !!
    Tutor disponibili
    La mia esperienza con IScuola
    opinione inserita da Michela Parisotto il 17/06/2021
    Ho deciso di iscrivermi ad una scuola online per poter recuperare gli anni persi quando frequentavo le superiori. Navigando in internet mi sono imbattuta in IScuola e c’erano molte opinioni positive per quanto riguarda la preparazione scolastica. Inizialmente ero un po’ scettica, avevo più che altro il timore di non riuscire per l’ennesima volta a portare a termine il mio percorso di studi. Appena ho iniziato invece mi sono resa conto che avevo a che fare con professori che erano lì per aiutarmi, sostenermi ma sopratutto per spronarmi quando la mia voglia di studiare vacillava. Per questo devo ringraziare soprattutto la mia tutor Lisa che ha ascoltato qualsiasi mia paranoia rassicurandomi ogni volta. È stata una scoperta piacevole ed è sicuramente un percorso che consiglierei a chi vorrebbe riprendere in mano i libri!
    Assistenza
    Diploma Online - Andate sul sicuro
    opinione inserita da Marianna Molteni il 17/06/2021
    Cari lettori, se avete dei dubbi di riprendere in mano dopo tanti anni, o per particolari motivi, gli studi per conseguire il diploma, qua siete sulla strada giusta. Ho 24 anni, e dopo qualche anno di lavoro, mi sentivo incompleta, e ciò che mi mancava era proprio ciò che ho trovato qua, su iScuola. Ho deciso di iniziare da 0, e quindi di procedere con gli esami del quarto anno e del quinto anno. In certi momenti non è stato facile gestire tutto; il lavoro, la vita privata, le varie faccende quotidiane e più lo studio.. Ma credete alla mia parola, non ve ne pentirete! Alla fine se non si fa qualche sacrificio non c’è nemmeno una grande gratificazione. Sono stata seguita fin dall’inizio, sia per la scelta dell’indirizzo fino alla completa registrazione e per poi farmi conseguire il diploma. Patrick, ovvero il portavoce, é sempre stato attento ad ogni dettaglio, ed ogni richiesta particolare della persona; Lisa, ovvero la mia Tutor, che devo ringraziare molto, é stata molto presente nelle mie crisi di percorso e nei miei dubbi, mi ha aiutato a credere più in me stessa ed a non mollare! In fondo, in questi momenti, penso sia successo a tutti quel momento dove ti chiedi: „Ma chi me l‘ha fatto fare?“ La piattaforma dello studio é molto chiara e comoda, che ti da l’occasione di dedicare il tempo allo studio ovunque tu ti trovi, e sopratutto puoi essere completamente autonoma. Non ve ne pentirete della scelta, e non pensateci due volte su! Andate sul sicuro.
    Disponibilità da parte del personale, autonomia, chiarezza,
    Penso proprio nessuno!
  • fb-6206809796003122
    Mia opinione su Iscuola
    opinione inserita da Fabrizio Danese il 16/06/2021
    Vi racconto la mia esperienza con Iscuola Dopo aver pensato molto ho deciso di iscrivermi ad Iscuola e devo dire che miglior scelta non potevo fare. Efficienti in tutto , professori super preparati e super gentili e disposti sempre ad aiutarti , Per non parlare della mia tutor Lisa ,fantastica in tutto il percorso ,mi ha sempre aiutato ed é stata sempre presente dall’inizio alla fine del percorso aiutandomi molto ! La piattaforma online é davvero incredibile Mai vista una roba simile per studiare. Molto facile ed intuitiva ! Ora dovrò prendere il 5 anno e 100% continuerò con loro ! Grazie Iscuola !
    Facile ed intuitivo , super tutor e super professori
  • giadasab98
    opinione inserita da giadasab98 il 16/06/2021
    Prima di scegliere questa scuola ho cercato molto e, leggendo le recensioni, ho deciso di provarci. Devo dire di aver fatto la scelta migliore possibile! Già dall'inizio, sulla richiesta di informazioni, ho trovato persone veramente molto gentili e sempre disposte a rispondere ad ogni domanda o curi...
    Preparazione eccellente
    Ringrazio questa scuola
    opinione inserita da Cristian Casadio il 16/06/2021
    Veramente positivo, mi sono iscritto a questa scuola per le tante recensioni positive che si leggono in molti forum e posso confermare che quel che si legge corrisponde alla verità. Mi sono iscritto pochi mesi fa per recuperare gli anni persi, ho avuto molta paura a non farcela dato che lavoro 10/12 ore al giorno, ma grazie a Iscuola e alla mia tutor Silvia (che mi supporta e sopporta e la ringrazio infinitamente) sono riuscito a recuperare gli anni persi e accedere alla V. Non é ancora finita, ma sono sicuro che avrò il massimo sostegno da parte della mia prof e tutor Silvia e dalla scuola. Consiglio a tutti !!!
    Tutti
    Diplomarsi online
    opinione inserita da Daniele Amodei il 15/09/2020
    Mi sono trovato benissimo con questo centro studi. La tutor Gabriella è il top, disponibile e professionale. Ha dato i giusti consigli per organizzare lo studio e affrontare le prove. Ha dato anche il suo supporto morale nei momenti peggiori. Le video lezioni sono esaustive e sempre disponibili. I professori sono eccelsi, spiegano molto bene e sanno coinvolgere trasmettendo passione. Sono riuscito a ottenere il diploma in 2 anni con 93/100. Non ti promettono miracoli, fin da subito fanno capire che è necessario studiare e tanta determinazione, ma forniscono i giusti strumenti per raggiungere l'obbiettivo. Ottima scuola.
    Prezzo ottimo, professionalità e competenza, ottimo portale, massima disponibilità.
  • dario1974
    opinione inserita da dario1974 il 22/07/2020
    Buongiorno a tutti Luglio 2019, decido nonostante i miei 46 anni, di conseguire maturità in Amministrazione finanza e Marketing. Cimentandomi nella ricerca di istituti che potessero offrirmi un percorso da privatista mi sono imbattuto in diverse proposte (2 per l’esattezza) prima di approdare a ISCU...
    Come da opinione
    Nessuno finora
    opinione inserita da Nathan Balmelli il 15/07/2020
    Ho fin da piccolo studiato in autonomia grazie a dei supervisori che mi hanno seguito fino alla terza media. Finiti gli esami di terza media, passati col voto complessivo di 9 su 10, si presentò il problema più grande....mi sarei dovuto cimentare nello studio classico in una scuola pubblica. Non ero...
    Prof e tutor gentili e sempre disponibili
    Fantastica!
    opinione inserita da Giulia Visalli il 14/07/2020
    Ho deciso di iscrivermi ad una scuola online per poter conciliare lo studio e lo sport. Questo è stato il mio primo anno con iScuola e devo dire la verità anche il mio primo anno sereno e senza stress per la scuola. Prima di iscrivermi alla piattaforma era difficile organizzare lo studio e la frequenza scolastica con l’attività sportiva (ed oltretutto all’estero), ma con iScuola riesco a programmarmi e a studiare in ogni momento utile della mia giornata. Il personale di iScuola mi ha aiutato molto e mi sono sentita davvero seguita in ogni momento specialmente dalla mia Tutor Gabriella. Ogni volta che non comprendo un argomento posso chiedere spiegazioni e lo stesso vale per i compiti da svolgere. La consiglio vivamente!
    Personale presente.
    Pochi compiti su cui lavorare.
    iScuola top
    opinione inserita da Luca Liguori il 10/07/2020
    Mi sono iscritto ad iscuola e ho trovato subito una piattaforma facile da usare e ben fatta, mi sono subito trovato più che bene, gli argomenti sono completi e scritti benissimo e pure i video degli argomenti sono spiegati veramente in modo completo. Grazie anche alla mia tutor Gabriella che mi ha seguito durante l'anno scolastico è stata più che brava dandomi sempre consigli ed essere sempre presente nei momenti di bisogno oltre al fatto di essere supergentile. Quest'anno ho fatto gli esami di idoneità e direi che sono andati benissimo grazie alla loro preparazione, ho fatto proprio la scelta giusta!! Consiglio a tutti iscuola!!!
    Piattaforma facile da usare e ben fatta, tutor preparatissimi e super gentili
  • steph92
    La mia salvezza
    opinione inserita da steph92 il 06/07/2020
    Non posso che dare il massimo dei voti a questa scuola privata digitale! Grazie a loro sono riuscita a diplomarmi, nonostante i miei 28 anni! In iScuola ho trovato personale molto competente, gentile e paziente, sempre pronto ad aiutarti ed ad impegnarsi nel proprio lavoro. L'ambiente è famigliare, ma al contempo professionale, segreteria, tutor e professori sempre pronti ad aiutare ed a risolvere eventuali problemi in qualsiasi circostanza. Piattaforma ben organizzata e fornitissima del materiale di studio, videolezioni personali con i prof con orari e giorni flessibili in base alle esigenze del singolo. Videolezioni di approfondimento in gruppo utilissime e con la possibilità di interagire con i prof. Lezioni di potenziamento in sede a Brescia utilissime (una salvezza per me che sono sempre andata malissimo di matematica ed inglese, grazie a queste lezioni ed alla pazienza e professionalità dei prof, sono finalmente riuscita ad imparare le materie). Non posso che consigliare vivamente questa scuola digitale per chiunque abbia difficoltà nello studio individuale o per chi voglia recuperare gli anni persi in modo veloce ed efficace. Per quanto mi riguarda, non ho solo guadagnato un diploma, ma anche dei rapporti d'amicizia che porterò sempre nel cuore. Iscrivermi ad iScuola è stata una delle scelte migliori che potessi fare, non smetterò mai di ringraziare queste fantastiche persone.
    Recupero anni persi in modo veloce ed efficace. Personale più che competente.
  • mrko7853
    opinione inserita da mrko7853 il 03/02/2020
    5 stelle meritatissime. Ho 21 anni, circa 2 anni e mezzo fa, nel 2017, mi sono deciso di riprendere gli studi, dopo averli abbandonati a 16. Dovevo recuperare ben 5 anni di scuola. La mia scelta è stata quella di recuperarli in 2 anni, 4 in 1 + il quinto separato. Fin da subito mi hanno assegnato un...
    Ottima piattaforma online, Personal tutor, Economico
  • luu90
    Diplomato!
    opinione inserita da luu90 il 03/09/2019
    Dopo 10 anni di assenza dalla scuola mi sono deciso a rimettermi in gioco , finire ciò che avevo lasciato in sospeso. È stata una decisione voluta fortemente , IScuola in questo è riuscita a tenermi continuamente sotto stimolo . Ci sono stati molti momenti difficili anche più del previsto , ma la loro costante presenza era sempre rassicurante. Nel mio primo anno di iscrizione ho sostenuto il 3^ e il 4^ anno , nel secondo anno con molto impegno e costanza sono arrivato ben preparato per l’ultimo anno grazie a tutti i professori con qui ho fatto le video lezioni, davvero competenti e disponibili . IScuola è la giusta scelta per chi ha voglia di tornare a studiare, la propria volontà è fondamentale . Ci saranno molti momenti di stress e nervosismo ma ricordate sempre il vostro obbiettivo e che questa è la vostra rivincita . Luca , orgogliosamente diplomato in un istituto pubblicato con 70/100 . Grazie IScuola , consigliatissimo.
    Orari di studio molto flessibili e preparazione dei professori.
    Nessun svantaggio riscontrato se paragonato oltretutto ad altre scuole on-line, più costose e meno funzionali.
    La mia esperienza con iscuola
    opinione inserita da Zoran Muscio il 22/07/2019
    Ciao, purtroppo la mia esperienza con la scuola pubblica è stata fallimentare, cercavo un occasione per rifarmi e dopo qualche anno e numerose ricerche mi sono imbattuto in iscuola. Certo rimettersi in gioco non è mai facile, ma grazie all eccellente supporto di iscuola sono riuscito in 3 anni a completare il liceo delle scienze umane ad indirizzo economico, partendo dalla prima ed uscendo dalla quinta con un 67, tutto questo lavorando e avendo poco tempo a disposizione, grazie al lavoro dei tutor, ai preparatissimi insegnanti e agli workshop che si svolgono di sabato. Questa esperienza è stata molto gratificante per me perché grazie ad iscuola ho potuto recuperare gli anni persi e scoprire chi sono realmente. Se scegli iscuola non te ne potrai pentire !!!
    Ottimo supporto
    Devi saperti gestire
  • garofalo408
    Esperienza eccellente con iScuola
    opinione inserita da garofalo408 il 16/07/2019
    Mi sono iscritto ad iScuola dopo numerose ricerche per recupero anni scolastici. Ho scelto iScuola per il prezzo competitivo, ma oggi, finita l’esperienza posso dire che oltre l’ottimo prezzo offrono anche molta qualità. Piattaforma ottima per svolgere lo studio durante l’anno. Ringrazio la segreteria per il supporto ricevuto per l’invio della documentazione e le varie cose burocratiche. In particolare ringrazio la mia tutor Gabriella Fock per il sostegno, la disponibilità e la professionalità. Infine un ringraziamento a tutto lo staff di iScuola. Grazie per avermi salvato a livello scolastico dopo alcuni insuccessi.
    Disponibilità e professionalità e prezzi
  • fb-2101191643343168
    Complimenti a iScuola
    opinione inserita da Anna Zanetti il 11/07/2019
    Buongiorno!! Ho conseguito da poco l'idoneita' al quinto anno grazie a iScuola. Tantissimi anni fa non ho concluso il percorso scolastico passando dalla 2 superiore direttamente allora corso regionale per Infermieri, scelta che tutt'ora mi appassiona! Chiaramente senza aver conseguito la maturità non ho la possibilità di accedere a percorsi universitari specifici e da molto sentivo l esigenza di farlo. È stato impegnativo cimentarsi dopo tanto tempo, con gli impegni familiari e un lavoro a tempo pieno, per non parlare della mente arrugginita! IScuola mi ha seguita passo a passo nella preparazione, la piattaforma è ben strutturata, facile e gli insegnanti molto disponibili e attenti. Un ringraziamento particolare va alla mia tutor Gabriella Fock, che nel corso dei mesi ed in sede di esame mi ha esortato, supportata e sopportata!!! La scuola è seria, attenta e presente e altrettanto li è la parte di segreteria che snellisce e gestisce tutta la parte amministrativo/burocratica. L'impegno è stato notevole ma be sono soddisfatta.
    Possibilità di accedere ovunque alla piattaforma
    Impegno economico
  • gianlucaappolloni
    Esperienza perfetta
    opinione inserita da gianlucaappolloni il 10/07/2019
    Diplomato con punteggio di 71 all' Ambrosoli di Roma ,Centocelle, corso AFM. Cercavo una scuola che mi accompagnasse nel percorso di preparazione da privatista e in iScuola ho trovato tutto quello di cui avevo bisogno. Tutor affidabile e sempre presente, un portale che riassume in praticità e fruibilità le necessità di uno studente lavoratore. l'ausilio di lezioni con i loro insegnanti e la praticità di fare tutto via web rendono lo studio fruibile e di facile accesso. Grazie a loro finalmente sono riuscito a levarmi il tarlo di avere un diploma e ci sono riuscito con ottimi risultati grazie alle loro competenze e alla loro disponibilità. Con impegno e dedizione non esiste obbiettivo irraggiungibile.
    economico, efficiente e sempre presente per lo studente
    ci vuole tanto impegno e forza di volontà sopratutto se si lavora nel frattempo
  • orlandrea19
    Meglio tardi che mai!
    opinione inserita da orlandrea19 il 09/07/2019
    Dopo anni a provare rimorso per aver abbandonato gli studi da ragazzino, iScuola mi ha permesso di diventare "maturo", e potete fidarvi di un neo ragioniere :) Aldilà delle battute, iScuola.net si presenta principalmente come un centro studi digitale con una piattaforma eccellente e sempre in miglioramento, ma ha come maggior pregio quello di essere gestito da grandi persone, umanamente e professionalmente. Ringrazio Daniel e Gabriella che mi hanno seguito nel percorso e incoraggio tutti quelli che hanno il pensiero di riprendere a studiare di contattarli, perché non ve ne pentirete. Ora scusate ma deve andare a festeggiare con i mio compagni di studio il mio 74/100 in Amministrazione Finanza e Marketing. Grazie mille! AO
    Studi dove e quando vuoi. Video lezioni personali con i docenti. Laboratori dal vivo.
  • onofrio
    Consiglio questa scuola
    opinione inserita da onofrio il 09/07/2019
    Ebbene si, ho più di 40 anni e mi sono rimesso a studiare. Grazie al continuo supporto di I-scuola con i suoi insegnati e la mia super tutor (assegnatami dalla scuola per seguirmi in tutto il mio percorso scolastico), sono riuscito a diplomarmi in soli 2 anni, esattamente quindici giorni fa... Ancora non ci credo ma è vero. Ho conseguito il Diploma di Tecnico dei Servizi Socio-Sanitari ed ho pure preso un ottimo voto finale. Ho fatto molti sacrifici in questi due anni lo ammetto, ricordo le serate passate a studiate mentre gli amici si divertivano ecc. ma credetemi, se volete diplomarvi vi consiglio vivamente la I-scuola che vi PREPARA con un innovativo programma di studio e con un seguito di OTTIMI insegnanti sempre disponibili. Oltre a seguire le lezioni on-line, ho seguito anche delle lezioni direttamente a scuola, ritrovandomi a fare anche delle nuove amicizie. Ringrazio ancora una la I-scuola e chi vuole conseguire un diploma ve la consiglio vivamente. E adesso Università? intanto mi riposo un attimo ci penserò dopo le mie meritare vacanze! Onofrio
    Serietà, disponibilità, vantaggi economici e soprattutto competenza!
    io non ne ho trovati
  • martina14
    Ottimo
    opinione inserita da martina14 il 08/07/2019
    Ho cercato per tantissimo tempo una scuola seria che potesse permettermi di prendere il diploma. iScuola è stata la scelta migliore. Serietà ed efficienza in tutto e per tutto a partire dal primo momento in cui contatti la scuola. Vieni subito ricontattato ed indirizzato alntyo percorso migliore. Ci sono varie modalità che puoi scegliere in base al tuo percorso e quello che è meglio per te. La piattaforma è ottima, intuitiva e pratica. Contiene tutte le lezioni, con gli esercizi che ti permettono di capire bene a che punto sei. I tutor sono sempre a disposizione e disponibili davanti ad ogni richiesta o problema. Se stai cercando una scuola seria per prendere il diploma, iScuola è la scelta giusta. Ottima.
    Prendere il diploma portando avanti altri impegni lavorativi e non
  • davideburbe7
    Grazie mille
    opinione inserita da davideburbe7 il 08/07/2019
    A 29 anni ho deciso di ritornare a studiare per conseguire il diploma , e grazie a iscuola sono riuscito già a recuperare ben 4anni in 1. La struttura è davvero ben fornita , con professori e tutor sempre pronti ad aiutarti per qualsiasi dubbio. Il fatto che la renda davvero ottima è anche la possibilità di studiare online tranquillamente da casa con video lezioni ed esercizi per ogni materia . Sono convinto che grazie al loro aiuto quest'anno riuscirò ad ottenere il diploma!!!Devo fare un ringraziamento speciale alla mia tutor Gabriella che quest'anno mi ha seguito e mi ha aiutato ad affrontare i momenti più difficili!!Spero vivamente che sia la mia tutor anche per quest'anno!!! Un'altra cosa importantissima è il prezzo che a confronto di altre scuole pubblicizzate è davvero ottimo !!
    Disponibili , professionali
  • fb-10219440303228016
    Soddisfatto su tutta la linea
    opinione inserita da Stefano Tommasi il 07/07/2019
    All' età di 34 anni ho finalmente deciso di riprendere gli studi per conseguire il diploma di scuola superiore. Il lavoro occupa gran parte della giornata e così non potendo frequentare un corso serale, dopo un' attenta ricerca sul web mi sono affidato a Iscuola. Partivo dalla terza media ed ho scelto il "diploma in due anni", prima conseguendo l' idoneità alla classe V e poi nell' ultimo anno ho svolto gli esami preliminari ed infine gli esami di stato. La piattaforma personalizzata di Iscuola è semplice ed intuitiva, su di essa sono caricate le videolezioni spiegate in maniera molto chiara dai professori. Insieme alle videolezioni sono presenti dei riassunti scritti sugli argomenti e degli esercizi per verificare l' avvenuta comprensione. Un grazie speciale va alla mia tutor Gabriella fock che mi è stata vicina in questi due anni, supportandomi e spronandomi giorno dopo giorno fino al conseguimento della tanto agognata maturità. Il mio indirizzo di studi è l' istituto per i servizi socio-sanitari, il mio voto finale è stato 80 su 100 conseguito in una scuola pubblica. Quindi a chi volesse intraprendere il percorso verso il diploma consiglio vivamente Iscuola.
    professionalità e competenza
  • francesco1976
    opinione inserita da francesco1976 il 02/07/2019
    Avendo necessità di un diploma che qualificasse il mio titolo principale di studi mi sono rivolto a Iscuola cercando innanzitutto orientamento ancor prima di tutto. Il colloquio preliminare è stato efficace ed intuendo la mia sensibilità ed i bisogni mi hanno suggerito il percorso più adatto. Il lav...
    Possibilità di studiare a tutte le ore, Tutor e corpo docenti di primissima qualità
  • terra
    MERAVIGLIOSI
    opinione inserita da terra il 29/06/2019
    A Dicembre 2018 ho preso la decisione di conseguire gli anni che mi mancavano per prendere il diploma. Tra le varie proposte online,iScuola ha catturato fin da subito la mia attenzione per mezzo delle ottime recensioni,dopo un’accurata ricerca ho quindi deciso di affidarmi a loro. Dopo vari anni ritornare sui libri è stata una vera e propria sfida con me stessa,non sapevo se fossi ancora in grado. Fin da subito sono stata seguita da Gabriella,la mia Tutor,Gabriella,meravigliosa persona paziente e eccellente motivatrice,con la quale dopo un accurato colloquio inerente al mio percorso scolastico abbiamo constatato che era meglio suddividere ammissione alla V e diploma in due anni. Tempestivamente Gabriella mi ha fornito il materiale per studiare in piattaforma e non ha mai perso la determinazione di incoraggiarmi negli studi ed indirizzarmi. Con tanta paura ho affrontato gli esami di ammissione ad inizio giugno,svolti e superati tutti con esito positivo. L’anno prossimo,come d’accordo, terminerò prendendo il diploma con la costanza e la determinazione che grazie ad IScuola ho ritrovato. Consiglio IScuola,per la professionalità e la disponibilità costante che li rappresenta. Grazie di tutto.
    RISULTATI ECCELLENTI
    NESSUNO SVANTAGGIO
  • fb-2714667198547936
    Ottima
    opinione inserita da Francesca Colombo il 27/06/2019
    Fantastica scuola, mi sono trovata benissimo nonostante erano molti anni che non aprivo un libro! La piattaforma su cui studiare é fatta bene e semplice da capire.. Ho recuperato 4 anni in uno ed è stato difficile ma soddisfacente! La tutor Gabriella fantastica e paziente ?? consiglio a chiunque abbia bisogno di recuperare anni persi! Ho avuto modo di confrontarmi con persone di tutte le età ed è stata una bellissima esperienza! Ora affronterò il quinto e ultimo anno con determinazione! Ci siamo quasi ?? studiare con questo metodo richiede cmq impegno ma sicuramente essendo seguiti passo a passo é più semplice di una scuola pubblica.. ottimi anche i professori che ringrazio! Ambiente sereno !
    Rapporto qualità prezzo
  • fb-10217918999719976
    Scuola online ben strutturata
    opinione inserita da Battaglia Marcello il 26/06/2019
    L'anno appena trascorso mi sono affidato per il mio piano studi in “Amministrazione, finanza e marketing” a iScuola scegliendo il piano "top". Ho appena passato con successo l'idoneità alla classe V. Il vantaggio di studiare con una piattaforma online è che qualsiasi lavoro o impegno tu abbia, in ogni momento è possibile con un pc ed una connessione internet poter studiare. iScuola dopo un'attenta ricerca è stata la mia scelta preferenziale, posso affermare ad oggi di non essermene pentito. La piattaforma è ben strutturata composta da lezioni Video, scritte e ad ogni singolo argomento è possibile fare un breve test per testare le competenze acquisite. Inoltre è possibile prenotare delle lezioni se ci sono delle lacune in merito ad uno specifico argomento. Il mio tutor personale durante l'intero anno scolastico mi è stato vicino attraverso chiarimenti di alcuni argomenti e motivandomi sempre durante l'anno scolastico. Gli altri docenti si sono sempre dimostrati comprensivi e disponibili per ogni chiarimento. In conclusione penso che questa sia una delle migliori scuole sul mercato.
    Studiare in ogni momento del giorno
  • soshianna
    Veramente un'ottima scuola
    opinione inserita da soshianna il 26/06/2019
    Abbiamo scelto questa scuola per nostro figlio, visto che per motivi di disgrafia e deficit di attenzione, non era in grado di seguire una scuola tradizionale. La scelta è stata molto positiva: la scuola è molto seria, professionale e ci è venuta più volte incontro alle nostre esigenze; anche il personale è molto cordiale ed attento. Nostro figlio si è trovato molto bene, e per la prima volta negli ultimi anni l'ho visto motivato e credeva di potercela fare. E infatti alcune settimane fa ha passato l'esame ed è ammesso in quinta, con grandissima gioia (sua e nostra).. Molto probabilmente farà anche il quinto anno con loro.
    professionale, serio, cordiale, efficiente
  • fb-10220078877270148
    opinione inserita da Ivan Scauri il 24/06/2019
    Ciao, premetto che ho 38 anni, sono sposato e abbiamo un bellissimo bimbo di 4 anni, e potete immaginare il caos felice che regna a casa mia!!! Mi sono rimesso a studiare dopo 20 anni di assenza dai banchi di scuola. Ci ho messo un po’ a decidermi, ma dopo varie valutazioni mi sono fidato di I-SCUOL...
    versatilità, libertà, comodità, tempo di studio programmabile
  • silvy1205
    Una scuola da scegliere
    opinione inserita da silvy1205 il 23/06/2019
    Cercavo una scuola che potesse far per me, per i miei ritmi, ovviamente ne ho valutate diverse ma I scuola mi è sembrata quella più adatta! Infatti non mi sono sbagliata ! Io ho finito L ‘idoneità alla 5 liceo scienze umane alcuni gg fa e sono stata molto soddisfatta! Programma di studi fatto molto bene, professori molto disponibili e preparati ed un tutor a disposizione ( io avevo Silvia) molto attenta e sempre presente! Nella sede di esami ho conosciuto altre persone che come me, si sono appoggiate ad una scuola on line, ma. La loro preparazione e il supporto ricevuto non aveva nulla a che vedere con quello di I scuola! Cosa dire, ora a settembre comincio la classe 5 e speriamo di portare a casa la maturità! Per chi come me ha una vita frenetica ..e vuole ricominciare a studiare consiglio vivamente questa azienda!
    Presenza costante tutor, professori qualificati
  • rita72
    diploma
    opinione inserita da rita72 il 20/06/2019
    Dopo tanti anni ho deciso di prendere il diploma!! Facendo una ricerca nel web ho scelto Iscuola che tra tutte mi è sembrata la più seria e trasparente. Non mi sono sbagliata! Ho appena concluso i 4 anni e se tutto va bene finalmente il prossimo anno avrò il diploma. Premetto che nessuno regala niente, è stato molto faticoso conciliare lavoro, casa e studio. Ho avuto un grande aiuto dalla mia tutor Gabry che mi ha sostenuto e aiutato durante tutto il percorso. Senza di lei non ce l’avrei mai fatta. Consiglio questa scuola a chiunque ha intenzione di raggiungere questo obiettivo. È una scuola seria e sopratutto ti seguono, hai le lezioni sempre a disposizione e professori pronti a spiegare e colmare le lacune che non si riesce a superare da soli.
    Seguire le lezioni dove è quando vuoi. Costi contenuti.
    Esperienza bellissima
    opinione inserita da Luisa Pansi il 19/06/2019
    HO 34 anni e finalmente mi é venuta la voglia di riprendere gli studi per conseguire il diploma;partendo dalla terza media conseguita 20 anni fa ero terrorizzata...invece sono Stata seguita benissimo sia dalla mia tutor,Gabriella,che mi ha sopportato e suppurtato ed agli insegnanti bravissimi,ho superato gli esami di ammissione alla quinta,e l'anno prossimo al lavoro per la maturitá...la consiglio davvero a tutti,soprattutto a chi come me é un po arrugginito...buono studio a tutti e non fatevi bloccare dalle paure,qui sarete appoggiati passo a passo,non solo per quello che riguarda lo studio ma anche le paura di non farcela
    Team preparato
    Iscuola
    opinione inserita da Laura Bonfiglio il 19/06/2019
    L'anno scorso ho deciso di diplomarmi, ma ero spaventata all'idea di affrontare questa esperienza da sola. Quindi mentre cercavo informazioni su come avrei potuto procedere, tra le varie ricerche ho trovato il sito di Iscuola! Ad oggi sono riuscita a completare una parte del mio percorso nel migliore dei modi. E tutto grazie ad Iscuola! Oltre a fornirti tutti i mezzi a livello scolastico, ti seguono passo per passo valutando i tuoi progressi, sono disponibili per qualsiasi esigenza e in più ti danno un supporto morale! Riguardo a questo ringrazio la mia tutor Gabriella che è sempre presente! Comunque lo consiglio a tutte le persone che come me cercano un valido aiuto per raggiungere il proprio obiettivo!
    Hai sempre un punto di riferimento!
    Non ci sono svantaggi!
  • janpo
    opinione inserita da janpo il 19/06/2019
    Ciao,ho deciso a 36 anni di prendere la maturità nonostante gli impegni familiari e lavorativi.Ho cercato a lungo una scuola che non avesse obblighi di frequenza e che mi organizzasse il programma di studio e per fortuna ho conosciuto Iscuola che ha saputo soddisfare i miei bisogni accompagnandomi a realizzare i miei obiettivi,il tutto con molta professionalità e cura!Il mio tutor ed i professori hanno saputo aiutarmi soprattutto nei momenti di difficoltà supportandomi e dandomi fiducia (fatto non scontato).Molto utili sono i laboratori organizzati in sede durante i quali si possono approfondire le materie d'indirizzo e si possono conoscere sia i professori sia altri studenti,condividendo le esperienze.
    Libertà di studio, disponibilità del tutor
  • sabryna091
    opinione inserita da sabryna091 il 19/06/2019
    Dopo 10 anni ritornare sui libri è stata una bella sfida ! Per fortuna quest’anno si é concluso positivamente e sono stata ammessa al V superiore ! Personalmente ho studiato il più possibile per prepararmi all’esame di ammissione . Sono felice di aver scelto questa scuola , rapporto qualità prezzo ottimo ! La piattaforma è ben fatta e facile da usare , la tutor disponibile e gentilissima così come la segreteria . Mi Sono trovata bene e la consiglio a chi come me dopo tanti anni ha ancora il sogno di realizzarsi negli studi . Adesso non mi resta che prepararmi al meglio per la maturità del prossimo anno . Tornerò a raccontare la mia esperienza di maturità ??
    Económica
    Non avere a disposizione la sede centrale vicino
  • dani9715
    opinione inserita da dani9715 il 06/09/2018
    Avevo 19 anni quando ho concluso il quarto anno scolastico. Ho scelto di continuare gli studi e conseguire il diploma di maturità. Premetto che nessuno regala niente a nessuno e che ci vuole impegno e costanza per raggiungere questo obiettivo, soprattutto se nel frattempo si lavora. Ho scelto Iscuol...
    Piattaforma completa, prezzi molto competitivi
  • mauriziorossi
    opinione inserita da mauriziorossi il 09/08/2018
    Mi sono ritrovato a dover conseguire un diploma per motivi lavorativi all'età di 48 anni. L'azienda per cui lavoro infatti, per poter avere un avanzamento di carriera, mi ha richiesto questo requisito. Da giovane avevo interrotto gli studi per motivi contingenti: sono dovuto andare a lavorare per ai...
    possibilità di studiare per chi lavora, flessibile, serietà, competenza
    nulla da evidenziare
    iScuola, la mia esperienza
    opinione inserita da Manuel Lucchetta il 25/07/2018
    Ciao! Beh, che dire, mi sono iscritto a fine ottobre ad iScuola per conseguire il diploma ( mi mancava solo l’ultimo anno) Premesso che Lavoro già da qualche anno e quindi il tempo da dedicare non era moltissimo ma grazie alla mia tutor “Silvia” sono stato in grado di ottimizzare e focalizzarmi sui giusti obiettivi. A contorno un’ottima equipe di professori che su appuntamento dispensano lezioni mirate. A luglio ho raggiunto il mio obiettivo ed oltre ad aver conseguito il diploma ho conosciuto delle persone squisite sempre in grado di supportarmi e sopportarmi ! Grazie mille a tutti, senza loro non ce l’Avrei fatta Manuel
    Flessibilità negli orari, disponibilità, competenza
    Difficile trovarne
  • seppe85
    opinione inserita da seppe85 il 19/07/2018
    Dopo anni lontano dai libri sono approdato in questo sito,fatto bene e persone disponibilissime.Ho deciso di iscrivermi,seppur ho trovato caro il loro listino. Ho fatto il piano base,comprensivo quindi dell'accesso alla piattaforma,tutor,kit didattico e laboratori in sede a Brescia. Che dire,per me ...
    laboratori,infarinatura generale,recupero anni
    materiale fatto male e con errori,costi alti per il servizio offerto,poca chiarezza
  • andre75
    opinione inserita da andre75 il 17/07/2018
    A novembre 2016 ho finalmente preso la decisione di provare a conseguire il diploma recuperando i 3 anni che mi mancavano. Tra le varie scuole online, iScuola ha catturato fin da subito la mia attenzione e dopo un primo colloquio presso la sede di Brescia, non ho avuto dubbi sul fatto che sarebbero stati loro ad aiutarmi in questo percorso. In questi due anni sono stato seguito nel piano di studi con l'ausilio di video lezioni e laboratori presso il Talent Garden di Brescia. Inoltre ho sempre avuto un fondamentale apporto psicologico dalla mia tutor che mi ha sempre sostenuto nei momenti di difficoltà. Morale della favola, pochi giorni fa ho finalmente conseguito il tanto sospirato diploma ed anche con un buonissimo voto finale, frutto di molto impegno nello studio e della collaborazione con iScuola e i suoi insegnanti. Mi sento di consigliare iScuola a tutti quelli che come me, tra impegni di lavoro e famiglia, hanno un tempo limitato da dedicare allo studio, loro sapranno come aiutarvi ad ottimizzarlo.
    flessibilità negli orari ed efficienza
    Scuola, recupero anni scolastici
    opinione inserita da Andrea Orlando il 16/07/2018
    Se state pensando di recuperare gli anni scolastici e di conseguire il diploma, iScuola è la scelta giusta! Grazie al loro metodo ho recuperato 4 anni in 1, ottenendo l'idoneità a frequentare la classe quinta. Sul loro sito www.iscuola.net è possibile richiedere un preventivo gratuito. Una volta iscritti avrete accesso illimitato alla piattaforma online, dove troverete le videolezioni, incluse di esercizi, per studiare quando e dove volete. Vi affiancheranno un tutor personale che vi supporterà in tutto. Inoltre, è possibile richiedere delle videolezioni private con i professori (disponibili e molto competenti) e, un paio di volte al mese, partecipare alle lezioni direttamente in sede a Brescia dove potrete conoscere altre persone che stanno affrontando il vostro stesso percorso. Oggi, oltre l'idoneità alla quinta ho anche qualche amico in più. Io personalmente ringrazio iScuola per quest'anno e sono sicuro che mi aiuterà a raggiungere la maturità il prossimo. Se ci state pensando da anni, avete la voglia ma siete dubbiosi, ricordatevi che non è mai troppo tardi! Ci vediamo a Brescia.
    Organizzazione del proprio tempo, professori competenti
  • emi74
    opinione inserita da emi74 il 14/07/2018
    ciao a tutti, dopo lunghe e numerose ricerche di scuole on-line finalmente sono approdato ad Iscuola. Da subito, leggendo il loro sito, mi sono accordo della loro chiarezza. Ho telefonato e un loro collaboratore mi ha richiamato e mi ha spiegato praticamente come funzionava il tutto: dall'iscrizione...
    EFFICIENZA
    NESSUNO
  • prova88
    ottima esperienza
    opinione inserita da prova88 il 12/07/2018
    Esperienza positiva!!! Da qualche anno cercavo una soluzione online perchè il lavoro non mi permette di frequentare serali. Nella miriade di possibilità ho trovato Iscuola; ho fissato un appuntamento in sede perchè un pò scettico su queste soluzioni. Ho trovato serietà e preparazione, sia nei responsabili sia successivamente nella tutor che mi ha seguito benissimo. Piattaforma online con lezioni valide ed aggiornate e possibilità di lezioni individuali (sempre online) la sera ad orari accessibili ad un lavoratore. I professori sono disponibili e la segreteria segue tutta la parte burocratica, ottimizzando in questo modo il tempo. Prezzi molto competitivi!!
    serietà, disponibilità
    opinione inserita da Marco Shalom Marino Deretti il 12/07/2018
    all'età di 34 anni mi sono ritrovato a voler intraprendere un percorso di studi che mi conducesse ad un diploma, sia per soddisfazione personale che per migliorare la mia condizione lavorativa. Essendo molto occupato con la casa, la famiglia ed il lavoro sapevo che non sarebbe stato facile perché no...
    costo, disponibilità dei tutor, autonomia di studio
  • fb-1934262129957965
    Esperienza super positiva!
    opinione inserita da Gaia Maugeri il 29/06/2018
    Esperienza super positiva! Competenza e professionalità all'ordine del giorno. La piattaforma e il metodo di studio sono davvero impeccabili,il servizio è ottimo ed è una fantastica soluzione per chi,come me,non ha tempo di frequentare (grande agevolazione per lavoratori). L'amministrazione è disponibile a qualsiasi ora e risponde a tempo record! La tutor è stata SEMPRE presente per ogni necessità e/o aiuto. Non ti fanno sentire abbandonato e si ha la possibilità di partecipare a Laboratori per migliorare le proprie conoscenze. Il rapporto qualità /prezzo è per me il migliore sul mercato. Approvato e consigliato al 101%.
    Ottima piattaforma,ottimo personale,metodo di studio impeccabile,qualità/prezzo.
  • pigreco
    opinione inserita da Anonimo il 27/02/2018
    Sono veramente degli incompetenti,lasciate perdere!!!! cercheranno ,dopo avervi spillato migliaia di euro ,di allungare i tempi per ottenere il diploma per vendervi più ore di lezioni private, alla modica cifra di 22 euro all'ora!!!!!! assolutamente sconsigliato! servizio superficiale ,dozzinale e s...
    butti via 5000 euro per niente
  • michele878
    opinione inserita da Anonimo il 26/01/2018
    iScuola è un servizio come per esempio il famosissimo GrandiScuole, che serve per il recupero crediti scolastici, anche per gli studenti che vogliono migliorare nelle materie in cui non sono bravissimi. Un servizio che è molto buono sia per il prezzo economico ma anche competitivo, soprattutto per q...
    Efficiente ed economico
    Non il migliore
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 23/05/2017
    iScuola è un servizio come per esempio il famosissimo GrandiScuole che funga da recupero crediti scolastici per studenti che vogliono recuperare le proprie materie in cui non eccellono, un servizio che è molto buono sia per i costi che non sono i più economici ma sono competitivi ma soprattutto per ...
    ottimo servizio
    non il migliore
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 17/11/2016
    "I Scuola" è un portale di recupero anni scolastici on line, è sulla falsa riga del fantomatico "Cepu" anche se in questo caso lezioni e informazioni sono tutte reperibili online e tramite rete. Una validissima alternativa anche se devo ammettere che i prezzi sono molto vicini a quelli canonici dell...
    bella idea
    prezzi
  • sara899
    opinione inserita da sara899 il 06/09/2013
    Ciao, ho deciso di spendere 2 minuti per scrivere la mia opinione su IScuola, perché grazie a loro mi sono diplomata! Preciso: dopo anni di tentativi e fregature che altre scuole mi hanno dato. Mi mancava solo l’ultimo anno per poter prendere il diploma del liceo scientifico, ma ero una testa calda ...
    Servizio Economico E Professionale